Obiwankenobi Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 infattamente :confused: :confused: :confused:
Godric il Paladino Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 infattamente ovunque e chiccHessia...antonio albanese quando fa l'onorevole cetto la qualunque a mai dire...MA DOVE VIVETE????? :-D CCHIU PILU PI TUTTI!!!! il tempo di far leggere a obi poi cancellate il post;-)
Berserker83 Inviato 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2006 ah grazie a tutti per le risposte, ho trovato tante buone idee. per dominatore: le miniature che ho preso sono effettivamente proporzionate alla taglia, per questo ero indeciso sulle dimensioni dei quadretti, per fare in modo che si adattassero al meglio alle miniature. Peccato che queste siano solo per creature che vanno dalla taglia piccola alla grande, insomma, per donnole e draghi mi dovrò attrezzare. Alla luce dei suggerimenti avuti finora penso che adotterò questa strategia: 1 su di un cartone creare su ogni lato una griglia, da una parte con quadretti 3x3 (dopo vari tentativi si è rivelata la dimensione più adatta alle miniature) per combattimenti canonici, dall'altra parte con quadretti 1,5x1,5 per battaglie su larga scala. 2 a seconda del tipo di griglia che serve girare il cartone, appoggiarlo su una tavola di compensato e fissarci sopra un foglio di plastica trasparente 3 per mostri e personaggi usare, le miniature in caso di combattimenti canonici, opportuni segnalini in caso di maxi-battaglie 4 per gli elementi 3D usare pennarello cancellabile sul foglio di plastica p.s. è ovvio che al momento le miniature che ho non sono sufficenti, però se ad ogni sessione ognuno mette la misera somma di due euro, è possibile comprare una scatola ogni volta e farsi in breve tempo un bel repertorio. Fino a quel momento, usare le miniature a disposizione e ovviare alla eventuali mancanze con segnalini. p.p.s. è vero che come dicono molti il bello di questo gioco è la fantasia, però penso che le miniature possano conferire ai combattimenti maggiore realismo e stimolare la fantasia, proprio come la musica di sottofondo o una opportuna illuminazione. Inoltre le miniature aiutano anche a rappresentere meglio le scene di battaglia è quindi a fare maggior chiarezza sulle regole di combattimento, soprattutto per i movimenti. ovviamente imho
Baronts Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 La misura standard sarebbe 2,5 cm per la griglia noi prendiamo un foglio A3 da fotocopiatrice (bianco) e ci facciamo a penna la quadrettatura, poi se c'è qlc elemento scenico lo disegnamo a lapis in modo da poterle cancellare. per i combattimenti su ampi spazi, io ho "tassato" un manifesto(non era attaccato ovviamente, era nuovo), e sul retro bianco ho disegnato una griglia enorme.. per le pedine ci si arrangia, usiamo di tutto anche gli omini delle lego per i nemici sono ottimi quelli che trovi sul sito dragonslair, in cartone.
Ospite Elminster Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Io uso le miniature di D&D, me gustano assai... ho preso il pacco base + 4 pacchi...
Kursk Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 buona l'idea del panno plastificato, ma si trova con i quadretti già fatti? dove lo si compra? Il nostro è circa di 1 metro per 1 metro... L'abbiamo trovato al Giocoliere a Udine...
Messaggio consigliato