Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Appena vedo il mostro mi blocco e faccio segno ad Asher e al goliath del pericolo, mentre assumo una posizione difensiva migliore, alzando bene le due piccole lame e lo stocco... successivamente indico, muovendo la testa, al goliath la possibilità di andare avanti per primo... il tutto in rigoroso silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Mi metto in posizione di difesa tramite il talento maestria in combattimento: tolgo -5 punti al Tpc e la CA aumenta di 5+8=13 punti fino al prossimo round.

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prendiamolo! Urlo mentre un sorriso si apre sul mio viso Finalmente! Dopodiché mi dirigo a passo di carica verso il mostro spiccando un balzo per poi atterrargli contro col mio spadone.

@ DM

Spoiler:  
Faccio esattamente come ho scritto nel post prima.
Inviato

Resto Nascosto nell'ombra muocendomi il più silenziosamente possibile ed attendendoil momento giusto per colpire.

Mi appresto a restare nascosto in un agolo in modo da non essere notato dalla bestia...Poi rivolto a TuroK

@tutok in lingua Trhi kreen

Spoiler:  
Spoiler:  
Quello sventurato si è lanciato contro la bestia frontalmente...non fare il suo stesso errore..aspetta e sii paziente elascia che la preda cada nella trappola dei cacciatori.

@master

Spoiler:  
Rispetto al canale dove c'è la bestia...c'è un angolo sulla destra(intendo la destra nostra che guardiamo la mappa) che fornisce copertura e con cui non sarei visto dalla creatura fino a che non mi affianca e in quel caso avrò dei benefici per colpirla privandola della des...in modo da colpirla di sospresa.

katana 17-20 di critico +18 tiro per colpire e danni 1d10 +1 se la creatura ha capacità magiche faccio 2d6 danni extra e la Katana diventa+3. Inoltre se nego la destrezza per colto alla sprovvista faccio 6d6 danni extra 5d6 colpo impprovviso e 1d6 deadly precicion della katana

Inviato

Spoiler:  
domani vi metto la mappa, che oggi sono senza il pc, in cui ce lho caricata

Mentre Asher cela la sua presenza nel corridoio che avete appena percorso, Turok si pone in difensiva, lavorando assieme come se non fosse la prima volta che adottano una tattica simile.

Thakahal si lancia in slancio verso l'avversario, brandendo minacciosamente lo spadone, sta per affondare la lama nel nemico, quando questo scompare e appare pochi istanti successivi alle spalle di Thakahal.

PEr un attimo Thakahal mette una mano al capo, ma poi si riprende.

@thakahal e Turok

Spoiler:  
sentite nella vostra testa delle voci che non capite in lingua gutturale

@turok

Spoiler:  
Come ultima sequenza di suoni, senti delle parole in draconico "Che bei giocattolini.. ci divertiremo proprio.."

@thakahal

Spoiler:  
La sensazione è stata come se un chiodo di trapanasse il cranio, ma è stata solo momentanea, e senti provenire dalla bestia, stridii metallici e fruscii, che ti danno solo un leggero fastidio.

Vedete una sfera di energia quasi esplodere nelle mani di Izan, che torna per un attimo visibile. (Si trova sopra la testa di Turok praticamente)

Spoiler:  
iniziativa

Turok 26

Asher23

Izan 20

Thakahal 13

Mostri: 9

Inviato

Quando sento i versi grutturali nella mia testa, qualcosa scatta: Osservo per un attimo Asher e faccio un cenno d'assenso nella sua direzione:

@Asher:

Spoiler:  
Sai che Turok con quel gesto ti sta indicando che vuole avvicinarsi e probabilmente attaccare, quindi vedi te come agire di conseguenza, magari sempre con attacchi a sorpresa...

Fatto tale operazione, con un balzo scatto in avanti, verso il mostro mentre estraggo un ulteriore pugnale dalla bandoliera; sempre in movimento, cerco di scagliargli contro il nemico, mentre rapidamente ne estraggo altri due... ora sono dietro il mostro, non ancora vicinissimo a lui ma quasi... resto sempre in una posizione che mi consente una buona mobilità e difesa, mentre do in quella maniera un aiuto il grosso goliath...

@DM

Spoiler:  
Uso il talento per muovermi e attaccare in contemporanea: mentre mi muovo, estraggo un pugnale (azione gratuita), e quando mi sposto per 10,5 metri lancio i 3 pugnali contro il nemico; finendo il movimento di 12 metri tot, estraggo altri 2 pugnali(azione gratuita).

Dovrei avere un bonus perche fiancheggo il goliath di +2 al tpc: Tpc +19(oppure +17 se non ho bonus vari), danni 1d4 +5

Inoltre ho tolto un punto al tpc per metterlo in difesa con l'apposito talento: CA sale di 1+1(talento schivare contro il mostro)+8= CA+10

Inviato

Ma che fa? Turok si è bevuto il cervello? non ha forse visto cosa è successo a quel Goliath che ha provato ad attaccare frontalmente....

Dannazione così manda a monte il mio piano...

Resto celato limitandomi ad osservare e analizzare il mostro grazie al individuazione delle auree focalizzandomi su quella creatura e su come ha fatto a evitare l'attacco frontale del Goliath.

@master

Spoiler:  
conoscenze arcane +17 e sapienza magica +17 per capire che tipo di magia ha usato...

Resto al mio posto e ritardo l'azione aspettando che il mostro arrivi nel punto designato e io possa coglierlo di sorpresa malgrado Turok si sia spostato dalla sua posizione. Appena il mostro procede al punto designato intervengo.

Inviato

Maledetto bastardo! urlo brandendo nuovamente il mio imponente spadone e tentando di colpire più e più volte la creatura con rabbia e vigore Prendi questo brutto ammasso di m***a!

@ DM

Spoiler:  
Faccio un'azione di attacco completo e applico una penalità di -5 di Attacco Poderoso.

TxC: +18/ +13/ +8

Danni: 4d6 +1d6 da freddo +16 +15 (Attacco Poderoso Migliorato) +15 (Brandire di Slancio)

Se lo colpisco uso Abbattere e faccio un tentativo gratuito di Spingere.

Spingere: +10 (Quando uso Abbattere applico un modificatore di forza pari al doppio della penalità di Attacco Poderoso e in questo caso non applico il bonus di +4 perché siamo entrambi considerati creature grandi)

Se riesce il tentativo di spingere uso Colpi Avanzati (manovra di Combattimento brutale).

Ti ricordo che se subisco danni devo fare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 10 + danni subiti o cadere in preda alla Furia.

Ti ricordo anche che ho RD 2/- e 1/perforante o contundente.

PS: quella sensazione come un chiodo nella testa era un incantesimo? Perché io ho RI 13 (è poca ma almeno c'è xD)

Inviato

Turok si muove agilmente, lanciando i pugnali contro l'avversario ma senza effetto, uno di questi rimbalza sulla sua dura corazza, mentre gli altri due sembrano aver centrato il bersaglio scalfiscono appena la pelle del mostro.

Spoiler:  
nessun danno per via della riduzione, non hai estrazione gratuita ti puoi muovere e estrarre un'arma per mano e attaccare, al momento hai solo lo stocco in mano

Izan lascia andare una sfera di energia verso il mostro, che sembra per un attimo dissolversi difronte a esso, ma l'energia dell'incantatore è maggiore e riesce a sfondare la barriera colpendo l'avversario

Spoiler:  
Zenus, il macellaio 32/168

Thakahal brandisce la sua arma sproporzionata con maestria, ma riesce a portare a segno un solo colpo, la corazza dell'avversario è piuttosto spessa, come se fosse di metallo piuttosto che chitina.

@thakahal

Spoiler:  
non hai lo slancio della carica dal momento che hai cambiato direzione di attacco, ti sembra che il danno da freddo non gli abbia fatto nulla, lariduzione 2/- si mangia quelle inferiori se non la superano come danni assorbiti

Spoiler:  
Zenus il macellaio 69/168

Sfruttando la breccia cerchi di spingere indietro l'avversario (contro il Thri-Kreen ) ma non riesci il mostro resiste puntandosi sulle molteplici gambe.

Spoiler:  
Thakahal MC 36+5 , Zenus DMC 38+4

Con violenza colpisce ripetutamente Thakahal sfruttando l'apertura della sua posizione di combattimento.

Spoiler:  
Thakahal Ca 26 Zenus attacks 27 30 30 33 38, Danni: 55 2 danni cos,

E' un susseguirsi di colpi, che affondano nella carne di Thakahal, con le ultime due artigliate affonda vigorosamente nella carne, lacerando per quanto più possibile il corpo del Goliath.

Sentite nella mente parole che non comprendete

@turok

Spoiler:  
Zenus, vi ucciderà tutti, e vi darà in pasto ai suoi insetti

Sentite Izan dire, "Thakahal stagli lontano! O ti ridurrà in brandelli... quelle parole che hai sentito nella testa vogliono dire.. "Zenus vi ucciderà tutti e vi darà in pasto ai suoi insetti"

@turok

Spoiler:  
ti sembra di scorgere in lontananza svolazzare verso la vostra direzione un'essere, sembra una sorta di umano scarnificato con delle zampe strane che muove velocemente e imbraccia un arco che sembra mirare verso di voi
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9942[/ATTACH]

Spoiler:  
iniziativa

Turok 26 I

Asher23 I

Izan 20 I

Thakahal 13 55/106(117) 2danni cos I

Mostri: 9 - 69/168 I

mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9943[/ATTACH]
Inviato

@master

Spoiler:  
Temo non ci siamo chiariti quando intendevo dire l'angolo non intendevo la posizione che mi hai dato tu...ma quella che vedrai in rosso nella mappa....post-9391-14347051315341_thumb.jpg

Inoltre io ho detto che tardavo la mia azione non che rinunciavo ad agire...quindi prima di passare ad una nuova iniziativa agisco in modo da evitare che il goliath venga fatto a pezzi.

Se il mostro ingaggia battaglia con lui lo attacco alle spalle eseguando il colpo improvviso. Txc +20 e il nemico è colto alla sprovvista..se non lo è uso colpo di poslo per negargli la des con una prova di rapidità di mano +20.

I danni sono 1d10+8 sicuri e poi 6d6...se la creatura ha capcità magiche o ha livelli da incantatore(non è ben specificato quindi decidi tu) l'abilità colpo depravato mi permette di raddoppiare i danni globali.

Aspetto una tua conferma via pm prima di postare o descrive re la'zione ...se lo fai poi modifico il messaggio e descrivo.

Inviato

Le antenne vibrano furiosamente, mentre sono coinvolto in quella situazione particolare: l'avversario sembra più coriaceo del previsto... Muovendomi velocemente, cerco di portare una veloce stoccata per penetrare la sua corazza chitinosa davvero resistente e le sue carni e poi torno indietro, cercando di raggiungere il mio collega, pronto all'attacco e nascosto nelle ombre... mentre mi muovo, urlo a tutti: Occhio, sta arrivando compagnia: arciere in avvicinamento alle spalle di Thakahal!

@DM:

Spoiler:  
Intendevo "azione gratuita in abbinata al movimento", comunque errore mio, mi sono espresso male ;)

Allora: uso sempre il talento per muovermi, colpire e contiunare a muovermi (Spring attack); avevo calcolato nell'azione precedente di essere a qualche metro di distanza dal mostro: nessun problema, se devo, faccio un passo indietro (cosi con azione gratuita insieme al movimento estraggo altri due pugnali) e poi nuovamente in avanti per attaccarlo con lo stocco: Tpc +23 (dovrei avere il bonus fiancheggiamento, in caso solo +21), danni: 3d6+8, critico 15-20 x2 (e l'avversario subisce un -4 alla forza per 10 minuti); i danni base sono sempre 3d6, sia contro non morti, che contro creature vive; Inoltre, se il mostro è in grado di lanciare magie arcane, il bonus dell'arma sale di altri 2 punti (quindi anche per il TpC) e faccio altri 2d6 danni extra.

Ho già calcolato che tolgo 1 punto al TpC e lo metto in difesa, tramite maestria in combattimento: CA sale a 38+1 (da talento schivare, applicato contro il mostro grosso)

Comunque, continuo l'azione di movimento (se non l'ho già fatto, estraggo solo 2 pugnali, rimanendo cosi con una mano libera!) e torno il più vicino possibile ad Asher... inoltre, mi sposto, in maniera che il "mostro grosso" mi fornisca un pò di copertura contro il tizio con l'arco...

Spero di non aver fatto troppa confusione! XD

Inviato

Appena i colpi della creatura lacerano il mio corpo una frenesia omicida mi pervade Finalmente ho incontrato qualcuno degno di essere ucciso da me! Un sorriso si stampa sul mio volto e incurante degli avvertimenti del mio compagno brandisco nuovamente lo spadone con una foga diversa da quella di prima. SI! PRENDI! Urlo ogni volta che colpisco (sempre che ciò accada).

@ DM

Spoiler:  
Suppongo di non aver superato il TS sulla Volontà. Pertanto cado in preda alla Furia.

Faccio sempre un attacco completo (ora ho un attacco bonus col BAB più alto) e applico una penalità di -3 al TxC di Attacco Poderoso.

TxC: +23/ +23/ +18/ +13 (da aggiungere anche un +2 al TxC se ho il bonus di fiancheggiamento con il Thri-Kreen)

Danni: 4d6 +1d6 da freddo (la metto anche se è immune) +18 (Forza) +3 (Bonus di potenziamento) +9 (Attacco poderoso)

Ti ricordo sempre la RD 2/-.

PS: Perdona l'ignoranza, ma cosa significano le sigle MC e DMC che hai messo nello spoiler relativo al mio tentativo di Spinta?

Inviato

@Fallen Angel e Lazzarus

Spoiler:  
mi sembra ci sia un po di confusione sul magebane che sarebbe l'anatema dei maghi. Dal momento che Magic Item Compendium ha una versione tendenzialmente più completa e più bilanciata di ogni oggetto, propenderei alla suddetta versione

Weapons that have this property are feared by arcane spellcasters. Against any creature that can cast arcane spells

or use invocations (CAr 7), a magebane weapon's enhancement bonus is 2 higher than normal. (Thus, a +1 longsword with the magebane property becomes a +3 long*

sword when wielded against such targets.) Furthermore, a magebane weapon deals an extra 2d6 points of damage against targets capable of casting arcane spells or using invocations

Dove non fa riferimento a capacità magiche arcane(?) che è un concetto piuttosto ambiguo, dal momento che una capacità magica non centra niente con gli incantesimi. La prima sussiste anche se l'incantesimo non esistesse, se la trama non esistesse, e cosi via, la seconda no. Dopo questa precisazione, se eventualmente voleste cambiare l'incantamento, liberi di farlo.

@Asher

Spoiler:  
non hai tardato, hai fatto delle prove di conoscenza per capire, che genere di capacità abbia usato, e il risultato è ha usato qualcosa di simile a un evocazione, ma non era un incantesimo, era una sua capacità innata.

Turok si muove agilmente estraendo i pugnali, evitando il colpo di Zenus che nel movimento aveva cercato di colpirlo, per poi conficcare lo stocco in un punto debole del carapace dell'essere che si trova davanti, provocando un ingente danno

Spoiler:  
critico 4d6 +16 = 34 -10 = 24 zenus 93/168

Indietreggiando poi verso la posizione di Asher.

Asher, sbucando di sorpresa al fianco del mostro, colpisce con la sua katana, anche essa una zona molle del corpo del nemico, provocandogli uno squarcio sul corpo non indifferente.

Spoiler:  
1d10+8+6d6+1d6(legame)= 31 -10= 21 114/168

Izan concentra nuovamente il suo potere per colpire il nemico ma questa volta la sfera che lancia sfrigola ed è verde come se fosse un concentrato di acido, ma impatta senza provocare alcuna reazione sull'avversario.

Thakahal cade in preda ad una furia omicida per le ferite inferte, che prendono a sanguinare copiosamente. Sfoderando una serie di colpi furiosi contro il nemico aprendo la propria difesa a più facili attacchi.

Per la foga, la lama quasi sfugge di mano al barbaro, ma riesce a non perdere il ritmo, riuscendo a superare la corazza di Zenus infliggendo un pesante squarcio in quella che sembra una spalla.

Spoiler:  
txc 1,15,4,5, danni 4d6+30= 41-10= 31 145/168, 2 danni non letali

Vomitando improvvisamente migliaia di piccolissimi ragni, lo vedete concentrarsi e poi svanire in un sonoro *pop*.

Subito cominciano a salire lungo le gambe del Goliath, mordendolo, i morsi formicolano un attimo sulla pelle ma poi il bruciore sparisce.

Spoiler:  
2danni, salvo contro il veleno

Dal buio arrivano diverse frecce in direzione del Goliath, ma solo una colpisce.

Spoiler:  
3+3 tirosalvezza superato

Senti la punta della freccia bruciare, come se fosse intinta in qualche genere di veleno, ma la sensazione dura pochi istanti per poi svanire.

sentite gracchiare "Glasgow infilzerà le prede con le frecce e mangerà la loro anima ... Famee! Valinor nn fare brutti scherziiii"

sentite da più in alto, la voce del giudice, "Sembra che i nemici non siano ancora terminati... anche se il barbaro sembra piuttosto provato, avete qualche commento da lasciare?" sentite il pubblico rumoreggiare una sorta di acclamazione, "sangue, sangue, sangue"

Spoiler:  

iniziativa

Glasgow 30

Turok 26 II

Asher23 II

Izan 20 II

Thakahal 13 63+2/106(117) 2danni cos II

Zenus: 9 - 145/168 II

mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9962[/ATTACH]
Inviato

Muovendomi velocemente, ma sempre attento agli attacchi nemici, mi sposto per avere una visuale migliore sull'avversario: solo tre delle mie mani impugnano un arma, una rimane libera, pronta ad ogni evenienza... Intanto, in seguito ai "commenti del pubblico" le mie antenne tornano a vibrare, mentre i miei occhi sono puntati sull'avversario, per non farmi cogliere impreparato...

@DM:

Spoiler:  
Una domanda: ti era arrivato il mio PM? Se non ti fosse arrivato, ti dico anche qua: mi sono accorto che c'era un oggetto che posso riuscire a comprare con i soldi che mi restano; posso prenderlo, oppure non mi consenti questa "correzione"? :)

Comunque: Turok tiene una mano libera perche ha il talento "deviare frecce"; uso sempre il talento "maestria in combattimento", tolgo 5 punti al Tpc e lo metto in difesa (CA sale a 43, perche uso anche "schivare" sul tizio con l'arco). Mi sposto in diagonale a sinistra di un quadretto, quindi avanzando mettendomi praticamente in linea di tiro con il nemico; Non ho capito se la voce che sentiamo per ultima sia quella del tizio che ci ha contattati, oppure di qualcun altro, di un altro mostro ad esempio...? in tal caso: Ascoltare e Osservare +10 per capire dove sia esattamente questo nemico...

@DM, Asher:

Spoiler:  
@Fallen Angel e Lazzarus

Spoiler:  
mi sembra ci sia un po di confusione sul magebane che sarebbe l'anatema dei maghi. Dal momento che Magic Item Compendium ha una versione tendenzialmente più completa e più bilanciata di ogni oggetto, propenderei alla suddetta versione

Dove non fa riferimento a capacità magiche arcane(?) che è un concetto piuttosto ambiguo, dal momento che una capacità magica non centra niente con gli incantesimi. La prima sussiste anche se l'incantesimo non esistesse, se la trama non esistesse, e cosi via, la seconda no. Dopo questa precisazione, se eventualmente voleste cambiare l'incantamento, liberi di farlo.

Non ho capito bene la precisazione, scusate :(

Comunque, il problema è che io e Asher avevamo creato i nostri personaggi "praticamente" da quel bonus per le armi! Siamo degli anti-maghi noi insomma! ;)

Secondo me poi la cosa è molto semplice: poniamo che l'avversario abbia "1 livello da Mago /19 livelli da Guerriero"e che praticamente combatte solo con arma e scudo, senza mai fare uso di magie: Se io e Asher colpissimo un personaggio del genere, aggiungeremo comunque 2 punti di bonus all'arma e inoltre infliggeremo 2d6 danni extra, perche tale personaggio è anche in grado di lanciare magie arcane (sebbene in quel momento non le stia lanciando)...

magebane weapon's enhancement bonus is 2 higher than normal. (Thus, a +1 longsword with the magebane property becomes a +3 long sword when wielded against such targets.)Furthermore, a magebane weapon deals an extra 2d6 points of damage against targets capable of casting arcane spells or using invocations

Per quanto riguarda il discorso delle magie o proprietà magiche: I draghi per esempio lanciano magie, quindi anche in questo caso, il bonus magebane si applicherebbe; il mostro che stiamo combattendo sinceramente non ho capito che mostro sia, ma se può lanciare anche un singolo incantesimo arcano, il bonus magebane si appliccherebbe anche in questo caso... IMHO ovviamente.

Inviato

Vedendo la situazione e le frecce superarmi e mirare al Goliath riuscendo a colpirlo capisco che la nostra sola speranza di ribaltare l'esito di questa battaglia sta in una rapida azione e in una coordinazione precisa.

Decido cosi di mettermi in posizione facendo un semplice passo indietro e preparondomi ad un colpo che sia risolutivo o che perlomeno permetta al goliath di finire la creatura prima che questa riesca ad ucciderlo.

Rivoltoal mago:mago...Izan, i tuoi incantesimi non sembrano funzionare contro questo bestione, lascia che ce ne occupiamo noi...cambia bersaglio e aiutaci neutralizzando l'arciere così che adesso possiamo finire questa bestia.

Nel dire queste parole tocco la lama della mia katana che diviene nera pece e più lunga come se fosse fatta di purta ombra.

A uel punto la mia arma raggiunge la giusta portata per permettermi di colpire il mio nemico anche da una distanza maggiore e subito vibro un altro colpo decisivo contro la creatura per strapparle la vita.

@master

Spoiler:  

passo indietro di 1,5 metri quindi niento attacco di opportunità...azione swift attivo il potere della spada e uso shadow strike..la spada raggiunge portata 1,5 metri e nega la destrezza in automatico anche se i bersaglio avesse talento o capacità che gli permettono di non venire colti alla sprovvista.

Attacco con txc +20 danni 1d10 +8 +6d6(colpo improvviso)+1d6(legame)

Inviato

Maledetto vigliacco torna qui! grido quando Zenus svanisce. Ignorando i ragni che mi mordono inutilmente, mi sposto infilandomi nel primo vicolo alla mia destra in modo da evitare le future frecce. Aspetterò che scagli le sue frecce e poi lo andrò a prendere per sbudellarlo per bene!

Inviato

@master

Spoiler:  

Non mi è stato chiaro cosa è successo alla bestia quindi modifico il mio post di prima....e scrivo qui perchè non posso modificarlo direttamente.

Allora azione swift attivo il potere della spada e uso shadow strike..la spada raggiunge portata 1,5 metri e nega la destrezza in automatico anche se i bersaglio avesse talento o capacità che gli permettono di non venire colti alla sprovvista.

Attacco con txc +20 danni 1d10 +8 +6d6(colpo improvviso)+1d6(legame)

Il resto dell'azione lo uso per un attacco in carica saltando contro l'arciere...non mi serve arrivargli addosso....ma entro la portata della spada quindi in un raggio di 1,5 metri e avendo gran salto come capacità ho dei vantaggi nel prendere un salto in rincorsa...se serve faccio anche una prova di acrobazia per negare attacchi di opportunità da parte sua....

Inviato

Thakahal, riesce a placare la propria sete di sangue e si nasconde dietro all'angolo, svanendo alla vostra vista.

Izan sparisce alla vista, sentite un leggero fruscio di vesti nell'aria.

Turok si pone in maniera difensiva nei confronti dell'avversario pronto a respingere ed evitare le freccie.

Asher prende una gran rincorsa e sfruttando le pareti con la sua arma fatta di ombra, cerca di colpire l'arciere con un fendente

Spoiler:  
txc15, colpito, 16/105

Cercando di colpire un punto particolarmente vulnerabile nello stomaco, ti accorgi che il colpo non ha provocato i danni che ti aspettavi, anzi sembra che nessun organo della creatura sia stato colpito in maniera fatale.

I ragni si spostano su Turok, mordendolo e pizzicandolo.

Spoiler:  
1d6 =2 ts superato

I morsi dei ragni sono piuttosto fastidiosi, e arrossati ma il veleno che rilasciano è molto leggero per un uomo e difficilmente riuscirebbe a danneggiarti.

Un altro sciame di insetti simili a minuscoli vermicelli appare, muovendosi anche questo in direzione di Turok, cominciando anche essi a salire lungo le sue gambe e a morderlo e pizzicarlo, sono realmente fastidiosi, e i morsi assumono un colorito rossastro attorno. Questo sciame è veramente molto più ingente dell'altro, sono molti di più e occupano una porzione ingente della zona della fogna.

Spoiler:  
sono 4 sciami uno adiacente all'altro, ti colpiscono 4d6= 16 ts veleno superato

In risposta lo strano Arciere, Glasgow, prende di mira Asher, lanciandogli una revolverata di freccie

Spoiler:  
txc 27, 17, crit 19, confermato 22, 1d8+5+1d8+5*3+2d6en.negativa = 9+36+3=48 tiri salvezza superati

La posizione soprelevata a poco più di 3 metri, consente all'essere una precisione migliore, ti colpisce in un punto vitale all'altezza del collo, intersezione della spalla, provocandoti una ferita ingente. Appena le frecce toccano la tua pelle senti come se fossi attraversato da una sensazione spiacevole una sorta di scarica elettrica e da un forte bruciore, ti senti per un attimo come se qualcosa rallentasse la percezione tattile delle cose intorno a te, per poi passare.

Sentite alle vostre spalle(dalla direzione cui provenite) canticchiare, "Quando scende la notte... si spengono le luci, attenti bambini, arriva l'uomo nero!"

Spoiler:  
iniziativa

Glasgow 30 II 16/105

Turok 26 II 18/***

Asher23 II 44/-*-

Izan 20 II

Thakahal 13 63+2/106(117) 2danni cos II, 1 uso di furia

Zenus: 9 - 145/168 II

Inviato

Quei piccoli morsi sono fastidiosi, cominciano a darmi fastidio e inoltre bloccano la visuale che ho sul nemico e Asher, che vedo menare un fendente dove dovrebbe trovarsi un organo vitale della strana creatura...

Quindi l'unica cosa che posso fare è muovermi con estrema agilità e usare il dono naturale che possiedo: saltare! Proprio mentre sto compiendo un salto di rimbalzo sulla parete della fogna per allontanarmi dallo sciame di vermetti, meno un veloce fendente con la mano superiore sinistra che impugna un pugnale, per cercare di allontanarli e scrollarmeli di dosso... ma quando atterro qualche metro più in la, la scena che mi si para agli occhi è un duro colpo per me: il mio maestro è stato ferito in maniera pericolosa al collo... istintivamente accellero il passo e urlo alla creatura non morta con l'arco, cercando di richiamare la sua attenzione su di me: Ora sto arrivando... farai bene a prendertela con me, perché io ti disintegroooo! GRAAAK! concludo emettendo un sonoro verso con le mie fauci, mentre mi muovo più velocemente che posso e ignorando le voci alle mie spalle...

@DM:

Spoiler:  
Confermami una cosa per non incorrere in errori: ho subito 18 danni in totale, vero?

Allora, come azioni: Acrobatizzo e salto sulla parete della fogna (+18 e +39) per evitare AdO da parte delle creaturine dello sciame e allontanarmi dai quadretti minacciati; usando il talento, visto che mi son mosso, attacco con il pugnale e cerco di colpire lo sciame: TpC: +19; danni 1d4 +1d6 +6, critico 19-20/x2

Mi muovo il più possibile per raggiungere Asher e l'arciere (non li raggiungo mi sa, perché posso muovermi solo di 12 metri e in più con l'acqua della fogna mi muovo anche meno..); Come sempre rimango in posizione difensiva: ho tolto -1 al Tpc e lo aggiungo alla CA che ora è a 39, perché uso anche il talento schivare contro il nemico; Ho sempre la mano libera per evitare almeno una freccia.

Se riesco, ma questo vedi te, perché non so se le regole lo consentono, vorrei provare anche a distrarre il nemico mentre mi muovo verso di lui, con una prova di raggirare: essendo io un non umanoide, l'avversario subisce un malus di -4 perché è più difficile prevedere le mie mosse: Prova di fintare +39 (20+19 di TpC)

Inviato

@master

Spoiler:  

provvederò a modificare questo post ma ci sono 2 precisazioni da fare...anche se fossi riuscito a fare solo degli 1 con i dadi è impossibile che abbia fatto solo 16 danni...è matematicamente impossibile....se la creatura è immune a critici e furtivi perchè non morta...la katna ha il truadeath cristal grater del Mic e pertanto si becca furtivi e critici come una creatura vivente...

In aggiunta come azione immediata..o veloce a mia discrezione posso usare passo fantasma....al 10 livello da ninja mi rende etereo per un round sfruttando il mio Ki...se vedo che il nemico mi bersaglia mi rendo etereo e dato che sono sempre Hide from undead per via dell'equipaggiamento il coso (se è non morto...) non dovrebbe potermi percepire..e per tanto dovrei avere uanpossibilità di scansare i danni delle frecce...se non mi concedi questa capacità...uso Ki per schivare che mi da i benfici di sfocatura con un 20% di possibilità che ilcolpo manchi il bersaglio...decidi tu.

Inviato

Appena avverto che l'arciere ha scoccato le sue frecce prendo un bel respiro e mi getto di nuovo in mezzo alla mischia brandendo l'imponente spadone. Ora ti prendo!

@ DM

Spoiler:  
Ancora in preda alla Furia (questo dovrebbe essere il 3 round quindi dovrebbe durarne altri 3 considerati anche i 2 danni alla Cos) carico (iniziando la manovra Brandire di Slancio), applico una penalità di -5 usando Attacco Poderoso e uso Attacco in Salto sull'arciere tentando di colpire e Spezzare il suo arco.

Saltare: +19 (considerato il bonus della Furia)

TxC contrapposto per la prova di Spezzare: +27 (da aggiungere anche un +2 se ho bonus di fiancheggiamento con Asher, e un altro +4 per ogni taglia di cui il mio personaggio è maggiore di quella del suo avversario)

Danni: 4d6 + 1d6 da freddo +18 (For) +3 (Bonus di potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto)

Se riesco a Spezzare con successo il suo arco uso la manovra Spezzare Incalzando che mi permette di avere un attacco gratuito sull'avversario.

TxC: +23 (sempre da aggiungere un +2 se ho bonus di fiancheggiamento con Asher)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +18 +3 +15 +15

Se riesco a colpirlo uso Abbattere che mi consente di effettuare un tentativo di Spingere gratuito (faccio questa cosa solo se Ascher non si trova sulla "traiettoria di spinta")

Spingere: +12 (da aggiungere un +4 per ogni taglia di cui il mio personaggio è maggiore di quella del suo avversario)

Se riesco a Spingere con successo inizio la manovra Colpi Avanzati.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...