puddu96 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Buona fortuna... auguro a Vanshoon, prima di mettermi al seguito degli altri. Uno in meno nel gruppo, tanti nemici da sbudellare in più per me!
DarkSight Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Camminate lungo il corridoio con circospezione nella direzione seguendo la mappa. Finora si è rivelata attendibile anche se non completa, ma abilmente Turok annota tutto in modo da avere un resoconto più completo. Arrivate a uno svincolo e notate che il soffitto qui si alza maggiormente, intorno a 15 metri. Guardate in alto e attorno, ma non notate nulla di anomalo. Proseguite qualche passo, e all'improvviso vi sentite risucchiare verso l'alto. Prontamente Turok e Wilwitz si gettano uno in avanti, l'altro si schiaccia contro la parete. Thakahal invece,non capendo bene cosa stesse succedendo finisce sbattuto come uno straccio, prima su rapidamente verso il soffitto, l'impatto quasi lo lascia senza fiato. Ora si trova sospeso/appeso al soffitto. Quasi come se la forza di gravità fosse invertita... Aignein non sembra particolarmente toccata dalla cosa, anche se vedete che il suo batter d'ali è un pò più intenso nella zona dove Thakahal è stato lanciato. Spoiler: 16 danni per Thakahal. C'è da dire che i dadi di Wilwitz sono sfigati... e non aggiungo altro (la prova di cercare 31 hai fatto), ts riflessi evita è stato fallito solo da Thakahal:| ma tanto è grosso La mappa ve la posto presto oggi non riesco, siete cmq nell'angolo a destra l'ultimo corridoio. Fronte a dove c'è la bella statuina
Von Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 scampato per un pelo alla trappola, vedo Thakahal schizzare per aria e schiantarsi sul soffito certo che le progettano per bene, queste trappole.. oppure sono solo io che non sono abituato a trappole di questo genere.. guardando Thakahal Tutto bene?..riesci a muoverti? Aspettando la risposta mi metto subito all'opera per cercare di capire come e dove la gravità sia invertita..oltre che magari disattivare il congegno (dopo aver avvisato Thakahal)
Lazzarus Ledd Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 I miei riflessi si "azionano" prima di quanto il mio cervello capisca esattamente cosa sta succedendo in quel frangente... ancora una volta, come nel caso della trappola di prima, deviata per un soffio... Quando mi rialzo e mi ricompongo, dopo il poderoso balzo, osservo la fenice e Thakahal: Hey, guerriero, come te la passi lassù? E tu Aignein non riesci a far qualcosa per tirarlo giù di li? Non potendo fare molto altro, osservo le mosse dello gnomo mentre si mette all'opera... Intanto, prendo velocemente il gessetto e vado ad aggiungere alle descrizioni del posto anche questa ennesima trappola...
puddu96 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Bha... commento dopo aver preso la botta Fate pure con comodo... Giuro che se non trovo qualcuno su cui sfogare la mia rabbia, inizierò a prendere a spadate un muro!
DarkSight Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Aignein dopo qualche attimo dice "Forse.. " roteando su se stessa, una leggera radianza si sprigiona. L'istante successivo, Thakahal crolla al suolo. Spoiler: 17 danni a thakahal da caduta @wilwitz Spoiler: è un cerchio di attivazione, Aignein è riuscita a sopprimerlo, ma non riesci a capire come disattivarlo.
Lazzarus Ledd Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Dai, spostati da li prima che il soffitto ti chiami per un altro pò di compagnia... Dico al grosso barbaro facendogli segno di raggiungere me e lo gnomo. Mi faccio pensieroso ma l'unica cosa esteriore che possa farlo capire sono le mie antenne che si abbassano un pò, null'altro, se non il tono di voce: Ancora una volta signori è meglio se proseguiamo per scoprire come poter aprire queste dannate porte... Quindi faccio segno allo gnomo di andare avanti, come prima, stando attento e mettendomi alle sue spalle a difesa mentre avanziamo...
puddu96 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Sto iniziando ad innervosirmi... commento mentre mi sposto lontano dal raggio d'azione della trappola. Hey, Aignein, potresti curarmi? chiedo alla fenice A proposito... ma puoi curarmi ogni volta che lo desideri oppure hai un limite?
Von Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Vedendo la piccola fenice che in poche parole dissolve la trappola, mi chiedo come diavolo abbia fatto Anche solo un'uscita da questo sotterraneo, mi andrebbe bene dico con un piccolo sorriso di ironia se sta dietro una di quelle porte, speriamo di trovare presto il modo di aprirle.. e così dicendo mi porto in testa al gruppo pronto a proseguire sperando di scoprire le eventuali trappole, prima di finirci dentro @DM Spoiler: provo ad usare Sapienza Magica per capire che cosa ha fatto Aignein per disattivare la trappola
Lazzarus Ledd Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Alla richiesta di cura del grosso barbaro, mi avvicino anchio al pennuto di fuoco: Bhe, interessante questione... riesci a farlo più volte al giorno e basta o in maniera, potremmo dire... "a piacere"? Potresti curare anche me comunque nel caso?
DarkSight Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Aignein scuote il capo, "La cauterizzazione della fiamma e il marchio del fuoco funzionano solo una volta al giorno.. Quindi non posso più guarirti finchè il marchio dal braccio non ti scompare Ciccione." Avvicinandosi poi a Turok, lascia fluire parte della sua energia, in un aura infuocata, le ferite di Turok si rimarginano completamente.
Von Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Quindi puoi guarire ognuno di noi una volta sola al giorno..? Buono a sapersi. Ora che siamo tutti a posto, proseguiamo? Non vedo l'ora di uscire da sto posto
Lazzarus Ledd Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Interessante Aigenein... notevole abilità, complimenti... Quindi mentre anche l'ultima ferita si sta rimarginando magicamente lasciando sulla mia "corazza naturale" chitinosa solo un piccolo graffio [che contribuisce a dare un aspetto "ruvido" alla stessa più che altro] rispondo allo Gnomo: Certo. Prego, proseguite pure, vi starò dietro come prima...
DarkSight Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Proseguite lungo i corridoi, dopo aver segnato nella mappa ciò che avete scoperto, passate per le stessi corridoi fino a giungere alla porta di zaffiro viola. La forma del solco è di è quadrata, diversamente da come ricordavate. Spoiler: Aignein vi sussurra, mentre continuate, "Si.. i poteri sono grandi ma limitati... l'energia della fiamma non è uno scherzo, non ci si può giocare.."
Lazzarus Ledd Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Rimango a fissare per un pò la forma quadrata: ne sono sicuro, prima era pentagonale, non quadrata! Le antenne sopra la mia testa vibrano un pò mentre esclamo: Accidenti, possibile che non riusciamo a venirne a capo?! Dannazione che confusione questo posto... e come se non bastasse, le figure geometriche cambiano! Quindi mi giro verso il resto del corridoio, osservando i due cadaveri per terra [se vi sono ancora] e infine in lontananza l'altro grande muro speciale... mi avvio verso di questo e quando supero i cadaveri con circospezione, faccio un silenzioso gesto con la mano libera allo gnomo, se desidera controllarli di persona... Spoiler: Ci sono ancora i cadaveri di prima? Faccio segno allo gnomo se vuole darsi la briga di controllarli, magari scopre qualcosa che io non ho visto... comunque mi avvio verso il grosso muro di ghiaccio per controllare se anche la figura geometrica di questo non sia cambiata... Mentre cammino resto attento ai muri e al percorso e mi muovo calmo, armi in pugno e guardia alzata e pronta a tutto...
puddu96 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Quindi devo stare attento, eh? commento più a me stesso che a qualcun altro alle parole di Aignein. Seguendo poi il resto del gruppo resto in silenzio, finché, di fronte al cambiamento del solco, non riesco più a trattenermi APRITI! Urlo in modo secco e possente, sferrando un potentissimo calcio contro il muro.
Von Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 un'altra porta!..non è possibile.. la reazione del barbaro, per quanto esasperata, elimina quel leggere sconforto che si stava venendo a creare nelle mia mente...noto quindi Turok, che mi fa cenno di seguirlo e controllare i cadaveri. Speriamo di non finire come loro @DM Spoiler: Cercare +19
DarkSight Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 I corpi sono carbonizzati, quello che resta è poco e nulla. Ossa quasi sbriciolate e annerite. @turok, thakahal Spoiler: li aveva carbonizzati aignein per evitare che potessero essere animati, nn avevate trovato nulla di interessante L'urto con il piede di Thakahal non provoca alcun effetto sulla porta. Aignein appoggiandosi alla spalla del gigante dice, "Calmati, sicuramente ci sarà qualcosa da abbattere... sfogherai le tue energie su quello.." poi continua "Mi sento come un topo in una tana... quanto diverso dal mio solito.."
Von Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 La mia ispezione dei cadaveri, si interrompe ancor prima di cominciare, dato che i due corpi sono carbonizzati. Avvicinandomi a Turok Ragioniamo un attimo..prendiamo la mappa e facciamo il punto della situazione dobbiamo capire che cosa ci sfugge..
Lazzarus Ledd Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Spoiler: Ops, vero, me ne ero completamente dimenticato Si, buona idea: Allora, qua dietro c'è scritta questa strana frase - dico mentre la faccio rileggere anche allo gnomo - Poi adesso segno che altra figura c'è su questa porta... dico questa volta appuntando la nuova "immagine" apparsa sul muro viola... Constato che neanche il calcio del guerriero sortisce effetti, quindi sbuffo e - una volta che lo gnomo ha ricontrollato la mappa e me la lascia mettere via - mi riavvio verso il muro di ghiaccio per ispezionare anche questo nuovamente...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.