Vai al contenuto

[Black Crusade] Il Reame del Chaos

Fiammingo

Messaggio consigliato

Inviato

Ancora questo egocentrismo... non lo sopporto...

Quello che cerco è solo qualche rapporto... Senza capi...

Abbasso la testa, senza rispondere, faccio solo un cenno con la mano, indicando la strada, come a dire di andare.

Dentro di me cresce la sofferenza e, come si sa, la sofferenza è fonte di rancore.

Ma fino a che gli altri non capiranno come sono... cosa provo... non posso rammaricarmi...

• Risposte 190
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"A meno che non siano dotati di camere di stasi, dubito che siano ancora vivi. Ma in effetti non sono completamente sicuro di quello che dico. Comunque sì, sono con te, anche perchè non ho molte alternative." Mentre parlo, estraggo il pugnale dall'Utility Mechadendrite e lo impugno con la mano sinistra. Non si sa mai...

Inviato

"Sono spiacente, non posseggo informazioni di questo genere. Ignorando il fatto che i miei sistemi non concernono funzionalità tattiche, la nave non è dotata di un sistema di rilevamento che mi consenta di stabilire quanti e quali organismi vi sono al suo interno. Per quanto riguarda l'accesso alla prigione centrale la via è unica, posso guidarvi. Per la torre, invece, esiste un'uscita d'emergenza sulla sua cima, anche se si rivelerà necessario scalarla, temo, oppure in alternativa ci sarebbero le porte, dal momento che non sono dotate del sistema di Chiusura."

Il Servoteschio vi guida attraverso il corridoio polveroso, lungo la strada incrociate solamente un corpo, un morto quasi completamente decomposto, consumato dagli insetti, che porta la divisa dell'equipaggio della nave. Arrivate infine ad una piattaforma che si apre sull'immensa Prigione Centrale, una sala enorme, lunga almeno trecento metri, larga centocinquanta ed alta cento, riempita di celle formate da sbarre di metallo, poste su innumerevoli file e colonne e che riempiono quasi tutto lo spazio a disposizione, eccezion fatta per una serie di passaggi in cui poteva passare un ponte metallico che ora giace arrugginito dall'altro lato rispetto alla Torre centrale, che si erge come pugnale conficcato nel cuore della nave, dal fondo immerso in una nebbiolina verdastra della sala fin quasi alla cima, completamente sigillata, porte e finestre chiuse ed apparentemente inaccessibili. In molte celle (che sono in gran parte sono aperte) giacciono dei corpi morti da tempo, sia di prigionieri che di guardie. L'aria è pregna di un odore sgradevole, di muffa e scarti organici, dovuti al fatto, potete capire, che le celle non sono dotate di servizi, e gli scarti dei prigionieri piovevano dall'alto fino a depositarsi sul fondo, dove poi venivano scaricati nella sentina. Negli ultimi duecento anni questa dev'essere stata "fuori servizio", e molto luridume si è accumulato sui pavimenti.

La Torre è raggiungibile attraverso camminamenti improvvisati sopra le celle, ed una volta osservatala, Skull riprende il suo parlare atono e meccanico.

"Devo correggermi, le porte sembrano non essere usufruibili, devono essere state chiuse dall'interno."

Inviato

<<Skull, si vede che sei una macchina...hai poca inventiva. E io ho tre granate perforanti, qui con me.>>

mi volto verso l'eretek e parlo con voce tranquilla

<<secondo te, quante cariche servono per sfondare la porta?>>

Inviato

@KAFKA: No caro mio, le tre granate non ce le hai. Sono nell'equipaggiamento base del Forsaken e non del Chosen, e già ti ho concesso di avere il Bolter che non avevi. Non ti inventare equip, quello che hai è segnato nella tua scheda. Potevi chiedermi di tirare per averle prima di iniziare, come hai fatto per la power sword.

Inviato

<<Io dovrei averne un po', ma preferirei prima provare con il las cutter, al massimo Cain le potrebbe sfondare>>

Estraggo dalla cintura il piccolo coltellino, che rigiro tra le mani dimostrando maestria, infatti ho passato parecchio tempo con quell oggetto nei momenti di noia a ripetere sempre Gli stessi movimenti tra le dita.

<<Ora, se volete farvi da parte>>

Passo volutamente in mezzo a loro e faccio segno a skull di seguirmi, chiedendogli i punti deboli della porta.

Inviato

@Ikeros: Solo per informazione, il lascutter non è esattamente un "coltellino", ti dico solo che pesa 4kg. E' un bel dispositivozzo ecco.

"Non sono dotato di simili informazioni, mi occupo di una parte della manutenzione e delle funzioni della nave."

Skull risponde pacatamente, fluttuando vicino alle vostre teste, seguendo i vostri movimenti in equilibrio su alcune sbarre, fin quasi a raggiungere la torre, anche se dovrete aggirarla per arrivare al ponte e riuscire ad utilizzare con calma granate o lascutter, quando venite attaccati da altri otto umanoidi, simili a quelli incontrati prima, che con ringhi e versi animaleschi si avventano su di voi.

Quattro di essi si avventano rapidi su Kafka, gli altri si dividono in coppie sui rimanenti. Il guerriero viene colpito da più attacchi, che gli scalfiscono l'armatura su un braccio, provocandogli una ferita. Invece Ikeros riesce a schivare il primo colpo che gli viene portato.

Premetto che saranno necessarie prove di agilità, potreste cadere.

INIZIATIVA:

1^ Umanoide 13

2^ Umanoide 12

3^ Umanoide 12

4^ Umanoide 12

Cain 11 TUO TURNO

Kafka 11 2+4/21 Ferite subite

5^ Umanoide 10

Ikeros 9

6^ Umanoide 9

7^ Umanoide 9

8^ Umanoide 6

Posizioni: Kafka vs. Umanoidi 1, 2, 4 e 7; Cain vs. Umanoidi 5 e 8; Ikeros vs. Umanoidi 3 e 6.

Inviato

Ancora questi esseri! Chissà cosa sono, ma sopratutto, da dove provengono. Dubito che i nostri carcerieri li abbiano portati con sè come animaletti da compagnia... Con questi pensieri in testa attivo il Power Fist e sferro un colpo alla creatura più vicina, per poi attaccare una seconda volta col servobraccio.

@GM

Spoiler:  
Half Action: attacco col Power Fist, Half Action: Attacco col Servobraccio, Reply: Parare
Inviato

Cain non riesce a colpire neanche una volta, i nemici più pratici su questo "terreno", che non garantisce un appoggio sicuro, sgusciano sotto i suoi colpi, schivando e facendo addirittura sbilanciare l'Heretek, che scivola e cade verso il terreno, una ventina di metri più in basso. Il Servobraccio gli consente di aggrapparsi al bordo della piattaforma dove vi trovate, ma i due Umanoidi che lo stavano incalzando si fiondano su di lui, riuscendo con successo a colpirlo due volte, uno alla testa ed uno alla gamba.

Tuttavia, il pensiero di Cain lo porta ad osservare per bene i nemici, e realizza che essi indossano tutti vesti da prigionieri, eccetto uno, che indossa una divisa da membro dell'equipaggio.

INIZIATIVA:

1^ Umanoide 13

2^ Umanoide 12

3^ Umanoide 12

4^ Umanoide 12

Cain 11 5/14 Ferite subite.

Kafka 11 6/21 Ferite subite. TUO TURNO

5^ Umanoide 10 Turno fatto

Ikeros 9

6^ Umanoide 9

7^ Umanoide 9

8^ Umanoide 6 Turno fatto

Posizioni: Kafka vs. Umanoidi 1, 2, 4 e 7; Cain vs. Umanoidi 5 e 8 (Quasi Caduti); Ikeros vs. Umanoidi 3 e 6.

I turni che ho già fatto li ho fatti per esigenze narrative ;)

Inviato

vicini. troppo vicini. Vedo Cain cadere, e, anche se istintivamente mi verrebbe d'aiutarlo, son troppo occupato con i miei tre avversari.

<<Resisti Cain, mi sbarazzo di questi...cosi ed arrivo>>

Quindi, imbraccio il bolter e sparo due dei cosi che mi stanno attaccando

mezza azione:raffica col bolter su umanoide 1

mezza azione:raffica col bolter su umanoide 2

reazione: dodge

Inviato

Kafka spara un totale di sei colpi, abbastanza imprecisi, i nemici sono vicini, spingono, e manovrare il bolter non è facile. Solo un colpo arriva al bersaglio: il braccio destro di uno degli umanoidi viene tranciato di netto dal colpo, ed una fontana di sangue accompagna la sua caduta nella nebbia sotto di voi, le sue grida di dolore soffocate dal tonfo che segna la sua fine.

INIZIATIVA:

1^ Umanoide

2^ Umanoide

3^ Umanoide

4^ Umanoide MORTO.

Cain 5/14 Ferite subite.

Kafka 6/21 Ferite subite.

5^ Umanoide

Ikeros 1/14 Ferite subite. TUO TURNO.

6^ Umanoide

7^ Umanoide

8^ Umanoide Turno fatto

Posizioni: Kafka vs. Umanoidi 1, 2 e 7; Cain vs. Umanoidi 5 e 8 (Quasi Caduti); Ikeros vs. Umanoidi 3 e 6.

I turni che ho già fatto li ho fatti per esigenze narrative

Inviato

L'attacco degli umanoidi mi sorprende, ma non è inaspettato, i rifiuti organici al piano terreno indicavano di sicuro la presenza di forme di vita superiori.

Nei pochi attimi passati dall'inizio dell'attacco ho visto tre di quegli esseri avventarsi su cain e farlo cadere, ma riesco a scorgere il suo servobraccio appeso alla piattaforma.

Estraggo la spada, che, dovuto alla pressione del mio dito sulla runa, comincia a sfrigolare di energia.

Ancora l'odore di ozono mi invade i polmoni, l'esaltazione dei combattimenti comincia ad invedermi.

Sento kafka che esplode una raffica di colpi sui nemici, tranciando un paio di arti dal sangue che si è nebulizzato in aria.

Non ho tempo per lui, meno un fendente all'essere più vicino, facendo attenzione a non sbilanciarmi e a rimanere lontano dal bordo.

<<Kafka! Armi da corpo a corpo!...>> Spero mi senta...

L'ambiente è troppo piccolo per poter utilizzare armi da fuoco, i nemici possono facilmente uscire dalla traiettoria dei proiettili con uno scatto.

Anche se è la prima arma che si è trovato in mano...

Sono preoccupato per Cain, forse la forza del suo braccio basta a sollevarlo, ma è troppo esposto e noi siamo impegnati in combattimenti.

Spoiler:  
mezza per estrarre, mezza per colpire.

Gm: dovresti specificare se anche noi notiamo i dettagli che nota Cain, avrei già un pezzo nel caso u.u

E per quanto riguarda il las cutter, l'imperium è vario, esistono anche archeotech, io poi ho anche una conoscenza di questi, quindi se ti va bene me lo dici, altrimenti mi devo inventare come portarlo :\

Inviato

@Ikeros: No, non possiedi Archeotech, quindi il lascutter come ho detto è un dispositivozzo di 4 chili. Sì, notate quello che nota Cain, puoi dire quello che vuoi.

Ikeros estrae la spada e con un potente fendente trapassa il petto di uno dei nemici che lo fronteggiano, la pelle che sfrigola quando l'energia sprigionata dalla lama la brucia, e brucia un polmone. La creatura tenta di gridare, ma il sangue soffoca il suo lamento in un rantolo gutturale. Un secondo corpo scivola giù, nel vuoto, con un tonfo.

Ancora, le creature incalzano, graffiando e accoltellando, agitando le loro armi rudimentali. Kafka schiva abilmente i colpi, mentre Ikeros non necessita di manovre particolari, perché il suo ultimo aggressore scivola sul sangue dei suoi simili appena deceduti e cade nel vuoto, morendo senza colpo ferire. Tuttavia, la sua caduta fa vibrare la piattaforma, ed anche lo stesso Ikeros finisce pancia a terra, mentre la spada scivola fino a cadere con un secco rintocco, diversi metri più giù.

INIZIATIVA:

1^ Umanoide

2^ Umanoide

3^ Umanoide MORTO.

4^ Umanoide MORTO.

Cain 5/14 Ferite subite. TUO TURNO.

5^ Umanoide

Ikeros 1/14 Ferite subite.

6^ Umanoide MORTO.

7^ Umanoide

8^ Umanoide

Posizioni: Kafka vs. Umanoidi 1, 2 e 7; Cain vs. Umanoidi 5 e 8 (Quasi Caduti); Ikeros pancia a terra, spada caduta.

Per la precisione: Colpi Bolter 18. Colpi Cannone 17+20. Colpi Lasgun 60.

Inviato

"Non preoccuparti, riesco a cavarmela anche da solo! dico in risposta a Kafka mentre sfrutto il servobraccio per tornare sulla piattaforma. Quindi, queste creature sembrano essere il risultato di una trasformazione...cosa è successo in questa nave? Interrompo le mie elucubrazioni per cercare di scagliare già dalla piattaforma l'umanoide più vicino.

@GM

Spoiler:  
Half Action: risalgo sulla piattaforma; Half Action: attacco col Power Fist per buttare giù una delle creature; Reply: parare
Inviato

Il Servobraccio si piega, fino a far risalire Cain sulla piattaforma. Quindi, l'Heretek solleva il pugno armato, per calare un possente colpo su uno dei suoi nemici. Tuttavia, il Power Fist sibila in aria senza arrivare a bersaglio.

INIZIATIVA:

1^ Umanoide

2^ Umanoide

3^ Umanoide MORTO.

4^ Umanoide MORTO.

Cain 5/14 Ferite subite.

Kafka 6/21 Ferite subite. TUO TURNO.

5^ Umanoide

6^ Umanoide MORTO.

7^ Umanoide

8^ Umanoide

Posizioni: Kafka vs. Umanoidi 1, 2 e 7; Cain vs. Umanoidi 5 e 8 (Quasi Caduti); Ikeros pancia a terra, spada caduta.

Inviato

L'umano aveva ragione. Troppo vicini, avrebbero potuto prevedere la mia mossa e spostarsi dal mio arco di tiro, e sarebbe stata una pessima cosa. Estraggo senza pensarci due volte la mia power sword, poi tiro un calcio ad uno dei due umanoidi mentre attacco l'altro con un fendente obliquo

Mezza azione: calcio su umanoide 1

mezza azione: fendente su umanoide 2

reazione: dodge

Talents: quick draw

Inviato

Kafka sfila velocemente dal fodero la Power Sword, colpendo nel frattempo uno dei suoi nemici con un calcio in pieno petto, che lo scaraventa indietro di qualche metro e poi giù nel vuoto nebbioso. Lo Space Marine non si ferma, e con un fendente mozza una gamba ad un secondo umanoide, lasciandolo senza vita in una pozza di sangue. Nel movimento, tuttavia, il guerriero perde l'equilibrio sulla pozza di sangue lasciata dal primo nemico caduto, il cui braccio giace ancora sulla piattaforma, e si ritrova a terra, la spada ancora in pugno e l'ultima creatura rimasta a fronteggiarlo pronta ad avventarsi su di lui dall'alto.

Nel frattempo, Cain continua a combattere contro due avversari, parando uno dei furiosi e maldestri attacchi che gli vengono rivolti.

TOCCA A IKEROS.

Inviato

La situazione comincia a volgere al meglio, di tutti i nemici ne rimangono solo due, ma il gigante è crollato a terra violentemente.

Conscio delle mie considerazioni estraggo la power blade dalla cintura e , con cautela, mi avvento sul nemico che sta per infuriare su kafka.

Sono preoccupato di cadere o che il nemico si lanci su di me sbilanciandomi.

Lo spazio ristretto della passerella a mio avviso permette di far cadere facilmente eventuali avventati che si lanciano da una parte all altra come cani rabbiosi.

Nel caso provino ad attaccarmi mi preparo per abbassarmi di scatto, se non a gettarmi sul pavimento.

Spoiler:  
mezza estraggo, mezza attacco, reazione dodge come indicato. Nel caso cada atterra potrei tirarmi su senza penalità subito dopo la schivata grazie alla mia abilità?
Inviato

Con un attacco preciso, rapido, e soprattutto letale, Ikeros si lancia sull'ultimo nemico rimasto dinanzi al marine, brandendo la power blade in sostituzione della spada caduta, e gli perfora il petto, togliendogli il respiro, riempiendogli la bocca di sangue, e poi lasciandolo scivolare dolcemente a terra.

Cain invece vede un colpo sibilargli accanto, ed un secondo colpirlo sul costato, un coltello che si infila nell'armatura e taglia la carne.

INIZIATIVA:

Cain 7/14 Ferite subite. TUO TURNO.

5^ Umanoide

8^ Umanoide

Posizioni: Kafka & Cain & Ikeros vs. Umanoidi 5 e 8.

Inviato

Soffoco un gemito mentre vengo accoltellato al costato. Asciugo con la mano un po' del sangue nero (proveniente da una delle ferite inflittemi poco prima) che minacciava di colarmi negli occhi, dopodichè attacco gli utlimi esseri rimasti.

@GM

Spoiler:  
Half Action: Attacco col Powerfist, Half Action: Attaco col Powerfist, Reply: Attacco col Servobraccio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...