Vai al contenuto

Il regno in rovina

robylive

Messaggio consigliato

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Derokhayn

Spoiler:  
Se ti riferisci a quel lamento di prima non penso che sia pericoloso... ma vale la pena di dare un'occhiata... tanto non c'è alcuna fretta. Però dopo andiamolo a prendere... non voglio aver ucciso un animale senza uno scopo...

Estraggo una freccia, la incocco e la punto in direzione del cespuglio da dove proveniva il lamento.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata- Se ne esce qualcosa di ostile scocco la freccia.

TxC +10

Danni 1d8 +5

Mi sforzo di capire cosa c'è dall'altro lato e se si è accorta di noi.

Ascoltare +9

Osservare +9

Inviato

In sella al mio cavallo, osservo i miei compagni che agiscono con cautela: dentro di me so che quello che fanno è corretto, ma il mio orgoglio e la dedizione al mio codice ha il sopravvento. Avanzando al trotto, mi porto grossomodo all'altezza del punto dove i miei compagni stanno convergendo, impugnando la mia ascia; ritto sulla sella esclamo ad alta voce: - Il mio nome è Kaiserlich! Non so per quali ragioni tu ti stia nascondendo nel sottobosco, ma ti do la mia parola che se ti mostri immediatamente, nulla di male ti sarà fatto, a meno che non sia tu a cercare il confronto armato. Se invece è aiuto quello di cui hai bisogno, parla e ti sarà concesso soccorso.

Mentre parlo con rapidi gesti do indicazioni ai miei compagni di posizionarsi ai lati, in modo da colpire ai lati un eventuale aggressore.

@tutti

Spoiler:  
Grazie per la collaborazione gente... la prossima volta che sentite o vede qualcosa, magari avvertitemi, che ne dite? se non era per Derokhayn che punta l'arco verso un cespuglio io continuavo ad essere fuori dal gioco!
Inviato

@Tutti

Vado io in avanscoperta con il lupo, non mado solo il mio famiglio... se qualcosa dovesse accadere vi chiamo...

@Dm

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare + 4 muoversi sil +3 mentre il lupo tutto + 7
Inviato

Mi passo una mano sul volto, visibilmente avvilito...

Tutto quel tempo passato nella Compagnia, e non hanno imparato niente! Sempre e solo ansiosi di mettersi in mostra... Evidentemente devono compensare qualche altra carenza! Perchè mai, se uno va avanti, l'altro deve per forza far vedere che può farlo anche lui, invece di restare nella sua dannatissima posizione in copertura! Uno di questi giorni troveremo davvero qualche imboscata, e finisce che ci lasciamo tutti la pelle a comportarci così da stolti!

- Alandil, torna in posizione! Yan se la può cavare da solo, tu servi qui con il tuo arco!

Inviato

@Týr Kaiserlich (telepatico):

Spoiler:  
Hai fatto bene a richiamarli, un pò di disciplina gli farà bene. Comunque non credo che quella cosa sia aggressiva, se avesse voluto attaccarci lo avrebbe già fatto mentre non sapevamo della sua presenza. Insomma, abbiamo... avete strepitato parecchio, dovrebbe essere completamente sorda per non averci sentito.

Tentando di parlare con voce più calma possibile

Avanti, vieni fuori, non ti faremo alcun male!

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +9

PS: @Týr Kaiserlich

Spoiler:  
Forse ti converrebbe mettere la parte "Tutto quel tempo...comportandoci così da stolti" in azzurro oppure sotto spoiler dato che sono pensieri, giusto?
Inviato

@Alandil

Se preferisci andare tu fa pure io ti copro le spalle nel caso dovesse uscire qualche altro individuo dai cespugli circostanti...

@DM

Spoiler:  
siamo Sempre in ascolto attento nel caso dovesse arrivare qualcun altro o qualcosaltro +4 io +7 il lupo muov siln +3 e +7

@Derokhayn & Tyr

Tenetevi pronti se dovesse succedere qualcosa...

Mi muovo furtivo con il lupo accanto a circa una 10 di metri di distanza alle spalle di Alandil

Inviato

@tutti

Spoiler:  
In realtà li avevo messi in blu, mi sono accorto solo ora che ha cambiato colore! Edito il messaggio di nuovo...

domanda, ma io posso rispondere telepaticamente?

Parlando a voce alta, in modo che tutti possano sentirmi, dico:

- Lo so, probabilmente non vi è alcuna minaccia: o si tratta di qualcuno in cerca di aiuto, o nel caso di un malintenzionato ha capito che facciamo sul serio. Tuttavia, fin troppe volte abbiamo usato nemici feriti per tendere trappole ai loro compagni sprovveduti: cerchiamo di non commettere lo stesso errore, meglio usare cautela che essere avventati.

Inviato

tenendomi sempre pronto a colpire dico: ragazzi, ssssiamo 5, alcuni già pronti a colpire il bersaglio, non abbiate timore

che fastidio, siamo qui a perder tempo con un qualcosa dietro ad un cespuglio e non si sa per cosa.

ragazzi, vi avverto che ssse nessuno si farà sentire da quell cespuglio entro breve, non ssssarò clemente, abbiamo un appuntamento e non vorrei indugiare oltre sssssu di un cespuglio.....

Inviato

@Alandil Galanodel & Yan

Spoiler:  
percorsi circa una 20ina di metri nella foresta giungere in una piccola radura di una decina di metri di raggio dove vi e', alla vostra destra, una piccola casetta contadina di paglia... sulla porta, semiaperta , che cigola per il vento ci sono sue impronte di mani umane rosso sangue e potete ben vedere una scia di sangue andare fin dentro la casetta (la scia arriva dalla foresta, da destra,va nella casetta e poi esce di nuovo e prosegue verso la città)

aspettate i vostri compagni e all'infuori del rumore dei loro passi che calpestano le foglie del sottobosco non sentite nulla...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio fare una prova di annusare e olfatto acuto +7 al lupo per notare se ci sono altri soggetti nella casa ed eventualmente capire di che natura è il sangue e sopravivvenza + 6

@tutti

parlo in silenzio in modo che solo i compagni vicino a me possano sentirmi

a giudicare dalle tracce sembra che qualcuno o qualcosa sia passato di qui, e si stia dirigendo verso la citta, proporrei di entrare a perlustrare...ed eventualmente se fosse ancora vivo di seguirlo, tanto siamo diretti nella stessa direzione...

Inviato

Trattengo per la sella la mia fidata creatura e lo accarrezzo sulla testa per calmarlo, mentre gli sussurro all'orecchio di stare tranquillo.

@Tutti

Il mio lupo è irrequieto e irrascibile, ha fiutato morte all'interno, prestate la massima attenzione...

Inviato

@tutti

Spoiler:  
a costo di sembrare un rompiballe... all'interno di cosa? del bosco? se vi siete addentrati nel bosco, e parlate a bassa voce, noi che siamo ancora sulla strada non vi sentiamo, e non sappiamo cosa avete trovato.
Inviato

Quando il resto del gruppo ci raggiunge davanti alla casetta e il lupo di Yan inizia ad agitarsi propongo Ragazzi se c'è qualcuno di morto la dentro non dobbiamo tanto preoccuparci di lui quanto di chi l'ha ucciso... dicendo questo mi guardo intorno e cerco di capire aiutandomi anche con l'udito se c'è qualcuno o di vivo nella capanna o nell'immediata zona circostante.

Spoiler:  
Azione preparata- Se esce qualcosa di ostile dalla capanna scocco la freccia che tengo incoccata da prima.

TxC +10

Danni 1d8 +5

Ascoltare +9

Osservare +9

Muoversi silenziosamente +12

Nascondersi +12

Inviato

giungendo all'entrata della capanna, esclamo:

ragazzi, direi che la scelta più sensata sarebbe far entrare nella capanna chi è esperto in mischia, e chi, come me, lo è a distanza, aspetta fuori tenendo d'occhio la boscaglia, circondando la casa per vedere se dagli altri lati c'è qualche segno, traccia utile.

Detto questo mi accingo con l'arco ben stretto in mano a fare il giro della casa, osservando ed ascoltando con il massimo dell'attenzione possibile.

Inviato

Faccio un cenno di intesa ai miei compagni, in modo che si portino nelle posizioni più congeniali, lasciandomi lo spazio per sfondare la porta: quando tutti sono al loro posto, sprono il cavallo fino alla porta, e con un comando gli faccio abbattere la porta della capanna.

@DM

Spoiler:  
Il cavallo ha forza 18, e Attacco completo: 2 zoccoli +6 (1d6+4)
Inviato

Rapidamente mi porto vicino alla porta, pronto ad entrare o a prendere chiunque possa uscire dall'ingresso, e faccio un cenno a Tyr per confermargli di essere pronto.

Propongo che sia Tyr il primo ad entrare dopo che il cavallo avrà sfondato la porta. E' il più corazzato, e di sicuro il più protetto da eventuali sorprese. Io lo seguirò subito dopo. Larikal, Alandil, Yan, voi rimanete fuori e tenete sotto tiro l'ingresso. In ogni caso faremmo meglio a muoverci con questa capanna, chi è andato verso la città non può avere più molto sangue in corpo, o ci sbrighiamo a seguirlo o dovremo capire com'è morto dai resti.

@tutti

Spoiler:  
Ricordo a tutti che grassetto corsivo = telepatico, potete rispondermi anche voi telepaticamente e sentire la risposta degli altri fintanto che mantengo il collegamento
Inviato

facciamo finta vi siate riuniti anche se c'e' stata quella piccola incomprenzione... leggete l'altro topic xD

La cavalcatura di Týr Kaiserlich sfonda con foga la porta che va in frantumi verso l'interno e, il suo conducente, anche se impossibilitato ad entrare in sella vede l'interno della casetta. E' molto semplice e spartana, ci sono solo un tavolo con due semplici sgabelli al centro della stanza e un letto in appoggiato al muro sulla destra. A terra vicino al letto ci sono i resti irriconoscibili di un'uomo ineramente scarnificato e a brandelli, la testa manca del tutto come il suo braccio destro, giace in una pozza di sangue...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...