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Inviato

scusate ma:

il talento multiattacco ha come prerequisito avere tre armi naturali... un druido umano può prenderlo questo talento considerando che tre attacchi naturali li ha solo in forma selvatica??

poi ancora: multiattacco migliorato c'è scritto che è sul draconomnicon ma io non riesco a trovarlo e attacco naturale migliorato idem. c'è scritto che è sul MM1 ma non c'è!

grazie mille a chi mi delucida :)


  • 3 settimane dopo...
Inviato

scusate ma: [...]

poi ancora: multiattacco migliorato c'è scritto che è sul draconomnicon ma io non riesco a trovarlo e attacco naturale migliorato idem. c'è scritto che è sul MM1 ma non c'è!

grazie mille a chi mi delucida :)

Risposta un po' tardiva, forse hai già risolto.

Improved Multiattack (Multiattacco migliorato) è sul Draconomicon, pag. 70 (versione inglese), però lo puoi trovare anche su altri manuali (ad es. su Specie Selvagge, pag. 36). Improved Natural Attack (Attacco naturale migliorato) è sul Manuale dei Mostri I, a pag. 303 (versione italiana), e su altri manuali (ad es. sull'Eberron Campaign Setting, a pag. 55).

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Sto giocando un druido che out of combat fa da esploratore ed in combattimento buffa il compagno animale che tanka. Il problema principale che sto riscontrando (siamo a livello 11) è superare la RD nemica. Per ora con zanna magica e align fang risolvo la RD magica e di allinemento, ma per quello che riguarda la RD da metalli? C'è qualcosa che mi può aiutare oppure mi attacco al tram?

Inviato

C'é un oggetto su Specie selvagge(una collana)che permette di applicare un incantesimo per arma a un'arma naturale. La collana costa 600mo e la incanti allo stesso prezzo di un oggetto. Ora, se non sbaglio, ma vado a memoria, c'è un incantamento per arma che fa superare tutte le riduzioni del danno: è la prima cosa che mi viene in mente...

Devi solo mettere la collana all'animale.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Una delle migliori guide presenti sul forum, complimenti. :cool:

Personalmente, tra gli incantesimi "potenti" aggiungerei anche Whirlwind Greater (SC, 9° liv). Un tornado che, se l'avversario ci finisce dentro, non permette di attaccare, lanciare incantesimi o muoversi senza alcun TS mi sembra decisamente forte. L'unica cosa che si può fare è usare oggetti magici che permettano la fuga o sperare di passare la resistenza alla magia. Lo preferisco a Controllare Venti perchè, da quello che ho capito, seppur quest'ultimo abbia un'area d'effetto maggiore, le vittime saranno sempre in grado di fare un TS per muoversi normalmente all'interno dell'area ventosa e, quindi, uscirne facilmente. Ovviamente, parlo di un eventuale scontro contro creature e non di radere al suolo una città eheh.

L'unica cosa da capire è se un elementale dell'aria (il druido stesso trasformato o uno evocato, ad esempio) possa finirci dentro senza subirne le conseguenze, visto che non ho trovato scritto da nessuna parte che gli elemntali dell'aria sono "immuni" agli effetti dei venti, anche se mi sembrerebbe quasi logico. Fosse così, un Druido potrebbe lanciare il Turbine contro l'avversario e poi attaccarlo fisicamente. Voi che dite!?

Inviato

Panoramica della classe

  • Forza: Aumentarla significherebbe sprecare punti, visto che acquisiamo il punteggio delle forme in cui ci trasformiamo. Possiamo tranquillamente ignorarla.
  • Destrezza: Vale la stessa considerazione fatta per la forza.
  • Costituzione: I punti ferita non vengono modificati dalla Costituzione della nuova forma. Non dobbiamo preoccuparci di molte caratteristiche, quindi non abbiamo motivo per non aumentare questa.
  • Intelligenza: Abbiamo abbastanza punti abilità, però non guasta mai.
  • Saggezza: La nostra caratteristica fondamentale: determina gli incantesimi bonus e le CD dei nostri incantesimi. Inoltre influenza alcune abilità di classe che potrebbero interessarci.
  • Carisma: Non dovremmo avere problemi a lasciarla bassa, in fondo non ne trarremmo nessun particolare beneficio.

Domanda: Ho letto Forma Selvatica , Forma Alternativa e Metamorfosi e da quel che dicono i punteggi che mutano sono Forza, Destrezza e Costituzione, sto sbagliando?

Oltre al fatto che, da SRD, si usa come riferimento Alternate form (MM) secondo cui il druido mantiene razza e tipo base e non prende quelli della trasformazione, quindi "ciao ciao" buff tipo Nature's avatar o crescita animale e simili...

Inviato

Domanda: Ho letto Forma Selvatica , Forma Alternativa e Metamorfosi e da quel che dicono i punteggi che mutano sono Forza, Destrezza e Costituzione, sto sbagliando?

Oltre al fatto che, da SRD, si usa come riferimento Alternate form (MM) secondo cui il druido mantiene razza e tipo base e non prende quelli della trasformazione, quindi "ciao ciao" buff tipo Nature's avatar o crescita animale e simili...

The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

I pf rimangono i tuoi.

Per forma selvatica dovresti aver ragione, dato che non cambia il tuo tipo.

Inviato

Oltre al fatto che, da SRD, si usa come riferimento Alternate form (MM) secondo cui il druido mantiene razza e tipo base e non prende quelli della trasformazione, quindi "ciao ciao" buff tipo Nature's avatar o crescita animale e simili...

Non vedo come il fatto che il nostro tipo rimanga inalterato possa inficiare l'utilità di Crescita Animale o Nature's Avatar, dei buff per il nostro compagno e per gli animali evocati.

Inviato

Credo sia stato tratto in inganno dal fatto che in molte guide o topic di 3.0 si parla di quei due buff come potenziamenti per la forma animale del druido.

Personalmente ricordo una "Munchkin guide to druid" o qualcosa di simile di 3.0 che faceva riferimento a questo tipo di buff.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Gran bella guida, chiara,completa e con qualche suggerimento per PP che non guasta mai (il Planar Sheperd è una cosa tanto terrificante quanto spettacolare), solo un appunto:

visto quanto ami i vegetali sono sorpreso di non trovare il Verdant Lord nella sezione multiclasse

Inviato

Perchè è materiale 3.0, comunque a me non sembra granchè, molto meglio il Druido Puro.

Sì è materiale 3.0 ma credevo l'avessero adattato alla 3.5 con un'errata, in ogni caso hai ragione, come potenza la classe pura è meglio però a me piace per questioni di ruolaggio

Inviato

Ho provato a cercare un pò online un errata a riguardo o magari una versione 3.5, ma sembra non esserci.

Cmq ci sono altre CdP che si basano sulle "piante" :

Talontar Blightlord - Unapproachable East (FR)

Landforged Walker - Secrets of Xen'drik (EB)

Geomancer - Complete Divine

Forest Master - Faiths & Pantheons (FR)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Sono pigro, quindi chiedo qua che così magari mi risparmio un pomeriggio a googlare (:P): ieri mi è morto il compagno animale (una lunga storia, lasciamo perdere, sono in lutto -.-''), era un cinghiale crudele (sigh, ora insegnerai agli angeli a caricare correndo sui muri, spiderboar!). Visto che non voglio (e non ho nemmeno la possibilità credo) di prendere un nuovo compagno animale dello stesso tipo, avrei bisogno di un consiglio su che compagno animale richiamare, esiste una lista completa dei possibili compagni animali, o mi devo smazzare e iniziare a scartabellare tra tutti i manuali?

Come unica richiesta dico che non sto cercando un compagno animale base (visto che mi sono preso legame naturale sarebbe un talento sprecato), e ad essere sincero non ho un gran feeling con i compagni animali che hanno molti attacchi, ne preferisco uno che abbia un solo attacco ma grosso, e magari un botto di pf (visto che di fatto è il mio compagno animale a fare da tank al party :D)...

Inviato

Sono pigro, quindi chiedo qua che così magari mi risparmio un pomeriggio a googlare (:P): ieri mi è morto il compagno animale (una lunga storia, lasciamo perdere, sono in lutto -.-''), era un cinghiale crudele (sigh, ora insegnerai agli angeli a caricare correndo sui muri, spiderboar!). Visto che non voglio (e non ho nemmeno la possibilità credo) di prendere un nuovo compagno animale dello stesso tipo, avrei bisogno di un consiglio su che compagno animale richiamare, esiste una lista completa dei possibili compagni animali, o mi devo smazzare e iniziare a scartabellare tra tutti i manuali?

Come unica richiesta dico che non sto cercando un compagno animale base (visto che mi sono preso legame naturale sarebbe un talento sprecato), e ad essere sincero non ho un gran feeling con i compagni animali che hanno molti attacchi, ne preferisco uno che abbia un solo attacco ma grosso, e magari un botto di pf (visto che di fatto è il mio compagno animale a fare da tank al party :D)...

Tamriel, tamriel, tamriel...

Comunque consiglio la dire tortoise.

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