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Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

questo posto pullula di magia..non mi piace!

Ciìontinuo a muovermi fino agiungere nel luogo ove dovrebbero esserci Turok e Il Goliath...poi vedo una cosa assurda Il mago che era con noi è scomparso e vicino al mio alletao vi è un uccello gigante che emana fuoco.

Tenendomi pronto a combattere ma restando cauto mi rivolgo al grupppo...

Che divolo succede qui?

@turok in lingua trhi Kreen

spiegami brevemente perchè c'è un uccelo di fuoco qui e perchè non lo state combattendo,...e dove diavolo è finito quell'incantatore da quattro soldi che è arrivato con noi?


  • Risposte 421
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Inviato

"Siete tutti qui, bene bene" sentite la voce di Yavian "Ora vi annegherò, tutti!" e vedete che l'acqua comincia a raccogliersi, come se tutta l'acqua presente nella zona stesse confluendo qui, vi è gia arrivata alla vita, (circa 1metro di acqua).

Turok senti l'energia confluire in te.

Spoiler:  
2d8=8 una delle pietre annerisce

Osservando l'acqua, crescente, noti che qualcosa si muove la sotto.

@turok, thakahal

Spoiler:  
"Oreficul, è ora di darti una mossa pure te, hai ca**eggiato abbastanza!"

@asher

Spoiler:  
senti la voce femminile, pronunciare strane parole, morbide dolci

Aig-Nein si posa sopra la testa di Turok

@turok e thakahal

Spoiler:  
"Io non posso far niente contro di lei.. però.... "

@asher

Spoiler:  
Senti delle parole in una lingua dai suoni molto gutturali.

Turok, ti senti come improvvisamente riscaldato, come se un vento caldo ti stesse scaldando, la sensazione dura pochi attimi.

Nel frattempo sopraggiunge Asher, bloccandosi appena prima di entrare in acqua.

mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10127[/ATTACH]

Spoiler:  
Iniziativa

[TABLE="class: cms_table_grid, width: 500, align: left"]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Glasgow III[/TD]

[TD]30[/TD]

[TD]16/105[/TD]

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[TR]

[TD]Turok xx[/TD]

[TD]26[/TD]

[TD]43/120[/TD]

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[TD]Valinor[/TD]

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[TD]97/104, -8/12 for,bile di drago attivo 3r[/TD]

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[TD="align: left"]Asher[/TD]

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[TD]31/105 bile di drago usata[/TD]

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[TD]Yavian[/TD]

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[TD]/160[/TD]

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[TD]Izan[/TD]

[TD]20[/TD]

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[TD]Thakahal[/TD]

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[TD]/117 1 uso di furia[/TD]

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[TD]Zenus[/TD]

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[TD]145/168[/TD]

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[TR]

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[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato

Vedendo l'acqua che appare misteriosamente intuisco che qualcuno sta usando della magia e sta mirando a Turok e al barbaro...di sicuro il nemico si è nascosto bene o si è reso invisibile. Ho una sola speranza di poter vincere ed è quella di localizzare il nemico e capire da dove farà partire la sua offensiva.

Concentro la mia vista ricordando tutti gli allenamenti seguiti e sfruttando le ombre e la scarsa illuminazione dell'angolo per celarmi ed essere un ombra . Mentre le mie dita corronno sull'elsa della spada in attesa di sfoderarla e porre fine al nemico...quando poi decido di estrarla prendere una fialetta speciale che conservavo da tempo..ed intingerla

@master

Spoiler:  
ho ancora attiva sia la detect undead che la visione delle auree...non le disattivo ma le uso per localizzare i nemicinascosti o invisibili...come azione di round completo prendo la fialetta di estratto di loto nero e senza toccarlo e ferirmi lo passo sulla lama della mia spada..stando ben nascosto(uso veleni e uso veleni migliorato) Appena le creature attaccheranno farò la mia mossa...il mio obbiettivo principale e la creatura femminile che sta emettendo quegli ammalianti versi.

Sono immune a compulsioni, allucinazioni, trame charme effetti che influenzano la mente e paura. La mia prossima mossa...sarà eseguire un colpo impprovviso alla creatura femminile...al vine di avvelenarla con l'estratto di loto nero(Cd 20 contatto 3d6 danni cos + 3d6 danni cos secondari) è un veleno per uccidere

Inviato

Parlando brevemente in Thri-Kreen al mio mentore:

Spoiler:  
Non ho capito bene ma sembra che il mago si sia rincarnato nella fenice... la sto utilizzando a mio favore... per adesso...

Ma appena finisco l'ultima frase, la voce della donna mi sorprende e le rispondo, muovendomi un pò nella direzione in cui mi pare di averla sentita: Perché mi attacchi?! Non mi desideri più forse?? Smettila di attaccarmi, lasciami vedere ancora una volta il tuo volto e venire al tuo fianco per proteggerti!

Nonostante la mia mono espressione, si capisce dallo vibrare delle mie antenne e dai miei gesti che sono realmente dispiaciuto di questo scontro... da una parte i miei amici e dall'altra una splendida fanciulla che mi ha rapito il cuore... che situazione!

Poi, una volta che l'uccello infuocato si poggia sopra di me, e mi sento pervaso dal calore, lo scaccio con il braccio libero: E lasciami stare uccellaccio! E per tua fortuna la bella ninfa è ancora viva! La tua stupida magia non l'ha uccisa... meno male!

Turok sembra proprio perso per la bella donzella acquatica...

@DM:

Spoiler:  
Ma l'effetto di "vento caldo" a che serviva?

Comunque tento sempre di raggirarla (+20) per farmela amica o potermi quanto meno avvicinare a lei... tra l'altro, raggirandola, mi avvicino al corridoio in cui si trova Asher (se l'acqua me lo permette) per poter proteggermi con l'angolo del muro nell'intersezione a "T" del corridoio... (saltare +39 e acrobazia +18)

Comunque uso schivare e 5 punti di bonus sotratti al TpC per avere più CA, che sale a 42 contro la ninfa e a 43 contro la creatura che mi pare di aver visto sott'acqua...

Inviato

@turok

Spoiler:  
ti ha curato, se fai caso ai punti ferita rimasti...

@asher e turok

Spoiler:  
"Sempre a strillare voi donne.. Fortunatamente ci siamo noi..."

@thakahal

Spoiler:  
Senti una voce cavernosa, ma non capisci il senso delle parole. Sembra Aig-Nein che parla ma come se mettesse le lettere in maniera che non si capiscano le parole

La voce è molto grave, pacata, profonda. Non vedete nessuno ad esclusione di Asher. 3 scheletri di taglia Enorme si stanno avvicinando, dalla grandezza delle ossa probabilmente erano dei giganti.

"Perchè non giocate con i miei bambini, sono ansiosi di giocare con qualcuno..Tu tutto nero, andrai benissimo."

@asher

Spoiler:  
percepisci piu aure magiche all'interno dell'acqua

L'acqua ha raggiunto il soffitto e rimane compatta, una grossa concentrazione occorre per mantenere un simile effetto, supponete.

Inviato

@master

Spoiler:  
Avendoa ttivo detect Undead percepisco perfettamente quali sono i non morti presenti...combinando con la visione delle auree cerco di individuare le uniche auree magiche che non appartengono ai non morti...e appena le individuo mi preparo a colpire puntando a loro come bersaglio.

Ah ovviamente se vengono verso di me mi sposto in un angolo al di fuori della visuale dei 3 giganti e mi nascondo +20 a nascondersi. Sono Hide from undead costantemente quindi se mi nascondo e non sono palesemente in vista..non possono percepirmi.

Inviato

Scheletri... odio combatterli perché non perdono sangue quando li colpisco... Ma visto che mi intralciano li distruggerò tutti!!

Così dicendo mi scaglio con rabbia sull'imponente scheletro più vicino spiccando un grande balzo per poi atterrargli contro con lo spadone che per la sua grandezza andrebbe bene anche per lui.

@ DM

Spoiler:  
Non ho ben capito se gli scheletri stiano nel corridoio di Asher o il nostro... Se stanno nel nostro corridoio carico il più vicino cercando però di raggiungerlo in un punto da dove posso colpire anche un'alro avversario.

Uso Attacco in Salto e inizio Brandire di Slancio.

Saltare +16

Se hanno armi porto l'attacco contro l'arma.

TxC: +20 (+2 carica -5 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +16 For +30 Poderoso

Se riesce il tentativo di Spezzare uso Spezzare Incalzando e attacco lo scheletro stesso.

TxC: +19 (+2 carica -6 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +16 For +36 Poderoso

Se lo colpisco e non muore uso Abbattere.

Spingere: +18

Se riesce il tentativo di spingere uso Colpi avanzati.

Se invece non hanno armi attacco direttamente lo scheletro.

TxC: +19 (+2 carica -6 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +16 for +36 Poderoso

Se lo colpisco e non muore uso Abbattere.

Spingere: +18

Se riesce il tentativo di spingere uso Colpi avanzati.

Se lo colpisco e muore uso Incalzare, facendo esattamente cosa ho scritto sopra anche contro un altro scheletro (comportandomi nel primo modo nel caso in cui abbiano le armi e nel secondo modo se non ne hanno).

Inviato

@asher

Spoiler:  
i 3 scheletri sono sicuramente non morti, ma davanti a te (dando le spalle all'accumulo di acqua) non percepisci ne vedi alcuna altra creatura

"E' inutile che mi cerchi, non mi puoi vedere ometto nero... Anche i miei amici non ti possono vedere, ma forse dando colpi a caso ti beccheranno!"

I tre scheletri si dispongono come se seguissero ordini da parte di qualcuno, e cercano di colpirti, si intralciano parzialmente visto lo spazio piuttosto angusto, ed eseguono gli ordini. Tirano artigliate delle loro scheletriche mani cercando di colpire un bersaglio che non percepiscono.

Spoiler:  
txc 33, miss chance 50% =colpito, 36, miss chance= mancato, txc 42 miss chance = mancato 1d8+14 = 20 danni

Soltanto una delle artigliate mirate verso il bersaglio va a segno, lo squarcio è profondo ma non letale.

Due specie di braccia molto grosse fatte interamente di acqua, si propendono al di fuori della stessa in direzione di Turok, ma mancano vistosamente il bersaglio.

Dall'acqua escono due teste, assomigliano a delle ranocchie, con la bocca larga abbastanza sproporzionate(taglia grande), sputano in direzione di Turok una poltiglia viscosa e giallastra, ma Turok riesce abilmente a evitare quasi danzasse , la robaccia cade al suolo sfrigolando per qualche attimo per poi dissiparsi.

Thakahal indeciso sul da farsi, ruggisce rabbioso, scagliandosi su una delle teste appena comparse.

Spoiler:  
txc 23 colpito 59 danni morto sul colpo per danni massicci. incalzi sull'altro e ottieni sempre lo stesso risultato

In una furia barbarica, e con straordinaria potenza, recide la testa del primo e continuando nello slancio anche la testa del secondo lasciandoli privi di vita. Sangue esce dall'acqua macchiando il terreno, una strana poltiglia verde.

Un ringhio feroce nei confronti degli avversari, fa vibrare leggermente l'acqua, come se per un attimo la concentrazione fosse venuta meno.

"Bel colpo ciccione" sentite dire da Aig-Nein.

Inviato

Spoiler:  

Iniziativa

Glasgow III - 30 - 16/105

Turok xxii _ 26 _43/120

Oreficul _26_ /195 scheletri /85

Valinor _97/104, -8/12 for,bile di drago attivo 3r

Asher _23 _ 51/105 bile di drago usata

Yavian _20_ /160

Izan _20_

Thakahal _13_ /117 1 uso di furia

Zenus _9_ 145/168

Inviato

Muovendomi silenziosamente cerco di trovare una via di fuga contro i 3 giganti non morti.

Sono troppo forti per affrontarli da solo in battaglia, forse però posso costringerli a distruggersi a vicenda con un trucco...

Riivolto al gruppo......chi manovra questi scheletri si sta servendo dell'acqua per nascondersi...dovete trovare il modo di sollevare o far evaporare l'acqua che ci divide....

Turok...manovra 25 bis

@turok

Spoiler:  
sai che la manovra 25 bis consite in un attacco ad un nemico di grosse dimensioni...sfruttando la mia agilità e le mie doti faccio da bersaglio mobile esponendo il nemico o i nemici in una posizione favorevole per un attacco fisico che miri a colpirli nei loro punti vitali...

Di solito ci si alterna in questo caso sai che devi colpirli tu per me questi nemici.

@master

Spoiler:  
continuo a muovermi silenziosamente e mi posiziono fra i 3 scheletri sperando che essi, non percependomi..vengano ancira una volta guidati dalla voce che li controlla e si mettano a colpire a caso verso la mia direzione...attendendo il momento propizio divento Etereo così da essere certo che non possano colpirmi(se i loro artigli non sono magici falliscono in automatico la possibilità di colpirmi) ma invece finiscano col colpirsi a vicenda distruggendosi....se sono in uno spazio angusto e sono in 3 sono tra loro vicini quindi se mi posiziono accanto a loro è inevitabile che per colpirmi si colpiscano l'un latro...xd..occiamente muoversi silenziosamente +20 e nascondersi +20 per evitare ce mi perpcepiscano prima che io non sia nella posizione ottimale. Al momento opportuno divento etereo quando sono certo che l'attacco stia per colpirmi e che dietro di me ci sia un altro scheletro da colpire.....sono creature istintive e se colpite reagiranno :)
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate il ritardo nel postare, ho avuto un attimo di casini in real! provvedo subito!

@Asher:

Spoiler:  
Ok per la manovra, ma si fa al prossimo turno 1) perché con tutta quell'acqua non credo di potermi muovere bene e 2) soprattutto perchè devo riequipaggiare il truedeath crystal che l'avevo tolto prima... i'm sorry!

Mentre schivo quelli strani sputi d'acido e le due braccia fatte d'acqua, noto con molto piacere l'azione del grosso goliath! Ma alle parole del mio collega delle ombre, subito mi metto in azione: Non servono parole, Asher sa che Turok non ha bisogno di farsi ripetere due volte le cose... Facendo come prima affidamento sulla mia agilità e sulle mie possenti gambe, cerco di raggiungerlo: Mentre mi muovo nell'acqua rinfodero un pugnale nella bandoliera e con quella e l'altra mia mano libera estraggo un cristallo completamente nero dalla borsa da gamba e lo posiziono dove con l'altra mano tolgo quello "bianco-fumoso", rimettendo al sicuro della borsa quest'ultimo...

Mi avvicino agli scheletri impegnati - sembra - a colpirsi tra loro, armato con il mio fedele stocco, ma stando per adesso ancora a una certa distanza...

@DM:

Spoiler:  
Uhm, sorry, non mi pareva di essere stato curato (perchè ero già a quella cifra di PF appena mi son curato con la mia carica del bracciale)... devo aver fatto casino, ma non importa, sono - come hai scritto te allora - a 43 PF su 120.

Comunque, cambio il cristallo, rimetto su il treuedeath al posto dell'altro... (guarda che sfiga! l'ho cambiato nel momento più sbagliato!! XD ) e mi muovo verso gli scheletri: Allora, muoversi e rimettere apposto gli oggetti nella borsa da cintura dovrebbero essere 2 azioni di movimento (+ quella gratuita mentre mi muovo di rimettere via il pugnale e mi pare quella di inserire e togliere i cristalli dall'arma), quindi dovrei farcela.

Se serve, per uscire dall'acqua: come prima saltare e acrobatizzare +39 e +18; inoltre cerco di muovermi silenziosamente e di arrivare quanto più furtivo posso vicino agli scheletri ma rimanendo fuori dalla loro portata con Muovermi silenziosamente e Nascondersi +10. Ovviamente per evitare Ado da parte di qualsiasi nemico che mi minaccia, uso acrobazia +18...

La CA rimane a 43 contro lo scheletro più vicino e a 42 contro gli altri nemici che mi circondano, grazie ai vari talenti...

Inviato

Turok percependo il compagno in pericolo, scambia velocemente i cristalli, nello stocco, riponendoli, per poi tuffarsi nell'acqua melmosa per raggiungere Asher.

Mentre si tuffa scopre le sue difese, ora capisce cosa è che lo ha colpito, una figura fatta interamente di acqua dalla forma variabile e mutevole.

Con un grosso braccio la stessa tenta di colpirlo, ma la manovra di Turok è agile, e riesce ad evitare il colpo.

Non appena gli scheletri cercano di attaccare Asher, esso diventa intangibile, viaggiando sul piano etereo, ma rimane per un momento sbalordito da ciò che vede. Una figura, avvolta da una lunga tunica nera stracciata, gli occhi tondi e luminescenti come lanterne, le mani scheletriche, non ha pelle, ma solo ossa, due corna in testa.

Impugna un lungo bastone, che termina con una sorta di mezzaluna in cima, una lieve catena percorre tutto il bastone fino ad arrotolarsi al braccio dell'individuo. Appesa all'estremità di questa catena, una clessidra.

"E cosi .. ci conosciamo, uomo nero.."

Non appena termina la frase, un raggio nero parte dalla sua mano e ti colpisce in pieno petto, ti senti mancare il fiato, come se il tuo cuore avesse smesso di battere per un attimo.

Spoiler:  
txc 26 a contatto, 2 livelli negativi

Gli scheletri si tirano un paio di colpi, vicendevolmente.

- - - Aggiornato - - -

Spoiler:  

Iniziativa

Glasgow III - 30 - 16/105

Turok xxii _ 26 _43/120

Oreficul _26_ /195 scheletri 19/85

Valinor _97/104, -8/12 for,bile di drago attivo 3r

Asher _

23 _ 51/105 2liv negativi (bile di drago usata) -2txc -2 prove e manovre -10pf

Yavian _20_ /160

Izan _20_

Thakahal _13_ /117 1 uso di furia

Zenus _9_ 145/168

Inviato

Incerto sul da farsi cerco - forse inutilmente - di colpire l'ammasso d'acqua che blocca il passaggio Turok è agile e piccolo... ecco perché ha schivato quel colpo... non essendo altrettanto agile meglio evitare di buttarmi in acqua... Brandisco quindi l'enorme spadone cercando di fendere il muro d'acqua.

@ DM

Spoiler:  
Effettuo un'azione di attacco completo.

TxC: +18/+13/+8 (23 -5 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +13 For +3 potenziamento +15 Attacco Poderoso +15 Brandire di Slancio

Non penso di poter spingere una parete d'acqua ma nel caso uso Abbattere.

Spingere: +14

Se riesce il tentativo di Spingere inizio la manovra Colpi Avanzati.

Inviato

Schivo - con una certa agilità e un pò di fortuna, visto che sono stato incauto - l'ammasso d'acqua e cerco di scansarmi il più possibile dal muro d'acqua dietro di me, ma allo stesso tempo resto molto attento anche agli scheletri: Colpisco il più vicino con una serie di colpi, rapidi ed efficaci... o almeno lo erano stati in altre situazioni simili!

Mentre colpisco, con un gioco di gambe, tento di tenermi sempre a riparo dai colpi nemici.

Grido, nella mia lingua, rivolto verso il mio etereo compagno:

@Asher:

Spoiler:  
Ci sono, Asher! Manovra 25 bis!

@DM:

Spoiler:  
Spero di riusicre a fare un attacco completo contro uno degli scheletri. Nel caso se serve faccio il passo da 1,5 m; nel caso poi, che riesca ad ucciderne uno e mi avanzassero attacchi, colpisco con gli attacchi rimanenti un secondo scheletro adiacente...

Comunque, grazie al cristallo faccio 1d6 danni extra ai non morti, posso usare colpo fantasma e posso fare critico come se fossero creature viventi, quindi:

Attacco primario: Stocco +2: TpC +19/+14/+9; danni 2d6+8, critico 15-20 x2; Con critico l’avversario subisce un -4 alla forza per 10 minuti;

Attacco secondario: 2 pugnali e artigli: tutti e tre con Tpc +17, danni 1d4+5, critico 19-20 x2

Tolgo 1 punto dal TpC (già contato nell'azione scritta qua sopra) e lo aggiungo alla CA, che sale a 38 contro tutti e 39 (grazie al talento schivare) contro il mostro acquatico.

Non so se possa essere utile, ma acrobatizzo sempre, se serve, per evitare AdO: +18

Inviato

Turok ti avvicini, in maniera maldestra ma vedi che chiaramente ti ignorano, capisci chiaramente che sono marionette ed eseguono comandi.

Infili il tuo stocco in una delle loro ossa, non sembra sortire gli effetti sperati, ma spezzi alla creatura una costola.

Spoiler:  
2d6+8 = 13

Asher compare in un punto sufficientemente lontano dagli scheletri, e indica il punto affianco a lui al compagno.

Gli scheletri si muovono, uno entra nell'acqua, gli altri due vanno a chiudere il corridoio nelle direzioni nord e sud.

Spoiler:  
Asher e Turok avete un attacco di opportunità

Thakahal cerca di colpire la creatura di acqua nascosta nell'acqua, ma l'acqua fa resistenza contro il tuo colpo e permette all'avversario di evitarlo.

Izan dice "Ciccione è inutile che te la prendi con questo coso tu sott'acqua non vali niente, devi interrompere la concentrazione dell'incantatrice!"

@

Spoiler:  
scusate l'attesa aspettavo che fallen si facesse vivo... qualcuno sa qualcosa?
Inviato

Nel vedere arrivare Turok e nel sentire le parole della Fenice capisco cosa sta accadendo.

Dobbiamo occuparci di eliminare i 2 incantatori qui presenti.

Decido quindi di agire velocemente e subito dico a Turok(nella sua lingua):

Spoiler:  
Questi Scheletri sonocontrollati...quello che li muove si è reso o invisibile o etereo ma dovrà rendersi tangibile per attaccarmi di nuovo.

Posizionati dove ti dico e preparati a colpire...attacco combinato, abbiamo una sola possibilità quindi non sbagliamo.

@master

Spoiler:  

Azione combinata con Turok per abbattere il nemico, io ho smepre attivo il detect undead quindi se non mi hai detto nulla quando l'ho visto ne deduco che non sia un undead ma un vivente con poteri necromantici. Dobbiamo colpirlo e ucciderlo velocemente. Se Turok non lo vede gli indico io dove è dato che riesco a vederlo..se l'ho visto prima so dove è !

Mi scuso per il ritardo ma ti dissi già che col lavoro e con i turni mi è difficle spesso trovare il tempo d postare. Durerà fino ai primi di agosto purtroppo..cioè fino a che non mi arrivano le ferie.

Inviato

"Il combattimento sta volgendo a termine, presto avremo un vincitore! Si accettano le ultime scommesse... 5 - 4- 3- 2- 1! Scommesse chiuse!"

dall'alto la voce del giudice.

Inviato

Riesco a vedere poco della battaglia al di là del muro d'acqua, ma vedo distintamente uno scheletro che entra nell'acqua VIENI QUI BASTARDO! Gli grido noncurante del fatto che è un non morto controllato da un incantatore e pertanto non recepisce le mie intimazioni TI SPACCO TUTTE LE OSSA CON UN COLPO SOLO!

Intanto mi avvicino all'acqua e alzo lo spadone palesemente pronto a colpire lo scheletro appena questo sarà a tiro. Izan! Come faccio a distrarre l'incantatore? Non ho idea di dove sia!

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: se lo scheletro esce dall'acqua dal mio lato (meglio se posso colpirlo mentre è ancora in acqua se gli da qualche penalità alla CA) lo colpisco con lo spadone.

TxC: +18 (23 -5 Attacco poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +13 For +3 potenziamento +15 Attacco Poderoso

Se lo colpisco lo rispingo nell'acqua con Abbattere.

Spingere: +14

Se riesce il tentativo di Spingere uso la manovra Colpi Avanzati.

Inviato

Stando sempre attento alle creature scheletriche, seguo le istruzioni del mio mentore spostandomi dove indicato (se riesco a raggiungere il punto) e dicendo al compagno nella mia lingua madre:

@Asher:

Spoiler:  
Certamente, sono pronto! Sono comunque degli... "ossi duri" questi maledetti!

Aspetto quindi risposte dal mio compagno, mentre lo vedo concentrarsi ancora una volta per vedere quello che ai miei occhi rimane semplicemente celato...

@DM:

Spoiler:  
Mi metto in massima posizione di difesa, togliendo +5 al TpC e aggiungendolo alla CA che sale a 42 e 43 contro il nemico più vicino a me; Non ho ben capito dove Asher m indica di andare, ma tento di andarci: Acrobatizzo e salto per arrivarci se serve, evitando anche Ado ovviamente: +18 e +39; approposito: gli scheletri subiscono un nostro Ado? L'hai già calcolato tu, giusto?

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate se ci son poco ultimamente, ma son pieno di cose da fare in real!! :(

Chiedo venia! :(

Inviato

Thakahal rimane pronto a colpire qualsiasi cosa si muova.

Izan gli dice "Mi sa che ti tocca farti il bagno..."

Attraversa quindi la superficie di acqua, in un punto quasi scoperto, e crea un cerchio di fuoco attorno agli altri due scheletri, che rimangono li inermi a subire le fiamme.

L'avversario non è visibile, Asher vi dice "L'ho visto quando sono diventato intangibile.. si nasconde.. "

Cogliendo le difese abbassate degli scheletri, Turok infierisce .

Spoiler:  
27 danni

Vi posizionate seguendo le indicazioni di Asher, ma il nemico sembra farsi attendere.

Ma non per molto, compare fluttuante a qualche metro da Asher.

"Risolviamola da signori,cosa ne dite?"

Spoiler:  
domani posto l'immagine

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