Vai al contenuto

Il regno in rovina

robylive

Messaggio consigliato

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Bene, per il momento direi che è tutto... non si preoccupi, tenente, entreremo in azione domani, abbiamo solo bisogno di riposarci e pianificare l'azione. Buona serata!

Dopo aver salutato la donna esco dalla stanza: quando anche i compagni sono fuori, dico: - Propongo di andare a mangiare in una locanda, in modo da essere più liberi di parlare apertamente. Per quanto mi riguarda non vedo niente di anomalo in questo ingaggio, ma voglio sentire che ne pensate voi. E non si sa mai, nelle locande le notizie girano rapidamente, magari veniamo a sapere di qualcosa di interessante. Ora però non indugiamo qui sul pianerottolo, muoviamoci in fretta.

@DM, tutti

Spoiler:  
Se siete d'accordo farei un fast forward fino alla locanda, così acceleriamo un po'
Inviato

Beh, una locanda non è di certo il posto migliore per gente particolare come noi per andare a parlare senza gente che ascolti, però sempre meglio di una mensa dell'esercito. Io comunque dovrei andare a comprare alcune cose prima che chiudano i negozi, se non vi dispiace.

@DM, tutti

Spoiler:  
Io farei il flash forward, ma dovrei appunto andare a comprare delle cose prima

@DM

Spoiler:  
Mi servirebbero un libro vuoto, un pò di pergamene bianche, penna e inchiostro. Vediamo se indovini a che servono XD
Inviato

@Derokhayn

oki puoi prendere tutto, guarda le monete d'oro totali della spesa e togli un 10%, voglio fidarmi xD poi mi dici quanto viene che scalo le monete d'oro dalla tua scheda e aggiungo gli oggetti... tu fai la stessa cosa nella tua copia della scheda ovviamente

queste non sono certo cose difficili da reperire qui, in particolar modo per chi puo' facilemente intimidire o ingannare un mercante per trarne beneficio...

@Tutti

La taverna e' una costruzione in legno dalla classica forma... peccato che la maggior parte del legno e' marcio e sembri in disuso da tempo da fuori ma una volta dentro vi rendete conto che spesso le apparenze possono ingannare, infatti l'interno e' gremito di gente allegra e ubriaca che festeggia qui e li' tante' che neanhce vi notano entrare... solo una persona vi nota subito, una di quelle che hanno fiuto per i soldi tanto da sentir tintinnare monete d'oro a distanza di chilometri: l'oste! E' un nano basso e tarchiato come la maggior parte degli esemplari della sua specie, la sua lunga e folta barba rossiccia nasconde un tatuaggio sul collo e la sua testa pelata lo fa sembrare quasi serio con quel suo sguardo sveglio, vi porta subito in un tavolo "tranquillo" dal quale caccia altri clienti dicendo tanto non avrebbero pagato! e vi chiede di aspettare comodi fin all'arrivo della cameriera ora occupata in un'altro servizietto... nell'attesa per farsi perdonare e forse perche' anche lui si e' sentito diverso all'arrivo in città vi offre un giro di bevute gratis che arrivano quasi immediatamente servite da lui in persona

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non ho voglia di mettermi a far conti fra monete d'argento, rame ed oro, che tra l'altro non trovo nemmeno il costo di un libro non degli incantesimi, sicchè mi scalo 25 mo e facciamo conto tondo (più o meno sarebbero 22 e qualcosa ma tanto ho ancora 5400 mo XD)

Dunque, mi metto in inventario pennino, fiaschetta di inchiostro, libro bianco (che sarà un rapporto delle attività, i diavoli sono dannatamente maniacali su queste cose) e cinque pergamene bianche, e vado ad un totale di 5375 mo

Una volta arrivato alla locanda faccio un cenno all'oste e mi siedo assieme agli altri.

Uhm.. sembra carino come posto. E' comunque il caso di parlare a bassa voce, non si sa mai quanto sottili potrebbero essere certe pareti..

Che ve ne pare dell'offerta? A me è sembrata sincera e piuttosto redittizia, mal che vada dovremo affrontare qualche necromante o cose simili, non sembra troppo complesso.

Se notate qualcosa o qualcuno di strano ditelo via telepatia, e miraccomando, continuate a parlare normalmente, cerchiamo di non attirare l'attenzione più di quanto non facciamo normalmente.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +7 Osservare +7 per vedere le persone nella locanda e sentire cosa stanno facendo

@tutti

Spoiler:  
Ho deciso che da adesso i messaggi telepatici per tutti li metto in blu, così non mi tocca scrivere ogni volta che è telepatico. Se non indico il mittente siete inclusi tutti
Inviato

- Già, meglio essere cauti, ma io confidavoo proprio in questo: in una locanda caotica è più facile tenere i nostri discorsi per noi, e se qualcuno dovesse essere troppo curioso, credo che ce ne accorgeremo, e ne disporremo di conseguenza. E poi non vorrei che tra i militari ci fosse qualche spia, o semplicemente qualcuno a cui la nostra presenza non va a genio.

Veniamo al dunque... per quanto mi riguarda, non posso esimermi da accettare l'incarico. Un problema del genere va affrontato e debellato! Il compenso è alto, il che come ho già detto vuol dire solo due cose: o questa gente naviga nell'oro, o il lavoro è più difficile di quello che sembra.

Propongo di iniziare domani mattina, molto presto: per quanto ne so i non morti sono più coriacei durante la notte... anche se alla fin fine dovendo inoltrarci nelle prigioni non farà molta differenza... ma chi ben comincia è a metà dell'opera, per cui non c'è ragione di essere pigri!

Trattandosi di una prigione, dubito che sia disseminata di trappole e trabocchetti, per cui la scelta strategica migliore è che io apra la strada: i corridoi dovrebbero essere abbastanza stretti, per cui le schifezze che incontreremo non dovrebbero riuscire ad aggirarci.

Come al solito, io attirerò i loro attacchi su di me, e voi li martellate con tutto quello che avete!

​@DM

Spoiler:  
Te lo scrivo ora, anche se è una cosa che farò dopo, così non mi dimentico: quando torniamo alla caserma chiedo in armeria se hanno una giusarma, possibilmente perfetta, da assegnarmi, e che restituirò a lavoro completato. In alternativa, ammesso di avere tempo, la cerco in un negozio.
Inviato

come l'oste ci offre un giro di bevute, faccio un cenno d'assenso al corpulento nano, dopo di che, sentite le parole di di Dero e Tyr, che mi trovano pienamente concorde rispondo:

ssssi, ragazzi, qui potremo parlare liberamente. Tyr tu mi conosci, io sssto dietro con il mio arco e abbatterò tutti quelli che ti sssi faranno vicini e minacciosssi, senza perdere di visssta le retrovie. anche per me sssarebbe opportuno riposare bene e poi andare sssubito a sssvolgere la nossstra misssssione da 5000 monete... una cifra per cui potrei fare tutto.

Inviato

anche per me va benissimo, se siamo gia in locanda

@Tutti

come avete imparato col tempo...soldi (tanti) senza troppe pretese sono sempre ben accetti, tanto prima o poi si deve morire, tanto vale farlo per qualcosa... in ogni caso sono daccordo con tyr per la tattica., se dovessimo incontrare vampiri dovremmo trascinarli al di fuori, consiglio di procurarci diversi metri di corda resistente intrinsa di acqua santa sara ottima per legarli e trascinarli al difuori.

@DM

Spoiler:  
chiedo se hanno a disposizione l-anello dell-ancora dimensionale, costa 2000 come avevamo deciso, ovviamente scalero il costo dal compenso e se falliamo lo restituisco, inoltre mi prendo la pozione cura.

In locanda faccio prova di asc e oss +4 compreso lupo +7 e sensi acuti +7 per vedere se ce qualcosa di strano in giro e nell' aria ed in caso di fallimento chiederei il 20 se fosse possibile, grazie

Hey oste oltre la birra porta una 3pla razione di chinghiale semi crudo per il mio cucciolo...

Inviato

Resto in silenzio mentre l'oste ci conduce al tavolo e ci offre da bere. Mentre gli altri parlano io ascolto silenziosamente e sorseggio la birra Questa birra non è male... ma non ha nulla a che vedere con un bel boccale di vino bianco... Quando tutti hanno finito di proporre dico Ricordiamoci che staremo pur sempre sottoterra, e pertanto l'illuminazione sarà scarsa o nulla. E soprattutto che i non morti ci vedono bene al buio... A mio avviso dovremmo procurarci tutti qualcosa per illuminare l'ambiente... Io dispongo di questa... e così dicendo poso sul tavolo la mia lanterna schermabile. Se voi non ne avete e non siete in grado di vedere al buio vi consiglio caldamente di procurarvene una...

@Tutti

Spoiler:  
Ma alla fine la mappa delle prigioni non ce l'hanno data?
Inviato

io possssso vedere al buio, quindi non ho grosssssi problemi, e ssse mi servisssse avere luce per distanze grandi, ho anche una lanterna sssschermabile. per quanto riguarda un pò di tattica, chi sssta davanti e chi dietro? Tyr tu sssarai a piedi immagino, no? io ovviamente vissste le mie capacità dalla distanza ssstarò dietro.

Inviato

- Ovviamente anche io sono munito di lanterna, non sono uno sprovveduto... resta il fatto che preferisco imbracciare la mia ascia e il mio scudo, e a meno che non mi spunti una terza mano durante la notte, non credo che potrò reggere anche la lanterna.

Inviato

Allora cosa ne pensate di questa strategia? Ogni volta che ripuliamo una zona delle prigioni appendiamo una lanterna al soffitto... se si tratta di non morti abbastanza stupidi dovremmo riuscire a mantenere illuminata ogni zona che conquistiamo... Altrimenti non so proprio come tu possa vederci Tyr... considerato anche il fatto che tu starai davanti la tua situazione è un po' problematica... Dicendo questo prendo un bel sorso di birra e mi guardo intorno per controllare che nessun orecchio indiscreto ci stia prestando attenzione.

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +9

Osservare +9

PS: riguardo agli arnesi da scasso che dovevo procurarmi in città credi che farò in tempo a comprarli appena usciti dalla taverna o dovrò rimandare? Nel caso dimmelo subito così evitiamo di perdere tempo dopo.

Inviato

- Bah, è solo una prigione, probabilmente ci saranno torce appese a tutti gli angoli! Chi sarebbe così stupido da lasciare una prigione completamente al buio, giusto per far evadere meglio i detenuti? E al limite improvviseremo, non è certo un problema!

Piuttosto, chiamate l'oste e vedete di scoprire come è iniziata questa storia dei non morti in città, e se c'è qualcosa che il tenente non ci ha detto...

Inviato

Buio? Hah, che problemi stupidi che vi ponete. Personalmente preferisco il buio, i non morti ci vedono ma i necromanti che li hanno evocati no. Comunque capisco che voi abbiate bisogno di un pò di luce, basterà che uno di voi tenga una torcia o una lanterna. Piuttosto, vediamo di raccogliere più informazioni su questa piaga.

Faccio un gesto verso il locandiere per richiamare la sua attenzione.

Inviato

@Derokhayn

Spoiler:  
perfetto ;)

@Týr Kaiserlich

Spoiler:  
oki per la giusarma ma non perfetta (gratis)

@Yan

Spoiler:  
sembra che tutti stiano pernsando a divertirsi e che nessuno si interessi a voi anzi sembrano tenersi alla larga per la stranezza dei componenti del gruppo

niente acqua santa e l'anello se hai mo sufficenti puoi prenderlo altrimenti no, magari potete fare una colletta nel caso...

@Tutti

la mappa delle prigione l'avete... ma devo ancora definirla bene, il duneoun e' a metà ma possiamo iniziare

@Alandil Galanodel

Spoiler:  
non hai problemi per procurarti gli arnesi da scasso, prendi il prezzo da manuale 50 mo se non sbaglio e togli il 10 % (di sconto) anche se non siete ben visti le persone ripongono speranze in voi

il locandiere e' impegnato ma in pochi minuti arriva una giovane mezzelfa dai capelli blu che vi accogli calorosamente e chiede le vostre ordinazioni con innata gentilezza

Inviato

Ordino una porzione della loro specialità. Non ho intenzione di cenare alla mensa della caserma come un semplice soldato...

Poi mi rivolgo agli altri Cosa preferite da bere? E ordino quello che loro mi dicono in quantità adeguate al nostro numero.

Dero, cosa ne pensi di sfilare qualche informazione a questa ragazza? Mi sembra abbastanza amichevole...

@DM

Spoiler:  
Il prezzo degli arnesi da scasso è di 30 mo. Quindi nella scheda li ho aggiunti e ho levato 27 mo d'accordo? =)
Inviato

Guardo la mezzelfa, sorridendole.

Io prenderei la vostra carne migliore, molto al sangue grazie. Ma non affrettatevi, c'è tempo. Piuttosto, perchè non ci racconta qualcosa del posto? Siamo appena arrivati, e la città è grande, io e i miei compagni saremmo molto lieti se ci dicesse qualcosa sui dintorni

Prendo una sedia dai tavoli vicino e la giro verso il nostro, facendo un cenno alla ragazza.

Sono sicuro che il suo capo non si arrabbierà se passa un pò il tempo con qualche avventuriero in cerca d'aiuto.

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...