Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Tranquillo Thakahal, ce l'avevo solo con me stesso... di come mi sono lasciato abbindolare come uno stupido... dovevo aspettarmelo. rispondo fermandomi dopo una serie di imprecazioni nella mia lingua madre.

Le mie antenne, quando finisco la frase, si abbassano lentamente come se stessi (ri)pensando - o almeno cosi vi sembra - a qualcosa di triste...

@DM:

Spoiler:  
Che ore si son fatte in game? Cioè, da quanto tempo è che siamo svegli, che non ricordo più?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

bene..ha funzionato

Ritorno quindi ad assumere una posizione più eretta

e osservo brevemente la fenice, mentre riposa

mmm..dovremmo ritrovare il prima possibile quei due maledetti,

ma finchè anche Aignen non si sveglia siamo confinati qui dentro

mi piacerebbe anche avere una risposta da quei maledetti..

che tipo di desiderio possiamo esprimere? mi sembra impossibile

che non ci siano limitazioni.

nel frattempo i due guerrieri parlano tra di loro, anche se a me poco interessa

sono concentrato su quanto è successo e quanto ci aspetta,

voglio uscire da questo labirinto

Link al commento
Condividi su altri siti

@turok

Spoiler:  
fra una cosa e un'altra saran passate 4-5 ore.

L'eco delle domande poste da Wilwitz rimangono nell'aria senza avere risposta.

Passano pochi istanti e la parete di zaffiro dalla serratura particolare, si sgretola lasciando scorgere una piccola stanza con un buco nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la porta alle mie spalle aprirsi da sola,

mi volto di scatto ad osservare l'apertura che si mostra davanti a noi

un buco?..

Osservo attentamente la stanza prima di entrarci

e con molta attenzione cerco di cogliere ogni dettaglio,

anche per evitare di attivare trappole indesiderate

speriamo non ci siano trappole

Non so voi, ma andare verso il basso non mi da l'idea di

portarci verso l'uscita di questo maledetto luogo...

l'idea di scendere in quel buco non mi piace molto

@DM

Spoiler:  
Osservare +11

Cercare +19

cerco con calma, prendo quindi 10 o 20..tanto la fenice dorme e non c'è fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo andare dove vi pare... Basta uccidere chi dobbiamo uccidere e uscire di qui...

Commento appoggiandomi al muro, posando lo spadone accanto a me e bevendo un paio di pozioni per far richiudere le mie ferite.

@ DM

Spoiler:  
Bevo due pozioni di cura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thakahal estrae dalla borsa un paio di boccette contenenti un liquido rosa e le ingurgita, parte delle sue ferite smettono di sanguinare

Spoiler:  
11 punti ferita curati, pozioni rimaste 12 , è giusto?

Wilwitz curioso, procede nella stanza che si è appena mostrata, è piuttosto stretta e sembrala normale prosecuzione del corridoio.

@wilwitz

Spoiler:  
non trovi trappole

Il foro sul pavimento si rivela essere una scala per scendere, al di sotto è totalmente buio senza alcuna fonte di luce. La scala è piuttosto stretta e ripida fatta in metallo. Ti sembra piuttosto lunga, quindi con ogni probabilità la zona antistante è piuttosto ampia, quanto meno piuttosto alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo gnomo e poi il grosso goliath: Non pensateci nemmeno, io senza il mio stocco non scendo da nessuna parte. Ok, questo è il piano: aspettiamo che il pollo di fuoco si svegli - ci è sempre stato molto utile, gli dobbiamo una sana dormita per rimettersi in forze! Approfitatene anche voi forse è il caso... - e poi io andrò alla ricerca del mio stocco, con o senza voi. Poi potremmo scendere per quel bel buchetto tutti assieme altrimenti buon divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna risposta..come pensavo c'è qualche fregatura

e non dobbiamo venirne a conoscenza

Più che d'accordo, io devo recuperare il mio zaino..

Beh! se siamo tutti riposati direi di non perder tempo e andarci a riprendere tutto,

oltre che far fuori quei due..sta volta non la passeranno liscia!

@DM

Spoiler:  
Ho Visione Crepuscolare e Scurovisione..piccolo reminder (mi è venuto in mente visto il bucoXD)

Vedere Invisibilità mi dura 10min/lvl=150min= 2ore e 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, per me è indifferente chi ammazziamo per primo. La talpa, quei due, tutte le divinità di questo mondo, chi diamine volete voi! Mi basta avere sangue e adrenalina in corpo e una buona paga.

Lascio che il mio corpo scivoli lungo il muro, mettendomi a sedere e cercando di riposarmi. I miei muscoli e nervi sono ancora tutti tesissimi dallo scontro da poco avvenuto. Con dei lunghi e profondi respiri, lentamente, riesco a tornare alla calma e a dormire un po'.

Con Izan a fare la guardia mi sarei sentito più al sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@wilwit

Spoiler:  
sisi avevo considerato ma non vedi nulla di piu dalla tua posizione

Dormite piu o meno, cercando di rilassarvi e recuperare un pò.

Passano alcune ore, lo scudo di fuoco si disperde e pochi istanti dopo Aignein si sveglia.

Le sue piume nuovamente splendono.

Spoiler:  
potete ricaricare incantesimi etc, e gli oggetti magici a cariche sono di nuovo carichi.

"Cosa facciamo? avevo proprio bisogno di riposare.." chiede timidamente Aignein.

Appoggiandosi quindi alla spalla di Thakahal, si stringe fra le piume e rimane li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul collo taurino di Thakahal appaiono due vistose ustioni ad opera della fenice, facendo rigenerare i rimanenti punti tramite il potere delle fiamme.

"Andiamo dove volete.. ma dobbiamo stare molto piu attenti, abbiamo nemici potenti come rivali." gracchia la piccola fenice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che concordiamo tutti allora! Torniamo nella stanza dove abbiamo combattuto ieri sera e riprendiamoci le nostre cose!

Dico anchio schioccando le poderose mascelle da insetto troppo cresciuto, mentre sguaino 3 dei miei pugnali posti sulla bandoliera che scende dalla spalla sinistra al fianco destro, lascindo come di consueto libera una delle 4 mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora statemi vicini...

se riusciamo a muoverci silenziosamente

potrei avere una soluzione "all'essere più prudenti",

ma non potrò cercare trappole, anche se non credo

ce ne saranno ancora molte attive..

speriamo che la cosa funzioni, oppure dovremo essere abbastanza veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Vi incamminate verso il luogo del precedente scontro.

Non sentite particolare rumori ne vedete qualche cosa di sospetto.

Giungete infine, l'unica cosa che sentite è un gocciolio. Guardando verso l'altro vedete tre creature impalate al soffitto che lentamente si stanno dissanguando creando una pozza di sangue a terra.

Gli oggetti li ritrovate nell'esatta posizione in cui sono stati persi, solo che accanto a loro si trova un mucchio di cenere: uno affianco allo stocco e uno allo zaino.

Guardando i corpi impalati, li riconoscete sono Asher, il chierico e la succube che avevate incontrato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta raggiunta nuovamente la stanza, noto i cadaveri e il mio sguardo si ferma per lungo tempo su quello del fu Asher. Le antenne scendono in avanti, ad indicare che dentro di me sono molto dispiaciuto. Abbasso il capo. Quindi lo rivolgo lentamente verso terra e senza fare molto altro mi avvicino per controllare bene il mio stocco e successivamente i due mucchi di cenere, studiando attentamente tutti e tre.

Richiamo l'attenzione dello gnomo chiedendogli: Cosa ne pensi di questi due mucchietti di cenere? Possono essere i resti dei nostri avversari? Non ricordo molto bene cosa ci è successo o che fine abbiano fatto i due dannati quando sono stato reso uno zombie vivente... Il mio tono di voce è un pò basso, come se fossi "sotto tono", stanco...

@DM:

Spoiler:  
Allora! Cerchiamo di non fregarci ancora con le proprie mani! Sta volta vado più cauto!XD

I cadaveri hanno ancora vesti/armi/equipaggiamenti addosso?

Comunque: cercare sui mucchi di cenere e sullo stocco +9: Voglio vedere se intanto lo stocco è proprio il mio o se vi è stato aggiunto altro sopra (veleni visibili, liquidi, ecc...); inoltre voglio capire se i mucchi di cenere possano essere "resti" degli avversari, notando magari particolari di vestiti bruciati o altro se ve ne sono; Controllo anche se sono o meno a contatto con il mio stocco (cercare +9 e osservare +10).

Perdonami, non ricordo più ma: in questa stanza c'erano altre porte oltre a quella da cui siamo arrivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccitato e pronto a dare finalmente il massimo da quando siamo in quest'arena, mi butto nella stanza con lo spadone pronto a colpire... E... NON CI STA MANCO UN F*TT**SS*IMO BASTARDO DA FAR FUORI?!

I miei muscoli, che si erano gonfiati e ingrossati, tornano a rilassarsi ​Che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo un po' schifato la scena.

Noto poi per terra il mio zaino

ah..il mio zaino, e quello che è?

Anche Turok ha notato il suo stocco e subito mi chiede della cenere lì a fianco.

Così su due piedi non saprei

gli rispondo avvicinandomi per esaminare meglio

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico sui due mucchietti e i nostri oggetti, in modo da vedere se c'è qualcosa "che non dovrebbe esserci"

Dopo di chè Conoscenze, ma non saprei qualiXD

Arcane +15

Dungeon/Locali/Natura/Piani +11

le altre +10 (Int pura)

Cercare +19, per vedere di trovare anche eventuali trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corridoio, a parte lo stillicidio regolare non udite altro rumore, una decina di metri più avanti notate che prosegue in una curva a gomito verso destra.

I corpi appesi, infilzati da tre lance ciascuno hanno soltanto le vesti; armi zaini e altri oggetti non sono presenti ne in vista.

@turok

Spoiler:  
non vi è nulla di strano alla vista sul tuo stocco, ne parti di particolari vestiti in mezzo alla cenere. un mucchio è a pochi millimetri dallo stocco.

@wilwitz

Spoiler:  
non ci sono trappole, con ogni probabilità quei due mucchietti sono il frutto della distruzione dei vostri attaccanti o dei loro oggetti ridotti in cenere. Con individuazione del magico al di fuori delle normali auree dei vostri oggetti non percepisci altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notato nulla di strano...

probabilmente sono le ceneri di quelli che ci hanno attaccato.

e così dicendo raccolgo il mio zaino e controllo rapidamente il suo contenuto.

La domanda che ora sorge spontanea però è:

come mai ci sono le ceneri di questi due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...