Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Sono pigro, quindi chiedo qua che così magari mi risparmio un pomeriggio a googlare (): ieri mi è morto il compagno animale (una lunga storia, lasciamo perdere, sono in lutto -.-''), era un cinghiale crudele (sigh, ora insegnerai agli angeli a caricare correndo sui muri, spiderboar!). Visto che non voglio (e non ho nemmeno la possibilità credo) di prendere un nuovo compagno animale dello stesso tipo, avrei bisogno di un consiglio su che compagno animale richiamare, esiste una lista completa dei possibili compagni animali, o mi devo smazzare e iniziare a scartabellare tra tutti i manuali? Come unica richiesta dico che non sto cercando un compagno animale base (visto che mi sono preso legame naturale sarebbe un talento sprecato), e ad essere sincero non ho un gran feeling con i compagni animali che hanno molti attacchi, ne preferisco uno che abbia un solo attacco ma grosso, e magari un botto di pf (visto che di fatto è il mio compagno animale a fare da tank al party )... A parte che ti devo dare PE per questo post, puoi trovare una lista completa sul Player's Handbook 2, tra le pagine sul druido. Anche se lì dovrebbero mancare i compagni acquatici, che sono su stormwrack. Come dice Drimos, se vuoi essere una persona orribile, vai di dire tortoise (sandstorm) e spacca l'universo. CA alta, tanti PF, un attacco di travolgere e ottiene sempre un round di sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 @Drimos: eh, l'ho vista quella lista, ma ad essere sincero credo di aver sviluppato unmio concetto di cosa sia un compagno animale sgravo (tanto per dirne una cinghiale creudele > laceracarne, e il cinghiale non viene neanche menzionato ), quindi avere una lista completa mi faciliterebbe le cose @Cpt Claw: grazie, andrò sicuramente e vedere @entrambi: andrò a vedere la tartaruga, così a feeling mi sembra un'ottima cosa, anche se spero non sia più grassa di grande come taglia, perchè nell'avventura che stiamo facendo potrebbero esserci dei grossi problemi se fosse più grande EDIT: ha velocità di scavare AHAHAHAHAHAH! Ragazzi probabilmente mi avete dato la soluzione definitiva, grazie! Purtropo non posso darvi exp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 @Drimos: eh, l'ho vista quella lista, ma ad essere sincero credo di aver sviluppato unmio concetto di cosa sia un compagno animale sgravo (tanto per dirne una cinghiale creudele > laceracarne, e il cinghiale non viene neanche menzionato ), quindi avere una lista completa mi faciliterebbe le cose @Cpt Claw: grazie, andrò sicuramente e vedere @entrambi: andrò a vedere la tartaruga, così a feeling mi sembra un'ottima cosa, anche se spero non sia più grassa di grande come taglia, perchè nell'avventura che stiamo facendo potrebbero esserci dei grossi problemi se fosse più grande Enorme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Ho visto, ma forse la velocità di scaavre potrebbe venire in auto, anche se immagino che non si opssa scavare sulla nuda roccia, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antagonista Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Andando a pura memoria no, ma c'è l'incantesimo per passare da roccia in fango (non so a cosa ti serve, ma così è più o meno funzionante la cosa...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Domanda veloce veloce: esistono modi per un druido di avere della metamagia gratuita (un po' come la DMM per i chierici o l'incantatrix per gli arcanisti)? O comunque una riduzione molto significativa del costo metamagico? Sì, sto pensando a come poter persistare un bite senza dover ricorrere a terzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Variante con scacciare + DMM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Domanda veloce veloce: esistono modi per un druido di avere della metamagia gratuita (un po' come la DMM per i chierici o l'incantatrix per gli arcanisti)? O comunque una riduzione molto significativa del costo metamagico? Sì, sto pensando a come poter persistare un bite senza dover ricorrere a terzi Qui, l'unica classe base alternativa valutata in blu. È la variante citata da social che ti dà scacciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 ti serve metamagia divina, non c'è niente da fare, il modo migliore è usare la variante, ma il livellino da chierico o le acrobazie per entrare nell'esorcista sacro non sono male comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Giocando una campagna alquanto desertica per il momento, come si potrebbe modificare la lista degli evoca alleato naturale, per renderla un po' più tematica? per ora sto giocando un druido di livello 2, quindi l'unica idea che mi è venuta(già applicata anche per il compagno animale) è l'inserimento della Iena(che è praticamente identica al Lupo) Mi piacerebbe sapere come dovrei regolarmi per proporre al mio DM eventuali inserimenti di animali non previsti nella lista, che però calzerebbero a pennello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrakars Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Giocando una campagna alquanto desertica per il momento, come si potrebbe modificare la lista degli evoca alleato naturale, per renderla un po' più tematica? per ora sto giocando un druido di livello 2, quindi l'unica idea che mi è venuta(già applicata anche per il compagno animale) è l'inserimento della Iena(che è praticamente identica al Lupo) Mi piacerebbe sapere come dovrei regolarmi per proporre al mio DM eventuali inserimenti di animali non previsti nella lista, che però calzerebbero a pennello.. Potresti evocare sciami di scarabei o insetti "tipo antico Egitto" per esempio oppure evocare tempeste di sabbia o tempeste di serpenti... no spetta l'ultima non è una buona idea xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Giocando una campagna alquanto desertica per il momento, come si potrebbe modificare la lista degli evoca alleato naturale, per renderla un po' più tematica? per ora sto giocando un druido di livello 2, quindi l'unica idea che mi è venuta(già applicata anche per il compagno animale) è l'inserimento della Iena(che è praticamente identica al Lupo) Mi piacerebbe sapere come dovrei regolarmi per proporre al mio DM eventuali inserimenti di animali non previsti nella lista, che però calzerebbero a pennello.. Gli animali presentati su Sandstorm sono veramente pochi, forse si potrebbero piazzare così (in base al GS) tra i vari Evoca Alleato Naturale: EAN 1: cammello, dromedario, avvoltoio EAN 2: cammello da guerra, sciacallo crudele EAN 3: protoceraptor (dinosauro) EAN 4: puma crudele, avvoltoio crudele EAN 5: diprotodon (dinosauro) EAN 6: ippopotamo EAN 7: tartaruga crudele Oppure si possono introdurre altri animali simil-desertici, prendendo spunto dai consigli per i compagni animali (sempre su Sandstorm): EAN 2: pecari (statistiche del cinghiale), puma (statistiche del leopardo) EAN 3: rospo crudele (Manuale dei Mostri 2) EAN 4: pecari crudele (statistiche del cinghiale crudele) EAN 9: elefante crudele (Manuale dei Mostri 2) I gradi di sfida delle creature sono appropriati ai relativi livelli dell'incantesimo, tuttavia niente di tutto questo è ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Khaleb Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2012 SalveSalve PiacerePiacere (1°Post ) Mi chiedevo una cosa in particolare riguardo il talento Evoca Servitore Arboreo: Da ciò che ho inteso leggendo qui ti permetterebbe di aggiungere l'archetipo servitore arboreo alle creature evocate e non semplicemente di poter evocare creature servitrici arboree.. (cosa confermata dal testo del talento "le creature che rispondono al suo richiamo vengono automaticamente infuse del potere della foresta.) Quindi, ad esempio, se normalmente evoco un lupo con un EAN di 1°Lv, con il talento invece potrei evocare un lupo Servitore Arboreo.. Ma ciò che mi chiedevo era, il livello dell'incantesimo non dovrebbe cambiare? Un Servitore Arboreo ha un GS superiore di 2 ed un modificatore di livello pari a +8 .. Quindi non sarebbe giusto che la creatura servitrice arborea venisse evocata con un EAN appropriato al suo nuovo GS ? E' davvero un talento spaventoso, dato che, considerato il potere delle creature evocate rende ogni evocazione come se fosse un incantesimo di un paio di livelli superiori.. Voi che ne pensate? Mi è sfuggito qualcosa o effettivamente funziona in maniera così sgrava?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2012 Benvenuto! È davvero spaventoso, perchè come giustamente dici il talento applica l'archetipo alle creature evocate, senza aumentare lo slot o cambiare le possibili craeture evocabili. Da master non ho mai visto nessun druido prendersi quel talento quindi non mi sono mai posto il problema, e da giocatore non lo ho mai preso perchè cerco di avere del ritegno quando creo un pg. Imho comunque resta un talento molto sbilanciate a livelli bassi (se non sbaglio prendono pure una RD pazzesca), ma tieni conto che a livelli alti le evocazioni perdono un po' di potenza, soprattutto quelle del druido, visto che si basano su animali che non hanno quindi capacità magiche o straordinarie particolarmente potenti (senza contare che basta un dissolvi magie per far sparire tutte le evocazioni in un solo round ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamasan Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Buon giorno a voi amanti dei druidi, allora.. ho un problemino di equipaggiamento con il mio druido mezz'orco del deserto. che genere di equipaggiamento, inteso come oggetti magici naturalmente, è utile attrezzare un druido? mi trovo ad aver monete ed effettivamente a non saper cosa prendere. In più spulciando il MIC ho trovato poco o niente per il druido. Considerando che ho questi oggetti (vado a memoria perchè non ho la scheda sotto mano): Saggezza+4 cos +2 forza +2 cintura del monaco anello naturale +2 circle of magic bracciali armatura +5 o +4 mantello ts+1 anello con dispel randello +1 per picchiare Non utilizzo la forma selvatica preferisco buffare me e il compagno animale e andare in mischia oppure buffare il compagno e blastare o controllare da lontano. Ho guardato nella guida ma non c'è nulla di mio interesse.. Ho pensato ad una bacchetta degli estesi per guadagnare degli slot con gli incantesimi di durata 24h (dato che ne ho pochi perchè non parto da 18 di base di saggezza). Secondo voi può essere una buona scelta? O è meglio concentrarsi su altro? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 ehm, hai le wilding clasp vero? spero di sì, se no hai già trovato come spendere i soldiXD altrimenti, beh potresti potenziare l'oggetto da saggezza +4 a saggezza +6 così come incrementarti l'armatura naturale o normale, piuttosto che prendere un anello di protezione +X (sempre con wilding clasp, o aggiunto all'anello che hai già) ops..non avevo letto che non usi la forma selvatica... domanda, perchè no???!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 ops..non avevo letto che non usi la forma selvatica... domanda, perchè no???!! Magari non gli piace. Comunque credo che potresti prendere una qualche perla del potere (Guida del Dungeon Master), quelle di alto livello ignorale, costano troppo, ma quelle di basso ti permettono di recuperare incantesimi già lanciati (utile per usare più volte intralciare senza rinunciare al cura ferite leggere). Sul Complete Champion, se vuoi evocare, c'è un anello carino carino (di cui mi sfugge il nome) che ti permette di lanciare gli evoca alleato naturale come se fossero di un livello più alto (utile in particolare a te per risparmiare incantesimi di livello alto, anche se occupa uno slot che hai già pieno, magari puoi ovviare rinunciando a uno degli altri anelli o indossandoli secondo le necessità). Dato che blasti un po' se per una volta non vuoi andare in mischia togliti i bracciali dell'armatura e indossa i bracers of entangling blast del MIC, che riducono il danno, ma intralciano senza TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Magari non gli piace. Comunque credo che potresti prendere una qualche perla del potere (Guida del Dungeon Master), quelle di alto livello ignorale, costano troppo, ma quelle di basso ti permettono di recuperare incantesimi già lanciati (utile per usare più volte intralciare senza rinunciare al cura ferite leggere). Sul Complete Champion, se vuoi evocare, c'è un anello carino carino (di cui mi sfugge il nome) che ti permette di lanciare gli evoca alleato naturale come se fossero di un livello più alto (utile in particolare a te per risparmiare incantesimi di livello alto, anche se occupa uno slot che hai già pieno, magari puoi ovviare rinunciando a uno degli altri anelli o indossandoli secondo le necessità). Dato che blasti un po' se per una volta non vuoi andare in mischia togliti i bracciali dell'armatura e indossa i bracers of entangling blast del MIC, che riducono il danno, ma intralciano senza TS. Ring of the Beast. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamasan Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Magari non gli piace. Comunque credo che potresti prendere una qualche perla del potere (Guida del Dungeon Master), quelle di alto livello ignorale, costano troppo, ma quelle di basso ti permettono di recuperare incantesimi già lanciati (utile per usare più volte intralciare senza rinunciare al cura ferite leggere). Sul Complete Champion, se vuoi evocare, c'è un anello carino carino (di cui mi sfugge il nome) che ti permette di lanciare gli evoca alleato naturale come se fossero di un livello più alto (utile in particolare a te per risparmiare incantesimi di livello alto, anche se occupa uno slot che hai già pieno, magari puoi ovviare rinunciando a uno degli altri anelli o indossandoli secondo le necessità). Dato che blasti un po' se per una volta non vuoi andare in mischia togliti i bracciali dell'armatura e indossa i bracers of entangling blast del MIC, che riducono il danno, ma intralciano senza TS. Per le perle.. ho già la circle of magic per recuperare slot e purtroppo intralciare ha dei bonus poco performanti, in genere recupero i buff piccoli (avendo iniziato della natura oltre al mio laceracarne mi porto dietro un cinghiale crudele. lancio così ad entrambi zanna magica superiore). Non evoco perchè siamo già tantissimi e l'unica volta che ho evocato è stato seccato subito in un round anche se ho aumentare evocazione. Ho una CA molto piccola.. non so se conviene togliere i bracciali.. andrei molto sotto e sarei preda di chiunque, comunque un'occhiata ce la do a quei bracciali, grazie. ops..non avevo letto che non usi la forma selvatica... domanda, perchè no???!! La forma selvatica non mi piace molto, preferisco buffarmi e lanciare brumbles sul randello inoltre non ho incantesimi naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Ci stavo pensando proprio stamattina, secondo me o ti metti via i cash per la saggezza +6 oppure vai di qualche evrga metamagica (estesi, ma quella la ho già io e non la uso quasi mai, tanto vale che te la presti), tipo incantesimi potenziati (visto che blasti) o altri talenti di metamagia che possono essere utili per i blast Sennò inizia a prendere oggetti fuffa come faccio io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato