Posted 20 Aprile 200618 anni comment_74766 Per favore abbiate pietà ! Accetto consigli su come disegnare meglio. (non vale dire: comincia da capo o ritirati ) Ho un po' di problemi con le armi, non mi riesce bene di farle tridimensionali. Qualche consiglio?
20 Aprile 200618 anni comment_74767 Il braccio destro è troppo piccolo in proporzione al resto del corpo
20 Aprile 200618 anni comment_74818 Per favore abbiate pietà ! Accetto consigli su come disegnare meglio. (non vale dire: comincia da capo o ritirati ) Ho un po' di problemi con le armi, non mi riesce bene di farle tridimensionali. Qualche consiglio? A parte il fatto che "ritirati" non ha il diritto nessuno di dirtelo... Quindi se ti diverte disegnare e comunicare così... Continua e alla grande! Per il disegno dovresti solo rivedere le proporzioni del braccio a sinistra (cioè quello destro, come notava anche chandwick)... Io (negato per il disegno eheh ) ho visto i disegni per il manuale a cui stò "lavorando" e partono tutti da figure geometriche semplici (stile "manichini" per i personaggi ad esempio) su cui poi si aggiungono dettagli... Ti sembrerà una cosa banale, ma ti consiglio di provare a partire da lì per i tuoi prossimi lavori: Ho notato che aiuta moltissimo!
20 Aprile 200618 anni Author comment_74831 Penso che anche i fianchi siano un pò larghi. Di solito riprendete le vostre creazioni o ne rifate altre? Grazie Tana, ma non ho capito bene come fare per il manichino. Se non sbaglio dovrebbe servire a capire e dimensionare bene gli arti e le proporzioni, ma come li usi? Fai dai tratti sottili in modo da rendertene conto sotto il disegno?
20 Aprile 200618 anni comment_74837 A parte il fatto che "ritirati" non ha il diritto nessuno di dirtelo... straquoto. per quanto riguarda il disegno...beh, sicuramente meglio di quello che potrei fare io. visto che accetti commenti anche da chi non capisce niente nel campo come me: -come già detto il braccio è sproporzionato -forse i fianchi sono un po larghi, mentre i polpacci si restringono troppo -mi sembra che le gambe siano un po corte rispetto al tronco, ma forse è l'armatura a trarmi in inganno. comunque se questo è solo l'inizio....direi che siamo a cavallo bye bye.....
20 Aprile 200618 anni comment_74839 Due consigli pratici: 1. inizia fregandotene delle ombre; non puoi iniziare a disegnare figure "vive" subito. Prendi dimestichezza con il tratto e le proporzioni, poi passa alle forme tridimensionali. 2. non usare tratti "spezzati", ma cerca di essere più morbido e continuo. Quando vuoi delineare una forma, cerca di essere più fluido. Inizia copiando alcuni disegni già fatti. Inoltre dovresti provare a cercare il tuo stile copiando disegni di diversi stili: fantrasy puro, manga, comics, ritratto... Inoltre prediligi matite morbide, simili ma non uguali al carboncino da ritratto, con le quali si disegna più agevolmente. Ciao ciao
20 Aprile 200618 anni comment_74858 Inizia copiando alcuni disegni già fatti. Inoltre dovresti provare a cercare il tuo stile copiando disegni di diversi stili: fantrasy puro, manga, comics, ritratto... Inoltre prediligi matite morbide, simili ma non uguali al carboncino da ritratto, con le quali si disegna più agevolmente. quoto e straquoto. Io ho iniziato così, anche se ancora sono a mare(come si dice dalle mie parti), aggiungerei anche prova a copiare statue, oggetti o persone che ti piacciono. Ciao e Buon lavoro:-D
20 Aprile 200618 anni comment_74965 beh devo dire che del disegno mi piacciono proprio le ombre... anche il tratto non è malaccio certo devi curare le forme e le proporzioni...ma per quello basta l'esercizio;-) mi raccomando continua ad impegnarti:cool:
22 Aprile 200618 anni Author comment_75142 Grazie! Mi stò esercitando. Spero di riuscire a cavarci qualcosa.
22 Aprile 200618 anni comment_75146 sicuramente... per esperienza ti dico che l'esercizio conta molto, non serve realizzare disegni completi, bastano anche schizzi e bozze, devi sciogliere la mano e trovare il tuo equilibrio;-)
Crea un account o accedi per commentare