Vai al contenuto

una regola sulla carica


darteo

Messaggio consigliato

il dubbio che ho riguarda questa qualità da applicare su un'arma (abbinata con alcuni talenti)

Irrangiungibile est

pagina 54

qualità dell'arma = valorosa

cito testualmente; "Un'arma valorosa consente a chi la brandisce di effettuare potenti attacchi in carica. Quando viene utilizzata in una carica, l'arma valorosa infligge danni raddoppiati, alla stessa maniera di un combattente a cavallo con il talento carica devastante. I raddoppi addizionali dei danni, incrementano il multiplo dei danni di uno per ogni raddoppiamento, quindi i danni raddoppiati due volte diventano danni tripli, i danni raddoppiati tre volte diventano danni quadrupli e cosi via."

questo che vuol dire? che una lancia da cavaliere con l'aggiunta di questa qualità mi crea danni quadrupli in carica?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la base della cumulazione di multipli in D&D, come spiegato sul Manuale del Giocatore... In pratica, ogni multiplo contiene il valore base più le altre volte che questo viene applicato, quindi un x2 sarebbe in realtà un 1+1, un x3 sarebbe un 1+2, eccetera...

Il valore base, però, si conta solo una volta, quindi di ogni moltiplicatore oltre il primo si prendono solo le altre volte... Un x2 combinato con un x3 diventa 1 (valore base) +1 (per il x2) +2 (per il x3), per un totale di x4...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...