Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviata

@Izan e Thekal

Spoiler:  
Al soldo di Shao-Kan, leader carismatico della vostra compagnia di ventura, avete viaggiato in lungo e il largo per il continente conosciuto, vi siete arricchiti, ma ancora vi divertite nel sottomettere, dominare e uccidere.. Non avete mai pensato di mettervi contro il vostro capo, o se l'avete fatto è un pensiero che è fuggito velocemente tanto quanto è arrivato, visto che è nota la sua fama per non chiedere giustificazioni ma nel giustificare anche con sospetti infondati.

Venite convocati una notte, nelle sue stanze dove già altre volte avete ricevuto missioni. Venite accolti in maniera calorosa, guardandovi e squadrandovi, dopo qualche attimo di silenzio vi dice, "Sembra che ci sia qualcosa per voi..." porgendovi quindi una lettera. "Il conte Kelephor ha bisogno di alcuni uomini per una missione, assolutamente segreta, ovviamente. I dettagli sono nella lettera, se accettate."

Inclinando il sopracciglio, come sua abitudine per lasciare intendere che l'alternativa all'accettazione, sarebbe sgradita, avete accettato.

Nella lettera piuttosto sintetica e enigmatica, recava il sigillo e la firma del Conte, un luogo, un'ora, un oggetto, un numero .

(centro dell'occhio, mezzanotte, rosa bianca, 50.000)

"Tutto chiaro?" guardando in direzione della clessidra, grande quanto una parete posta nella sala, "Penso che dovreste sbrigarvi.. manca 1 ora non vorrete arrivare in ritardo, giusto?"

@Asher e Turok

Spoiler:  
Dal momento in cui le vostre vite si sono incrociate, avete iniziato a viaggiare insieme. Vi conoscete ormai da anni, e la vostra fama vi precede, per certi versi. Annoiati dalle proposte che vi erano state fatte, vi ha incuriosito una lettera portata da un messo, al vostro usuale contatto. Avete pensato di dare un'occhiata e capire meglio per poi decidere.

Siete giunti quindi in città, rileggendo nuovamente la lettera in cui recava scritto (centro dell'occhio, mezzanotte, rosa bianca, 50.000) firmata dal Conte Kelephor, ancora non riuscite bene a cogliere cosa significhino tutte le parole, vi state muovendo quindi verso la piazza conosciuta come piazza dell'occhio per via della forma. Situata nella zona nobile della città è stranamente deserta e silenziosa. Al centro della piazza, una candela sembra illuminare un pozzo.

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Izan

Spoiler:  
Ehmm... resto visibilmente perplesso alla vista di quei pochi dati Ovviamente accetto la missione... ma non ci ho capito proprio niente di questa lettera... lo sguardo che si sposta dalla missiva al mio superiore.

Descrizione

Spoiler:  
Thakahal è un goliath dalle dimensioni enormi per la maggior parte degli umanoidi: alto quasi due metri e mezzo e dalla forza ben oltre le capacità umane. Il suo corpo è duro come il metallo più temprato e privo di peli, i suoi occhi sono di un acceso blu elettrico. Appeso alla schiena porta lo spadone più grande che tu abbia mai visto e un'arco dalle simili dimensioni. Da tutti è conosciuto per il suo soprannome "Spaccaossa" e tu coloro che ci lavorano insieme sanno che è un soprannome riduttivo...
Inviato

@turok

Spoiler:  
Sarà bene se facciamo come al nostro solito...procedi da solo io resterò a gurdarti le spalle, sono parecchi soldi quelli offerti e con tutti i nemici che abbiamo non mi sorprenderei se fosse una trappola.

detto questo mi vedi allontnarmi e scomparire nelle ombre della notte.

Mentre turok si avvicina alla piazza io resto celato nel buio passando da un tetto alla'ltro per assicurarmi che la zona sia sicura e che nessuno possa aver preparato una qualche imboscata.

@master

Spoiler:  
allora partendo che salto da un tetto ad un altro +17 saltare unito a +20 acrobazia(sinergie escluse). Una volta su ogni tetto...cercare 20 e scoprire trappole mentre mi muovo. Osservare +13 mi muovo silenziosamente+20 e nascondendomi nel buio e dietro a cappe fumarie o appiattendomi nei tetti nascondersi +20(anche qui senza sinergie) per osservare chiunque passa nella piazza o nei paraggi.

Master devi poi lanciare i dadi per la tunica degli oggetti meravigliosi e stabilire quante tasche ho e cosa contengono...niente di quelo che c'è è magico.

Inviato

@Dm, Asher:

Spoiler:  
Mi giro verso il mio maestro e lo osservo con i miei grossi occhi sfacettati, simili a quelli di una grossa mantide; quindi emettendo alcuni schiocchi e stridii di masella, dovuti alla conformazione naturale e alle chele del mio apparato orale, rispondo a quest'ulitmo: Certamente.

E mentre Asher sparisce tra le ombre notturne, io avanzo guardingo in direzione del pozzo. Le antenne vibrano leggermente, mentre osservo meglio la piazza e muovo le mie quattro mani, come a volerle "sciogliere" e rilassare...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10, se noto qualcuno che non ho visto in precedenza... mentre avanzo, mi muovo lentamente, cercando di non far rumore, ma non come se mi muovessi "furtivo", quindi una via di mezzo: il bonus per muoversi silenziosamente comunque è +11.
Inviato

@asher

Spoiler:  
con agilità ti sposti di tetto in tetto fino a raggiungere i pressi della piazza. Non noti alcuna persona sospetta aggirarsi, ne strani movimenti, ma il tutto è estremamente silenzioso. Sei appostato su un tetto, il tuo compagno, è in vista e sta avanzando. Noti che dall'estremità opposta della piazza rispetto alla tua posizione una coppia, un umano in tunica scura e un gigante armato di uno spadone grande quanto lui, stanno avanzando verso il centro della piazza.

Spoiler:  
tunica: 11+14base( pugnale x2, specchio x2, pertica x2, corda di canapa x2, sacco x2, lanterna x2): scala di legno, cani da guerra(coppia)x2, pozione di cura ferite gravi 3d8+5 x2, ariete portatile, scatola in argento, borsa da 100mo x2, somaro con briglie, 10gemme da 100mo l'una

@turok

Spoiler:  
avanzi dopo poco che vi siete separati perdi di vista il tuo compagno e maestro, ti ritrovi presto nella piazza e non noti nessuno ne attorno ne vicino ne nascosto. Ti sembra tutto troppo silenzioso, ma non trovi alcun genere di traccia che ti possa dare adito a sospetto. Poco dopo il tuo sopraggiungere nella piazza, noti avvicinarsi una coppia un umano vestito con una tunica scura e un cappuccio calato a coprirgli il volto, e un gigante con spadone alle spalle che tocca quasi il suolo.

@thakahal

Spoiler:  
Shao-Kan ti guarda basito poi scoppia a ridere, "Per fortuna che viaggi in coppia con Izan, che sembra avere colto quello che ti è sfuggito" poi tornando serio "Ora se non vi spiace avrei alcuni affari di cui discutere .." e sentite provenire dalla stanza affianco delle risatine di donne giovani.

Mentre vi avviate verso l'uscita, Izan ti dice, "Per quanto ho capito, è un messaggio in chiave, la prima parola probabilmente è il punto di raccolta, la piazza dell'occhio in città... la seconda, beh è l'orario di incontro, il numero 50,000 è la ricompensa almeno cosi sembra.. mentre rosa bianca non saprei, ma penso lo capiremo facilmente... la. Forse una parola d'ordine o qualcosa di simile..." allungando quindi il passo.. "Ci conviene darci una mossa altrimenti rischiamo di arrivare tardi." e vedi Izan muoversi fluttuando a mezz'aria, sorretto da questa sorta di ali di ombre, e di tanto in tanto apparire una ventina di metri avanti rispetto alla sua posizione precedente... Giungete nei pressi della piazza, un silenzio innaturale regna, vedete che sta avanzando verso il pozzo al centro della piazza uno strano essere, una sorta di formica bipede, con alcune armi alla cintura, che indossa un giaco di maglia che gli copre il torso.

@tutti

Spoiler:  
aggiungete una descrizione o un'immagine o entrambe del vostro personaggio in modo che tutti si facciano un'idea di cosa hanno davanti..

Immagine Izan

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9830[/ATTACH]

Inviato

Resto in attesa nel buio...osservando con attenzione le due figure che si avvicinano.

Se quanto è scritto nella lettera è vero...la ricompensa è di 50000 monete...il luogo deve essere questo, la piazza dell'occhio...resta la rosa bianca..forse è il segno che userà il committente per farsi riconoscere.

Resto nascosto e osservo tutti coloro che giungono scrutando bene le 2 figure e controllando se nessuno dei due ha qualche simbolo particolare o segno distintivo.

Uhm...quello grosso sembra un combattente...probabilmente un mercenario o un guerriero dalla forza bruta..viste le dimensione della sua arma..L'altro invece è troppo misterioso, sono proprio curioso di sapere chi sia...che sia lui il committente e quella la sua guardia del corpo? Chi può dirlo anche se di certo un individuo così non passa per niente inosservato.

@master

Spoiler:  

come prima resto nascosto ed osservo i 2 e chiunque giunga nella piazza...standoa ttento a vedere se ha con se una rosa bianca o qualcosa raffigurante una rosa...una sorta di segno identificativo che quello è il cliente.

@tutti

Spoiler:  

post-9391-14347051249305_thumb.jpg

Inviato

Mi avvicino al pozzo, osservandomi in giro; Non è tanto difficile notare, poco dopo aver raggiunto il luogo designato, l'arrivo di due figuri: uno di questi è davvero imponente e non passa certo inosservato...

Resto fermo dove mi trovo: Le antenne vibrano leggermente, mentre il paio di braccia inferiori e la destra superiore rimangono rilassate vicino al corpo e quella sinistra rimanente si appoggia all'elsa dello stocco che tengo al fianco relativo.

I miei occhi da "insettone troppo cresciuto", simili a quelli di una mantide, continuano a osservare i due che si avvicinano, con un espressione che rimane invariata (visto che non posso trasmettere stati d'animo tramite una mimica facciale poiché ne sono sprovvisto e per di più indosso una strana maschera che mi copre tutto il "viso"), lasciandomi scoperti solo gli occhi, le fauci e le antenne.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di percepire intenzioni per capire se hanno intenzioni ostili; Percepire intenzioni +15; Inoltre osservo (Osservare +10, Cercare +9) bene i due personaggi, per capire se hanno con sè una rosa bianca, probabile indizio da seguire, come segnalato sul biglietto ricevuto...

Azione preparata: se sembrano avere intenzioni ostili, estraggo l'arma e attacco: uso il talento che mi permette di muovermi e attaccare allo stesso tempo, Acrobatizzando (+18) per evitare Ado, colpendo il più vicino dei due e allontanadomi fino al massimo che posso fare in un round, da loro; inoltre uso maestria in combattimento: non sò se si può fare, ma posso togliermi un bonus pari a +0 al Tpc, cosi da aggiungere solo il bonus da duellante?

Se non si può, allora tolgo 1 punto al Tpc e lo applico alla CA, che sale quindi in totale di 9 punti... e uso anche il talento schivare, contro il gigante.

@Tutti:

Spoiler:  
Descrizione di Turok:

Allego un immagine, ma non c'entra nulla con il mio PG: serve solo a darvi l'idea della razza a cui appartengo, quella dei Thri-Kreen:

http://www.dragonslair.it/forum/album.php?albumid=249&attachmentid=7912

Potete notare, oltre alla strana maschera che ne copre parzialmente il volto, che è vestito con un giaco di maglia di colore scuro e opaco, molto leggero i cui anelli sono intrecciati finemente e ha alcune parti metalliche più "dure" a protezione delle spalle e delle braccia, ad esempio; una cintura di quoio nera con parti e incisioni in metallo molto robusta "conclude" e separa l'armatura dai pantaloni corti in seta neri e tiene legata a sè anche il fodero per l'arma principale di Turok: uno stocco di ottima fattura e realizzazione.

Una cappa di colore nero e con decori e ricami argentati invece fa bello sfoggio di sè alle spalle dell'insettone.

Uno zaino che tiene a tracolla e che funge anche da bandoliera per pugnali, una borsa laterale più piccola legata alla gamba destra e due bei bracciali argentati posti sulle braccia superiori, completano il vestiario del Thri-Kreen.

Inviato

Mentre ci allontaniamo dal palazzo di Shao-Kan mi scrocchio sonoramente le dita pensando a come avrei potuto picchiarlo per aver riso di me... Ma probabilmente mi avrebbe ucciso o fatto uccidere dalle sue guardie... Finché mi paga lo devo sopportare...

Arrivati nella Piazza dell'Occhio cammino sempre al fianco di Izan guardandomi intorno in cerca di qualcuno che potrebbe essere il mandante. Hey Izan, vedi qualcuno? Di interessante qui sembra esserci solo quell'insetto strano... ma non ha l'aria di essere il nostro mandante...

Descrizione

Spoiler:  
Thakahal è un goliath dalle dimensioni enormi per la maggior parte degli umanoidi: alto quasi due metri e mezzo e dalla forza ben oltre le capacità umane. Il suo corpo è duro come il metallo più temprato e privo di peli, i suoi occhi sono di un acceso blu elettrico. Appeso alla schiena porta lo spadone più grande che tu abbia mai visto e un'arco dalle simili dimensioni.

http://r26.imgfast.net/users/2611/12/92/86/avatars/1-57.jpg

Immaginatevelo con lo spadone molto più grande e coperto da una corazza di piastre.

Inviato

@Thakahal

Spoiler:  
"Mha.. spero non sia questo tri-kin la rosa bianca... " continuando ad avvicinarsi, "Stai pronto, ma non fare gesti avventati... vorrei evitare inutili combattimenti."

@Turok e Asher

Spoiler:  
Nessuno dei due porta con se simboli che ricordano una rosa bianca o simili, non sembrano avere intenzioni bellicose nei vostri confronti, si avvicinano con passo fermo. Notate che l'umano fluttua a mezz'aria invece che camminare..

L'umano nella tunica, è il primo che apre bocca una volta a debita distanza (circa una decina di metri) dal centro della piazza.

"Salve, straniero. Non abbiamo intenzione di ucciderti, salvo tu non ne abbia, ovviamente... " ... continuando ad avvicinarsi, guarda intensamente il pozzo concentrandosi su quello, dando minima importanza ai presenti.

Inviato

Mi avvicino anche io al pozzo ma rimanendo a un paio di metri di distanza, mantenendone almeno cinque dal Thri-Kreen. Se fa una mossa falsa lo taglio in due... chissà quanto sangue che schizzerebbe! Soffoco a malapena un sorriso.

@DM

Spoiler:  
Solo un paio di domande:

1) quanto è grande la piazza?

2) quanto è grande il pozzo?

3) la piazza è affollata?

4) di tipi interessanti a parte la formica non ce ne sono?

Inviato

@Thakahal e tutti (desc piazza)

Spoiler:  
la piazza è abbastanza ampia, fai conto tipo 300metri quadri, rettangolare, il pozzo è in pietra, non molto elaborato e ha la bocca chiusa da una grata, sembra piuttosto profondo, alcuni motivi sono incisi lateralmente, diametro circa 2metri , mentre la bocca tipo 80cm di diametro, la piazza e deserta e come avete potuto notare anche tutto il quartiere pare svanito, non vedi nessun altro al di là di quelli descritti.
Inviato

Muovendomi silenzioso comincio ad avviarmi alal discesa dai tetti restando nelle ombre e nei vicoli...muovendomi di nascosto perfettamente celato alla vista dei presenti...Con un salto veloce balzo divenendo etereo e invisibile per atterrare dolcemente nel buio della notte alle spalle e a distanza ragionevole dall'umano fluttuante a mezz'aria.

Sicuramente un incantatore...io odio gli incantatori.

@master

Spoiler:  
Salto e acrobazia e divento etereo quindi invisibile ed intangibile per calarmi silenziosamente alla spalle dei 2 senza essere notato.

pronto ad agire se uno dei 2 fa qualcosa contro Turok.

resto invisibile fino al mio prossimo round e come finisce mi nascondo non restando ami a vista dei 2.

+17 saltare +20 acrobazia +20 a nascondersi e +20 muoversi silenziosamente.

Inviato

Quanto pensi che manchi a mezzanotte? Sono già stanco di aspettare... voglio compiere l'incarico e incassare la grana il prima possibile. dico a Izan guardandomi nervosamente intorno Ho il bisogno di sfogarmi per essere stato preso in giro dal boss... se solo avessi un cranio fra le mani...

Inviato

Rimango come prima fermo ma pronto a scattare al minimo cenno di aggressività dei due figuri, mentre scruto attentamente quello che pare essere uno studioso delle arti arcane...

La mia mascella schiocca, produce un certo stridio, dovuto alla naturale conformazione dell'apparato orale del insettone stesso, non per altro, mentre le antenne vibrano furiosamente, unico elemento che può far capire la reale temperatura emotiva del Thri-Kreen privo di espressioni facciali... il respiro si fa leggermente più veloce e rumoroso, solo leggermente...

...e rimango la, fermo, come prima ad aspettare un cenno, qualcosa, sia esso positivo o negativo...

@DM:

Spoiler:  
Nonostante non mi sembrino ostili, attendo e sono pronto a usare l'azione preparata di prima...
Inviato

@Asher

Spoiler:  
Ti fermi a circa 20metri dall'incantatore, appiattendoti al suolo cercando di celare la tua presenza, la scarsa illuminazione sembra aiutarti, e sembra che nessuno si sia accorto, anche se sembra che per un momento Turok abbia incrociato il suo sguardo con il tuo

@turok

Spoiler:  
Ti sembra per un attimo di aver visto una figura muoversi nella tua direzione, per poi tornare a nascondersi nell'oscurità..

Senza degnar di nota o risposta, alle parole del compagno, Izan, l'uomo vestito in tunica, dice "Non ci resta che aspettare la mezzanotte... se devi sfogare la tua rabbia potresti prendere a pugni il suolo..."

Pochi minuti dopo, sentite rintoccare le campane suonare la mezzanotte.

@Thakahal

Spoiler:  
Vedi comparire una porta li dove sorgeva il pozzo e una rosa bianca sulla stessa, come maniglia

@turok

Spoiler:  
Vedi comparire uno specchio di acqua verticale liscio e fermo, nel punto in cui sorgeva il pozzo, guardando vedi una rosa bianca fluttuare all'interno

@Asher

Spoiler:  
Vedi apparire una fessura nera dal contorno lucente, nel punto in cui sorgeva il pozzo, e vedi alcuni petali di rosa bianca, trasportati dal vento venire come risucchiati da questa fessura

Izan cogliendo lo stupore del compagno, gli dice dando una pacca sulla spalla, "Era questo che aspettavamo, andiamo"

Svanendo pochi istanti dopo.

Inviato

Al rintocco della campana e dell'appararire di uno specchio d'acqua verticale, con al suo interno una rosa bianca, cerco di guardare alle spalle dei due figuri che non conosco, dove poco prima mi è parso di vedere del movimento... la cosa mi riesce meglio una volta che quello che pare essere un mago svanisce, entrando nello specchio d'acqua.

Attendo che entri dentro anche il grosso goliath, prima di fare altro... restando ovviamente in silenzio e stando attento ai movimenti "ingombranti" di Thakahal...

@DM:

Spoiler:  
Prova di osservare +10 per capire cosa si sia mosso alle spalle dei due tizi... tego sempre il talento schivare attivo nei confronti del goliath, non si sa mai...
Inviato

Appena il grosso goliath entra, mi osservo in giro e - non vedendo, ma intuendo almeno approsivamente la direzione di dove si trova il mio maestro e mentore - a voce chiara e udibile, ma in una lingua praticamente aliena ai più, la mia lingua madre, fatta di crepitii e schiocchi di mascella, dico a chiunque ascolti:

@Chiunque sappia parlare il Thri-Kreen:

Spoiler:  
Io proseguo...

Dopo di che, entro il quello speccho d'acqua, come terzo passante...

Inviato

Varcate la soglia, e sembra che sia come se vi foste tuffati in un lago gelato, per poi riprendervi in piedi o proni, in un tappeto rosso e oro morbidissimo. Ad attendervi vedete un signore sui 30 che ha l'aria di avere molte ricchezze visti gli abiti. Un uomo molto muscoloso dalla pelle scura, vestito in maniera succinta, è in piedi a braccia conserte al suo fianco, mentre una donna avvolta da una cappa blu notte è pochi passi dietro lo stesso.

La camera è piuttosto spaziosa, il nobile è seduto su un sofà rosso, mentre diversi arazzi adornano le pareti color giallo ocra, sono disposte 5 sedie per parte e un tavolinetto leggermente più basso del normale è in fronte al nobile.

"Ben arrivati, mi fa piacere che siate puntuali. Non amo attendere, sopratutto se pago."

lasciando andare un ghigno.

"Ad ogni modo se siete qui, evidentemente siete i migliori combattenti, ma.... "

sospendendo la frase ".. molto bene"

"Questa notte è una grande notte, e vogliamo vedere di cosa siete capaci.. ovviamente la ricompensa sarà data se riuscirete a conquistarla..."

guardandovi uno ad uno..

"Avete domande?.." attendendo 1 secondo " Ottimo, mi piace chi non parla allora siete pronti.. Jaina procedi !"

avete a malapena il tempo di capire cosa vi sta succedendo quando un passaggio si apre sotto di voi sbattendovi pesantemente in una sala.. scura, buia, senza confine.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...