Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Thakahal si da un grosso slancio, dopo una rincorsa di una decina di metri si slancia con violenza verso l'arciere cercando di spezzargli l'arma.

L'arciere, riesce per poco a deviare il tuo primo colpo verso il tuo arco

Spoiler:  
txc 42Thakahal vs Txc 44 arciere

Continui imperturbabile nello slancio di colpi, uno di seguito all'altro, come una bestia feroce.

Soltanto due dei rapidi colpi vanno a segno.

Spoiler:  
txc 26, 35, 33 vs ca 33 ; 42 + 47 danni , non riesci a fare particolare manovre, mentre sei in salto di pochi secondi

@iniziativa

Spoiler:  

arciere 33

aignein 29

falso(?) Asher 26

Thakahal 14

Turok 11

Wilwitz 9

Danni

Spoiler:  

danni:

Thakahal : 66

Arciere 130

Turok, -6int,car,sag

L'arciere sembra particolarmente provato dagli ultimi colpi ricevuti. Anche se ancora persiste nella sua posa.

Thakahal atterra poco dietro l'arciere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Notando che il povero arciere ha accusato gli ultimi colpi,

decido di dare il mio piccolo contributo ad infliggere il colpo di grazia

e spostandomi dalla mia posizione sparisco (o quasi)

@DM

Spoiler:  
mi sposto di 3 quadretti e se posso mi nascondo in piena vista (presumo che la luce non sia "daylight")

dopo di che casto Spruzzo Colorato CD 22(21 se non riesco a nascondermi) Volontà nega

ps: se non è illuminato a giorno, posso usare anche il Cloak of Shadow

pps: ricordo che tutti gli alleati intorno a me hanno un bonus morale di +2 a TxC, TS e Skill check

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz avanza e svanendo un attimo fra le ombre proietta dalle sue mani un getto color arcobaleno che investe in pieno l'arciere ma senza avere particolare effetto.

L'arciere sparisce alla vista e sembra non lasciare alcun segno della sua presenza.

Aignein si avvicina a Turok cercando di porsi in maniera difensiva rispetto al compagno stordito.

Da poco sopra Turok, un raggio di energia azzurrino parte verso lo gnomo, centrandolo in pieno.. L'attimo dopo, lo gnomo é steso al suolo incapace di muoversi e a malapena di respirare, sembra quasi che qualsiasi muscolo avesse fosse improvvisamente collassato. Se non si libererà presto dei vestiti e zaino soffocherà .

Spoiler:  
Arciere: ts: 22 su volontà passato,

raggio di indebolimento, txc 22 vs ca 14 a contatto 1d6+4 danni for = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il DM non l'ha specificato, ma credo sia il mio turno.

Ignorando completamente tutti i miei compagni, pervaso da vigorose e incontrollabili scariche d'adrenalina, mi fiondo sul punto da cui è partito il raggio azzurrino.

MOSTRATI, CODARDO!

@ DM

Spoiler:  
Carico il quadretto da cui è partito il raggio e attacco alla cieca.

TxC: +23/+23/+23/+18/+13

Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +18 (For) +3 (bonus di potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto)

Se riesco a colpirlo con almeno uno degli attacchi, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere gratuitamente e iniziare la manovra Colpi Avanzati.

Spingere: +16

Se si trova in aria ovviamente le manovre non le posso effettuare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spicchi un salto e meni fendenti all'aria, senza colpire alcun bersaglio. Ancora furioso tiri un calcio contro Turok che rotola in preda agli incubi.

iniziativa

Spoiler:  

arciere 33

aignein 29

falso(?) Asher 26

Thakahal 14

Turok 11

Wilwitz 9

danni:

Spoiler:  
Thakahal : 66

Arciere 112

Turok, -6int,car,sag

wilwitz: 10 danni forza

@tiri

Spoiler:  
non posso modificare il messaggio prima cmq: nascondersi Wilwitz vs Osservare= 29 vs 36 %% x conceleament 40 vs 66 passato. sostanzialmente non cambia niente:|
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Ancora furioso tiri un calcio contro Turok che rotola in preda agli incubi.

Hahaha, perchè maledetto bestione di un goliath, che ti ho fatto di male? :lol:

Non mi rendo bene di cosa mi abbia colpito, ma dopo il calcione del barbaro cerco di rialzarmi: Litri di bava bianca escono dalle mie fauci, mentre con le zampe superiori cerco di reggermi la testa che sta continuando ad esplodere... non riesco ad articolare parola e rimango a ondulare sul posto che sembra sempre sia sul punto di cadere. La fenice vicino a me fa del suo meglio per proteggermi, ma ovviamente di questo Turok non se ne rende conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiacciato a terra dal peso dello zaino e di ciò che indosso,

rimango qualche istante fermo a pensare come reagire..

infine il peso opprimente sceglie per me.

Sfilo dunque prima un braccio e poi l'altro in modo da liberarmi dello zaino

e mettermi in piedi.

Dove sei finito maledetto...

è inutile che ti nascondi, tanto ti troverò

Pronuncio rapido e in maniera quasi impercettibile, una breve frase,

accompagnata da una sequenza di gesti.

@DM

Spoiler:  
Vedere Invisibilità

togliendomi lo zaino dovrei essere in carico pesante (3-5Kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando lo zaino Wilwitz riesce ad avere nuovamente il respiro, ma fatica a muoversi come se il peso del suo stesso corpo fosse eccessivo per se stesso.

Pronuncia con difficoltà le parole dell'incantesimo, e i suoi occhi sbrilluccicano di un bagliore giallo.

@wilwitz

Spoiler:  
vedi solo il falso asher, appeso al soffitto, nella parete opposta a quella di dove si trova Thakahal

Aignein mantiene la sua posizione, con fare aggressivo.

"Ciccione è meglio se ti calmi, e fuggiamo, se no rischiamo di rimanerci secchi. Prendi Turok, io carico lo gnomo."

In compenso il falso Asher decide di procedere nel suo assalto, e dalle sue mani un raggio nero parte in direzione di Thakahal.

@wilwitz

Spoiler:  
l'anello ti avvisa che l'incantesimo lanciato è un Enervation vuoi attivare l'effetto di dispel magic?

iniziativa

Spoiler:  

arciere 33

aignein 29

falso(?) Asher 26

Thakahal 14

Turok 11

Wilwitz 9

danni:

Thakahal : 66

Arciere 97

Turok, -6int,car,sag 3r/90min

wilwitz: 10 danni forza 1r/9min

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio giusto in tempo ad alzarmi e vedere il nemico puntare

contro Thakahal un'altro incantesimo..

e no caro, sta volta non ti andrà così bene

@DM

Spoiler:  
no cambio bersaglio: lui stesso :evil: (direi ch è un bersaglio valido, dato che è un raggioXD)

che si becchi da solo 1d4 livelli negativi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prontamente un bagliore proveniente dall'anello crea una sorta di barriera attorno a Thakahal, e il raggio proveniente dalle mani dell'incantatore a lui torna indietro colpendolo...

@wilwitz

Spoiler:  
anche se non ti sembra che la cosa lo abbia scosso più di tanto.. anzi l'inverso
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Faccio un TS sulla volontà (+8) per uscire dalla furia.

Se riesco a uscire dalla furia, prendo in spalla Turok (posso portare fino a 400 Kg come carico leggero xD) e fuggo insieme ad Aignein.

Se non riesco, mi lancio nuovamente nella direzione da cui è partito il raggio cercando di maciullare il falso Asher esattamente come prima.

Alle parole di Aignein mi fermo un istante a guardare nel vuoto, indeciso su cosa fare.

Improvvisamente spicco a correre e...

Spoiler:  
Le mie azioni dipendono dal dado del DM :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Thakahal sembra riprendere il controllo dalla furia senza particolare problemi. Dopo un lungo respiro la frenesia di sangue si estingue.

Caricando il compagni di disavventure, Turok, parte all'impazzata in corsa, mentre la fenice con un pò di fatica si carica il piccolo gnomo facendo appello ad ogni sua forza per mantenere il passo del gigante.

@wilwitz

Spoiler:  
L'arciere non lo vedi probabilmente si sarà nascosto, non l'avevi visto conciato molto bene dopo il colpo del barbaro, il falso asher, mentre correvate via aveva provato a inseguirvi ma si è come scontrata contro una barriera invisibile all'altezza della porta , anche un incantesimo che era partito dalle sue mani, raggio di fuoco, era esploso contro la stessa parete invisibile.

Non sentite passi, o altri rumori, se non il vostro respiro affannoso. Giungete al primo angolo, e svincolate ancora fino ad arrivare difronte alla porta di zaffiro.

Aignein erge un muro di fuoco a protezione dell'ingresso, subito dopo aver posato lo gnomo in maniera un po' sgraziata a terra.

Dopo aver eretto il muro, le piume della fenice quasi si spengono diventando poco più luminose di una candela.

Attendete qualche minuto tesi, ma non succede nulla. Tirate un sospiro, cercando di capire cosa fare in questa situazione.

@tutti

Spoiler:  
non sono morto, ci sono :)) pensavo di aver postato in realtà non lho fatto:| ad ogni modo, la frequenza post fino a luglio sarà 1 ogni 2-3 giorni ( e mi impegnerò tanto a mantenerla niente piu disattenzioni!) se la cosa vi può andar bene... :)

Agite normalmente non più in iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aignein vi dice "Ho.. bisogno di riposo.." , appoggiandosi sulla spalla del barbaro. Emette un leggero tepore, diverso dal calore intenso che emetteva fino a poco prima.

continua poi, "Il muro persisterà fino a quando non mi sveglierò.." e appallottolandosi si richiude in sè diventando una sorta di palla rossa di piume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! approfittiamone per riprenderci anche noi..

Ero Irepus Eiga Miv Lossid

speriamo funzioni

@DM

Spoiler:  
Dissolvi Magie Superiore ad Area(6m raggio), in modo da disperdere gli effetti su me e Turok

1d20+15, CD per disperdere 11+CL(di chi ha castato gli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di riposo farà bene a tutti... Anche se non ho ancora dato il massimo per oggi...

A dire il vero stavolta speravo di riuscire a dare più che un terzo del mio potere... Ma la prossima volta che incontro quell'arciere, costi quel che costi, non mi limiterò e darò il massimo. Oggi quella persona si è guadagnata l'onore di morire per mano mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Todos:

Spoiler:  
Io per adesso aspetto di fare un post serio appena mi riprendo! XD

...Nel frattempo, da quando il grosso goliath mi ha tratto in salvo, fino a quando mi ha deposto a terra e anche ora che lo gnomo sta cercando di risanarmi, io mi sono limitato a guardare verso terra, e dalle mie chele filamenti di bava verdi-giallognoli stanno continuando a fuoriuscire, creando ora che sono a terra, una piccola pozza di quella strana bava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi si sciolgono lasciandovi nel vostro stato normale nuovamente, le parole del mago per un po' riecheggiano senza nessun effetto visibile. Riprendete forza e coscienza di cosa vi sta accadendo in torno, non appena tutto torna a essere silenzioso.

"Vedo che avete capito quello che Ci piace, bravi! Il fato è dalla vostra parte!! Ma questa volta dovrete arrangiarvi.!" La voce del giudice giunge nuovamente alle vostre orecchie. " uno di voi potrà esprimere un desiderio ma deve guadagnarselo...." Continua dopo una breve risata "sotto di voi vi è una talpa, così la chiamiamo, e ha un particolare dente, interamente fatto di adamantio, chi lo recupera sarà il vincitore del premio.."

Tutto torna a tacere mentre nelle vostre orecchie risuona ancora la parola premio..

Link al commento
Condividi su altri siti

un premio?..un desiderio?

magari riusciremo a tornare a casa

Aspetta un attimo! -grido vero l'alto, senza però sapere bene da che parte guardare

Ci verrà concesso qualsiasi desiderio? Senza alcuna restrizione?

Ci deve essere per forza una fregatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a recuperare infine grazie allo gnomo le mie capacità mentali: Ancora disteso a terra, mi rialzo indolenzito, mentre con le due braccia superiori mi tengo fermo la testa che gira ancora un pò, mentre con il braccio sinistro inferiore mi pulisco le chele dalla bava che ancora fila giù... Che cazz@ è successo la dentro? Ho un vago ricordo di come... di come quel che resta di Asher mi abbia trasformato in una sorta di zombie e poi? Come ci siamo finiti qua dinuovo? Dico guardandomi attorno con aria sperduta...

...ma lo stupore dura poco: Schizzo in piedi e controllo il mio equipaggiamento, partendo ovviamente dalle cose più importanti: Oh cazz@! Dannazione a quei dannati infami che mi hanno fregato! Ho perso lo stocco... il mio prezioso stocco! Dannazione! Argh...

Le antenne vibrano furiose come sempre quando perdo la calma... ma proprio in quel momento la voce dall'alto irrompe, fermando le mie imprecazioni momentaneamente.

Quando lo gnomo finisce di parlare, aggiungo: Un dente di adamantio? Acc... ho come l'impressione che non sarà per nulla facile. Per di più senza il mio stocco! Ecchecazz@! E riparto a bestemmiare, certe volte parlando nella mia lingua madre...

Spoiler:  

Sarà divertente ritrovare il mio stocco! XD

Master, rendila difficile, Turok se lo merita per non essersi aspettato quel che è successo... gli servirà da lezione >__>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho portato io in spalla... Scusami se mi sono scordato il tuo stocco ma, in preda alla mia convulsa smania di uccidere che conosci bene, suppongo dovresti ringraziare che sia riuscito a trasportarti senza stritolarti...

Rispondo a Turok.

Trovare un dente d'adamantio... Queste cose strane mi annoiano... ma il premio sembra allettante... meglio aspettare e vedere come si svilupperà la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...