Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Siamo qui perchè un maledetto ricco umano, figlio di una cagna, chi ha attratti con l'inganno in questo suo assurdo gioco... ma ce la pagherà caro il mio guerriero... oh se ce la pagherà... a te ha portato via il tuo amico, sebbene ora sia rinato sotto forma di una fenice, mentre per adesso mi ha diviso dal mio amico Asher, anche se sono sicuro che ovunque sia, se la sta cavando lo stesso! Ma questo non diminuisce la mia voglia di uscire da qua!

Miraccomando, non abbassare la guardia, sta sempre pronto: come dici tu, non fidiamoci di questi attimi di quiete!

Ogni mio senso è allerta mentre proseguo per i corridoi, armi in pugno e pronto a tutto...

@DM:

Spoiler:  
Anche in questo caso, CA massima a 42/ 43 sul primo nemico che trovo per strada; Non serve più che ti dica questo o che tengo occhi e orecchie ben aperte ormai, mentre cammino facendo il minor rumore possibile ( +10 a tutte le prove), ok master? XD

@Tutti:

Spoiler:  
Stavo pensando... visto che siamo rimasti solo due su questo pbf... non è che si potrebbe fare richiesta sul forum di avere altri colleghi? :)

Ovviamente se te la senti di gestirli, master, e se può andare bene anche a Puddu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Continuo a camminare per i corridoi, ogni tanto buttando un occhio alla mappa e poi rimettendola via nell'aposito contenitore dentro il mio zaino magico... come sempre sto attento a tutto, mentre avanzo.

Spoiler:  
Turok continua ad avanzare, all'incrocio va verso nord; se non ci sono problemi e arriviamo al nuovo incrocio, se possibile vorrei controllare se il corridoio/vicolo cieco a destra nasconda qualcosa, tipo una porta segreta ad esempio e poi in caso - sempre se non ci sono nemici - continuare a camminare fino a raggiungere il corridoio in alto a sinistra della mappa... se puddu è d'accordo!

Non so se son stato chiaro, caso mai mi spiego meglio master, basta che mi dici ;)

Come sempre, CA a 42/43 e sensi al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso destra arrivate a un punto in cui c'è un enorme muro in zaffiro viola. Non riuscite a vedere attraverso e sembra parecchio spesso. Lo ispezionate e sembra avere una forma di un pentagono al centro scavato. Con la coda nell'occhio a una decina di metri nella direzione opposta (sinistra) notate delle sagome taglia media umanoide sdraiate al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ai cadaveri, cercando di scoprire qualcosa in più... noto la maniera cruenta con cui sono stati uccisi: Tsk! Preparati al peggio guerriero... ho come idea che staranno per succederne delle belle...

Mi riavvicino all'enorme muro di zaffiro: Uhm...

Spoiler:  
Non ricordo più purtroppo... e non me lo sono segnato in scheda: avevamo ancora con noi la chiave, vero?

Che cadaveri sono comunque? Si riesce a capire se sono di maghi, guerrieri, altro? Di che razza? Quanti di preciso?.... ok, la smetto con le domande :oops:

PS: ultima cosa, giuro! Hai già fatto tu la prova di "cercare" sui cadaveri o non è ancora stata fatta? Se non lo hai fatto, allora Turok si mette a cercare con cura (+10), altrimenti ok, non serve rifare la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 umani, non hanno nessun oggetto o segno. Noti che uno ha le dita callose, mentre l'altro è molto esile e le dita odorano di zolfo. Ti sembrano morti da non piu' di un paio di giorni.

Aignein si avvicina... "Posso bruciarli..? almeno la loro anima potrà riposare in pace.."

@turok

Spoiler:  
la chiave l'avete con voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadaveri con ferite possono solo indicare la presenza di qualcuno che li abbia uccisi... Qualcuno che dobbiamo uccidere. Penso ad alta voce, assaporando l'adrenalina che precede una battaglia. Impugno saldamente lo spadone, facendolo ondeggiare leggermente.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: Non appena appare qualcosa, qualunque cosa sia, la attacco con lo spadone.

TxC: +20 (-3 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +13 (For) +3 (bonus di potenziamento) +9 (Attacco Poderoso)

Se riesco a colpire, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere e iniziare la manovra Colpi Avanzati.

Spingere: +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del guerriero: Bravo, controlla che non arrivi nessuno. Poi, verso Aignein: Bruciali pure se vuoi... poi porta il tuo sedere infuocato qua, che voglio capire qualcosa di più su questo muro di zaffiro... Intanto, mentre mi riavvicino al muro, una zampa va a massaggiarsi delicatamente il "mento" (più mascella insettoide che un mento vero e proprio), e una delle zampe inferiori invece scende nella borsa da gamba, andando a racattare la chiave usata prima. La osservo e poi osservo meglio la serratura sul muro di quel materiale tanto insolito: Cosa dici chiedo rivolto alla fenice Che sia una mossa stupida aprire questa parete, sempre che questa chiave ne sia in grado? Credi che qualunque cosa possa aver ucciso quei due, che credo fossero un mago e un combattente, sia dietro questo muro? E se si, che sia saggio aprirlo...?

Spoiler:  

Osservare e Cercare +10 per capire se la chiave potrebbe corrispondere almeno per forma e dimensione con il buco sulla parete

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rapidi battiti di ali Aignein avvolge i corpi dalle fiamme, che presto si carbonizzano lasciando un vago odore di carne bruciata e cenere.

La chiave non sembra possa combaciare con l'apertura della serratura. Almeno a vista.

Aignein ti risponde.. "Bhe.. penso che dovremo aprire le porte che ci occorrono per arrivare alla fine."

Dall'alto sentite la voce del "giudice", "Sembra che il gruppo stia avendo la peggio... pare che la quantità di muscoli sia preponderante alla materia celebrale, senza il loro leader, ormai passato a miglior vita.." si sentono urla di esultanza "..siano poche le possibilità di prendere una decisione ... si accettano scommesse! Moriranno di fame? Di noia? o verranno sterminati dalle ombre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?

Rimango un attimo incredulo... forse ho capito male, forse ho proprio sbagliato a capire il senso della frase e il "giudice" si sta riferendo ad altri gruppi... ma per un attimo il tempo si ferma, dentro di me.

Poi osservo l'alto di quel posto, presubibilmente da dove proveniva la voce e urlo di rimando: Che cosa intendi con "leader", maledetto? A chi ti riferisci?!

Non intenderà mica... Asher?!

Link al commento
Condividi su altri siti

" Gli spettatori amano l'azione... Chissà se questo vi smuoverá dal tergiversare.."vi dice il giudice

nella vostra mente appare un uomo molto magro che riconoscete per Asher, legato e sospeso per i polsi, che viene frustato senza sosta. Non geme si sente di tanto in tanto un leggero stridio, la schiena ha squarci aperti.

La stanza attorno sembra un corridoio simile a quello in cui vi trovate ma con una sola apertura. Il carnefice é molto magro e incappucciato .

Link al commento
Condividi su altri siti

A quella visione resto quasi ipnotizzato, quasi congelato a dire il vero.

Non... non può e-essere...

Ma rimango poco in quello stato quasi catatonico: ad un certo punto, prendo la mappa e (difronte alla fenice) mi metto a seguire con il dito il percorso più breve per raggiungere il corridoio in alto a sinistra... quindi, senza preavviso e senza dare spiegazioni, schizzo via più veloce che posso, spintonando [almeno ci provo, visto che mi era vicino] Aignein da parte e superando con un possente balzo sia il grosso goliath e i cadaveri!

Sto correndo quanto veloce più posso, quasi incurante di eventuali pericoli. L'unica cosa che voglio è raggiungere il mio maestro...

@Puddu

Spoiler:  
:D Sorry Puddu, ma Turok è piuttosto impulsivo quando gli toccano "il mentore" XD

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente corro quanto veloce più posso per raggiungere il corridoio in alto a sinistra della mappa... CA a 42/43 sempre però... (dovrei poterlo fare tranquillamente se non sbaglio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! E adesso come facciamo a passare Aigneign? Hai consigli?! Urlo mentre giro intorno affanosamente (e le mie antenne vibrano spaventosamente), chiaro segno che sono impaziente di superare la barriera...

Spoiler:  
Mi dispiace, non sono a casa e non ho la scheda sotto mano... anche se sarà inutile, vorrei fare una prova di conoscenze (scegli te quali) per capire qual'è il metodo per poter eludere il muro... o se so che devo aspettare un pò perchè sparisca...
Link al commento
Condividi su altri siti

@turok

Spoiler:  
sai che servono diversi incantesimi per sciogliere o qualche oggetto magico molto potente, riguardo all'attesa... potrebbero passare ore e potrebbe anche riattivarsi visto che è stato azionato da un qualcosa che avete calpestato.

Aignein .."Sicuramente qualcosa che non posso fare a meno che non rischiamo passandoci attraverso... potrei provare... che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...