Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

A quanto pare nemmeno il teletrasporto è poi così sicuro

dico guardando sia Zanira che Vanshoon

mi sa che mi tocca provare a metter mano nell'innesco..

Se mi date qualche minuto, vedo se riesco a capire come disattivare il congegno..

però non vi garantisco nulla...di solito se riesco le evito e le lascio lì

mi avvicino quindi all'innesco e lo studio per qualche istante, cercando di capirne il suo meccanismo

e come disattivarlo, prima di metterci mano guardando i due al di là del muro

Per sicurezza, appena vedete la barriera scomparire venite al di qua..

bene...e ora incrociamo le dita e vediamo di disattivare sta cosa..

@DM

Spoiler:  
prendo 20 per studiare bene tutto il meccanismo +19, quindi 39

se non ci sono ulteriori possibili trappole, provo a disattivarla (se il meccanismo è moolto vicino al muro prismatico faccio molta attenzione a non toccarlo :P)

se posso prendere 20 (dato che la trappola è già attiva bene) -->37, altrimenti Disattivare congegni +17

Nel caso non riuscissi a disattivarla manualmente, uso Dispel Magic(mirato sul congegno) per cercare di sopprimere l'effetto per 1d4 round

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Cerchi di disattivare la linea di attivazione che hai notato a pochi centimetri dal muro, cambiando una runa probabilmente riusciresti a disattivare l'effetto di percezione.

Ti impegni ma non riesci, ti accorgi di questo e decidi di provare ad usare la magia, canalizzando l'energia in verso opposto di questa abiurazione, ti concentri per un attimo un flusso di energia scorre dalle tue mani verso il pavimento densa e quasi come una nebbia, ma non ottieni alcun risultato.

@wilwizt

Spoiler:  
-1 incantesimi di dispel magic, la cd di disattivare l'hai sbagliata di 4 o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche secondo capisci come disattivare la trappola, modificando una runa

@wilwitz

Spoiler:  
come il tuo primo maestro ti aveva insegnato, "la differenza fra Azione "A" e metà "

Λ" è soltanto in ciò che le separa"

riesci a disattivare il muro prismatico che cessa.

Riuscite quindi a riunirvi tutti dalla stessa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Era ora!*

"Ottimo lavoro, messer Wilwitz. Sarà opportuno che stiate davanti voi per accorgervi meglio di questi muri colorati."

Dico, saettando dall'altra parte per evitare di essere di nuovo imprigionato.

Ancora in mano la bacchetta, tocco sia me sia Zanira pronunciando una parola di potere. Luce verde ricomincia a medicare le ferite, come in precedenza.

"Finalmente ci ricongiungiamo, mia cara. Ora vediamo di trovare qualcosa di più interessante, signori!"

Mi posiziono dietro al gruppo con Zanira, lasciando che Thakahal, Turok e Wilwitz stiano davanti.

@DM

Spoiler:  
Uso due cariche della bacchetta di Lesser Vigor, curando 11 pf a me e Zanira nel corso di 11 round. Con questi io sono totalmente curato, mentre Zanira avrà bisogno di una nuova carica di bacchetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza del chierico, io mi avvicino più tranquillamente agli altri compagni.

Spoiler:  
Si, faccio il "figo duro e macho"! :lol:

Guardo lo gnomo e alla sua domanda rispondo: Bel lavoro messere, ma come ha detto il signor Vanshoon è meglio che stia lei davanti ora... le starò comunque dietro nel caso vi sia bisogno, non si preoccupi... Direi di tornare da dove io e i miei compgani stavamo venendo, li forse c'è qualcosa che potreste voler vedere e magari voi ne capirete di più...

@DM:

Spoiler:  
Master, stando dietro allo gnomo gli do indicazioni per tornare alla parete di zaffiro viola; non ricordo però se c'è ancora un altro muro prismatico a sbarrarci la strada da questa parte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate per il percorso che avete fatto precedentemente e vi trovate un altro muro prismatico a sbarrarvi la strada.

Wilwizt tenta di disarmare similmente come ha fatto precedentemente.

@wilwitz

Spoiler:  
Cominci a esaminare la sequenza di rune, modificando la stessa nella stessa maniera. Sei sicuro di aver fatto al meglio delle tue possibilità.

Dopo qualche secondo si alza da terra soddisfatto, ma non è cambiato niente. Il muro persiste di fronte a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. Guardate tutti questa mappa - dico tirandola fuori nuovamente dal mio zaino - se il signor Wilwitz non riesce a sbloccare questo muro colorato, vorrà dire che dovremmo fare tutta la strada al contrario, mettendoci ovviamente di più... ma già che ci siamo potremmo controllare questo posto più a fondo, se per voi sta bene.

Indico il percorso con un dito: Se non avete da aggiungere altro o proposte alternative, propongo, visto che siamo qua, di dare un occhiata qua e poi qua, e infine di fare questo percorso fino a qua.

@Tutti:

Spoiler:  
Spero che ci capiate qualcosa XD

Allora, master se non sbaglio ora noi siamo dove c'è la freccia rossa sul muro giallo, mentre prima siamo arrivati a camminare fino alla X rossa, corretto? Se si, direi che visto che siamo vicini andiamo a vedere cosa c'è in alto a sinistra, seguendo il percorso giallo; se non vi è nulla possiamo seguire tutto il percorso verde, seguendo la strada che ho segnato, cosi da vedere tutti i corridoi cosa contengono (e sperando che il percorso sia chiaro) ed arrivando infine al punto che volevo mostrarvi... se per voi è ok ovviamente.

http://img825.imageshack.us/img825/4228/map2r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto che lo gnomo stavolta non è stato in grado di disattivare il muro, sospiro sconsolato.

*Certo, dopo un'affermazione del genere, Zanira, cos'altro ci si poteva aspettare, su... è come esclamare "Tranquilli, questa è SICURAMENTE una zona consacrata, certamente non potranno esserci demoni qui!"... Ah, vecchi ricordi, quanto stupido era quell'adepto di... Corellon forse?*

"Sperando di non doverci muovere a lungo come topi in un labirinto, vi seguo... d'altronde, la mappa è vostra e considerato che i teletrasporti sono stati resi più difficili, non c'è poi una strada diversa da compiere. Tra parentesi, come l'avete trovata?"

Pondero per qualche istante le varie possibilità, mentre studio la mappa.

"E' stato addentrandoci in un vicolo cieco che ci siamo trovati dinanzi al primo muro. Io eviterei di fare la stessa cosa, forse è meglio muoverci dritti verso la nostra meta che rischiare che la storia si ripeti."

Dico, indicando i vicoli ciechi del labirinto.

Continuo a osservare la mappa tenendo nota mentalmente del luogo ove il nuovo muro è comparso.

"Inoltre, non mi ricordo che questo muro fosse qui in precedenza, ergo ho il sospetto che ne incontreremo altri a sbarrarci la strada principale, inducendoci a risolvere un enigma arguto, forse dovendoci posizionare in locazioni ben definite al fine di disattivare i muri in un ordine utile."

Allargo leggermente le braccia sbuffando e mi gratto la fronte corrugata.

"O forse sto solo cercando di trovare un ordine al caos... Il mio consiglio di evitare i vicoli ciechi rimane, comunque."

Appena noto che l'effetto della rigenerazione lenta su Zanira sta per finire, le dò un'altra bacchettata, colpendola con nonchalance sul fondoschiena.

*Eheh... mai mettere in dubbio la versatilità di una bacchetta!*

@DM

Spoiler:  
Uso un'ultima carica di vigore inferiore per ripristinare del tutto la salute di Zanira :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni di Turok vi spostate verso nord-ovest.

Andate a finire in un altro vicolo cieco, ma similmente al portone precedentemente incontrato, qui ve ne è un'altro color rosso, toccando e costatando il materiale, probabilmente si tratta di un portone fatto interamente di rubino, al centro vi è una forma pentagonale incavata grande circa come un pugno. Non ci sono segni di cardini o giunture, un'unico blocco. Lungo i bordi esterni vi è una sorta di scanalatura, una lieve decorazione.

Spoiler:  
post-13334-14347051803812_thumb.jpg

@Vanshoon

Spoiler:  
aggiorna le cariche rimaste, siete completamente curati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo, guarda attentamente la porta per qualche istante, poi esclama "E' chiusa.. e senza la chiave non credo si possa sfondare. Sicuramente non con la magia..semplice. Ma probabilmente non vogliono farci passare prima di aver ottenuto la chiave.. Quindi, direi di proseguire"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Le cariche sono aggiornate, la bacchetta è rimasta con 46/50 cariche.

"Bene, signori. Se c'è una chiave da trovare, sarà da qualche parte qui attorno, altrimenti non sarebbe un divertimento per i nostri ospiti. Non credo sia il caso di sprecare tempo ed energie per oltrepassare questa porta di rubino senza di essa."

Senza avvicinarmi troppo alla porta, resto nelle retrovie del gruppo con Zanira.

"Proseguiamo pure, signori, nella direzione concordata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite nel percorso concordato tornando sui vostri passi.

Giungete quindi a uno svincolo come da mappa, ma diversamente da quanto indicato vi una parete interamente fatta di arbusti che si intrecciano fittamente fino a coprire l'intero varco, lasciando nessuno spiraglio per guardare oltre. Al centro di essa, i rovi prendono una forma cava, una sorta di cerchio con inciso all'interno un triangolo.

@mappa

Spoiler:  
post-13334-14347051805287_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati difronte all'enesimo strano muro, blocco la compagnia e mi gratto le potenti mandibole del mio apparato orale da insettone troppo cresciuto, mentre le antenne vanno un pò giù e un pò su...

Uhm... dannazione che complicato rompicapo! E con questo siamo a quattro mura "particolari: Un muro di zaffiro viola e uno di zaffiro rosso con un incavo a forma di pentagono; un muro di ghiaccio con un incavo a forma di sfera e infine questo di erbacce con un incavo a forma di triangolo...

Segnamolo sulla mappa - dico tirando fuori un gessetto di carboncino dalla mia borsa da gamba e cominciando a segnare i vari muri con una piccola annotazione sul materiale e la forma dell'incavo di ogniuno in parte - per ricordarcelo... e proseguiamo, vediamo che diavolo troveremo ancora...

Ora le antenne - mentre rimetto via il carboncino - vibrano un pò più velocemente, e i miei vecchi primi compagni di (dis)avventura sanno che stò cominciando ad innervosirmi...

@Tutti:

Spoiler:  
Proseguiamo per il percorso stabilito direi, se nessuno ha altro da aggiungere...
Link al commento
Condividi su altri siti

..un'altra porta strana..

Una domanda, per ora sappiamo che ci sono tre porte con tre incavi diversi,

ma quella di zaffiro viola?..non aveva nessun incavo?

In ogni caso andiamo avanti col nostro percorso e vediamo cosa ci hanno

preparato gli autori di tutto ciò.

Così dicendo mi avvio, stando in testa al gruppo, tenendo gli occhi ben aperti

@DM

Spoiler:  
non l'ho detto fin'ora, ma credo sia palese...Cercare trappole ON, +19
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...