Vai al contenuto

Prologo -- Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo. (Henry David Thoreau)

d.paolicelli

Messaggio consigliato

Inviato

Nel vedere l'esercito fermarsi e abbandonare le armi rilascio la presenza terrificante del mio essere affinchè tutti indietreggino...ulteriormente...un semplicea tto simbolico di paura e riverenza verso di noi.

Comincio ad essere annoiato...che dite ragazzi cominciamo a fare sul serio nel combattere e finiamo di ucciderli tutti o lasciamo loro la possibilità di andarsene dopo averci dato spiegazioni esaustive?

@master

Spoiler:  
+31 raggirare sull'esercito per convincere tutti della veridicità delle mie parole e far credere loro che siamo ancora più potenti di quanto hanno visto e che quindi siano convintiad accettare e arispondere alle domande.

Frightfull presence con cd 26 su volontà...chi sta a 9 metri da me esclusi glia lleati e i draghi diviene tremante...se non passa la volontà.

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ragazzi posto io per Dorim, purtroppo ha ancora problemi di linea

Drakonic:

felice per aver rimosso dalla faccia della terra un'altro nemico il nano alza lo sguardo. Di fronte a loro adesso l'esercito fuggiva terrorizzato verso il mare, aveva raggiunto in parte il suo scopo, l'esercito era stato sconfitto. Osservo ora seduto al trono una figura dai capelli argentati osservare una katana. Pulisco la lama della mia arma dal sangue del coboldo dopodichè guardo il mio fedele amico Arcas e dico Dorim 1, coboldi 0... Ora è il mio turno, sbrigatevela voi con quel macho lì, io vado a portare un pò di cibo in tavola altrimenti il re s'arrabbia... mi preparo e comincio a rincorrere l'esercito facendo roteare l'ascia sulla mia testa e gridando a squarciagola come un nano posseduto ...VENITE QUI, VOGLIO SOLO PARLARE...

@dm

Spoiler:  
Rincorro l'esercito ovunque fino alla costa, poi appena si fermano comincio ad attaccare ognuno di essi con la serie di attacchi descritta prima.

@Kanon

Spoiler:  
Non so cosa lui voglia risponderti, appena posta di nuovo al massimo lo scriverà
Inviato

I coboldi alle parole del mezzo drago scappano ancora più velocemente! E il nano comincia a rincorrerli con furia e foga.

Si sa, nani e e goblin e coboldi non sono mai andati troppo daccordo. Il nano appena riesce a raggiungerli, si trova bloccato dalle bestie e dai mostri.

Bloccato perchè deve ammazzare prima loro, dato che si frappongono all'esercito. E così la zona si inizia a riempire di pezzi di troll, bestie del caos, arti di bestie varie, sangue a profusione, interiora varie....

Intanto il tipo si alza dal trono e rinfodera la lama nella custodia che tiene alla sua sinistra. Ed è allora che lo notate in faccia. E' perfetto, ogni parte del suo corpo, del suo sorriso, dei suoi occhi.. Sembra un uomo perfetto.

Potrei ragguagliarvi, ma vorresti impormelo? La vostra dev'essere una ricerca, e come tale la dovete portare avanti. Meglio che vi date da fare..

Alzando il tono della voce: ​Presto degli strumenti musicali che hanno ammaliato il cuore di un drago potrebbero essere bruciati dalle fiamme degli inferi.

Inviato

Sorrido, accennando un nuovo inchino.

Non è mai stata mia intenzione, vi chiedo perdono se i miei modi le sono sembrati troppo rudi.

Il fastidio per il comportamento sciocco del nano ha alterato il mio comportamento.

Posso chiederle chi è lei quantomeno? E perchè dovremmo interessarci di questi strumenti musicali? Giusto per capire: la situazione è quantomeno bislacca!

Poi notando la confusione intorno a noi con un cenno di scusa mi giro e mi rivolgo al resto dell'esercito.

Ora basta! Chiunque si presenti qui e abbandoni le armi avrà salva la vita! Vicino a me sarete sotto la mia protezione e vi assicuro che farò si che a nessuno convenga toccarvi, nani compresi!

Questa è un'offerta unica: accettatela ora o subitene le conseguenze!

Poi rivolto agli altri

Se si presentano per favore non attaccateli. Desidero condurre un'indagine ed eventualmente qualche ricerca sul maggior numero di campioni possibili.

Lasciatemi dire che se necessario affronterò direttamente chi intenda rovinare i..volontari.

Sorrido amabilmente.

Spoiler:  
Diplomazia 31 per convincere il maggior numero possibile di orchi, goblin, coboldi e bestiame vario
Inviato

ascolto le parole dell'uomo dai capelli argentei e di Laurence, poi mi volto verso quest'ultimo

Ser Laurence non tollererò oltre simil comportamento. Quel nano come lo chiama lei si chiama Dorim e non esito a chiederle di interrompere da ora le offese che gli sta continuamente attribuendo. Quel nano ha un carattere irrascibile, lo so, ma nei miei centocinquantanni di vita ho potuto conoscere il suo lato più burbero e anche quello migliore. Mi ha sempre difeso in battaglia contro i nemici più disparati senza mai tirarsi indietro, anche a costo della sua stessa vita, e farebbe lo stesso con lei se gli dimostrasse rispetto.

Inoltre ser, non dimentichi che questi esseri hanno provato a conquistare una città attaccando civili innocenti, e date le loro azioni non credo che ci possiamo fidare completamente di loro, figuriamoci adesso difenderli come sta facendo lei, tanto non otterrebbe alcuna informazione utile da quelle stupide bestie. Per il coboldo, ciò che è fatto è fatto, penseremo ad una sua eventuale resurrezione più tardi.

poi il mio sguardo ritorna sull'uomo dei capelli argentei

possiamo sapere almeno il vostro nome? cosa sono questi strumenti musicali di cui accennate e chi è questo drago? parlateci di questa ricerca che dovremmo condurre e per favore siate esauriente.

@dm

Spoiler:  
ho ancora attivo Visione del Vero quindi se c'è qualcosa di celato mi avvisi? :-)
Inviato

Sorrido candidamente all'elfo.

Cosa tolleriate o meno mi interessa..quanto la vita di quella mosca laggiù in fondo caro elfo.

Il suo comportamento è stato sciocco, e se non ve ne rendete conto lo siete altrettanto.

Come fate a considerare queste creature una minaccia? Basterebbe uno solo di noi a spazzarle via!

Possiamo ucciderle in qualsiasi modo vogliamo, quello che ci manca sono le informazioni, possibile non vi sia chiaro?

Fossero una minaccia concreta capirei, ma così a che pro?

Quelli che recupererò vi posso assicurare che non nuoceranno a nessuno se è questo che vi preoccupa.

Ma, una volta sotto la mia protezione non saranno toccati o reagirò io stesso.

Il mio sguardo spazia sui presenti.

Non mi sembra di essermi dimostrato arrogante o prevaricatore finora. Sto cercando di parlare e di risolvere la questione in maniera logica e intelligente, ricavandone perlomeno qualche informazione.

Avete forse mai visto un esercito di creature inferiori non batter ciglio dopo un attacco come quello di Marcus?

Non pensate sia il caso di indagare su cosa possa causare un simile stato in tali codarde creature?

Ora mi spiegate cosa se ne cava fuori da quel groviglio di parti del corpo? E se credi che una resurrezione riesca se la vittima non vuole esser riportata in vita sei totalmente fuori strada!

@DM

Spoiler:  

Se dovesse mai arrivare qualche rimasuglio dell'esercito ad arrendersi lo inviterei a inginocchiarsi in modo da avere me tra loro e la carneficina.

Inviato

rivolto ai miei compagni....

Comprendo il motivo dei vostri dissidi ma avrete modo di risolverli fra di voi in un altro momento ed in un luogo più consono.

poi rivolto all'individuo incappucciato...

Se qui non c'è altro da fare direi che sarebbe saggio da parte vostra dare un solo ordine...quello di ritirata, il vostro esercito qui presente è in rotta e avete perso i vostri elementi migliori..draghi compresi.

Se non volete darci una risposta per le domande che vi abbiamo posto fate a meno...vorrà dire che troveremo da soli la risposta. Ma non siamo disposti a trattare sulla nostra offerta di ritirarvi da questa battaglia....

Così dicendo mi allontano...dando un occhio ai miei compagni,

Vado adare un occhiata a come sta la corte...pensate di potervela sbrigare da soli qui?!

@master

Spoiler:  
se non mi dicono nulla i miei compagni me ne vado e vado verso la corte del re nel palalzzo a sincerarmi delle loro condizioni e a capire perchè l'uomo di origini tedesche non si è unito a noi nella battaglia. ah ovvimanete ogni genere i conoscenza possibile sul tizio incappucciato, arcane, storia sapienza magica e terre selvagge per capire la sua provenienza e per capire come faccia ad essere perfetto..se è nato così o se lo è diventato. tutte le conoscenze +31
Inviato

voltandomi con aria cupa verso Laurence

non c'è bisogno di scaldarsi messere, non vedo il bisogno di ulteriore spargimento di sangue, soprattutto dal momento che siamo dalla stessa parte.

Io non considero affatto le creature che voi dite una minaccia. Semplicemente non penso che da una massa di orchi stupidi possiate ricevere alcuna informazione utile, al massimo penso che possiate interrogare i maghi colleghi del coboldo con lo scettro, forse loro potrebbero sapere qualcosa. Detto questo, non è mia intenzione frappormi fra voi e loro. Cerco solo di farvi capire che offendendo il mio amico non riporterete in vita quel coboldo, ci siamo intesi?

Ora gradirei pensare a faccende più importanti.

rivolto a Marcus

mi sembra una buona idea Marcus.

@Kanon

Spoiler:  
a quale elfo ti riferisci scusa?
Inviato

Credo anch'io non abbiano informazioni, ma non ne sono certo..il che fa una grossa differenza se permettete.

Vi chiedo scusa del tono acceso, ma non sopporto la cieca impulsività..specie quando a rimetterci non è solo l'impulsivo ma molti altri.

Rivolgo quindi un inchino a Arcas.

@Lionheart

Spoiler:  
Scusa, scrivevo una cosa e ne pensavo un'altra. :D

Intendevo scrivere Messere ed ho scritto elfo..ah, il sonno:D

Inviato

Vedete il tipo scuotere la testa sorridendo, come a voler ammettere qualcosa a se stesso e con un espressione che trasuda superiorità:

Non capisco come è possibile che nel nuovo mondo qualcuno arrivi addirittura a identificarvi come gli dei della passata generazione.

Siete più tardi di quei goblin che ora stanno morendo per un imprecisato motivo, e nonostante voi sappiate che sono stati comandati, li ammazzate senza ritegno e senza motivo. Dei.. Quale dio proverebbe piacere a uccidere chi si arrende e scappa?

Non sono il capo di nessuno, non sono il generale dell'esercito, quello lo avete appena ucciso. Quindi che loro siano liberi di scegliere la loro strada, se il nano glielo permetterà ovviamente.

Marcus, è inutile che ti affanni ad andare alla corte, non c'è nessuno in città, sono tutti scappati qui intorno.

Intanto i goblin e i coboldi, in massa fuggono dal nano e si buttano tutti nel mare iniziando a nuotare come i forsennati cercando una via di fuga verso le navi ormai distrutte. Cosa particolare è che nessuno degna di opinione la proposta di Laurence...

Il tipo ride di gusto della situazione e fa: Riflettete sulle mie parole, non avrete una seconda possibilità di poter tornare nel nuovo mondo da cui io, Ace, e tutta questa marmaglia proveniamo. Vi ho dato tutti gli indizi del caso. E se vi sbrigate, diciamo in una oretta, salverete anche qualcuno di importante.

​Detto ciò lo vedete avviarsi verso sud con passo elegante e tranquillo.

Inviato

rivolgo la mia attenzione a Laurence

noto con piacere che i nostri dissapori sono stati cancellati. Lei ser Laurence dimostra di avere grande saggezza e loquacità in grado di sopperire equivalentemente a del sangue sprecato. Appropinquatevi dunque se volete a raccimolare tutte le informazioni utili da queste creature ma, per la barba di Odino, una volta che avrete terminato assicuratevi che ognuna di esse sarà punita giustamente per quello che ha fatto.

poi voltandomi verso Dorim che insegue l'esercito gli urlo

amico mio, non ucciderli. Porta qui quel gregge di pecore in modo che vengano interrogati sui loro loschi scopi. Poi penseremo al da farsi.

sperando che il nano mi ascolti

detto ciò mi avvicino con pochi ma pesanti passi del drago a Laurence offrendogli il mio braccio destro in segno di amicizia

@Kanon

Spoiler:  
il gesto del braccio è un simbolo di amicizia comune in molte terre, specialmente quelle della Norvegia. Tipicamente si usa porre il braccio verso una persona come simbolo di alleanza o amicizia. La persona in questione se accetta deve offrire il braccio a sua volta e stringere con la mano l'avambraccio dell'altra persona che ricambierà stringendo il suo avambraccio. Rinunciare a stringere il braccio di un'altra persona, secondo questa usanza è simbolo di grave maleducazione.

ah ok, mi domandavo con chi stavi parlando :lol: comunque tanto per interdeci il mio pg è umano con archetipo sangue di drago ;-)

@dm

Spoiler:  
Cosa particolare è che nessuno degna di opinione la proposta di Laurence...

Stavo rispondendo io al messaggio di prima di Laurence ma non mi hai dato il tempo, purtroppo ho il pc che va a scatti

Inviato

Un oretta...ha detto? Allora abbiamo poco tempo e dobbiamo sbrigarci...

Nel pensare a questo questo guardo un attimo Arcas e Laurence....

Ascoltatemi se è vero che abbiamo solo un ora per salvare qualcuno allora dobbiamo sbrigarci.

Sentite Dorim, ed il gladiatore possono restare qui oramai l'esercito così ridotto non è più una minaccia...

Gladiatore..recupera gli occhi..i cuori, le scaglie e le zanne dei draghi...una parte di essi sarà tua al nostro ritorno..dato che ci hai aiutato a batterli.

Poi rivolgo lo sguardo Ad Arca e Laurence

Non ho tempo per darvi delle spiegazioni plausibili ma so dove possiamo rendere chiaro quell'indizio...conosco una persona che può rendere un senso a quelle parole in apaprenza senza senso...ma mi occorre il vostro aiuto per arrivarci velocemente...il Tuo drago è veloce ma non può portarci tutti...inoltre se ce ne andiamo via di qui tutti insieme non resterebbe nessuno a difendere la città da una seconda ondata di folli...e sarebbe imperdonabile.

Io avrei in mente un posto dove forse potremmo trovare delle risposte...ma possiamo giungervi velocemente solo sfruttando l'aiuto del tuo Drago Arcas...

Direi di andare in non più di 3 per non lasciare sguarnita la città.gmatiche di quell'individuo...

Arcas, Laurence...vi prego di accompagnarmi..dobbiamo partire subito per la volta del Vesuvio.

lo sguardo di Marcus è risoluto,deciso e preoccupato come se sapesse qualcosa o intuisse qualcosa di importante ma senza saperne dare una valida spiegazione...ha chiaramente paura di non avere molto tempo a disposizione.

@master

Spoiler:  

Rotta verso casa mia a velocità di drago...

Inviato

Ser Marcus, lei sottovaluta il mio drago. dico con un candido sorriso al mezzodrago accarezzando Ruin c'è un modo più veloce per superare le lunghe distanze. In ogni caso il mio drago potrebbe portarvi tutti insieme anche in volo. Perciò prima di partire ci dica perchè dovremmo andare al Vesuvio rimango un attimo pensieroso... il Vesuvio, in quel luogo ci era stato diverse volte ed è stata meta del lungo viaggio prima di arrivare a Brindisi da Ibsen. Inoltre secondo me le guardie della città potrebbero occuparsi di tenere d'occhio questo posto durante la nostra assenza, l'uomo dai capelli argentei ha detto che la minaccia qui dovrebbe essere terminata. Dovremmo andare tutti messere se siete daccordo. Do un'occhiata a Laurence e aspetto che mi stringa il braccio oppure no.

@dm

Spoiler:  
per ora il drago non si muove da quella posizione.

@Fallen angel

Spoiler:  
con il volo ci metteremmo troppo tempo ;)
Inviato

Drackonic

ascolto le parole di Arcas e mi fermo dal seminare la strage tra l'esercito ormai in fuga in mare. Rinfodero l'ascia contento di aver reso un pò di giustizia e torno con passo calmo dai compagni fermi a discutere. Guardo per un attimo Laurence poi proferisco Il coboldo ha avuto ciò che si meritava e anche parte di quella feccia laggiù. Adesso sono tutti vostri, io sono pronto a seguirvi se volete. e detto ciò salgo sul drago insieme ad Arcas

Inviato

Osservo il paladino con fare serio....

Borioso arrogante din un paladino...perchè diavolo mi stai facendo perdere tempo?

Prendendo un rapido respiro mi rivolgo al Paladino.

Allora le guardie possono difendere la città ma sono del tutto impreparate a farlo come si deve...la prova è stata l'attacco di oggi. Se volete possiamo andare tutti e quando ce ne saremo andati non cisarà più una città da difendere...direi che almeno uno dei presenti debba restare a cotrollare, noi torneremo qui comunque.

Ora presso il Vesuvio vi abita la mia famiglia e li vi diora anche un bardo dalle capacità leggendarie....l'unico che potrebbe dare un senso alle parole misteriose dell'individuo.

Inoltre le parole che ci ha rivolto per voi non avevano alcun senso ma le avevano per me....e indicavano un luogo preciso...quello dove risiede la mia gente!

Se è vero che abbiamo solo un ora significa che presto quel luogo sarà in pericolo edho bisogno del vostro aiuto. Vi spiegherò nel dettaglio cosa intendo quando ci muoveremo ma non posso attendere oltre...il tempo è davvero poco.

Lo sguardo di marcus ora è preoccupato e sembra chiedere aiuto.

Arcas...so di chiedere molto ma ti prego aiutami e fammi arrivare in quel luogo subito...ho a malapena un ora per essere la ed evitare che possa accadere una disgrazia o capire cosa sta accadendo....se ritieniche questo non rientri nei tuoi doveri allora andrò da solo...ma devo saperlo adesso...non ho il tempo per poterci ragionare!

@master

Spoiler:  
Diplomazia +29 per convincere Arcas, laurence a partire subito

@LionHeart

Spoiler:  

se hai un mezzo più veloce dimmelo ma ricordati che se è il teletrasporto non funzionerà..perchè tu non sei mai stato in quel luogo...nessuno di voi c'è mai stato e quindi sbaglieremmo di sicuro.

col drago impiegheremmo 45 minuti(lo dice il master) quindi arriveremmo in tempo.

Inviato

La sua famiglia è in pericolo? perchè non ce l'ha detto subito invece di fare il misterioso. Salite tutti sul mio drago, non c'è tempo da perdere.

Detto questo allungo il braccio verso Marcus e lo aiuto a salire sul drago.

Lasceremo quel tedesco qui a controllare la situazione in città, dovrebbe essere rimasto ancora lì. Lei ser Laurence può rimanere qui ad interrogare quella feccia oppure può venire con noi.

poi rivolgendomi di nuovo a Marcus

45 minuti per arrivare sono troppi per salvare delle vite e non sia mai che Arcas Z'ar lasci morire delle persone innocenti, specie se sono la famiglia di un mio compagno.

abbasso la testa verso la nuca di Ruin

sia thurirl, yth gethrisj ekess vesuvius, jinthil svaklar coi ui? xoal ti ekess sulta svern persvek coi shar wer leirith {amico mio, dobbiamo andare al Vesuvio, ricordi dove si trova? cerchiamo di non finirci dentro ma il più vicino possibile}

detto ciò il mastodontico drago fa un cenno di assenso con la testa e sbattendo le ali rabbiosamente si alza in volo arrivando a circa 20 metri dal terreno dopodichè emette un feroce urlo e strane parole in draconico.

@ marcus + dm

Spoiler:  
Diplomazia +29 per convincere Arcas, laurence a partire subito

Diplomazia? XD mica sono un png XD XD

comunque marcus, a te come laurence, vi dico subito che io non voglio essere il tipo borioso, rompipalle, megafigo ecc. sto solo cercando di ruolare il mio pg in maniera seria. Cioè io non ti conosco, non sapevo che la tua famiglia vivesse lì, la battaglia e le cose che sono successe, come anche il carattere del mio pg, lo fanno apparire sospettoso verso tutti, quindi cercate di capirlo :D voglio solo ruolare bene la mia parte!

cmq fin dall'inizio non ci sarebbe stato nessun problema per me portarvi tutti, solo che il mio pg non sapeva se fidarsi o no. Ricordate che per qualunque cosa io ci sono per tutti voi.

Per quanto riguarda il Vesuvio, vi ho già scritto nel mio messaggio precedente che sono già passato con Ruin e Dorim da quel posto prima di arrivare a Brindisi e nei miei 150 anni di vita l'ho vivsitato spesso visto che il mio pg ha viaggiato molto per avventure, dato che non ha una casa o una famiglia. Quindi nel caso del Teletrasporto rientra nella categoria Visto per caso.

@dm

Spoiler:  
Ruin casta "Cura ferite Critiche" su se stesso 4d8 + 17 danni curati su se stesso. Una volta saliti tutti sul drago (se Laurence sale viene anche lui con noi senno rimane a terra) Ruin casta "Teletrasporto" verso un punto vicino al Vesuvio, possibilmente una zona non rischiosa. Tutti tocchiamo il drago quindi veniamo teletrasportati tutti. La locazione è nota a Ruin come Visto per caso quindi il dm dovrebbe tirare un d100, se esce:

da 1-88 ci troveremmo esattamente in una zona non rischiosa vicino al vesuvio.

da 89-94 un pò fuori il bersaglio (fino ai 25 km presumo)

da 95-98 in un'area simile, un pochino più lontana

da 98-100 errore XD

Ruin può spostarsi di 150km per livello, quindi ce la facciamo come distanza.

Inviato

Salgo borrdo del drago stringendo il braccio del mio compagno con fare serio rivolgendomi a lui...

Ti ringrazio Arcas..significa davvero molto tutto questo per me..Un giorno saprò ripagare questo favore te lo prometto.

Mi tengo pronto per il viaggio.

Inviato

Ricambio il gesto di amicizia di Arcas, ma il mio braccio è estremamente più lungo del suo, anche stringendoci il braccio ci troviamo ad una distanza maggiore di quando lo fanno due normali esseri umani.

Sorrido imbarazzato

Chiedo..scusa. Non è per mia scelta che mi trovo così

Seguo lo svolgersi degli eventi interessato.

Alcuni di noi potranno restare a difendere la città e a mantenere in riga quelli che si sono arresi.

Per l'interrogatorio a loro c'è tempo, reputo più fruttifera la conoscenza di un bardo, e credo che in termini di conoscenze e di studi potrei avere qualcosa da aggiungere nel campo della teologia o della conoscenza di quello che c'è al di fuori del mondo.

Quindi se mi viene fatta promessa da chi rimane qui di non indulgere in inutili massacri su queste creature -almeno non prima di averle interrogate!!- sarò ben lieto di unirmi a voi.

Vi chiederei solo di contattare la città e di richiedere una pergamena per un incantesimo per inviare un messaggio: se i nostri tempi sono così rapidi, so chi potrà fare i dovuti esami magici a queste creature, ma ho bisogno di un modo per contattarlo quando tornerò.

Spoiler:  
Se ottengo una risposta affermativa, e auspico che lo sia:D Saranno mica pidocchiosi in città dopo esser stati salvati?:D

Dicevo se ottengo risposta affermativa accompagno Marcus e Arcas.

Inviato

L'enorme goliath che era rimasto silente tutto il tempo osserva dall'alto dei suoi tre metri e venti circa lo svolgersi dei fatti: alle parole di Laurence sull'orco e il suo duello oppure successivamente su quello di Marcus per quanto riguarda i resti dei draghi, semplicemente resta impassibile mentre con un nuovo movimento del polso l'alabarda enorme che teneva in mano esplode nuovamente ricostruendosi nella sua versione "da gnomo", ma poi, quando tutti stanno montando a cavallo di Ruin, si avvicina a questi e rimettendosi al fianco l'arma, dico con la solita voce pesante e bassa: Questa storia di Dei e di un nuovo mondo mi incuriosisce... Vengo con voi.

Detto questo, cerco di montare anchio a cavallo del drago, prima che parta a tutta forza...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...