Vai al contenuto

Il regno in rovina

robylive

Messaggio consigliato

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A presto gente. mi avvio in direzione del cinghiale con Derokhayn al mio seguito.

@DM

Spoiler:  
Presto sempre attenzione a ciò che mi circonda onde evitare incontri indesiderati.

Ascoltare +9

Muoversi silenziosamente +12

Nascondersi +12

Osservare +9

Sopravvivenza +7

Inviato

Il viaggio puo' ripartire, dopo aver recuperato il cinghiale vi dirigete, allerta per l'accaduto, verso la città.

Dopo aver attraversato al foresta senza troppi problemi vedete all'orizzonte, non lontane, le alte e gloriose mura di Lior. Sono costruite con una pietra particolarmente bianca e resistente che le fa sembrare ancora piu' imponenti, le mura non lasciano intravedere nulla della città se non il robusto castello che si erge al centro della città, rialzato leggermente rispetto al resto. Vi sono 4 entrate alla città, una per ogni punto cardinale, le porte sono imponenti ed e' piuttosto impressionante stare li sotto, l'entrata piu' vicina a voi e' quella sul lato ovest dove vi sono una decina di guardie in armatura completa sopra la quale vestono una sorta ti tunica smanicata divisa in 4 scacchi, 2 bianchi e 2 rossi, che controllano chi esce e chi entra dalla città, talvolta lo annotano anche su un grosso libro tenuto da uno di loro. Guardano in direzione vostra in attesa che vi avviciniate per entrare in città...

Inviato

mi avvicino, un pò sorpreso dalla maestosità delle mura, e prima di avvicinarmi alle guardie, dico ai miei compagni:

@tutti

alcuni di noi forse non sssssono bene accetti in queste città, sssse le guardie fanno storie sssssarebbe meglio mostrare la misssssiva come invito in città.

nell'aspettare la risposta tiro su il cappuccio per evitare di dare nell'occhio più del normale, anche se mi rimane la coda scoperta..

Inviato

Proseguo guardingo verso le porte della città lasciando agli altri o alle guardie la prima parola. Vediamo di sbrigarci in questa città... non mi piace la confusione e odio i posti troppo affollati...

@larikal

Non preoccuparti... se la nostra fama ci ha portato fin qui significa che non siamo proprio sconosciuti... e se ti riconoscono non avranno pregiudizi. Almeno questo è quello che penso io... pazientiamo e lo scopriremo.

Inviato

- Non sono sicuro sia una buona idea sbandierare subito la missiva che ci ha convocato qui: per quanto ne sappiamo, potremmo finire invischiati in qualche faida tra fazioni e nobili. Non sappiamo neanche chi ci abbia convocato.

Procediamo tranquilli e a testa alta, e se ci saranno problemi alla porta improvviseremo sul momento: potremmo anche essere fortunati da passare senza discussioni inutili. Ad ogni buon conto, se ci dovessero fermare state dietro al cavallo, in modo che non possano vedervi direttamente.

Sprono il cavallo in modo da passare davanti agli altri e avanzo al trotto leggero verso le porte.

@DM, tutti

Spoiler:  
Ma questa lettera chi ce l'ha? Ad ogni modo chiedo che me la passino, e le do un'occhiata, giusto per capire chi dobbiamo incontrare, poi la ripongo in una delle mie borse.
Inviato

@tyr kaiserlich

Perfetto Tyr, mi terrò nell'ombra del tuo cavallo quanto più posssssibile, non voglio causare problemi prima di sssssapere cosa ci aspetta in città.

odio queste formalità, la gente è sempre timorosa di me.... non ha capito che se volessi davvero fare del male a qualcuno, lo scoprirebbe subito..

comunque spero vada tutto bene, voglio raggiungere al più presto il mittente...

Inviato

Sono solo guardie, non hanno il permesso di tenerci fuori se non abbiamo intenzioni ostili. Cercate di sembrare calmi e naturali, il modo migliore per non farsi vedere è in genere rimanere in piena vista. Oltretutto, come ha detto il nostro cavaliere, la lettera non è firmata, potrebbe avercela spedita chiunque, anche qualcuno che non ha nessun potere sulle guardie, o un fuorilegge, quindi non è il caso di mostrargliela.

Seguo Tyr verso le porte, camminando normalmente e guardandomi in giro per vedere il tipo di gente che passa per il varco e l'equipaggiamento delle guardie

@DM:

Spoiler:  
Osservare: +7, cerco appunto di capire se i passanti sono mercanti, guerrieri o poveracci e se le guardie hanno armi raffinate o semplici spadacce arrugginite
Inviato

...Inutili seccature, speriamo non facciano molte domande...

@Tutti

Se dovessero chiedere siamo in città per affari di poca importanza...

@Tutti Edit

Spoiler:  
una menzogna parziale dovrebbe avere se non ricordo male +2 al mod di raggirare rispetto ad una normale bugia totale

Mi rivolgo a Tyr "Cosa hai intenzione di dire se le guardie dovessero far domande sugli altri due, non sono proprio degli adoni..."

Inviato

- Sono comunque nostri compagni di ventura: non saremo certo un esercito, ma credo che capiranno siamo un gruppo d'armi e che lavoriamo uniti, indipendentemente dall'aspetto esteriore. Se proprio si riveleranno ostinati, mi farò garante della loro condotta. E se neanche questo funzionerà, sarà il momento di passare alle minacce e alle intimidazioni.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Credo comunque di essere io quello col mod diplomazia più alto (+9) per parlare con le guardie, e in caso posso usare charme su persone (e non si accorgerebbero nemmeno che lo sto lanciando perchè è un abilità spell-like e quindi non ha componenti verbali o somatiche)
Inviato

Avanzo senza esitazioni diretto verso la porta della città, attento che i miei compagni non restino troppo indietro. Quando sono a qualche metro dalle guardie fermo il cavallo e alzo la mano con il palmo verso di loro in segno di saluto. Mi rivolgo a loro in tono educato e cortese, ma con lo sguardo severo e intimidatorio li squadro uno ad uno: - Salute a voi. Il mio nome è Týr Kaiserlich, cavaliere e soldato di ventura. Io e i miei compagni d'arme chiediamo permesso di transito all'interno della città, dove ci attendono mansioni e incarichi da assolvere.

Vi domando la cortesia di accordarci l'accesso senza indugio, onde noi possiamo trovare alloggio prima del calar della notte. E anzi, avreste la mia totale gratitudine se poteste altre sì indicarci una locanda o uno ostello di buona fattura dove recarci per la notte.

@tutti

Spoiler:  
io compenso la mia carenza in diplomazia con un 10 di intimidire... in pratica se fanno storie possiamo giocare a "sbirro buono / sbirro cattivo" come nei film :D
Inviato

@Týr Kaiserlich & TUTTI

Spoiler:  
ho tirato un d10 la missiva la tiene proprio... Týr Kaiserlich e comunque anche se non firmata ha un sigillo nobiliare a confermarne l'autenticità

@Derokhayn

Spoiler:  

osservare 17+7=24

i passanti sono o contadini o, pochi, cacciatori che trasportano il loro raccolto o la loro cacciagione per venderla in città probablimente...

una delle guardie, prima squadrando il gruppo intero poi focalizzando lo sguardo sul cavaliere e sul suo destriero risponde con voce stanca di chi non dorme da giorni Qui ora la situazione e' critica non possiamo far assolutamente passare viaggiatori di ventura... escluso quelli che sono qui per aiutare con quel... ehm problemino che abbiamo girandosi verso i suoi compagni con la faccia sbiancata d'improvviso

Inviato

come sento le parole delle guardie, tocco ad un braccio Derokhayn in modo conciliante e gli sussurro:

@derokhayn

ssssstai tranquillo, forse con la lettera evitiamo di perder tempo. sssse puoi ricorda mentalmente a Tyr che è meglio far vedere la lettera, che perderci in inutili discussssioni.

Inviato

Rivolgendomi sempre con tono educato, ma severo, rispondo alle guardie: - Apprezzo le vostra solerzia, ma dovrebbe apparirvi ovvio che siamo stati convocati proprio per affrontare e, agli dei piacendo, mettere fine al vostro... come l'avete chiamato?... problemino! Immagino i vostri superiori vi abbiano messo a conoscenza del nostro imminente arrivo, a meno che qualche lavativo non si sia dimenticato di compiere il suo dovere e informarvi. D'altro canto, sarebbe disdicevole se dovessimo iniziare il nostro soggiorno in questa città lamentandoci delle carenze della linea di comando.

Estraggo rapidamente la lettera dalla borsa, e senza aprirla mi limito a far vedere di sfuggita il sigillo impresso: - Ad ogni buon conto, abbiamo qui una missiva con il sigillo della città, a garanzia delle nostre parole ed azioni: vi esorto quindi a non indugiare oltre e a cederci il passo entro la cerchia delle mura!

Inviato

(@tutti, telepatico) Speriamo non vadano a chiamare dei superiori per chiedere conferma, potrebbe darci parecchie noie il fatto di non avere la minima idea di cosa stiamo parlando.. per ora continuiamo così, cerchiamo di riservarci magia o intimidazione come ultime carte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...