Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Resto celato nelle ombre conscio del fatto che a parte turok nessuno degli altri 2 si è accorto di me.

Il mio sguardo penetra nel buio e subito si attiva per vedere cosa riserva questo luogo.

@master

Spoiler:  

Scurovisione sempre attiva quindi vedo perfettamente anche nell'oscurità magica fino a 18 metri.

Resto nascosto e silenzioso ed ho individuazione del magico sempre attivo...puntando lo aguardo al di la di turok e degli altri 2 dato che so che l'umano è di sicuro magico o ha qualcosa di magico addosso. La mia mente è schermata grazie a senza pensieri..come se fossi sotto vuoto mentale. Osservare +13 nascondersi +20 e muoversi silenziosamente +20.

Poi uso cercare +20 unito a scoprire trappole per evitare che qualcuno sia così sciocco da attivare una trappola di qualche tipo. Ah ho sempre attivo anche detect from undead e sono hide from undead pertanto essi non mi percepiscono e posso eluderli e non tutto ciò che ho di magico addosso non può essere individuato grazie a manto anti individuazione

.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

@asher

Spoiler:  
un po di ordine:

tu hai attivo,

- scurovisione che NON passa l'oscurità magica;

- il tuo individuazione del magico, ti dice solo si o no alle presenze di aure e quante, non dove, attivare è una azione gratuita, ma capire quante aure ci sono, è un azione di concentrazione (azione standard prolungata per 2 round almeno).

- hide from undead a volontà, ovvero i non morti non possono percepirti utilizzando la vista, o altri sensi o capacità, e i non morti intelligenti non hanno diritto a ts per superare l'effetto.

- antindividuazione ha una cd di 20 come prova di livello incantatore (15+li5)

- sei immune alle capacità di influenza mentale.

detto questo, sfruttando le ombre ti sposti leggermente rispetto agli altri e rimani avvolto dalle ombre, cercando di nasconderti. Non vedi nulla ne senti nulla a parte i respiri degli altri.

percipisci almeno 5aure magiche a persona (è un numero indicativo nn ho voglia di contare tutto) e percepisci un'aura magica molto potente (la piu potente) provenire dal pavimento

La voce del goliath risuona nella stanza e si disperde quasi come se vi trovaste in uno spazio aperto molto ampio.

Izan sparisce alla vista (di chi vedeva nell'oscurità), e sentite un leggero fruscio spostarsi verso l'alto, poi più niente.

Pochi istanti dopo si apre una luce puntata su di voi (tipo occhio di bue) e sentite la voce del nobile di prima "Salve.. beh come potete vedere.. anzi non vedere.. vi trovate in una specie di arena, e combatterete per divertirci... "

sentite in sottofondo dei rumori di approvazione e applausi da parte di almeno una 50ina di persone.

"..Se arriverete alla fine.. avrete come ricompensa 50'000 per ogni anima mandata al Creatore, altrimenti.. beh saranno gli altri ad avere la stessa somma... vi sembra interessante? Pensate di poter competere?..."

sentite ora almeno un centinaio di persone esultare, acclamando sangue e morte e distruzione..

@thakahal

Spoiler:  
percepisci dei passi malcelati che si allontanano verso la tua destra ma l'oscurità ti impedisce di cogliere, nel momento in cui la luce vi colpisce lo vedi (immagine di Asher)

@tutti

Spoiler:  
Quando venite illuminati dalla luce, gli effetti magici e le capacità che vi permettono di nascondervi (abilità incluse) sembrano per un attimo non funzionare, tantè che vedete Izan (l'umano in tunica) cadere da circa 6metri e riapparire, oltre che Asher che appare distante qualche metro dalla posizione di Thakahal e Turok

Izan prontamente risponde "Ci sono regole che dovremmo conoscere? E possiamo ritirarci a un certo punto.. oppure non c'è un termine?"

Una voce diversa piu calma e pacata e profonda "Io sarò il giudice e arbitro di questa competizione, non ci sono regole, se non quelle dettate dalla vostra stretta sopravvivenza, potete combattere fra voi o allearvi, maggiore sarà il gradimento di chi vi sta osservando, maggiori vantaggi potreste ottenere. Non potete ritirarvi, salvo che non vi venga data la possibilità.. e il termine, esiste. Dopo lo scontro con i campioni, i vincitori sono liberi.. di andare o restare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto pronto e concentrato mentre faccio un cenno a Turok che subito si prepara pronto a guardarmi le spalle...

poi rivolto a tutti..

Fate attenzione anche a dove mettete i piedi...c'è qualcosa che non quadra nel pavimento di questa arena...troppa concentrazione di magia.

Dico mentre resto concentratoaspettando mi il peggio.

@master

Spoiler:  
Katana in mano con ambedue le mani e concentrato su quello che accade....

provo a scoprire eventuali trappole se ci sono ora che c'è illuminazione...per non cadere su una di esse....

Azione preparta: divento etereo per un round con passo fantasma se vengo attaccato fisicamente(tipo attacco frontale o fisico)

Link al commento
Condividi su altri siti

"E allora che lo scontro abbia inizio... ma iniziamo facendovi scaldare... "continua il giudice.

vedete che la luce si spegne, cominciate dapprima a sentire il rumore di acqua, poi l'odore di umidità e di marcio, guardandovi intorno capite che vi trovate all'interno di una fognatura ai vostri piedi scorre lieve acqua sporca, ma notate che il pavimento sia verso nord che sud che ovest che est ha una pendenza a scendere e sembra che l'acqua sia più alta.

Izan inizia a levitare ponendosi sopra l'acqua.."non mi piace stare in mezzo a 4 vie è tatticamente svantaggioso.." guardandosi intorno, per poi svanire.

siete in mezzo alla confluenza di questi corridoi circolari del diametro di 3 metri. L'odore inizia a essere parecchio sgradevole.

Sentite dall'alto, il giudice,

"Come prima prova, cercare di uscire dal labirinto delle fogne di Lankahrmal... ovviamente non siete soli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi osservo in giro, mentre le antenne vibrano furiosamente, avvicinandomi al mio mentore e - dandogli in parte la schiena - gli copro le spalle: I miei occhi da mantide troppo cresciuta non fanno fatica ad orientarsi anche al buio: Estraggo lo stocco di ottima fattura e con un cristallo di colore nero opaco incastonato nell'elsa, mentre, parlando in un comune abbastanza perfetto salvo qualche parola che non riesco a pronunciare bene per via della conformazione delle mie mascelle/fauci, dico a tutti, colleghi improvvisati compresi: Dovremo guardarci le spalle a vicenda. Uniti avremo qualche possibilità di farcela, almeno ora che non abbiamo ancora idea di cosa ci aspetti.

Poi, nella mia lingua madre fatta di crepitii e schiocchi, esclamo qualcosa, ma dal tono in cui lo dico, sembra quasi un imprecazione, dovuta all'ansia del momento:

@ Per chiunque sappia parlare il Thri-Kreen:

Spoiler:  
Speriamo che questi stolti siano in grado di combattere per lo meno... dovremo alleraci temporanemente con loro, pattumiera arcana compresa...

@DM:

Spoiler:  
Posso vedere al buio fino a 18 metri; Tuttavia non ho capito se nella fogna c'è luce o siamo ancora completamente al buio?

Comunque estraggo l'arma che è equipaggiata con il Truedeath cristal e se possibile mi metto sulla difensiva con il talento Maestria, togliendo -1 al TpC : La mia CA aumenta di +9; Osservare +10 per capire se ci sia altro di pericoloso intorno a noi, anche sul soffitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di cominciare! Se volete seguirmi io vado verso nord: dobbiamo uscire dal labirinto e uccidere tutti quelli che incontriamo! così dicendo (o meglio urlando) mi precipito nel tunnel che da a nord sguainando il mio spadone che ora irradia lievemente le pareti della fogna di una leggera luce azzurrina. Stavolta sarò io ad ucciderne il numero maggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il grosso goliath dirigersi furiosamente verso nord e quindi, parlando sempre nella mia lingua madre ma a bassa voce, per farmi sentire solo dal mio mentore, produco suoni e rumori di schiocchi, simili a ramoscelli secchi spezzati, con le grosse mandibole da insetto:

@Per chiunque sappia parlare il Thri-Kreen:

Spoiler:  
Asher, che facciamo, lo seguiamo? Potrebbe rivelarsi un utile protezione o almeno una distrazione per evitare spiacevoli inconvenienti. E per quanto mi roda ammetterlo, il mago ha ragione, stare qua non è tatticamente vantaggioso, dobbiamo muoverci. Propongo di seguire il bruto e sfruttarlo a nostro vantaggio, ma come sempre, indicami tu la via da percorrere. Io ti seguo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un cenno del capo annuisco alle parole del mio compagno rispondedoli nella sua medesima lingua Thri-Kreen

@lazzarus e a chi conosce la sua lingua...

Spoiler:  
Concordo...seguiamolo ma con accortezza... se fa scattare trappole assicuriamoci che sia un valido scudo di carne...e teniamo d'occhio anche l'altro..restagli sempre dietro perchè non mi piace avere un qualche incantatore alle mie spalle...non si sa mai che tiri possano giocarti.

Detto questo sfrutto la mia agilità e mi muovo nelle ombre stando assolutamente attentoa dove metto i piedi per non incappare in qualche trappola.

@master

Spoiler:  
Come prima mi muovo cercando trappole per evitare sorprese...e osservo con attenzione i cunicoli segnando con la spadai muri e le pareti in presenza di una biforcazione o di più strade per capire così se sono già passato per quel punto oppure no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto sempre vigile mentre il mio collega d'avventura si muove con agilità tra le ombre e poi lo seguo, sempre arma in pugno, pronto al peggio e di tanto in tanto guardandomi alle spalle alla ricerca dal mago che è scomparso poco prima...

@DM:

Spoiler:  
Se serve, Osservare +10 per individuare il mago, e comunque per non incappare in trappole, possibilmente, anche se seguo Asher, quindi se le vede lui, le indica anche a me, di norma...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9876[/ATTACH]

commenti - mappa

Spoiler:  
Con vostro disappunto vagando lo sguardo verso nord notate che la via è chiusa, l'acqua è alta circa 50 centimetri, permettendovi soltanto dei movimenti lenti (velocità diminuita come per carico medio) l'odore è nauseante ma, sembra non ci sia altra via (a meno di non camminare sulle pareti/soffitti) la visuale sono 18metri in scurovisione, vista l'assenza di luce. E' alto circa 3metri. nella zona in cui vi trovate notate che per terra c'è un buco di serratura anche se non vi sembra ci sia alcun genere di porta.

@asher

Spoiler:  
non sembra ci siano trappole

sentite la voce di Izan, "Conviene agire con meno impulsività... se vogliamo portare a casa la pelle... visto che mi sembra che fra noi non ci sia nessuno devoto agli Dei.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Serrando in maniera più decisa le mascelle, mi volto verso la probabile fonte della voce di Izan, per poi riaprirle e dire in comune: E dove consiglieresti di andare, di grazia?

La voce è pacata e abbastanza tranquilla, dopo tutto. Forse leggermente alterata, ma in fin dei conti, vista la situazione, è più che comprensibile...

@DM:

Spoiler:  
Maledetto grosso goliath imbecille... è più ceco di una fo**uta talpa! E questo studioso arcano da quattro soldi che sa solo scomparire mi da già sui nervi...

@DM:

Spoiler:  
Turok stava per perdere la pazienza, quando il mago parla: prova di raggirare+20, se serve, per non farglielo capire...

Comunque, di solito non mi gioco i pensieri, non mi piace creare "metagame", quindi non so quante altre volte lo farò; tuttavia, ho la maschera che mi permette di essere protetto contro chi scruta i pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al centro insieme agli altri e faccio passare lo sguardo su ognuna delle tre strade rimastein attesa che il mio compagno ci dica la sua. Alla fine ci pensa sempre lui a risolvere queste situazioni da cervelloni... se si potesse fare a modo mio sfonderei ogni muro che ci separa dall'uscita... sarebbe molto divertente poterlo fare. mi sfugge un sorriso.

@DM

Spoiler:  
50 cm dovrebbe essere poco più alto della mia caviglia... quindi non so quanto impaccio può darmi la situazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato qualcosa....Turok sorveglia l'area e coprimi nessuno deve attaccarmi fino a che non ho finito...

Mago...hai modo di tenere l'acqua lontano da me per qualche minuto? Forse ho trovato una via d'uscita o un modo per defluire l'acqua in modo che non ci sommerga....

@master

Spoiler:  
Notando la serratura al centro decido di armeggiare velocemente prima che l'acqua salga ancora...l'anello non mi da solo il bonus a disattivare congegni ma mi fa anche da attrezzi da scasso portatili...velocemente provo a scassinarla...se mi dovessi rendere conto chè chiusa...forse apre qualcosa o almeno potrebbe fare si che l'acqua finsca da qualche parte senza annegarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Asher

Spoiler:  
non riesci a sbloccare il meccanismo, probabilmente risponde a un comando magico e non meccanico, durante un tentativo, quasi ti si spezzavano gli attrezzi.

L'acqua maleodorante sembra ferma al livello, l'unica isola è il vostro punto di partenza.

Izan dice "Vado a dare un'occhiata, occhi aperti ragazzi.. sicuramente non siamo soli"

Nitidamente sentite rumori di passi nell'acqua, o quanto meno rumore di acqua mossa, o forse è solo la vostra immaginazione?

Cercate di concentrarvi, e rilassare la mente tesa, sentite l'acqua muovere e a parecchi metri di distanza muovere passi, sia a sud sia a est che a ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arriva qualcuno da fare a pezzi! Urlo in preda all'euforia. Dopodiché inizio a far roteare lo spadone.

@DM

Spoiler:  
Appena qualcuno di ostile entra nella mia linea di visuale lo carico, uso attacco in salto e inizio brandire di slancio (manovra di Combattimento brutale).

Saltare: +16 (e mi pare che la CD per fare 3m è di 10 ma con l'acqua dovrebbe cambiare...)

TxC: +20 (+2 di carica e -5 di attacco poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 da freddo +16 + 30

Se lo colpisco e non muore uso Abbattere (se lo colpisco con attacco poderoso posso avere un tentativo gratuito di spingere).

Spingere: +16

Se riesce il tentativo di spingere inizio colpi avanzati (manovra di Combattimento brutale).

Se lo colpisco e muore uso Incalzare e compio una prova di spezzare sull'arma di un eventuale altro nemico che ho alla mia portata.

Spezzare TxC: +24

Danni: 4d6 +1d6 da freddo +16 + 30

Se riesco a distruggergli l'arma uso Spezzare incalzando (manovra di Combattimento brutale) che mi consente di compiere un altro attacco, che indirizzo a questo ipotetico secondo nemico (ha solo il nome uguale ad incalzare ma li posso usare tutti e due nello stesso turno).

PS: non si direbbe che è un barbaro con la bava alla bocca xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Asher, arriva compagnia. Prepara la tua lama. dico infine al mio collega.

Le mie tre mani che non impugnano nulla scrocchiano, facendo risaltare cosi gli artigli... successivamente, il paio di braccia inferiori si avvicinano alla bandoliera da lancio sulla spalla ed estraggono due pugnali... Le antenne vibrano a intervalli quasi regolari, mentre mi muovo cautamente in direzione del corridoio ovest, avanzando di qualche metro per vederci meglio... e attendo Asher prima di fare altri movimentie, ma facendo cenno di aspettare, mentre studio la situazione... quando mi raggiunge (se lo fa), dico: Propongo di andare avanti di qua... però dovremo stare attenti, sarà facile perdersi in questi corridoi e cunicoli...

Poi, nella mia lingua madre aggiungo:

@Asher e chi sa parlare il Thri-Kreen:

Spoiler:  
Come sempre,vado avanti io, tu guardami le spalle...

@DM:

Spoiler:  
Estraggo due pugnali e ho gia lo stocco in mano, cosi ho una mano libera per il talento "deviare frecce", se serve.

Mi avvio di qualche metro verso il corridoio ovest per Ascoltare e Osservare +10 (scurovisione 18 metri) la fonte dei suoni quanto distante è o se vedo increspature nell'acqua che indicano l'avanzare di qualcuno verso noi... Se possibile cerco di prendere 20 o almeno 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco risentite la voce di Izan, "Ho sentito diversi passi, e penso che qualcuno mi abbia anche visto, sembrava una specie di demone della morte, aveva una lunga tunica nera, una sorta di bastone con una specie di falce e una clessidra gli pendeva dalla vita.. piuttosto raccapricciante. Si aggirava a sud.."

Vedete in lontananza una creatura di taglia grande, non siete sicuri se vi abbia visto o sentito, ma sembra rimanere li immobile in attesa.

immagine

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9892[/ATTACH]

mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9893[/ATTACH]

combat

Spoiler:  
Ha intenzioni chiaramente ostili, la distanza è circa 18metri (sarebbe leggermente di più ma la considero cosi') avete 1 round di "sorpresa"
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...