Von Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Finisco di analizzare la mappa e subito Turok la ripone via, avviandosi non so verso dove Dove vai?..Ti è venuta qualche idea o semplicemente vorresti andare a ricontrollare qualcosa? In ogni caso, credo sia bene non dividerci
DarkSight Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 La frase riportata sul retro del biglietto riporta quanto segue "I ladri posso entrare ma non uscire." Avvicinandovi alla porta di ghiaccio nella direzione opposta a quella di zaffiro, nulla sembra aver perturbato nulla, anzi notate che nel corridoio ancora è presente il muro luminescente(verso nord).
Von Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Turok, prima sulla mappa mi è sembrato di notare una zona in cui non siamo ancora stati..o perlomeno, che io fin ora non ho visto. Se quindi siete d'accordo io andrei in quella direzione @DM Spoiler: Cercare on +19
puddu96 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Speriamo che sia la direzione giusta... quelle figure incappucciate che hanno preso Asher dovrebbero essere lì! Commento alle parole di Wilwitz, avviandomi al suo seguito. Spero di trovare presto qualcuno da spezzare!
Lazzarus Ledd Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Si, va bene, andiamo di la messer Wilwitz. Comunque per rispondere alla sua domanda, volevo ricontrollare il muro di ghiaccio la in fondo - dico tornando indietro dagli altri - e quello a quanto pare è rimasto invariato, la stessa forma incavata di una semisfera... comunque prego, faccia strada come prima, io le starò dietro e poi cercheremo di risolvere il problema della forma cambiata sul muro di zaffiro. Quindi, dopo aver parlato, sempre con la mano libera, faccio segno allo gnomo di procedere che io lo seguo...
DarkSight Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Camminate seguendo il percorso, non incontrate alcun genere di problema. Il silenzio è interrotto solo dal vostro respiro, mentre avanzate fra le pietre e le piastrelle del labirinto. Arrivate quindi, di fronte a un grosso portone in metallo pesante al centro una serratura sembra di una porta quasi normale, potrebbe quasi combaciare con la quasi chiave che avete recuperato. Sembra ferro battuto e piuttosto spesso, sono incisi alcuni motivi floreali armoniosi.
Von Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Finalmente una porta che si può aprire.. mi avvicino quindi alla porta per controllare che non si siano meccanismi strani o sospetti @DM Spoiler: Cercare +19
Lazzarus Ledd Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Quando cammino tengo sempre la guardia alta, sia per proteggere me, sia per proteggere il ladro difronte a me. Giungiamo in fine ad una "porta normale" e quindi rimango finalmente felicemente sorpreso, ma come al solito la mia mono espressione da insettone troppo cresciuto non lascia trapelare nulla. Le antenne si "alzano" e drizzano, come potrebbero fare le orecchie di un cane quando sente un rumore o un richiamo a lui caro. E poi, mentre lo gnomo si avvicina al grosso portone, io estraggo dalla borsa da gamba la chiave che gli ho fatto vedere prima e gliela passo: Sperò ci sia d'aiuto... ma aspetta prima di aprirla: controlla - gentilmente, tu che sicuramente ci sai fare - che non ci siano trappole ma poi vorrei provare ad ascoltare se dall'altra parte giunge qualche rumore... Quindi mi giro verso il grosso barbaro e la fenice: Bene signori, forse ci siamo e tu Thakahal preparati, non sappiamo cosa ci possa essere al di la della porta quindi sarà meglio essere pronti a tutto. Son sicuro che quello spadone abbia una certa ... "sete". Si, sete di liquido rosso... quella che bramano anche le mie lame, che tengo bene pronte a tutto, mettendomi nella mia solita posizione difensiva mentre lo gnomo fa le sue costatazioni sulla pericolosità della porta... Spoiler: Uso le mie abilità per mettermi al massimo della difesa che possiedo contro la porta...
DarkSight Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 @wilwitz Spoiler: nn ti sembra ci siano trappole meccaniche ne magiche non sentite alcun suono provenire da oltre la porta, sembra molto densa.
Lazzarus Ledd Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Bhe, non ci resta che aprirla... lascio a lei questo compito messere, mentre io e il guerriero staremo pronti a tutto... dico allo gnomo mentre faccio segno al goliath e alla fenice di tenersi pronti. Come prima, spostandomi un pò lateralmente dalla porta in modo da non trovarmi difronte a questa quando viene aperta e con lo stocco e due pugnali nelle mani (lasciando libera quella sinistra inferiore) mi metto in guardia, pronto ad avere massima copertura contro quello che può entrare dalla porta... Spoiler: Difesa massima grazie al talento maestria in combattimento - e quindi anche con schivare, se possibile - contro la prima cosa che passa per la porta... (se vi passerà qualcosa); azione preparata: tento di attaccarla (ho un malus di -5 al colpo per via della "maestria")
Von Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 prendo quindi la chiave portami da Turok e la inserisco nella serratura e comincio a girarla, sperando che sia quella giusta. Se e quando la chiave fa l'ultimo scatto comincio ad aprire il portone, restando dietro un delle due ante @DM Spoiler: se succede qualcosa in qualsiasi cosa di strano, in qualsiasi momento, mi fermo
puddu96 Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Alquanto fomentato dalle parole di Turok, mi preparo, col mio spadone ben in alto, ad accogliere chiunque si trovi al di là della porta. Finalmente! @ DM Spoiler: Azione preparata: se al di là della porta c'è qualcuno, faccio un passo di 1,5 m per averlo entro portata e lo attacco. Tento prima di Spezzare la sua arma. TxC contrapposto: +31 Danni all'arma: 4d6 + 1d6 (freddo) +13 (For) +3 (bonus di potenziamento) Se riesco a Spezzare, ottengo un attacco gratuito a BaB massimo. TxC: +18 (colto alla sprovvista) Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +13 (For) +3 (bonus di potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) Se riesco a colpire uso Abbattere per compiere un tentativo di Spingere gratuito e inizio la manovra Colpi Avanzati. Spingere: +14
DarkSight Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Scorgete a una decina di metri avanti a voi, una figura accasciata al suolo, vestita di nero. Vi è particolarmente familiare, specialmente a Turok. I corridoi sono lisci in pietra grigia e silenti non ci sono in questa parte fonti di luce, quasi come se la porta delimitasse due aree diverse, anche se da un punto di vista architettonico sono identiche. Oltre il corpo il corridoio piega verso nord.
Lazzarus Ledd Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Spoiler: Evvai si riparteeeeeeeeeee! Appena scorgo la figura nera - fin troppo famigliare - muovo lo stocco in direzione della porta aperta e lo fermo a mezz'aria come "blocco" per gli altri: li osservo e chiaramente (anche senza alcun tipo di espressione facciale) intendo dire loro di "aspettare" e non avvicinarsi: Quindi, stando in guardia e molto, molto lentamente - inconsciamente trattengo il respiro - mi avvio e avvicino per primo al corpo restando guardingo ed esaminando quasi ogni centimetro che mi separa dalla figura a terra, pronto ad evitare ogni sorta di trappola. Sempre lentamente, se riesco ad avvicinarmi incolume al corpo, provo a controllare con la mano libera che effettivamente sia lui come mi era sembrato appena visto e se per caso è ancora vivo... risposta che in cuor mio sò già di conoscere... Questa volta la calma, la pazienza e l'attenzione governano il mio corpo. Non voglio più cadere in errore come fatto prima attivando quel muro prismatico mentre cercavo invano di raggiungere il mio mentore... Non fiato e quasi non respiro, mentre faccio i miei accertamenti. Spoiler: Muoversi silenziosamente e Nascondersi +11; Ascoltare e Osservare +10 e Cercare +9 per evitare trappole/nemici/bua in generale e controllare allo stesso tempo che non ve ne siano; La mia CA come al solito è al suo massimo: 42/43 con schivare sul primo nemico che arriva...Inoltre controllo se è effettivamente Asher e cosa ha ancora addosso (armi, oggetti, vestiti, ecc...)
DarkSight Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Turok si avvicina alla figura vestita di nero. Si china pur rimanendo in guardia per constatare chi sia, se i suoi sospetti siano fondati o meno. @turok Spoiler: non hai dubbi é lui, il battito é rallentato e al tatto ti sembra abbia una temperatura inferiore al normale più simile alla tua. Non ha con se alcun tipo di oggetto suo solito a livello di armi, esclusivamente gli oggetti di vestiario.
Lazzarus Ledd Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Le fauci rimangono spalancate, mentre rimango in quella sorta di apnea involontaria: A fatica riesco a sussurrare qualcosa alla figura nera, mentre con la mano libera la scuoto un pochetto come per ridestarla da un sogno: Quando gli parlo, l'unica cosa che gli altri membri del gruppo sentono sono schiocchi e stridii di mascella... @In lingua Thri-kreen: Spoiler: Asher... Ascher, dimmi che sei ancora vivo... ti prego... Le antenne vibrano di tanto in tanto... e anche se dalla mono espressione insettesca non si capisce, dal movimento delle antenne si intuisce che sono agitato, che dentro di me qualcosa sta succedendo... Spoiler: Sia chiaro, non voglio scuoterlo come una nave in tempesta, semplicemente cerco di "risvegliarlo" dolcemente... per il resto, come ti ho segnato sul post precedetente, rimango all'erta e pronto a tutto... Comunque ha con sè i vestiti, ma anche anelli, collane, cose cosi? Asher comunque conosceva la mia lingua, quindi non ci dovrebbero essere problemi nel parlargli nella stessa...
Von Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 chissà perchè Turok è così teso.. rimango quindi in guardia aspettando che ci dica qualcosa quando finalmente lo fa, però non è in una lingua nota, come se non fosse diretto a noi ..che conosca l'uomo a terra? Turok, tutto bene? Che succede?
DarkSight Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 @turok Spoiler: si è sprovvisto di arma fondamentalmente. Quando gli parli sembra per un attimo svegliarsi e ti stringe la mano come per farsi aiutare a rialzarsi anche se non risponde subito. Senti poi una parola, secca, stridente, "Iziotizm" Non hai tempo di reagire, che ti senti come se attorno a te non ci fosse più nessuno, ti senti sopraffatto dalle ansie come se d'improvviso tutte le cose brutte, i sentimenti negativi, fossero riaffiorati tutti insieme lasciandoti senza fiato. Ti senti come in trappola, come se le ombre che sono attorno a te, iniziano a muoversi prendendo l'aspetto dei nemici che hai ucciso in passato e tutti insieme iniziano a danzarti attorno accerchiandoti, senza lasciarti scampo. @tecnico Spoiler: tocco di idiozia, -6 int, carisma e saggezza, vai a 4 int 4 sag e 1 di carisma per i prossimi 90min. Vedete l'uomo steso rialzarsi, come fosse niente, mentre Turok crolla a terra tenendosi la testa. Nello stesso momento una freccia parte in direzione di Thakahal, colpendolo significativamente all'altezza della spalla. La freccia all'impatto, penetra vistosamente nella carne, in un luccichio di fiamme vapore e scosse elettriche. Notate ora appeso al soffitto a circa 15 metri da voi, un uomo appeso al soffitto che vi punta contro un'arco. Spoiler: txc 36 vs ca 28, 4d8+1d6(f)+1d6©+1d6(e)+2-2 =34 danni @iniziativa Spoiler: arciere 33 aignein 29 falso(?) Asher 26 Thakahal 14 Turok 11 Wilwitz 9 L'arciere carica un altro dardo mirando sempre contro Thakahal Spoiler: txc 41 vs 28 ca, 4d8+1d6+1d6+1d6+2-2= 32 danni Tre raggi partono contro l'arciere dopo che Aignein svolazzando ha raggiunto la distanza di circa 9 metri dal bersaglio. Come dardi incendiari, 3 piume vengono scagliate con violenza dalla fenice verso il bersaglio. Spoiler: txc 30 26 38 a contatto, 4d6+4d6+4d6 -15 = 41 danni. La pelle dell'arciere brucia all'impatto dei tre missili ardenti. Un leggero strido di dolore parte dalla bocca dell'arciere. L'uomo incappucciato, si allontana da Turok salendo anche lui sul soffitto sparendo poi alla vista. Spoiler: danni: Thakahal : 66 Arciere 41 Turok, -6int,car,sag arciere Spoiler:
puddu96 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Resistendo alle pesanti ferite che subisco, mi scaglio con tutta l'energia del corpo più quella che freneticamente pervade i miei muscoli e le mie ossa quando vengo ferito duramente. Vediamo chi fa più male! Urlo con tutta la potenza dei polmoni mentre, correndo, agito lo spadone. Giunto a pochi metri dall'arciere, spicco un grande salto cercando di colpirlo ripetutamente. @ DM Spoiler: Cado in preda alla Furia per la seconda volta oggi. Carico l'arciere e faccio un attacco completo grazie ad Assaltare. Saltare +19 Tento di Spezzare la sua arma. TxC contrapposto: +32 Danni all'arma: 4d6 + 1d6 (freddo) +18 (For) +3 (bonus di potenziamento) Se riesco a spezzarla, ottengo un attacco gratuito al massimo BaB. Attacco ora il Pistolero. TxC: +23/+23/+23/+18/+13 (se prima non è riuscito il tentativo di Spezzare, togli uno degli attacchi con il bonus più alto) Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +18 (For) +3 (bonus di potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto) Se riesco a colpirlo con almeno uno degli attacchi, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere gratuitamente e iniziare la manovra Colpi Avanzati. Spingere: +16
Lazzarus Ledd Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Freddo. Ecco cosa sento quando quella voce giunge alle mie orecchie. Non riesco a capire più nulla. Tutto si fa pesante, nero e opprimente. Ombre dal passato tornano a tormentarmi mentre anche tutto il resto diventa un ombra e improvvisamente sono solo. Non riesco a respirare, la testa mi scoppia come se venisse graffiata dall'interno e non riesco più nemmeno a pensare a qualcosa: involontariamente lascio cadere le armi e afferro la testa con tutte e quattro le mani che ho aprendo le fauci per urlare e vomitare furi tutto quel dolore... solo che dalla mia "bocca" non esce nemmeno un suono... ogni tentativo di urlare mi si strozza in gola. Non capisco nemmeno che cosa sto facendo a dire il vero... ...ma chi mi osserva da fuori può vedere questo grosso insettone disarmato che si sta contorcendo al suolo in preda a sparmi involontari e - come si può facilmente intuire - dolorosi...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.