Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 - Questa è una città ricca, piena di gente e di mercanti che pagano tributi e tasse... secondo me non hanno grossi problemi a scucire denaro per gente che risolva i loro problemi. Del resto, se mi avessero offerto meno di questi 5000 pezzi, ci avrei pensato due volte ad accettare la loro stupida missione. E comunque non sono ancora sicuro di volerla accettare... più che altro, quello che temo è che vada a finire che questa ricompensa sia troppo poco: non sappiamo ancora che non morti dobbiamo rigettare sottoterra, nè quanti. Un conto è rompere il teschio a un gruppo di scheletri, ma affrontare mummie e vampiri è un altro paio di maniche...
puddu96 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Lo stesso vale per me... sapete che la mia specialità è colpire i punti vitali... peccato che i bastardi non sono vivi... Hey Dero, sei davvero in grado di evocarli?! Dico senza smettere di guardarmi intorno.
Crowmaster Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Bah, i miei poteri sono ancora mezzi addormentati perchè.. beh, insomma, non credo di farcela ancora. Forse fra qualche settimana. @Alandil Spoiler: Tradotto: Dal livello 7 posso portarmi a spasso 24 DV di non morti ed evocarne fino a !6 DV a turno
Flint Fireforge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 anche io non amo i non-morti, ma ssse quesssti sssi frappongono tra me e 5000 m.o., beh... peggio per loro!! ssssiamo un gruppo ben assssortito e sssecondo me non avremo grossssi problemi. contate che ssse torneremo trionfatori, allora sssaremo noi a dettare le condizioni per la prosssima misssione... eheh
puddu96 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Allora ragazzi, apprestiamoci a raggiungere la caserma e ricevere ulteriori informazioni... così dicendo affretto il passo in direzione della caserma.
yaminotenshi Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 ...Resto in silenzio e seguo il gruppo, mentre passo la mano tra il pelo dell'animale, mi concedo una smorfia per la battuta di dero... quanto sarà difficile questa missione?... non mi va di diventare una bistecca ammuffita ambulante o un lavapiedi di qualche vampiro... mah! che gli dei ci assistano... @DM Spoiler: faccio una prova di osservare e valutare dettagliata se noto qualcosa di strano, tipo gente sospetta che ci segue o sai i classici movimenti strani e sospettosi... faccio fiutare anche il lupo se sente qualcosa di strano... osservare + 4 valutare +4 sensi acuti +7
robylive Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Una volta giunti alal caserma vi fanno entrare senza indugio e vi assegnano i vostri alloggi, nonostante le occhiatacce che attirate come foste calamite pero' capite di essere stati trattati come comunissimi soldati... dopo aver sistemato le cose negli alloggi (chi vuole) venite condotti dal tenente, che vi aspetta nel suo ufficio. Quando entrate nella stanza venite accolti cordialmente con un semplice ciao!. Il tenente e' una ragazza sulla 30ina, indossa un'armatura completa che non lascia intravedere le sue forme, solo il viso e' scoperto e vi sembra stanca. I suoi lunghi capelli castani scendono giu' lungo l'armatura scompigliati e poco curati come se non avesse un momento per se stessa...
puddu96 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Non lascio niente negli alloggi, gli rivolgo solo un'occhiata per verificarne la qualità. Se fanno proprio pena penso che dormirò in una locanda... Quando ci conducono dal tenente e questa ci saluta con un semplice "ciao" resto parecchio stupito Ma come si permette di salutarci come se fossimo i primi cadetti presi da qualche letamaio... ci siamo fatti fior di chilometri per venire qui... ma quando parlo la mia voce non lascia sfuggire alcun segno di risentimento Salve... è vostro compito quello di esplicitarci il nostro primo incarico? A seconda delle sue parole decideremo il da farsi...
Darth Ronin Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Prima di entrare nella caserma, mi assicuro che il cavallo sia trattato come si deve, e do un paio di monete d'oro agli stallieri per assicurarmi che venga strigliato e rifocillato. Lascio nella camera che mi è stata assegnata le sacche e lo zaino, la lancia e lo scudo, ma porto con me la mia ascia, ovviamente rinfoderata. Quando ci presentiamo al tenente, rimango perplesso dal fatto di trovarmi davanti una ragazza, ma ancora di più dal tono informale con cui ci saluta. Sto per rispondere sgarbatamente, quando mi dico che si tratta comunque di un ufficiale, oltre che di una donna: - Tenente, le porgo i miei saluti, e quelli dei miei compagni. Per prima cosa lasci che la ringrazi per gli alloggi che ci sono stati assegnati, spero che più tardi potremo usufruire anche della mensa per rifocillarci. Ma se non le dispiace, vorrei venire subito al sodo della questione. Immagino saprà che siamo stati convocati in questa città con una missiva recante il sigillo nobiliare. Noi siamo pronti a prendere servizio, ma le due guardie al cancello ci hanno detto che dovremo prima compiere delle "prove" per dimostrare le nostre capacità. Le dispiacerebbe spiegarci di cosa si tratta? E, se posso parlare liberamente, come mai questa assurdità di testare le nostre capacità?
Flint Fireforge Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 seguo tutti e come mi chiedono se voglio lasciare le mie cose, guardo con rabbia chi lo chiede, sbuffando con derisione. dopodiche mi avvicino dalla tenente e alle parole di alandil, lo guardo strano: spero sia solo una tattica per guadagnare qualche moneta in più, perchè io non ho alcuna intenzione di rinunciare ai 5000 motivi che mi spingono a finire in fretta il lavoro, d'altronde siamo mercenari. dopodichè rivolgo il mio sguardo alla tenente: per quanto mi riguarda, ssse mi conferma l'ammontare del compenso, io ssssono pronto a partire anche ssssubito, ma ssssia ben chiaro faccio una pausa per vedere le sue reazioni... non accetterò facilmente un altro essssame una volta ssssbrigato questo lavoretto.
yaminotenshi Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 non faccio una piega e seguo tutti ... una donna? che seccatura, che hanno finito gli uomini(morti?) oppure sono tutti troppo finocchi per comandare?... faccio un cenno con la testa per salutare, resto poi impassibile... @DM Spoiler: mi preparo a valutare +4 e percepire intenzioni +1 sul tenente per vedere se sta mentendo
Crowmaster Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Non ho intenzione di rimanere qui la notte, grazie. Faccio al tipo che viene a mostrarmi l'alloggio. Procedo dunque verso l'ufficio del tenente ed entro, mettendomi alla sinistra del gruppo. Al saluto della donna rispondo con un cenno del capo, tentando di capire che intenzioni abbia. @DM Spoiler: Al solito, percepire intenzioni +7 durante il discorso che farà per capire se mente, ci tiene nascosto qualcosa e simili.
robylive Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @Alandil & tutti Gli alloggi sono ottimi e paiono anche piuttosto comodi, trattano bene i loro soldati qui... @Týr Gli stallieri non accettano le monete d'oro con la promessa che offrirai loro una bevuta se sopravvivi alla missione, da come ti guardano sembra quasi che vedano un'uomo andare alla forca La Tenente risponde subito alle vostre domande, ma senza guardarvi neanche perche si siede quasi subito dietro alla sua scrivania e si immerge tra mille fogli recanti sigilli, disegni e scritte anche se non ne riuscite ad identificare il contenuto sisi la mensa e' tutta vostra se vi piace quella robaccia che rifilano, scusate se mi siedo am ho molto lavoro da sbrigare, sono 3 giorni che sono immersa da rapporti da controlare e di situazioni urgenti da risolvere fa una breve pausa leggendo un foglio non vorrei assolutamente mancarvi di rispetto ma per la situazione critica che stiamo vivendo non posso perdere un secondo ed e' anche piuttosto snervante vi guarda rapidamente poi tornando ai rapporti chiaramente avete affrontato un lungo viaggio riposate pure questa notte e domani partite per l'incarico assegnatovi se posso vedere la missiva che ne contiene il codice ve lo strappa letteralmente dalle mani e lo legge velocemente. A fine lettura si lascia sfuggire un sorrisetto quei due bastardi vi hanno dato una bella missioncina... non e' di certo una delle piu' facili, sicuramente non gli eravate molto impatici... loro in ogni caso si sono espressi male, non dovete superare un test, anche perche' non avrebbe avuto senzo darvi una missione di cosi' alta importanza in quel caso, ma dovrete mostrare un minimo di lealta' per venire a conoscere i nostri segreti e il nostro amato Duca, tutto qui vi squadra nuovamente e poi riprende sospirando non-morti! questo e' il nostro problema... stiamo cercando di capire il perche' e il chi ci ha scagliato questa terribile maledizione ma ne siamo infestati... abbiamo liberato con fatica la città rimanendo sguarniti di uomini ed e' per questo che siamo costretti a pagare voi, la popolazione e' stata decimata e non possiamo indugiare oltre nel risolvre la qustione. Definiamo zone calde le zone ancora infestate e all'interno della città ve ne sono ancora 3, voi avete l'incarico, visto che siete un gruppetto ben nutrito, di ripulire una di queste tre zone... vi avviso molti avventurieri sono morti nel tentativo prima di voi ed e' per questo che il compenso e' alto. poi con tono imbarazzato La zona in questione e' la zona delle prigioni sotterranee proprio qui sotto la caserma... poi assegna al nobile cavaliere una mappa di quei luoghi... percepire int Yan 10+1=11 dovrebbe essere sincera Derokhayn 20+7= 27 capisci che e' sincera al 100x100 anche perche' ora come ora non avrebbe neanche le forze per mentire valutare Yan 18+4=22 capisci che l'offerta e' vantaggiosa perche pur essendo un incarico rischioso se riuscite nell'impresa portera' con se molti altri incarichi ben retribuiti
Crowmaster Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Con una specie di risata rauca dico: Bene, almeno non dovremo fare molta strada! Avete i non morti a portata di mano! A proposito di non morti vari.. perchè non affidate il compito alla vostra... chiesa locale? -la voce cambia in un leggero tono di disgusto pronunciando queste ultime parole.
Flint Fireforge Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 bene, bene non vedo l'ora di riposarmi che domani sarà un grande giorno... ascolto in assoluto silenzio la spiegazione della tenente, e come finisce, sentite le parole di Dero, mi rivolgo alla signora: tsk... clero, sssono dei buoni a nulla, bravi sssolo a predicare.. piuttosto sssignora, sssapete di che non-morti sssi tratta? avete avuto delle informazioni al riguardo, o nessssuno è mai tornato vivo?
Darth Ronin Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Dopo aver sentito la risposta del tenente, cambio espressione: ora che ha chiarito alcuni dettagli, mi sento più rilassato e a mio agio. - Bene, tenente, questo cambia di molto l'idea che mi ero fatto: non posso che approvare il vostro punto di vista riguardo alla lealtà di chi assoldate. Per conto mio, e parlo dal punto di vista strettamente personale, posso garantire che non sono un mercenario in cerca di facile bottino, ma in cerca di una bandiera per cui combattere! Immagino che sarà vostra cura metterci a conoscenza via via dei segreti che si annidano in questa città, per cui noi non chiederemo altro in merito: al tempo debito, so che avremo le risposte. Per cui direi di concentrarci sull'immediato, sulla missione che affronteremo domani. Tanto per cominciare, che tipo di non morti affronteremo? e come mai sono annidati nelle prigioni? Di solito dietro a un'evocazione di non morti, ci sono uno o più negromanti o chierici di qualche divinità corrotta... ma immagino che questo sia uno dei segreti di cui si parlava... Dal punto di vista logistico, vi chiedo se si può avere una pianta delle prigioni, in modo da organizzare la perlustrazione. E se non avete fatto intervenire i vostri chierici, immagino sia perchè non sono all'altezza: però potrebbero essere di supporto, fornendoci pozioni di cura da usare in caso di emergenza...
yaminotenshi Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Decido di riposarmi agli alloggi... ma prima di tutto dovremmo mangiare... Grazie tenente per le informazioni, faremo il possibile... mi rivolgo agli altri... possiamo andare a mangiare ora?...
puddu96 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Attendo in silenzio che gli altri facciano le loro domande e che ricevano le rispettive risposte mentre penso ...Non morti in città... non ci si può fidare di nessuno quindi... ecco perché odio stare in città... ... ...Stanno qua sotto è? così ci risparmiano la briga di trovarli... staremo però al chiuso... resto poi colpito dalle parole di Tyr Una bandiera sotto cui stare? Non vorrà mica diventare una guardia cittadina o altro... spero non stia impazzendo... Quando tutti hanno finito con le domande chiedo alla tenente E noi possiamo usufruire dell'armeria cittadina per procurarci armamenti e munizioni o magari di qualche riserva di sostanze alchemiche o magiche come pozioni curative e fiale di acquasanta per combattere i non morti?
robylive Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 avete a disposizione la mensa e una pozione a testa non vi diamo di piu' perche non ne abbiamo... diciamo che per calmare le acque non abbiamo perso solo unomini ma anche parecchie risorse... i pochi chierici rimasti sono impegnati a curare i feriti e sono troppo preziosi per essere utilizzati in battaglia ora mentre i paladini stanno già facendo del loro meglio per mantenere l'ordine, gli avventurieri sono gli unici che possiamo utilizzare per sgombrare sti posti... poi dovete andare a prendere una pozione cura ferite leggere a testa quando uscite di qui... segnatela direttamente
puddu96 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Grazie delle informazioni... vi faremo sapere quando decideremo di agire. Prima però gradiremmo riunirci tra di noi per discutere le modalità di caccia... Così dicendo mi avvio verso la porta invitando gli altri a seguirmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.