Von Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Braccialetto della salute +4 : 4000mo "manuale del master" 4000 mo?..sicuro?..mi sa che son 16000 Comunque..io farei Cintura del Monaco al posto dell'armatura... tanto dovrebbe darti già lo stesso bonus alla CA. E visto che ai livelli alti conviene la cintura, tanto vale prenderla subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Vorrei essere performante in ogni sfaccettatura, senza specializzarmi solo in un aspetto.Se fai l'evocatore ti consiglio il Ring of the Beast (Complete Champion), con soli 8.000 mo ti permette di usare uno slot inferiore a quello da utilizzare normalmente per lanciare Evoca alleato naturale, un MUST. Se vuoi fare il combattente, o anche se non lo vuoi fare, il Mantle of the Beast (stesso manuale) ti permette per 11.000 mo di trasformarti con la forma selvatica con un'azione rapida, ed inoltre le tue armi naturali vengono dotate di un potenziamento di +1. Aggiungo infine un ultimo consiglio: per 4.000 mo ci sarebbe lo Stormfire Ring (Magic Item Compendium), un oggetino apparentemente inutile, ma che può servirti poi per rintracciare gli altri tre pezzi del set con una prova di Conoscenze (natura) che superi la CD di 30. Tutti e quattro insieme i pezzi del set "Raiments of the Stormwalker" sono davvero portentosi, a mio avviso, sia per i poteri individuali che conferiscono, sia per i poteri sbloccati al raggiungimento della totalità della collection. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Se fai l'evocatore ti consiglio il Ring of the Beast (Complete Champion), con soli 8.000 mo ti permette di usare uno slot inferiore a quello da utilizzare normalmente per lanciare Evoca alleato naturale, un MUST. Se vuoi fare il combattente, o anche se non lo vuoi fare, il Mantle of the Beast (stesso manuale) ti permette per 11.000 mo di trasformarti con la forma selvatica con un'azione rapida, ed inoltre le tue armi naturali vengono dotate di un potenziamento di +1. Aggiungo infine un ultimo consiglio: per 4.000 mo ci sarebbe lo Stormfire Ring (Magic Item Compendium), un oggetino apparentemente inutile, ma che può servirti poi per rintracciare gli altri tre pezzi del set con una prova di Conoscenze (natura) che superi la CD di 30. Tutti e quattro insieme i pezzi del set "Raiments of the Stormwalker" sono davvero portentosi, a mio avviso, sia per i poteri individuali che conferiscono, sia per i poteri sbloccati al raggiungimento della totalità della collection. peccato che nessuno di questi sia sulla lista di manuali concessimi cmq saggezza fel gufo (MdG) e cumulabile con owl's insight (MdF)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Se usi la versione di Magic of Faerun no, essendo entrambi bonus di potenziamento. Owl's insight è stato però aggiornato nello spell compendium se lo usate e nella nuova versione fornisce un bonus cognitivo quindi si sommerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Se usi la versione di Magic of Faerun no, essendo entrambi bonus di potenziamento. Owl's insight è stato però aggiornato nello spell compendium se lo usate e nella nuova versione fornisce un bonus cognitivo quindi si sommerebbe. Ahimè mi tocca usare quello del Magic of Faerun Mi sapreste consigliare un bastone? E sbaglio o esistono dei guanti che danno "colpo senz'armi migliorato" o qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darknessk8 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 io non ho capito come può essere utile colpo senz'armi sul druido? non prende tutti gli attacchi della creature quando va in forma selvatica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Giusto, mi accodo alla domanda per porre un esempio: nell'esempio della creatura "Wight della Tomba", un archetipo da MdL+2 del Liber Mortis che conferisce un attacco con il morso ed uno con gli artigli, viene utilizzato un monaco. Lo so, non ha nulla di druidico, ma è per spiegare la questione trattata con un esempio ufficiale scritto. Questo nel proprio attacco completo non presenta un unico attacco comprensivo di colpo senz'armi, morso ed artigli, ma invece presenta due varianti: o la raffica di colpi, oppure gli attacchi naturali. Perché non li mette insieme facendo un unico attacco completo potentissimo? Non è forse che non si può fare, come non si può fare una raffica di colpi combattendo con due armi, anche e soprattutto se il colpo senz'armi viene usato come arma primaria che secondaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 1. È utile perché farebbe il completo col colpo senz'armi sfruttando il BAB, a cui si aggiungono poi gli attacchi naturali. 2. Potrebbe farlo tranquillamente, affidarsi agli esempi di creature della wizard è intrinsecamente sbagliato. E per inciso raffica e combattere con due armi sono cumulabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darknessk8 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 non mi è ancora chiaro. Ponendo l'esempio che io sia un druido di livello 9 con BAB +6/+1 e voglia utilizzare la mia forma selvatica per trasformarmi in un dinosauro laceracarne che con un attacco completo ha i seguenti attacchi: 2 artigli 1d6 + morso 1d6 + coda 1d6. col colpo senz'armi migliorato guadagnerei 2 attacchi aggiuntivi derivanti dal BAB del druido?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Si, faresti colpo senz'armi +6/+1 + attacchi naturali vari a +1 (-5 dal bab), a cui si somma ovviamente il modificatore di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darknessk8 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ma i danni dal colpo senz'armi che danni sono? quelli del attacco primario della creatura o semplicemente come se sferrassi 2 pungi da druido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Si, ma adeguati alla taglia della creatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 2. Potrebbe farlo tranquillamente, affidarsi agli esempi di creature della wizard è intrinsecamente sbagliato. E per inciso raffica e combattere con due armi sono cumulabili. Quando fa uso di una raffica di colpi il monaco non riceve attacchi extra per la seconda arma né subisce le normali penalità per attaccare con due armi. Un monaco può combattere con due armi e utilizzare i vari talenti di combattimento con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base non sul numero di attacchi in una raffica.Me l'ha fatto notare un mio amico qualche tempo fa, ed effettivamente è un particolare che sfugge ai più: o fai la raffica di colpi, o fai l'attacco completo usando due armi, ma se fai la raffica puoi usare due armi senza avere attacchi extra e senza subire penalità, mentre se fai l'attacco completo subisci le penalità e gli attacchi extra del combattere con due armi, ma ovviamente non ottieni gli attacchi bonus della raffica di colpi. Giusto? Nota: stiamo portando avanti un discorso adatto ad un topic da monaco nella guida del Druido, ci spostiamo di là? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Il discorso è semplice, ed è utile anche ad un druido visto che molte build da druido consigliano un livello o più da monaco, con la raffica-round completo- puoi usare una sola volta un'arma che stai impugnando. Se tu hai due armi o fai la raffica O combatti con due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 L'interazione tra raffica di colpi e combattimento con due armi segue le normali regole. Si vedano le FAQ alle pagg. 19-20: A monk can fight with two weapons just like any other character, but she must accept the normal penalties on her attack rolls to do so. She can use an unarmed strike as an off-hand weapon. She can even combine two-weapon fighting with a flurry of blows to gain an extra attack with her off hand (but remember that she can use only unarmed strikes or special monk weapons as part of the flurry). The penalties for two weapon fighting stack with the penalties for flurry of blows. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 L'interazione tra raffica di colpi e combattimento con due armi segue le normali regole. Si vedano le FAQ alle pagg. 19-20:Questo si chiama "La wizards che cambia idea e si contraddice" Spoiler: Ma d'altronde, se le FAQ dicono così... sarebbe da riscrivere il manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Il vero problema è capire quando concedere il colpo senz'armi. Ogni animale può? Solo alcuni? Per buon senso o per bilanciamento? Etc E poi, può un compagno animale intelligente prendere voto di povertà? Un armatura completa è forse meglio, ma con VoP puoi risparmiare soldini Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Purtroppo se hai un animale intelligente diventa bestia magica e non può più servirti come compagno animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Purtroppo se hai un animale intelligente diventa bestia magica e non può più servirti come compagno animale. A questo proposito, allora il "compagno famiglio" del "gerofante arcano" potrebbe prendere il VdP? se si si potrebbe integrare la guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Non ho presente il gerofante arcano ma solitamente i talenti del compagno animale li dovrebbe decidere il Master. Mentre per quanto riguarda ai famigli: non guadagnano talenti bonus, ma magari mi sbaglio sul famiglio...non ho mai giocato incantatori arcani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato