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Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

RISOLVIAMOLA DA SIGNORI UN C***O! Strillo prima di buttarmi in acqua per poi voltarmi verso l'incantatore appena apparso pronto a caricare. Inizio quindi una grande corsa che termina con un balzo e un micidiale colpo del mio spadone.

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: Passo di 1,5 m per entrare nel muro d'acqua.

Carico l'incantatore se ciò non provoca attacchi di opportunità da parte degli scheletri. Qualora provocasse attacco di opportunità attacco lo scheletro più vicino, posizionandomi in un punto da cui riesco a colpire anche un'altro nemico (se possibile).

Uso Attacco in Salto e inizio Brandire di Slancio.

Saltare +16

Se il nemico ha armi, eseguo un tentativo di Spezzare.

TxC: +20 (+2 carica -5 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +16 For +30 Poderoso

Se non hanno armi o se riesce il tentativo di Spezzare uso Spezzare Incalzando e attacco lo stesso.

TxC: +19 (+2 carica -6 Attacco Poderoso)

Danni: 4d6 +1d6 freddo +16 For +36 Poderoso

Se lo colpisco e non muore uso Abbattere.

Spingere: +18

Se riesce il tentativo di Spingere inizio Colpi Avanzati.

Se invece lo colpisco e muore uso Incalzare e attacco il nemico più vicino (sempre se è a portata).

  • 3 mesi dopo...

  • Risposte 421
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Inviato

Il combattimento dopo tanti minuti di tensione sembra volgere verso la fine.

Sotto i colpi letali di Thakahal, la difesa implacabile Turok e i colpi precisi di Asher, aiutati dagli sbuffi di fiamme della piccola Aignein presto la minaccia dei nemici viene esaurita.

La splendida elfa nuda, cede sotto i colpi feroci dello spadone di Thakahal, mentre le mosse serrate di Turok e Asher impediscono la ritirata di Oreficul, che si arrende poco prima di soccombere, riuscendo forse a salvare la pelle fuggendo, facendo ritorno sul piano etereo. Soddisfatti vi congratulate l'un l'altro anche se siete esausti e malconci.

Sentite la voce dei giudici, "In maniera inaspettata, riportando molte ferite i nostri nuovi combattenti sono riusciti a superare la prima prova. Le fogne di Arkamal sono state finalmente liberate"

Altre parole si susseguono ma non riuscite piu a capirle, quasi come sotto l'effetto di una droga tutto attorno a voi diventa sfuocato e poi buio.

L'unica luce che vedete è prodotta da una chiave dorata lasciata a terra, probabilmente da Oreficul, di cui non avevate notato la posizione prima. Vedete che la luce fioca della chiave riesce a tagliare la tenebra, per il resto il senso della vista vi è inutile.

Inviato

Il buio è un alleato per me e lui lo sa...ma questa volta è diverso la penombra non è normale, i sensi non la bucano, qualcosa la sta mantenendo attiva..ideale per coprire un agguato di qualche creatura.

State attenti...

Mi avvicino lentamente e prendo la chiave, osservandola con attenzione

@master

Spoiler:  
Conoscenze arcane e sapienza magica sulla chiave usandola come lanterna
Inviato

Crepa! Finisco con un possente colpo di spadone l'elfa. Questa p*****a ha tentato di farmi ammazzare il mio amico!

Andiamo, Aignein... o preferisci "scricciolo"? dico con noncuranza all'uccello, mentre mi avvicino agli improvvisati compagni come se non ci fosse stato alcun combattimento.

Inviato

Notate che anche la luce delle piume infuocate di Aignein sembra non riuscire a bucare l'oscurità.

@Asher

Spoiler:  
la luce che emana è magica, anche se è limitata. Come se l'oscurità cedesse il passo a dove si trova la chiave.

La flebile luce della chiave permette di vedere poco piu avanti del proprio naso.

sentite una voce nella vostra testa "Complimenti avventurieri, i vostri superiori ci hanno mandato qualcosa di interessante.. non la solita carne da macello.. ahahahah... se non volete morire di fame, vi consiglio di trovare l'uscita... un'indizio, è ben nascosta, sembra un'altra cosa, e si trova verso sud.."

La presenza subito svanisce dalla vostra coscienza.

Inviato

Che ne dite...? Avete un'idea, oppure inizio a sfondare ogni parete verso sud? ​Chiedo ad alta voce, il tono però non lascia ben intendere se stia scherzando o meno.

Inviato

Cerco di affinare la mia vista, ma nemmeno i mei occhi sfacettati riescono a penetrare quel buio innaturale... e vedo che anche il mio mentore pare aver qualche problema, nonostante - da quando io lo conosco - l'ombra sia sempre stata dalla sua parte...

Rispondo alle parole del grosso goliath: Potrebbe essere un idea... sempre che ci siano mura qua. Poi aggiungo ad Asher: Guidaci tu Asher... l'ombra dovrebbe avere un occhio di riguardo per te, suo figlio prediletto...

Inviato

Non questa...questa è un ombra sovrannaturale, probbilmente evocata o da UN INCANTATORE O DA UNA FONTE DI POTERE. non è da escludere che dove siamo sia pieno zeppo di trappole quindi occhio a dove mettete i piedi e niente abbattimento mura..potremmo non essere soli e l'ultima cosa che ci seve è far scattare qualche trappola.

Con fare serio impugno la mia katana tenendo la chiave come faro per illuminarmi la strada osservando con attrenzione a dopve metto i piedi mentre mi muovo a sud.

@master

Spoiler:  
Cercare +20 per scoprire eventuali trappole nascoste lungo il percorso che sto seguendo.

mi muovo silenziosamente .

Inviato

Proseguite nel cammino tenendo la direzione sud, almeno per quanto riuscite a orientarvi. Arrivate a un punto in cui non potete più proseguire, in fondo un'enorme grata è chiusa e saldata al pavimento.

Non sembra che abbia serrature.

Inviato

Faccio scrocchiare sonoramente il collo, poi le dita. Sfodero lo spadone e carico il colpo Forse se "busso" si apre... Colpisco poi con tutta la mia potenza la grata.

@ DM

Spoiler:  
Perdonami ma non ho il tempo di prendere la scheda... Pensaci tu alle prove :D
Inviato

Dai un colpo molto forte contro la grata, ma differentemente da come ti aspettavi ottieni un effetto opposto.

Il colpo genera un suono sordo come se avessi colpito un blocco di solida pietra piuttosto che metallo. Senti la tua lama vibrare fortemente fra le tue mani che riesci a fatica a mantenere la presa salda. Senti un leggero "crick" come se qualcosa si fosse rotto, ma non capisci l'origine. La lama sembra a posto.

Spoiler:  
chiedo scusa ero sicuro di averlo inviato..
Inviato

Aignein un po incerta dice "Beh... vedo una serratura fra i ricordi di Izan. Ma non riesco a capire che posto sia, io li non ci sono stata."

​Seguendo la parete tornate al punto da cui siete partiti.​

Inviato

@tutti

Spoiler:  
è un corridoio unico chiuso anche se seguite l'altra parete ritornate allo stesso punto. Nel punto in cui siete oltre nella direzione presa potete andare verso nord est e ovest.

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