Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_708921

Come posso gestire guerre e battaglie all'interno di pathfinder? Mi devo rifare ai manuali della 3 edizione come il manuale delle miniature o c'è qualcosa all'interno della guida del game master?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darken Rahl
    Darken Rahl

    Puoi trovare qualcosa nell'Adventure Path di kingMaker. Mi pare che nella prima avventura sispieghi come gestire il dominio e nella terza ci siano le regole per la guerra. In alternativa ci son

  • Molta roba interessante non è mai stata tradotta. Il mio consiglio è di cominciare a leggere i manuali in inglese magari con un traduttore a portata di mano per i vocaboli sconosciuti, dopo un po' n

comment_708928

Puoi trovare qualcosa nell'Adventure Path di kingMaker. Mi pare che nella prima avventura sispieghi come gestire il dominio e nella terza ci siano le regole per la guerra.

In alternativa ci sono Warpath della Adamant (basato sul regolamento di Pathfinder) o Fields of Blood che è un generico d20. Ma se tanto devi riadattare e hai quelli dlla 3.5 magari la spesa è inutile.

comment_708966

Molta roba interessante non è mai stata tradotta.

Il mio consiglio è di cominciare a leggere i manuali in inglese magari con un traduttore a portata di mano per i vocaboli sconosciuti, dopo un po' non avrai più bisogno del traduttore.

Io ho fatto così, e ora vado a meraviglia.

Per il resto, se mai dovessi interessarti a Fields of Blood, personalmente l'ho trovato dal lato delle regole per la guerra poco efficace.

Può andar bene per regolare scontri fra truppe "comuni", ma quelle per le creature mostruose non funzionano bene. Sono invece interessanti gli incantesimi da battaglia e le regole per la gestione di un regno.

comment_709238

Guarda, li sto proprio guardando in questo periodo perchè pure io sono interessato alla cosa. Al momento però non ti saprei rispondere. Li ho letti solo superficialmente (e il manuale delle miniature 3.5 nemmeno ancora aperto).

In generale però non ho ancora trovato un regolmento che mi soddisfacesse in pieno.

Probabilmente una volta che li avrò visionati accuratamente cercherò di prendere quello che mi piace di ciascuno e mischiarli assieme. Oltre a quelli già citati ci metterò però anche quello del BECMI presentato sul set Companion e qualcosa di Birthright (ambientazione molto bella per AD&D ma che è stata anche convertita amatorialmente per 3.5).

Crea un account o accedi per commentare