Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Quando l'uomo di avvicina a me guardo torvo Turok Che dovrei fare...?

Indeciso su come reagire, lo lascio fare, limitandomi a commentare Non vorrai accarezzarmi come facevi con la tua amichetta, eh? E a ridacchiare Ok, mi ha toccato... se adesso muoio, giuro che il mio sangue gli schizzerà negli occhi così forte da spappolargli il cervello!

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@turok

Spoiler:  
Con il tocco vengono conferiti i poteri piu grandi, le cure migliori, e le peggiori maledizioni. Non riesci a capire molto altro dalle parole di Vanshoon, se non che probabilmente possano essere utili nel futuro.

Aignein osserva attentamente tutti i gesti di Vanshoon, e dice in Ignan

Spoiler:  
Turok e Thakahal lo capiscono, gli altri mi sembra che non ce l'abbiano fra i linguaggi, ma potrei sbagliare.

@ignan

Spoiler:  
"L'anima di quell'uomo è più nera della notte, quale che sia la sua divinità sicuramente non voglio avere favori da lei. Voi sentitevi liberi di fare ciò che preferite.Ad ogni modo conviene fare buon viso a cattivo gioco, per uscire prima da qui."

Dopo qualche suono gutturale e gracchiante, e qualcuno suadente e dolce, Aignein si libra in volo, dicendo "Per me niente, vi ringrazio Devoto delle Grandi Labbra. "

Zanira alle tue attenzione ricambia, graffiandoti con un unghia il collo lasciando una piccola ferita.

@Vanshoon-mentale

Spoiler:  
"Le tue cure nei miei confronti vanno ben oltre la devozione di un servo della Matrona. Avrai la tua ricompensa stanne certo."

Dall'alto, "Il pubblico ha gradito l'esibizione, ma prima che la sala diventi un ritto.. ehm rito di Myhriss di primavera.. c'è ancora qualcuno che acclama il sangue... non vorrei dover farvi diventare improvvisamente prede..."

@Tiri

Spoiler:  
DSP : 27 - 17 - 31 - 23 , aggiornami su tentativi di scacciare e incantesimi rimasti :)
Inviato

@DM

Spoiler:  
Lo scrivo anche qui così posso liberare la casella di posta :D

Gli allineamenti miei e di Zanira sono imperscrutabili perchè entrambi portiamo un anello dello scudo mentale, e ho fatto attenzione a non lanciare incantesimi con descrittori di allineamento... ancora...

Zanira ha l'abilità Linguaggi sempre attiva, quindi comprende e sa parlare ogni linguaggio conosciuto.

Arma Magica Superiore sullo spadone di Zanira, Veste Magica sulla veste di Zanira e sul mio buckler hanno livello incantatore 19+4=23 per cui durano 46 ore.

Veste Magica sulla mia veste ha livello incantatore 19+2 = 21 per cui dura 42 ore.

In ogni caso i bonus di potenziamento conferiti sono di +5.

Mi restano 9-4 = 5 tentativi di scacciare, gli incantesimi rimasti sono aggiornati nella scheda online :)

Sorrido maliziosamente a Zanira quando mi graffia.

*E' sempre un piacere prendersi cura di te, mia cara...*

Al termine del rito, esclamo.

"Noi siamo pronti per andare. Io mi posizionerò dietro al gruppo, per non intralciare chi tra noi sa accorgersi meglio dei pericoli.

Durante il nostro incedere, raccontateci la vostra storia, messer...?" dico infine, rivolgendomi allo gnomo.

@DM

Spoiler:  
Io sto dietro al gruppo, Zanira sta con me a meno che non noti che "chi sa accorgersi meglio dei pericoli" è un incompetente, nel qual caso può mettersi anche lei a esplorare. Zanira sa bene di non allontanarsi a più di 21 metri da me a meno che non sia questione di vita o di morte, o l'incantesimo Scudo su Altri termina.
Inviato

Alla fine, dopo che il grosso barbaro è stato toccato, mi faccio avanti anchio, dopo aver fatto un cenno d'assenso verso il pennuto a combustione. Porgo a Vanshoon la mia mano inferiore sinistra, l'unica disarmata, per farmi toccare...

Quindi, fatto questo e alle nuove parole dell'uomo, aggiungo: Bene allora, seguitemi. E quindi mi incammino stando qualche metro in testa al gruppo, proseguendo per il corridoio.

@DM

Spoiler:  
Come al solito CA 42/43 sul primo nemico che vedo: Muoversi silenziosamente e Nascondersi +11, Ascoltare e Osservare +10
Inviato

Quando finalmente la donna si alza, dopo un'ultimo cenno provocante,

mi rimetto in piedi controllando che non manchi niente.

Se non fosse per quei suoi modi...

Quando poi l'uomo di mezz'età comincia quello che chiama "rituale",

osservo attentamente per capire cosa stia facendo e che cosa vorrebbe condividere con noi

@DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +25

Sentendo la voce proveniente dall'alto, la mia mente ritorna al presente e al luogo in cui siamo

Maledetto Kelephor!..la pagherai per questo scherzo..

condurmi così in questa lurida arena..

Appena la voce finisce di parlare osservo il gruppo, chiedendomi come loro siano stati portati qui.

Già pronti a ripartire, sembra che nessuno badi troppo alla mia presenza, ma prima ancora che riesca

a proferir parola, mi si avvicina l'uomo di mezza età chiedendomi della mia storia.

Sir Wilwitz "Cloak" Wizbit -rispondo con tono fiero- sulla mia vita non c'è molto da dire, ma si potrebbe

anche parlarne per ore, entrando nei dettagli, ma non credo che vi interesserebbe.

Piuttosto non ho ancora avuto il piacere di sapere il vostro nome, nè quello della vostra signora o

dei due giganti che stanno innanzi a noi.

Spoiler:  
scusate per il ritardo, ma nei weekend mi capita di collegarmi poco
Inviato

@wilwitz

Spoiler:  
incantesimi con un rito di invocazione a una divinità , per lo più di protezione

@vanshoon

Spoiler:  
"quell'uccello spelacchiato potrebbe crearci problemi speriamo che nn abbia troppa influenza... Non credo per il momento di poter fargli mangiare gli insulti alla nostra Regina, ma... La vendetta va gustata fredda e su un piatto d'argento" ti manda mentalmente zanira

Zanira si accarezza il fianco sinuosa, per poi sfiorarsi le labbra in maniera lasciva.

Aignein dice "io sono Aignein, quello grosso Thakahal, quello con tante braccia Turok, poi la squinzia e il suo protettore sono Zanira e Vanshoon"

Avanzate verso nord.. Arrivando in un vicolo cieco. Pochi secondi dopo un muro si alza simile a quello che avevate già incontrato. I colori iridescenti variano rendendo fastidioso per la vista il fissarlo. Vi trovate divisi, Turok Zanira e Vanshoon a nord e Thakahal Aignein e Wilwitz dall'altra.

Inviato

Ottimo e ora?

comincio a guardarmi attorno cercando di capire se ci sia un modo per

disattivare le parete luminosa che si è venuta a creare o per uscire da lì.

@DM

Spoiler:  
Cercare +19 (ho scoprire trappole)

ps: non ho ben capito cos'è AigneinXD

Inviato

@wilwitz

Spoiler:  
è un muro prismatico. Conosci come disattivarlo con gli incantesimi appropriati. Nn ti sembra ci siano meccanismi meccanici. Probabilmente l'attivazione é magica. Aignen è una fenice taglia piccola
Inviato

*Toh, un muro pieno di luci... meno male che sono dalla stessa parte di Zamira...*

"Hmpf, questo è scomodo... Ehi voi, dall'altra parte... Riuscite a passare di qua?"

*Non mi piace, non mi piace per niente quando si viene divisi in questa maniera...*

Per sicurezza, vista la pericolosità del trovarsi divisi, invoco una breve litania protettiva.

@DM

Spoiler:  
Lancio Conviction su di me. Non dovrebbero esser già passati 10 minuti da quando ho attivato la perla del Karma visto che ci siamo appena mossi, quindi il livello di incantatore dovrebbe essere ancora 19. Con l'incantesimo ottengo un bonus morale di +5 ai tiri salvezza per 3 ore e 10 minuti.

Quindi, in una lingua particolare.

@Abissale

Spoiler:  
"Fammi sapere quanto candida ti sembra la sua aura quando ne hai l'occasione, cara. Più tardi ci divertiremo a insegnargli come ci si comporta tra "amici"... Adesso temo che questo muro sia l'inizio di qualcosa di peggio."

@DM

Spoiler:  
In pratica le ho chiesto di usare individuazione del bene per capire se la fenice è di allineamento buono. Se anche Zanira è preoccupata dall'improvvisa comparsa del muro, forse vorrà usare anche lei il suo incantesimo di Conviction, che ha a livello incantatore 20 grazie a Imbue with Spell Ability.
Inviato

Tutti potremmo passare da un lato all'altro, ma se sapessi di cosa si tratta non vorresti provarci.

purtroppo io non sono in grado di eliminare tale barriera, magari tu potresti farcela -dico rivolto a Vanshoon.

Prima però voglio capire che altri modi abbiamo per uscire da questa situazione.

Comincio quindi a ispezionare la zona in cui ci troviamo, alla ricerca di qualsiasi congegno o meccanismo

@DM

Spoiler:  
Cercare +19

tutti gli alleati nel raggio della mia voce, max 30m, hanno un bonus morale di +2 a TxC, TS e Skill Check

Per ora quindi non so a chi si potrebbe applicare il bonus :D

Inviato

Tranquillizzato dall'incantesimo, mi copro parzialmente gli occhi con le mani per non essere abbagliato dal muro multicolore, quindi rispondo allo gnomo.

"Temo che l'abbattimento di muri caleidoscopici non faccia parte delle mie specialità... Se avete dei suggerimenti più specifici, sarei lieto di assistervi."

Penso un attimo alla situazione, poi suggerisco una soluzione.

"Forse uno spostamento magico come il teletrasporto potrebbe permettervi di aggirare l'ostacolo e raggiungerci, se possedete una simile magia.

Ad ogni modo, se siete in grado di individuare questi ostacoli prima che vengano posti in essere, sarei lieto se affiancaste Turok nell'esplorazione."

@DM

Spoiler:  
Conoscendo come Zanira sia abile a teletrasportarsi in giro a volontà, assumo che il teletrasporto non sia una conoscenza particolarmente esoterica per Vanshoon.
Inviato

Io posso teletrasportarci dall'altro lato... Ma sarebbe già la seconda volta oggi e posso farlo solo tre volte al giorno, quindi sarebbe preferibile trovare una soluzione. Commento tranquillamente, per nulla colpito dalla situazione ​Che noia... quando arriva la parte violenta?

Inviato

Zanira un pò spazientita, sbuffa leggermente.

@vanshoon

Spoiler:  
".. pff.. ho voglia di fare un bagno.!"

@wilwitz

Spoiler:  
Esaminando il suolo e la parete appena prima del muro iridiscente, non noti nulla anche se intuisci facilmente che si tratta di un evocazione magica dovuta alla presenza.

Sentite una voce dall'alto, "E fu così che fecero la fine dei topi... morirono di stenti.. o di noia!" di eco si sentono delle risa e degli schiamazzi.

Inviato

Pare che l'incantesimo sia attivato dalla nostra presenza..

quindi credo che il teletrasporto sia l'unica opzione.

Poi rivolto a Thakahal e Aignen

Non preoccupatevi, se il loro teletrasporto non bastasse al resto ci penso io

dico accennando un sorriso, sperando di rassicurarli un po'

Se quindi avete idee migliori proponete, altrimenti..

..ci si rivede tra poco

Inviato

Non ho soluzioni, mi dispiace... ma se dovete fare qualcosa, fatela in fretta... e se possibile non usate il teletrasporto di Thakahal: potrebbe essere utile in altre situazioni più... focose.

Mentre parlo osservo la parte di corridoio ancora inesplorato, pronto al peggio.

Inutile dire che lascio perdere le voci che provengono dall'alto, ignorandole - o tentando, visto che le mie antenne virbano furiosamente di tanto in tanto, unico segno evidente visto che non posso cambiare "espressione" della mia temperatura emotiva...

@DM:

Spoiler:  
Come sempre master, Ascoltare e Osservare +10... e CA al massimo: sono pronto a tutto insomma.
Inviato

Il teletrasporto è un'opzione abbastanza sicura..e forse anche l'unica.

Come alternativa...-poi parlando praticamente da solo

no no è troppo stupida non può funzionare...tentar non nuoce..

quindi di nuovo parlando con voi

Beh! visto che rileva la presenza, magari il meccanismo è a pressione,

quindi forse se non toccate il pavimeto si disattiva..

concludo con aria molto poco convinta

ma non credo funzioni, data la complessità dell'incantesimo che vi tiene rinchiusi

rimango a meditare ancora qualche istante..e poi rivolto a Aignen e Thakahal

Noi invece..no, no..niente. Proviamo con questo sciocco sistema e se non funziona..

l'alternativa ce l'abbiamo

Inviato

Zanira sbuffa un pò spazientita, e comincia ad accarezzare con le unghie il braccio di Vanshoon, notate che dopo poco, una leggera riga di sangue pende dalla mano dello stesso.

"Credo... che forse vogliano azione e sangue.. magari sarebbe divertente per i nostri spettatori, vedere cosa succede se attraversiamo questo muro.."

dice a mezza voce, provocante.

"Ad ogni modo, mentre voi decidete, io vi aspetto dall'altra parte."

e con una balzo fa come per buttarsi verso il muro, similmente ad un salto felino, ma all'ultimo svanisce per poi ricomparire alle spalle di Thakahal.

Un ghigno soddisfatto compare nella faccia della donna.

Rialzandosi guarda verso il muro, "Il teletrasporto funziona benissimo" l'attimo dopo si inginocchia come se fosse stata colpita da un improvviso dolore. Ma poco dopo si rialza, ancora sorridente, digrignando i denti dice in una lingua che non capite.

abissale

Spoiler:  
"Tutto qui quello che sapete fare?"

Dall'altra parte del muro, due leggere ustioni compaiono sulle braccia del sacerdote, visibili sulle mani.

Dall'alto sentite la solita voce, "Ah scusate dimenticavo... abbiamo provveduto a eliminare quei fastidiosi trucchetti che avete già ampiamente usato... Ovviamente molti hanno gradito lo spettacolo circense, altri il fatto di vedere una donna arrabbiata come una biscia... Direi che ognuno ha guadagnato qualcosa, non trovate? "

applausi risate e alcune parole che non vi arrivano distinte, prima che tutto torni a tacere nuovamente.

stato

Spoiler:  
zanira, 20danni

Vanshoon 5 danni da fuoco, 15danni da acido (non mi sembra che tu abbia resistenze o altro, ma dimmi tu se hai qualche spell o robe strane:) )

Inviato

Dannati umani! Grido verso l'alto.

Mi rivolgo a Vanshoon: Ascolta, poco più indietro, da dove stavamo venendo, vi era una enorme porta di zaffiro viola, chiusa a chiave: difronte a questa, alla fine di un corridoio vi era una enorme parete ghiacciata con una specie di sfondamento in mezzo e infine vicino alla porta viola c'erano due cadaveri tagliati e graffiati in più punti, il che mi fa pensare che dietro quella porta vi sia qualcosa di molto pericoloso. Comunque: Ti dice nulla una cosa del genere o la frase "I ladri possono entrare ma non uscire."? Hai qualche idea di cosa possa essere?

Proseguo: Abbiamo trovato anche una chiave e una mappa adosso uno degli scagnozzi che ci hanno attaccato ma non era quella giusta... e io credo che - in ogni caso - solo capendo come aprire quella porta possiamo trovare una via di uscita. -dico ora rivolgendomi verso l'altra parte del muro - Quindi adesso io e Vanshoon verremo dalla vostra parte.... spero che qualcuno alla fine possa guarire gli ustionati: una volta di la, visto che c'è un altro muro prismatico, direi che o Thakahal ci teletrasporta tutti davani al muro di cui sto parlando, oppure attraversiamo tutti quel secondo muro e proseguiamo a piedi.

Vanshoon, hai protezioni magiche per evitare danni collaterali... anche per me, intendo? aggiungo poi verso il chierico.

@Tutti:

Spoiler:  

Scusate, off game avevo capito male un dettaglio, quindi stavo andando in una "strada chiusa"; ovvio che IN game Turok non vi sarebbe andato... sorry! :P

Ovviamente anche quelli al di la del muro hanno sentito cosa ho detto a Vanshoon, nel caso volessero fare le loro elucubrazioni mentali e capirci qualcosa! XD

Comunque, posto qua la mappa, cosi ci capiamo senza errori ora (spero): http://img254.imageshack.us/img254/8311/map84x34.jpg

Se non ho capito male, noi siamo dove ho fatto la "X" arancione, giusto? Se si, vorrei tornare verso la parete di zaffiro (dove ho fatto il punto verde chiaro)...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scudo su altri funziona che io mi piglio metà dei danni che piglia la mia protetta, ma sono di natura empatica quindi superano ogni mia riduzione al danno e resistenza o immunità, però contano le resistenze e le immunità di Zanira: se lei fosse colpita da un raggio di 25 danni da fuoco, la sua resistenza ridurrebbe questi danni a 15, per cui lei subirebbe metà di questi danni, ovvero 7 da fuoco, e io i rimanenti 8 danni, che sarebbero senza tipo e superano ogni mia resistenza.

Poi non so perchè tutti vogliano tornare indietro, siamo finiti in un vicolo cieco o c'è una porta di qualche tipo davanti a noi?

Dopo il dolore subìto, che è lo stesso provato da Zanira, attendo un secondo per assaporare la sensazione appieno.

*Ahhh, è sempre eccitante provare quello che prova Zanira! Ma meno questo si ripete, meglio è. C'è un limite a quanto dolore è sopportabile, per quanto interessante sia l'esperienza.*

Sono preso da quest'esperienza mistica, quando Turok mi parla.

Rispondo all'insettoide inarcando un sopracciglio e con fare tra il sorpreso e il divertito.

"Vuoi passare attraverso il muro? Non conosco gli effetti che un tale attraversamento potrebbe provocare, ma il signor Wilwitz lo sconsiglia, per cui io attenderò che lo disattivi, se riesce. Zanira ha alcune doti che le permettono di teletrasportarsi, ma a quanto pare il teletrasporto non è gradito qui, e ad ogni modo io non sono in grado di usare una simile magia. Le ferite che lei ha subìto sono dovute a una forma di boicottaggio del teletrasporto temo, non al muro."

*La pagherete per averle fatto del male, il muro era parte del gioco, questo nuovo scherzetto è di cattivo gusto.*

Mentre parlo, prendo una delle mie bacchette curative ammiccando verso Turok e la agito sulle mie mani. Una lieve luce verde compare vicino alle ferite, che si rimarginano piano piano.

*Ah, il piacere della rigenerazione lenta...*

Poi parlo con Zanira, dall'altra parte del muro, nella nostra lingua speciale.

@abissale

Spoiler:  
"Appena lo gnomo avrà spento questo muro, ti raggiungerò e mi prenderò cura di quelle bruciature. Questi giocano antisportivo, ma tu hai fatto un ottimo lavoro!"

@DM

Spoiler:  
Ho usato una carica della bacchetta di vigore inferiore, che cura 1 punto ferita a round per 11 round. Tra un minuto userò un'altra carica su di me per terminare la cura, se i danni sono giusti. Zanira può usare un paio di volte la sua bacchetta di Faith Healing, che cura 9 pf a botta istantaneamente, se non vuole aspettare Vanshoon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...