Vai al contenuto

Per un pugno di monete d'oro - topic di gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Mmm... forse questa è come una pausa tra una prova e l'altra... Sembra che noi per loro siamo dei lottatori in un'arena: non hanno motivo di farci morire in un modo così poco proficuo. Stupendomi per la mia perspicacia, mi decido a seguire l'esempio di Aignein e inizio ad abbuffarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@threekeen

Spoiler:  
"no.. ma non credo possano esserci problemi come dice il ciccione." dice Asher

Vi nutrite, il cibo è molto buono e gustoso. Vi riempie e vi sazia, i liquori che bevete hanno un buon sapore ma non vi ubriacano.

Finito il pasto, tutto scompare dal tavolo.

"Vedo che avete gradito. Suppongo siate stanchi del combattimento, volete riposare?"

senza aspettare risposta, compaiono 3 letti dagli spessi materassi con tanti cuscini, coperte morbide. L'ambiente è piacevolmente riscaldato.

"Buona notte"

la voce è di donna, la stessa che avevate sentito e seguito poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, buona idea, ma non serve che faccia tu il primo turno: veglierò io su di voi tutta la notte.

Poi aggiungo, al suo probabile sguardo interrogativo sul fatto che rimango sveglio tutta la notte senza problemi: Io non dormo. MAI.

I miei occhi sfacettati da mantide troppo cresciuta indugiano sul grosso barbaro, mentre attendo che si scelga il suo giaciglio. Il mio aspetto alieno a quasi ogni razza può essere a tratti inquietante... comunque alla fine, mi vado a sedere, gambe incrociate, vicino al giaciglio di Asher, come ormai è nostra usanza fare durante la notte. Le mani superiori si portano dolcemente alle else delle mie armi, e quelle inferiori rimangono serrate a "X" davanti allo stomaco.

Signori, a domani. concludo poi come mia personale "buona notte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposate, durante la "notte", anche Aignein veglia su di voi, silenziosa, posata sullo zaino di Thakahal spegnendo le sue piume infuocate, apparendo come una normale aquila.

Passa tranquilla la "notte", quando venite svegliati dalla voce forte da tenore di un uomo che annuncia:

"Do il benvenuto a tutti quanti, coloro che sono giunti dalle lontane montagne e dai profondi deserti del sud, siamo qui in compagnia dei giovani e valenti combattenti che ieri si sono distinti combattendo ferocemente all'interno delle Fogne di Lankhamar uscendone vincitori.

Come sempre si accettano scommesse sugli esiti degli scontri e quanto altro. Durante tutto lo scontro saranno serviti bevande e stuzzichini, per allietarvi nella permanenza.

La compagnia della fenice, cosi si fanno chiamare, affronterà un labirinto irto di ostacoli, soltanto con furbizia e forza riusciranno a giungere al termine.

Non ci resta quindi che cominciare."

prende "parola" quindi la ragazza, la riconoscete, è Jaina, "Bene, come sempre vige un'unica regola, non ci sono regole! Vi consiglio di fare attenzione perchè qui rischiate realmente la vita! In bocca al drago!"e vi sta parlando mentalmente.

Davanti a voi si spalanca un cancello, e vi ritrovate su uno scivolo, agilmente riprendete il controllo della situazione, e atterrate in fondo in piedi.

La zona è scarsamente illuminata. Sicuramente non siete soli anche se non riuscite a notare nulla fronte a voi. Vi è un silenzio e una tensione palpabile, l'aria è fredda.

Siete in un corridoio in pietra grigia, si allunga verso nord e verso sud per circa 6 metri in entrambe le direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Mentre avanzo, uso il talento maestria: tolgo 5 punti al TpC, che aggiungo alla classe armatura + i livelli da spadaccino: totale CA 42 (43 con schivare sul primo nemico che vedo)...

A quanti PF sto adesso? scusami ma ho perso il conto... sono completamente guarito rispetto agli scorsi scontri?

In silenzio, continuo a guidare la fila verso sinistra, lasciando che siano i miei sensi a guidarmi, per lo più...

@Master:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare (ho scuro visione se servisse...): +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Asher chiude la fila.

Sentite come dei passi avvicinarsi, arrivate alla fine del corridoio quando...

Una revolverata di colpi parte contro Turok, soltanto due riescono a colpirlo ma non in maniera fatale.

Spoiler:  
1d8+1 + 1d8+1 = 9 +3 = 12 danni

Mentre alle vostre spalle vedete scomparire Asher trascinato da 3 figure scure incappucciate, svoltare rapidamente l'angolo.

Spoiler:  
iniziativa

Pistolero22

Thakahal16 danni 28 <<--

Aignein13

Figure scure13

Turok11 danni 12

si avete ricuperato tutto.

Il pistolero scaglia dopo qualche secondo dopo aver preso bene la mira, appoggiando un polso al braccio opposto, un colpo verso Thakahal, colpendolo.

Spoiler:  
1d8+1+6d6 = 30 -2rd= 28 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo, preciso e letale per un normale umanoide, accende in me una frenesia omicida. Incurante delle tre figure che trascinano via Asher, mi scaglio senza indugio sul pistolero.

RHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

@ DM

Spoiler:  
La RD è solo di 1/T o C, ricordi che mi avevi concesso qualche piccolo cambiamento, no?

Ad ogni modo, do per scontato di fallire il TS sulla Volontà per la Furia.

Carico il pistolero e faccio un attacco completo grazie ad Assaltare.

Saltare +19

Tento di Spezzare la sua arma.

TxC contrapposto: +32

Danni all'arma: 4d6 + 1d6 (freddo) +18 (For) +3 (bonus di potenziamento)

Se riesco a spezzarla, ottengo un attacco gratuito al massimo BaB. Attacco ora il Pistolero.

TxC: +23/+23/+23/+18/+13 (se prima non è riuscito il tentativo di Spezzare, togli uno degli attacchi con il bonus più alto)

Danni: 4d6 +1d6 (freddo) +18 (For) +3 (bonus di potenziamento) +15 (Attacco Poderoso) +15 (Attacco in Salto)

Se riesco a colpirlo con almeno uno degli attacchi, uso Abbattere per effettuare una prova di Spingere gratuitamente e iniziare la manovra Colpi Avanzati.

Spingere: +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a rompere una pistola con il tuo attacco e con foga scarichi una serie di colpi contro il malcapitato riducendolo in bricioli.

Spoiler:  
4 colpi riusciti , 57,51, 48 54 danni

Rimane solo polvere del mal capitato pistolero e le sue ultime parole, "E' solo l'inizio.."e in mezzo alle ceneri che svaniscono notate una chiave di ferro battuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuore pulsa a mille e mentre i grosso guerriero si fionda contro il pistolero, io scatto in direzione delle 3 figure incapucciate che hanno bloccato Asher, più veloce che posso, con le armi sguainate e pronte...

@DM:

Spoiler:  
cerco di raggiungere Asher ovviamente, e se riesco, attacco la prima figura incappucciata che vedo/riesco a raggiungere: Tolgo i soliti 5 punti di Bab, quindi difesa va a 42 (43 contro il nemico più vicino, grazie a schivare); Osservare e Ascoltare +10 nel caso per capire dove devo andare se ci sono altri svincoli di corridoi...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I miei sensi sono allertati al massimo, ma non riesco a captare nulla e per di più le orecchie mi fischiano da quanto forte sta battendo il mio cuore: Invoco a gran voce il nome del mio mentore, sperando in una risposta: ASHEEEEEEEEEEEER!!

E rimango in ascolto, cercando di captare altri rumori al di là di quelli prodotti dal gigante in arrivo in mio aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...