Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Esatto! Dico in risposta allo gnomo.

Aspetto comunque che tiri su il suo zaino, quindi - se non gli succede nulla - recupero anchio il mio stocco, stando comunque attento a non toccare la cenere.

Una volta fatta questa operazione torno ad osservare il povero Asher: Hei, Aigneign, pensi di riuscire a tirarli giù da li?

Mentre la fenice mi risponde o tira giù dal soffitto i 3 cadaveri, io sto attento che dal corridoio a gomito non provengano suoni strani oppure nuove sfide. Le armi son tutte pronte al loro posto, lasciandomi come di consueto libera una mano.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +10 per stare sul sicuro... e se mai dovessero esserci problemi con lo zaino dello gnomo, mi tengo pronto a rieditare...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Aignein svolazza un attimo, poi si avvicina alle lance e tirando riesce a sganciare quelle del corpo di Asher. Non riesce però a liberare gli altri due.

"Questo è il meglio che posso fare...senza rischiare di carbonizzarli."

Un sonoro tonfo, quando il corpo cade esanime a terra.

Goccia a goccia, la pozza di sangue si allarga seguendo una leggera irregolarità del pavimento giunge alle pareti del corridoio.

@wilwitz

Spoiler:  
tutto intatto nessuna cosa toccata

@turok

Spoiler:  
nessuno dei tuoi sensi capta nulla di interessante
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Asher cade a terra, avendo visto che la fenice non ha riportato i danni che avevo riportato io il giorno prima, mi avvicino spostandolo e mettendolo in una posa più naturale e dignitosa per un morto, ovvero supina e con le mani che vanno a raccogliersi sopra il petto e poi guardo tutto di lui un ultima lunga volta, soffermandomi sul volto e accarezzandoglielo - come potrebbe fare un bambino a suo padre morente - prendendomi un pò di tempo per me e isolandomi dagli altri compagni.

Le antenne sono rivolte verso il basso - capite che sono molto triste dentro di me, anche se la cosa non vi interessa minimamente, suppongo - e mentre sono in ginocchio, con le due braccia inferiori mi tengo appoggiato al pavimento, con le altre due superiori accarezzo il volto e ne stringo le mani, in un lungo silenzioso addio.

@DM:

Spoiler:  
Giusto per sicurezza, non vorrei sprecare oggetti che potrebbero tornare utili! ^^

Cercare +9 per vedere se ha ancora con se oggetti/abiti magici; ricordati che eravamo compagni (o padre e figlio, se preferisci) e sapevo come si vestiva lui e che poteri avessero i suoi abiti (se ne avevano ovviamente): questo per dire che so dove andare a cercare e se riconosco che "ha ancora addosso gli stivali del volo" o il "mantello di resistenza +X" (faccio un esempio), allora glieli sfilo prima di...

Quando mi alzo - dopo qualche minuto - le antenne tornano alte come di consueto, estraggo le armi [sempre stocco più due pugnali, lasciando libero un arto] e mi giro verso la fenice: Aignein, dagli degna sepoltura: brucialo.

Quindi mi avvicino ai miei compagni prima che la fenice faccia il suo lavoro: Nessuna pietà per quello che ci hanno fatto. Troviamo questi str@nzi e facciamola finita. Il tono di voce è stranamente calmo, non alterato o altro, solo semplice e pura costatazione sul lavoro che bisogna fare.

Cosi, detto questo, mi giro per vedere il corpo del mio maestro dato alle fiamme [se la fenice lo fa];

Una volta visto quel che volevo vedere, dico a tutti: Andiamo: Io e Wilwitz davanti, Thakahal e Aignein come sempre chiudete le fila e occhi aperti su quel che succede alle nostre spalle. Mi avvio cosi, cautamente verso il corridoio dove ormai il sangue dei 3 cadaveri stava cominciando a defluire, stando in guardia e bene attento, dando il tempo allo gnomo di precedermi in quanto cerca trappole.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +9, Osservare e Ascoltare +10 e se mai servisse anche Sopravvivenza per seguire tracce +2 (sigh!), Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +11, Acrobazia +18 e Sapienza magica +19: vedi un pò tu cosa usare. L'idea di Turok è esplorare per bene il corridoio in cerca di quei farabutti che hanno ucciso Asher, stando attento a non incappare in altre trappole!

CA - non ricordo se si può fare o meno al di fuori dei combattimenti - alzata al massimo: 42.

Grazie ^^

@Wilwitz:

Spoiler:  
Turok ti fa capire di volerti star dietro a proteggere mentre tu cerchi trappole, come si era fatto in altre occasioni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aignein sbatte le ali e dopo poco una colonna di fuoco avvolge il corpo di Asher carbonizzandolo.

Riprendete la marcia, seguendo il corridoio seguite il corridoio a destra, e notate che il pavimento cambia, non più pietra lavorata ma terra.

Il corridoio si allarga arrivando a una larghezza di circa sei metri, e si estende per una cinquantina di metri fronte a voi.

Notate a circa a metà un'apertura a sinistra.

@wilwitz

Spoiler:  
non ti sembra di notare trappole

@turok

Spoiler:  
non trovi oggetti utili su asher , ho guardato le specifiche del duellante, devi essere in combattimento e combattere sulla difensiva (-4 txc +2ca) e vale come azione di round completo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino lentamente all'apertura sulla sinistra,

tenendo gli occhi ben aperti, continuando ad assicurarmi che non ci siano trappole.

Chissà come mai questa zona non è più lastricata..

@DM

Spoiler:  
Osservare +11

Ascoltare +13

Cercare +19

Muoversi Silenziosamente +20

Nascondersi +23

@DM Promemoria ;)

Spoiler:  
tutti i miei alleati nel raggio di 30m hanno un +2(morale) a TS, TxC, Skill Check

Shadow Cloak: miss chance 40% (a parte per chi ha visione del vero e vede nell'oscurità magica)

posso usarlo per nascondermi, come se avessi occultamento

Resistenza al Freddo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate, fino all'apertura, e vedete che il corridoio procede lastricato per altri 30 metri.

Non fate tempo a pensare ad altro che...

Due enormi vermoni dalla pelle coriacea e spessa color indaco, sbucano da sotto terra con le fauci spalancate, mostrando una fila di denti aguzzi in una bocca circolare.

Si fiondano con violenza verso Turok, e Wilwitz, mordendoli e sbattendoli a terra nella furia dell'impatto, bloccandoli al suolo con le fauci muscolose.

Spoiler:  
txc 43 vs ca Turok , colpito: 20 danni più lottare 40 vs 24 lottare turok, Stato in Lotta

txc 29 vs ca Wilwitz (ricordo qualcosa intorno a 20, ma correggimi), colpito: 15 danni più lottare 44 vs lottare+6 di Wilwitz, stato in lotta (a meno che non hai lottare a 38), suppongo che questo Shadow Cloak inganni solo la vista e non tremorsense. Non riesco a controllare ora:|eventualmente miss chance: 1-41= 61 colpito.

iniziativa:

Spoiler:  

Aignein 28

Turok 24 pf: -20

Wilwitz 19 pf: -15

Serpe1 9

Thakahal 7

Serpe2 1 -28

Aignein senza pensarci due volte contrattacca subito lanciando 3 formidabili piume contro uno dei due biscioni.

Spoiler:  
txc 45 44 1, danni 28

Dopo aver scaldato l'aria nella scia di fuoco che lasciano le due piume colpiscono il serpente, mentre la terza esplode senza arrivare al bersaglio.

Sangue rosso comincia a scendere copioso dalle ferite dove le piume hanno impattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei riflessi nulla hanno potuto contro questo attacco imprevisto da sotto terra: Uno dei due grossi vermoni è stato talmente veloce da colpirmi, ferirmi - facendomi inc@zz@re non poco - e in più continua a mordermi, tenendomi bloccato: Dannata bestiaccia, ora sei morta! Thakahal aiutaci a liberarci tu che hai muscolo! cerco quindi di sgusciare via dalla sua presa, cercando di assestare alla creatura dei colpi con il mio stocco.

@DM:

Spoiler:  
Non son mai sicurissimo di come si gestisce una lotta: tuttavia vorrei tentare di colpire l'avversario con il mio stocco e se non sbaglio posso farlo tutte le volte che il mio alto BAB mi consente di poter fare: Tpc +22/+17/+12; Danni 3d6+8/ critico 15-20 x2; Con critico l’avversario subisce un -4 alla forza per 10 minuti; ogni volta che colpisce una creatura vivente, riassorbo 1d6 punti ferita (tanti quanti ne ho inferti per il bonus vampiric).
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si balla!!! Anche se non mi pare ancora il caso di dare il massimo... Sarebbe più noioso di quanto non sia già!

In preda all'euforia, alimentando i miei muscoli con una frenetica furia omicida, mi scaglio a piena velocità contro il vermone già ferito da Aignein. Sul mio volto è stampato un sorriso, che si deforma in un malvagio ghigno mentre spicco un grande salto, pronto ad atterrare sul filo del mio spadone.

@ DM

Spoiler:  
Cado in preda alla Furia immortale.

Carico la Serpe2 e faccio un attacco completo grazie ad Assaltare.

Applico una penalità di -5 di Attacco Poderoso per iniziare la manovra Brandire di Slancio.

TxC: +23/+23/+23/+18/+13

Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +18 (For) +3 (potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto) = 5d6 +51

Se riesco a colpirlo con almeno uno degli attacchi, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere gratuitamente e iniziare la manovra Colpi Avanzati.

Spingere: +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Turok con difficoltà riesce a maneggiare il suo stocco in maniera efficacie per colpire il serpentone che lo sta tenendo bloccato al terreno.

Con un rapido movimento, riesce a dare una serie di stoccate alla bestia in frenetica sequenza.

Spoiler:  
txc 26 20 22 colpito, danni 43+5 recuperi 5

Una ferita profonda vicino alla bocca del verme viene inflitta e comincia anche questa a sanguinare copiosamente.

iniziativa.

Spoiler:  
Aignein 28

Turok 24 pf: -15

Wilwitz 19 pf: -15 <--

Serpe1 9 pf -48

Thakahal 7

Serpe2 1 pf -28

Link al commento
Condividi su altri siti

mer.da!

Non riesco nemmeno a reagire, che uno schifido serpente mi si scaglia contro

mordendomi e limitando i miei movimenti

Cercando di rimanere lucido e concentrato provo a lanciare un incantesimo

@DM

Spoiler:  
Porta Dimensionale - Concentrazione +22, mi sposto nelle retrovie
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz dopo essersi fatto cogliere alla sprovvista, reagisce, svanendo dalla presa del vermone e apparendo alle spalle di Thakahal sulla zona pavimentata.

Serpentone che prima si stava occupando di Wilwitz si scaglia contro Thakahal, le sue grosse fauci si serrano attorno al corpo muscoloso del barbaro, mentre con la coda fuoriesce da sotto terra mostrando un aculeo acuminato, che si conficca nelle carni di Wilwitz.

Spoiler:  
Morso su Thakahal: 22danni, lotta thakahal 39 vermone 53, Pungiglione wilwitz : 13danni salvo dal veleno

Per un attimo Wilwitz sbianca ma poi ilsuo corpo reagisce vigorosamente contro il veleno che non riesce ad aggredirlo.

Thakahal non riesce a trattenere la furia del vermone che lo schianta al suolo e lo immobilizza a terra.

Sangue rosso di Wilwitz e Thakahal corre copioso nella terra, dagli squarci provocati dagli attacchi potenti del verme enorme.

@thakahal

Spoiler:  
riposta anche tu la tua scheda che probabilmente mi son perso qualcosa.

Thakahal cade in preda all'ira, ricordando i suoi antenati e invocando gli spiriti della terra per ottenere forza e coraggio.

Cerca poi di divincolarsi dalla presa della bestia riuscendo.

Spoiler:  
lotta 51 vs 47

Turok invece viene ingoiato dall'altro vermone grazie ai potenti muscoli della "mandibola" lo ingoia intero e lo vedete sparire all'interno della sua pancia.

Spoiler:  
subisci 17 danni da stritolamento e 8 da acido, devi fare 25 danni contro ca5 per uscire. (arma slash o pierce leggera)

Aignein sbattendo le ali, scaglia un dardo di fuoco al serpente che ha appena ingoiato Turok.

Spoiler:  
txc a contatto, danni: 11

Iniziativa:

Spoiler:  

Aignein 28

Turok 24 pf: -40<--

Wilwitz 19 pf: -28

Serpe1 9 pf -48

Thakahal 7 pf:-22

Serpe2 1 pf -39

Link al commento
Condividi su altri siti

Stritolato e ingoiato. E con principio di digestione! Non è una bella situazione.

Cercando di non respirare l'acre puzzo di marcio all'interno dello stomaco della creatura per non vomitare anche l'anima, cerco di rimanere in piedi e fare l'unica cosa sensata: colpire da dentro la creatura e rendergli pan per focaccia, cercando di uscirne vivo!!

Colpisco con quanta più forza ho con tutte le mie armi a disposizione, concentrandomi su un unico punto dello stomaco della creatura.

Spoiler:  
Allora, spero che lo stocco, in quanto arma accurata possa valere come arma pierce leggera:

Faccio tutti e 6 gli attacchi che posso fare:

Stocco +2: TpC +20/+15/+10; danni 2d6+2(bonus arma)+2(For)+4(Int)/ critico 15-20 x2; Con critico l’avversario subisce un -4 alla forza per 10 minuti; ogni volta che colpisce una creatura vivente, riassorbe 1d6 punti ferita; Attacco secondario: pugnali o artigli: tutti e tre con Tpc +18, danni 1d4 +1(metà bonus For) +4(Int), critico 19-20 x2 [ho due attacchi con pungali e uno con artigli]

Speriamo basti!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@turok

Spoiler:  
in rapida sequenza colpisci il corpo del serpente provocando uno squarcio sufficientemente grande per poter buttarti fuori, rotolando faticosamente ai piedi del verme.

Turok fuoriesce da uno squarcio nello stomaco del verme che subito si richiude.

Serpentone che ha appena ingoiato Turok decide di scagliarsi nuovamente contro l'insetto ma non prima di infierire contro Thakahal con il suo pungiglione che sbuca fuori dal terreno.

Thakahal non riesce a evitare l'attacco e si ritrova uno squarcio profondo nella coscia sinistra, Turok invece si ritrova nuovamente intrappolato al suolo dalle potenti mascelle del vermone.

Spoiler:  
txc serpente1 vs thakahal = 32vs 26 colpito 13danni +veleno 6danni forza

txc serpente1 vs turok= 43 vs ca 29 colpito 17 danni + lotta 50 vs 24 in lotta

danni al serpente1 = 4d6+3d4 + 32+15+9= 76 -4 a forza, turok guarisce di 9 danni

iniziativa

Aignein 28

Turok 24 pf: -48

Wilwitz 19 pf: -28 <--

Serpe1 9 pf -124 -4 for

Thakahal 7 pf:-35 -6for

Serpe2 1 pf -39

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferito in più punti e davvero DAVVERO ARRABBIATO, mi getto ululante verso il vermone più vicino, pronto a farlo a fette.

@ DM

Spoiler:  
Mi getto in carica contro il vermone più vicino (avendo portata 4,5 m non subisco AdO).

Applico una penalità di -5 di Attacco Poderoso per iniziare la manovra Brandire di Slancio.

TxC: +24/+24/+24/+19/+14

Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +19 (For) +3 (potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto) = 5d6 +55

Se riesco a colpirlo con almeno uno degli attacchi, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere gratuitamente e iniziare la manovra Colpi Avanzati.

Spingere: +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato vermone di m-ARGH! Dannato, beccati questo! Bloccato ancora una volta dal vermone, inveisco violentemente contro di lui e intanto con la zampa libera cerco di colpirlo nuovamente, se non altro con l'intento di colpirlo in un punto vitale e finirlo il prima possibile, visto che fisicamente in lotta è decisamente più abile di me.

@DM:

Spoiler:  
Se non ricordo male e adesso non posso controllare il manuale, come prove di lotta contrapposta per liberarmi dalla lotta posso usare al posto della forza il bonus datomi dalla destrezza... o sbaglio? Se cosi non fosse, la prossima volta che dovrò fare un tiro di lotta contrapposto al vermone vorrei tentare di usare la destrezza.

Comunque: Attacco con lo stocco sicuro e inoltre, visto che ho 4 braccia, tento di colpire il verme almeno con un altro braccio, che però se non sbaglio non posso fare... quindi ti scrivo solo l'attacco con stocco, nel caso vedi tu se posso far anche il secondo (o più) attacco/i: Stocco: TpC +22/+17/+12; danni 3d6 (1d6 base, 1d6 attacco preciso spadaccino, 1d6 vampiric) +8 (bonus arma, For, Int)/ critico 15-20 x2; riassorbo 1d6 punti ferita;

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=44790 per avere un'altra immaginetta vostra datemi il link

Una raffica di colpi provengono da Thakahal verso il vermone più vicino.

Spoiler:  
4 colpi = 20d6 +220morte :P

Micidiali colpi affondano nella carne che sembra burro dilaniandolo, Sangue verdastro schizza un pò ovunque iniziando a corrodere pavimenti e oggetti colpiti.

Spoiler:  
gli oggetti non magici di Thakahal subiscono 2 danni

Aignein lancia un altro dardo contro il vermone rimasto in lotta con Turok, centrandolo.

Turok con rapide mosse conficca lo stocco nelle fauci del bestione, fiotti di sangue ricoprono il quasi-insetto.

Spoiler:  
3 colpi= 50 danni +7 vampiric , recuperi 7

5 danni da fuoco di aignein

@iniziativa

Spoiler:  

Aignein 28

Turok 24 pf: -48

Wilwitz 19 pf: -28 <--

Serpe1 9 pf -186 -4 for

Thakahal 7 pf:-35 -6for

Serpe2 1 pf -39

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pensarci troppo scaglio un fulmine sul vermone

vediamo se ti piaccione le scariche elettriche..

@DM

Spoiler:  
Immagine Silenziosa Intensificata:

Fulmine 10d6, TS su Volontà e poi Riflessi CD 25,

se supera il primo TS subisce il 50% dei danni

@tutti

Spoiler:  
scusate per l'attesa
Link al commento
Condividi su altri siti

Un fulmine parte dalle mani di Wilwitz che ricompare poco dietro il cadavere del verme morto.

Il fulmine colpisce di striscio Thakahal per poi impattare contro i due in lotta colpendoli entrambi.

@thakahal

Spoiler:  
riesci a schivare parzialmente il fulmine subisci 16 danni

@turok

Spoiler:  
riconosci che il fulmine non è reale ma un'ombra ma un'ombra che è quasi reale! purtroppo impegnato nella lotta non riesci a divincolarti per cercare di evitare di essere colpito subisci 16 danni

Al contatto con il fulmine il verme stramazza mollando la presa su Turok con un sonoro schianto.

@thakahal

Spoiler:  
non riesci a interrompere la furia, decidi chi attaccare -quello piu insanguinato:turok, -quello che ti ha appena colpito: wilwitz quello che ti è piu vicino: aignein
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...