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  • Author
comment_820393

La pagina con quell'archetipo non è visualizzabile gratuitamente online, quindi non posso leggerlo completamente. Sicuro sia una capacità straordinaria e non una soprannaturale? Ad ogni modo, se è straordinaria, allora è il corpo ad emettere il freddo, quindi, cambiando le proprie sembianze, si perde quel qualcosa che genera l'effetto. Lo dico solo per trovare una possibile prova a sostegno della regola, non per convinzione personale.

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  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Partendo dal presupposto che sarebbe il caso di contenere i toni, faccio alcune osservazioni: Questa guida è (essenzialmente) la traduzione di una guida inglese Come buona parte delle g

  • Trovo questa "guida" decisamente poco utile!!! NON viene descritto nulla, intendo come descrizione VERA (da manuale) ma solo secondo un punto di vista parziale (dell'autore), tale punto di vista

comment_820431

Sì sono sicuro, ricadono sotto la categoria special attacks e accanto hanno (ex) quindi su questo non ho dubbi, comunque grazie per le spiegazioni, ogni tanto bisogna sottostare alle regole anche se insensate, vedrò il master che deciderà di fare.

P.S.: se posso ti scrivo le due capacità che fanno nel dettaglio ma siccome non ho mai capito bene le regole sul copyright attendo una conferma da chi ne sa di più, onde evitare problemi di sorta.

comment_821987

Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

  Citazione
Livello 1

  • Cane da galoppo: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra. Può indossare armature abbastanza pesanti. Superiore in ogni campo ad un lupo.

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

comment_821998

  HITmonkey ha detto:
Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

Alcune informazioni le trovi a pagina 123 del Manuale del Giocatore :-)

  • Author
comment_821999

  HITmonkey ha detto:
Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

- Manuale dei Mostri 1, pagina 268 (cane da galoppo), Manuale del Giocatore, pagina 67 (addestrare animali). Immagino sia sufficiente il comando generico "cavalcare in combattimento".

- Manuale del Giocatore, pagina 131 (cavalcature e relativo equipaggiamento).

  • 2 settimane dopo...
comment_825964

Con Evoca Servitore Arboreo, il tipo cambia in vegetale...quindi ottiene anche: Visione Crepuscolare, Immunità agli effetti di influenza mentale, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi, stordimento, non soggetto a colpi critici? O___O

comment_825967

  Pixie ha detto:
Con Evoca Servitore Arboreo, il tipo cambia in vegetale...quindi ottiene anche: Visione Crepuscolare, Immunità agli effetti di influenza mentale, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi, stordimento, non soggetto a colpi critici? O___O

Certamente :)

  • 2 settimane dopo...
comment_828307

domandina, anche se magari di questo ne avete già parlato più volte ( ma non ho trovato al momento una discussione al riguardo)

con l'avanzare di livelli da dudu, il compagno animale guadagna DV, e sul manuale dei mostri, la maggior parte di loro, con l'aumentare di DV aumentano di taglia, e quindi vanno ad aumentare FOR, COS, ecc. ecc.

giusto?

  • Author
comment_828309

  LUCA88AKA ha detto:
domandina, anche se magari di questo ne avete già parlato più volte ( ma non ho trovato al momento una discussione al riguardo)

con l'avanzare di livelli da dudu, il compagno animale guadagna DV, e sul manuale dei mostri, la maggior parte di loro, con l'aumentare di DV aumentano di taglia, e quindi vanno ad aumentare FOR, COS, ecc. ecc.

giusto?

Giusto cosa? Sì, i mostri aumentano di taglia in base all'avanzamento in DV.

Se la domanda è "vale anche per il compagno animale di un druido?", la risposta è "no" (è anche specificato nelle FAQ).

EDIT: farò finta di non essere stato ninjato.

  • 1 mese dopo...
comment_843330

Salve, ho una domanda, cercando sul forum non ho trovato risposte. La trasformazione in elementale che si prende al 16° livello, comprende solo i 4 elementali base, o anche gli altri elementali come il tempesta del MM3 o i fati elementali del MM2 o i vari paraelementali?!?!? grazie in anticipo

comment_844744

Dove trovo la lista dei piani selezionabili con il planar shepherd? e come faccio a sapere il loro allineamento\caratteristiche che daranno con la planar bubble?

  • 2 settimane dopo...
comment_848176

Posso avere un parere sulla build per Shifter Druido che sto provando?

Ovviamente Shifter con tratto Dreamsight, difetti: mano tremula e ottenebrato

Druido 8/ Moonspeaker 12

Con sostituzione razziale per Shifter Druido di 1° e 4° livello.

Talenti:

1° - Incantesimi Naturali (preso al primo livello perché l'avventura è iniziata a livello alto)/ Evoca Servitore Arboreo/ Adepto Cinereo

3° - Dreamsight Elite

6° - Iniziato della Natura

9° - Aumentare Evocazione (senza il prerequisito inutile, grazie Moonspeaker!)/Evocazione Elementale Rashemi (grazie al Ring of the Beast ne godo appieno già ora)

11° - Incantesimi Estesi (Evocazione) (Gratis. Grazie, Moonspeaker! Insieme ad Adepto Cinereo fa il botto)

12° - Multiattacco Morfico (Mi sto specializzando in evocazione, è vero, ma ogni tanto uno deve anche sporcarsi le zampe)

15° - Attacco Naturale Migliorato (Gratis. Grazie, Moonspeaker!)/ Iniziativa Migliorata (Non sapevo cosa mettere, e comunque mi sembra utile per iniziare prima dell'avversario e fare una bella Carica del Triceratopo)

17° - Tratto Morfico Extra (Gratis. Grazie, Moonspeaker!)

18° - Beasthide Elite (Armatura in più. Male non fa, vero?)

Pareri? Consigli?

  • 1 mese dopo...
comment_860620

Gran bella guida davvero!

Mi servirebbe un chiarimento su una cosa: e se prendessi il talento Frozen Wild Shape di Frostburn per trasformarmi in una crioidra a 12 teste e usassi Stormrage?

Prenderei dei fulmini bonus visto che il numero di occhi aumenta o semplicemente farei il tamarro interpretando un'idra che cavalca un tornado?

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