Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

@Thakahal

Spoiler:  
"Ho sentito dei rumori, provenire da più in là , ci sono forse tuoi amici? Forse loro vorranno uccidermi.. ma tu non glielo permetterai non è vero?" suadente ti accarezza, dopo essersi avvicinata. La sua pelle è gelida quasi come fosse morta.

@Turok

Spoiler:  
Passi l'angolo e vedi che gli insetti non sembrano riuscire a starti dietro, in lontananza circa una ventina di metri a sud scorgi uno strano uccello, le piume rosso fuoco, sembrano quasi infuocate. Sembra una grossa aquila (taglia media), il movimento è concitato come se fosse in disperata ricerca di qualcosa.

Senti provenire dall'uccello delle parole che non capisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Mi giro, salvo vedere che le vespe e gli altri insetti non sono riusciti a starmi dietro... tornando a guardare in avanti però quello stranno uccello infuocato mi fa tornare ad una posizione guardinga...

Quando tenta di parlarmi però, non riconosco i suoi versi e quindi gli parlo in comune: Cosa gracchi!? Chi ti manda? Sei un pennuto intelligente e riesci a capire questa lingua e a parlarla, oppure sei solo un pollo ambulante?

Non so che cosa aspettarmi da una creatura del genere, quindi resto allerta...

Spoiler:  
Sembra ostile nei miei confronti l'uccello? Sta cercando di attaccarmi per caso?

Uso comunque come prima schivare e maestri contro di lui: CA 43.

Preparo un azione: se mi prova ad attaccare o capisco che ha intenzione di farlo, lo attacco.

Io comunque provo a oltrepassarlo, e per evitare AdO ho un grasso +18!

Comunque... se è di fuoco (una fenice percaso? Turok sa che cosa è una fenice? Decidilo te...) mi fermo dopo di lui e attendo che anche gli insettini mi raggiungano (cosi si trovano prima lui da affrontare). Sto ovviamente attento sia all'uccellaccio (se sembra attaccarmi) e tengo le orecchie aperte o butto una occhiata di tanto in tanto se sento avvicinare gli insetti di prima.

Ovviamente, se l'uccello vola troppo alto e non sembra attaccare e disperdere gli insetti, continuo ad allontanarmi come prima acrobatizzando e andado verso il goliath... Spero di essermi spiegato bene, in caso dimmi che ti spiego meglio la mia azione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Asher

Spoiler:  
Mentre il tuo compagno indietreggia tu ti sposti e ti focalizzi sul nemico riuscendo a individuare la sua aura, e la sua posizione, si trova attacco al soffitto, anche se la sua forma non è molto lineare sembra più una sorta di bolla.

Spoiler:  
dal prossimo round puoi provare ad attaccare, si trova a 4metri dal suolo lontano da te 9m

@Thakahal

Spoiler:  
"La mia gioia e tutto l'oro che vorrai e troverai, e in più questo" mostrandoti un anello "Ti è sufficiente?"

@Turok

Spoiler:  
L'uccello si avvicina a te e si appoggia alla tua testa, vieni pervaso dal calore, e capisci quello che ti sta dicendo è una lingua strana, ma ora la capisci "Io sono Aig-Nein, il vostro compagno Izan mi ha alimentato permettendomi di nascere, per questo sono a voi legata, Thakahal è soggiogato da una specie di ninfa, ha bisogno del vostro aiuto... L'altro, quello nero, dove è?"

Spoiler:  
puoi aver sentito racconti di miti e leggende ma hai sempre pensato fosse qualcosa di inventato
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Istintivamente lascio che la strana creatura mi tocchi...si appoggi sulla mia testa adirtittura!

Ma dentro di me covo un certo dolore, in qualche maniera però "levigato", lenito... una sensazione molto strana. Chiudo un attimo i miei occhi sfacettati, mentre la fenice comicia a parlare; ascolto le sue parole, non capendone peròm appieno il significato: Cosa vorrebbe dire che ti ha alimentato? E ora lui dov'è? Non è ad aiutare il suo grosso compagno contro la ninfa?

O forse è già stato ucciso e ora l'uccello di fuoco qua se lo è pappato...

Poi, senza neanche attendere le sue parole, alle ultime domande dell'uccello mitologico, esclamo: "L'altro" attualmente non ho idea di dove sia. Starà eliminando quel povero mentecatto di Valinor... ma senti, piuttosto, se vedi apparire degli sciami di insetti e vespe, fammi un piacere: bruciali.

E ora vado a vedere di aiutare il goliath... tu resta al mio gioco e se puoi, proteggimi dai poteri della ninfa...

Detto questo, mi avvio verso dove penso essere il goliath...

Spoiler:  
Allora, ok per le conoscenze;

Immagino che per "soggiogato" tu intenda che il goliath è sotto un incantesimo di charme (cosi ho intuito almeno)... quindi spero di essere abbastanza resistente io con il mio TS!

Quello che ho chiesto come ultima frase alla fenice infatti è se per caso riesce a darmi più protezione contro gli attacchi mentali... tipo dei bonus di resistenza, ecc.

Ora quel che voglio fare quando la vedo è cercare di non rimanere incantato dalla ninfa anchio (speriamo!) e fregarla con una prova di raggirare (+20) facendoli credere di essere stato soggiogato dalla sua bellezza... ok?

Calcola poi che con me "charme su persone" non ha effetto perche sono una creatura mostruosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@thakahal

Spoiler:  
Secondo te l'anello vale almeno 1000 monete d'oro. Lei continua "Beh.. tutte le proprietà di chi cercherà di ucciderci sono tue! " accarezzandoti per darti supporto.

Dopo poco tempo vedi comparire al di sotto di Aig-Nein, l'uomo insetto annaspando nell'acqua.

@Turok

Spoiler:  
Vedete dopo poco apparire il solito brulicare di insetti vari e ronzii, senti calore provenire dall'uccello svolazzante poco sopra la tua testa, poi vedi un cerchio di fiamme circondare la zona dove sono gli insetti, cominciare a vorticare per poi spegnersi lasciando inceneriti gli insetti. "Cosi ti va bene? sui poteri.. non so cosa posso fare ma vediamo.."

Vi avvicinate nella direzione indicata da Aig-Nein (ovvero al primo incrocio a destra poi a destra di nuovo). L'acqua inizia a crescere e ben presto ti arriva alla vita limitando notevolmente i tuoi movimenti. Illuminati dalla radianza delle piume, vedi il goliath al fianco di questa creatura completamente senza veli dall'aspetto elfico incredibilmente bella (spoiler di thakahal con l'immagine). Lunghi capelli neri, le coprono parzialmente il corpo e giace appoggiata sul pelo dell'acqua. Come ti avvicini senti un'influenza mentale cercare di soggiogarti, ma resisti. senti la sua voce " Abbiamo ospiti, e tu chi saresti?"

@tutti

Spoiler:  
Fallen appena scrivi edito o commento per la tua azione del round.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Turok

Spoiler:  
Appena vedo il Thri-Kreen spuntare dall'acqua rido vistosamente Deve essere difficile per un piccoletto come te restare a galla qui vero? Se ti serve una mano basta chiedere... qui torno serio Ma non mettermi i bastoni tra le ruote mentre ammazzo la gente... Se vuoi però possiamo fare a gara a chi ne ammazza di più... forse non lo sai ma noi goliath siamo molto competitivi... Con Izan facevo sempre a gara... Mi mancherai scricciolo... eri piccoletto, saccente e tetro... ma eri l'unico di cui mi fidavo...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Thakahal:

Spoiler:  
Avanzando faticosamente nell'acqua, aiutandomi con le zampe inferiori nell'avanzare come meglio posso, il mio sguardo si posa sull'enorme goliath, e poi sulla splendida creatura... le antenne vibrano furiosamente e... tutto intorno a me sembra fermarsi. I miei occhi sfacettati rimangono a contatto (senza più guardare il barbaro) con quelli di lei: Io sono Turok, e sono qua per servirti...

Sempre senza osservare il grosso interlocutore, ma rimanendo abbagliato dalla bellezza della ragazza, rispondo a quest'ultimo: Dovrei farcela... comunque si, se l'acqua si abbassasse sarebbe molto meglio. E si, goliath, non ti disturberò. Resterò dietro di te a proteggere questa graziosa creatura da eventuali nemici, se superano le tue difese! Non sono molto competitivo io...

Mi avvicino, incantato, ai due: Dimmi (osservando sempre la ragazza), dove dobbiamo andare?

@DM:

Spoiler:  
Come ti ho detto prima, raggirare +20, per farle credere di essere soggiogato al suo potere; tento di avvicinarmi, ma per adesso rimango ancora abbastanza staccato, non voglio allarmarla... tento anche di capire se nel caso, con tutta quell'acqua, riuscirei comunque a compiere un attacco completo contro di lei?
Link al commento
Condividi su altri siti

A Master ora che gli insetti hanno inseguito turok Non ho distrazioni...

Diventare invisbile non ti salverà da me....

Con un solo blazo salto sul muro pe darmi loslancio e rimbalzare su di esso fino a giungere a portata e con un fendente rapidissimo estraggo la Katana per colpire il mio nemico e lacerarlo dal suo nascondiglio.

Hai paura di affrontarmi incantatore da strapazzo? cosa c'è dopo la forza hai perso anche la tua magia?

@master

Spoiler:  
Cerco di uccidere Valinor...è più sicuro per tutti prima che possa fare danni...avendo rimesso la Katan nel fodero prima ed avendola estratta in questo round. Tx colpire +21 posso usare colpo improvviso quindi con Katana e tutto faccio (1d10+8+3d6 danni +6d6)x2 grazie a colpo depravato.

saltare +17 acrobatica +20 per riusciere ad arrivare al bersaglio e colpirlo e riatterrare senza farmi male.

Con le mie parole cerco di provocarlo nel caso non riuscissi ad ucciderlo e lo provoco affinche mi attacchi con una magia...se lo fa uso la capacità speciale di mente contro la magia per rimandargli indietro la magia cosìchè si distrugga a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turok e Thakahal

Spoiler:  
La fanciulla ti risponde , "Sembra che qualcuno sia venuto a trovarci, e ho timore che possa essere ostile nei miei confronti, vorrei che mi proteggeste.." sorridendovi. Vedete Aig-Nein rimanere a mezza altezza a circa una decina di metri rispetto voi, "Svegliatevi! E' un nemico, non è vostra alleata" vi dice nella lingua strana. "Che gracchiare fastidioso, perchè non vi sbarazzate di questo uccellaccio? Sta infastidendo la nostra quiete!"

@Asher

Spoiler:  
Con un balzo appoggiandoti alle pareti cerchi di colpire la creatura celata, e Riesci! Senti la lama dilaniargli le carni, e quando atterri al suolo senti un tonfo, e vedi comparire un uomo dal volto sfigurato per qualche istante per poi vederlo svanire senza lasciare nessuna traccia.

sentite il giudice, "Che soave visione, sapevamo che Yavian avrebbe lasciato tutti a bocca aperta... e sembra che anche i nostri concorrenti siano rimasti affascinati"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Turok, DM

Spoiler:  
Aig-Nein ma che dici? dico rivolto all'uccello, poi mi giro verso la fanciulla Ti sbagli lui non vuole farti del male, è un mio amico... Non capisco più nulla... mi metto infine le mani alla testa arrabbiato come non mai.

@ DM

Spoiler:  
Non ho capito se siamo sotto un'influenza mentale oppure altro... fino a che punto abbiamo libertà di agire e fino a che punto dobbiamo obbedire a ciò che dice?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Thakahal:

Spoiler:  
Istintivamente, alle parole di lei, mi metto con tutte le braccia aperte, dandole la schiena per proteggerla e creando cosi con il mio corpo e i miei arti uno "scudo" bello grande. Con voce abbastanza alta urlo al goliath: Sei più alto tu e puoi colpirlo più facilmente, occupati di quell'uccellaccio mentre io la proteggo!

Finito di dire questo, mi giro, osservando la ninfa e quindi dando le spalle al barbaro, attendendo inoltre di vedere che vuole fare ora, mentre resto ancora in quella posizione: da quella nuova posizione, sempre con le braccia aperte, sussurro alla bella: Non preoccuparti, se il goliath non vuole più proteggerti, ci penso io.

Mi avvicino un poco, avendo cura di quella splendida fanciulla, e le braccia sono sempre pronte a farle da scudo contro ogni attacco, mentre giro la testa di tanto in tanto, per controllare le intenzioni del barbaro...

@DM:

Spoiler:  
Continuo a raggirarla (+20), mentre mi avvicino per "proteggerla": ora dovrei esserle adiacente, o almeno tento di avvicinarmi per avercela a portata...

Calcola che forse, se continuo a raggirarla e al prossimo round la attacco, lei può avere le difese abbasate contro di me, cioè subisce malus alla CA (ed è colta alla sprovvista) proprio come se tentassi una prova di "fintare" prima di un attacco... inoltre, lei subisce un malus alla sua prova di percepire intenzioni di -4 perche io sono un umanoide mostruoso, e poi non so bene come funziona in questo caso, ma credo che nessuno dei due debba aggiungere il BaB alla prova (come sarebbe per il fintare)...

Non so se mi sono spiegato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@thakahal

Spoiler:  
sei premuroso nei confronti di Yavian (la tipa nuda) ma per il resto non ti viene alterata la percezione del mondo.

@turok

Spoiler:  
oky:) per il discorso attacco completo, sicuramente si.

Infuriata Aig-Nein, comincia a gonfiarsi respirando, per poi emettere un soffio di alcune scintille, sentite calore, molto calore, e la zona dove si trova Yavian vene istantaneamente avvolta dalle fiamme. Quando le fiamme cessano, Yavian non c'è più. Pochi istanti dopo l'acqua comincia a ritirarsi, lasciando terreno secco.

@Thakahal

Spoiler:  
ti senti affranto da quello che è successo, come se la tua migliore amica, avesse pugnalato al petto la donna della tua vita, davanti ai tuoi occhi.

@Turok

Spoiler:  
ti sembra ma non ne sei sicuro, di aver visto sparire Yavian prima che l'attacco di fuoco arrivasse. E per sparire intendo qualcosa di simile a quello che fa abitualmente Asher.

In ogni caso non vedete cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Turok

Spoiler:  

Cos... COSA HAI FATTO?! NON TI AVEVA FATTO NIENTE!! Urlo adirato nei confronti di Aig-Nein. Estraggo lo spadone e lo punto verso l'uccello Sei ancora in vita solo perché Izan è dentro di te! Ma se non mi darai subito una spiegazione ti taglio in due!

@ DM

Spoiler:  
Non penso che Thakahal sia in grado di amare qualcuno xD Ad ogni modo se il suo modo di comportarsi è troppo di parte (se cioè avrei dovuto attaccare istantaneamente Aig-Nein) fammi sapere e rimedierò nel prossimo post =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto il corpo cadere e scomparire passo lo sguardo per sicurezza nella zona per vedere se vi sono altre auree magiche nascoste...

Non trovandole ripongo la Katana nel fodero così da poter usare l'estrazione di spada come arma offensiva, la mia prerogativadi combattimento.

Eri forte...eri un mago abile...ma per tua sfortuna ti sei imbattuto in colui che vive per distruggere gli incantatori.

Consapevole di aver vinto il mio scontro personale mi rendo conto che gli insetti mi hanno procurato più danni del previsto e che sarebbe meglio essere pronti in caso di altri scontri. Prendo quindi da una delle tasche della tunica una delle pozioni di cura ferite e la bevo al fine di risanare parte delle punture che quegli sciami mi hanno procurato.

Sto per scattare verso Turok e gli altri quando qualcosa colpisce la mia attenzione...non si odono più rumori di battaglie e scontri...sembra che tutti abbiano smesso di combattere...Molto strano...non si sente il barbaro urlare e menare colpi con lo spadone...si sente solo lo scorrere dell'acqua del canale..persino i rumori dei passi sono scomparsi..cosa sta succedendo?

Con questi dubbi cammino verso la direzione presa da Turok muovendomi silenziosamente e di nascosto..per approfittare del vantaggio di ciò che sta accadendo.

@master

Spoiler:  
uso una pozione cura ferite gravi(ne ho 2 della tunica)...e la bevo mi curo di 3d8+5 poi mi muovo silenziosamente e mi nascondo nell'angolo per vedere di nascosto che accade...per ora nessuno sa che sono qui salvo Turok che era con me...e i mago che ho abbattuto.

ah tengo attiva la visione delle auree per localizzare chiunque abbia magia e sia eventualmente nascosto. Attivo anche la Detect Undead(non si sa mai).

Io sono sempre hhide from undead. *20 a nascondesri +20 a muoversi silenziosamente +14 ad osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Thakahal:

Spoiler:  
Osservo le fiamme sparire... rimango di stucco, come se dentro me qualcosa si fosse rotto: Noooo!... maledizione! Non sono riuscito a proteggerla come avrei dovuto!! Graaaak! urlo infuriato. Ma alla fine mi rassegno, torno calmo, sereno e le mie antenne si abbassano (un pò come quando i cani vengono sgridati dal padrone e hanno paura), segno del mio dispiacere, visto che la mia mono espressione da insetto non può darlo a vedere... e dico, quasi tra me e me, più che ad altri, osservando il punto in cui poco prima si trovava la fanciulla: Addio bella, resterai sempre nel mio cuore... e spero di rivederti un giorno, in un altra vita magari, da passare assieme al tuo fianco e a proteggerti come non sono riuscito a fare questa volta...

Poi mi giro e grido verso l'uccellaccio: Maledetto! Hai ucciso la più bella creatura che avessi mai incontrato! Se non fosse per il tuo grosso amico qua, ti avrei già spennato!...

Infastidito, mi muovo verso da dove sono venuto, per raggiungere nuovamente il mio compagno ninja... mentre passo vicino all'uccello di fuoco, lancio un occhiata torva verso questi, e poi proseguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aig-Nein sembra concentrarsi per un attimo, e Thakahal è avvolto come da un turbinio di aria calda, la sua mente sembra essere tornata libera.

Spoiler:  
Non sei più sotto l'influenza mentale

"TEstone e ciccione, sempre a diventar schiavo delle elfe meretrici!" in comune, sembra di sentire Izan.

L'acqua si è ritirata lasciandovi all'asciutto, gli abiti ad ogni modo bagnati e fetidi.

Turok, cammina verso sud, arrivando all'incrocio, notando con suo stupore che l'acqua sembra si sia raccolta al di là dell'incrocio, verso sud.

Non hai il tempo di pensare, quando un enorme ammasso di acqua si infrange contro di te.

Spoiler:  
txc alla sprovvista 32 vs ca 19 colpito 2d6+7=16 danni

@asher

Spoiler:  
Bevi una pozione e ti senti molto meglio (16pf), oltre alle auree che si stanno spegnendo delle evocazioni, non percepisci altro al momento. Noti che l'acqua s'è ritirata lasciandoti all'asciutto noti al suolo e alle pareti i segni di bruciature recenti (il muro è ancora tiepido) ma non vedi anche in questo caso nessuna presenza di qualcosa di morto, la cosa ti infastidisce, c'è troppa magia per i tuoi gusti.

Spoiler:  

Iniziativa

[TABLE="class: grid, width: 500, align: left"]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Glasgow III [/TD]

[TD]30[/TD]

[TD]16/105[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Turok xx[/TD]

[TD]26[/TD]

[TD] 82/120[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Valinor [/TD]

[TD][/TD]

[TD]97/104, -8/12 for,bile di drago attivo 3r[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]Asher[/TD]

[TD]23[/TD]

[TD]31/105 bile di drago usata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Yavian[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD]/160[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Izan[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Thakahal[/TD]

[TD]13[/TD]

[TD]/117 1 uso di furia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Zenus[/TD]

[TD]9[/TD]

[TD]145/168[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiavo di chi? Hey scricciolo non vorrai dirmi che quella mi stava ingannando? Un attimo di riflessione (si ogni tanto Thakahal riflette) Peccato che l'hai uccisa... avrei di gran lunga voluto farla a pezzi con le mie mani...

Incurante dell'acqua sui miei abiti mi guardo intorno e dico ad Aig-Nein/Izan Hey, secondo te dove si sono cacciati tutti? Ho voglia di piantare il mio spadone nel cranio di quel tizio che evocava insetti... Ancora non mi è andata giù che mi ha dilaniato con i suoi artigli!

Mi metto quindi in cerca del resto dei nemici raggiungendo il Thri-Kreen. Appena mi trovo a pochi passi da lui vedo una cascata d'acqua che lo sommerge Hey piccoletto stai bene? Dico alzando la voce Non ti farai buttare giù da quattro gocce d'acqua! Rido apertamente allungando la mano verso di lui per tirarlo su ​Com'è che hai detto di chiamarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Thakahal:

Spoiler:  
Mi rialzo sputacchiando e sbuffando dalle narici, espellendo l'acqua fetida che mi ha sommerso completamente. Anche se il barbaro mi aiuta, io cerco di divincolarmi, e gli faccio segno con una delle mani libere di rimanere la dove si trova: Ferm-sput!... le antenne vibrano, mentre si rialza quasi intontito: Coff! Senti... non ne sono sicuro... ma non è stata un onda normale... era qualcosa di più! dico mentre mi sposto verso il barbaro: Maledizione... mi sento peggio di prima. Forse era un attacco di magia arcana...

Mi sposto dietro al goliath: una delle gemme del mio bracciale si illumina brevemente prima di divenire di un colore bianco "fumoso", simile alla nebbia, mentre dalla mia borsa da cintura estraggo un cristallo dello stesso colore della gemma e lo scambio con quello nero opaco posizionato sul mio stocco; dopo di che metto via quello nero e tendo le orecchie ad ogni possibile rumore e quindi torno all'incrocio ma da quella nuova posizione (sono adagiato contro la parete che fa angolo, in maniera da essere protetto contro altre onde simile a quella di prima), provo a controllare sbirciando al di la del corridoio cosa possa aver provocato tale ondata...

@DM:

Spoiler:  
Mi metto dietro al goliath e uso una carica del bracciale che mi cura 2d8 danni... e estraggo il crystal of life drinking e lo equipaggio sul mio stocco, mettendo via quell'altro (non ricordo se sono tutte azioni di movimento, mi pare di si; mentre lo faccio, sto attento e con le orecchie tese ovviamente per non essere colto alla sprovvista...).

Poi: spero di essermi spiegato: torno quasi dove prima e mi metto al sicuro da altre onde e sbircio dietro l'angolo per vedere cosa ha provocato l'onda o se l'acqua si sta nuovamente ritirando per un "altro colpo". Osservare e Ascoltare +10. Ho ancora lo stocco nella mano destra e altri due pugnali (una mano è libera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...