Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chiedo il vostro aiuto perchè devo creare i nemici per un party di e6/3.5 di 6° livello. Si tratta di condurre un'avventura di investigazione in cui il nemico sarà incontrato più volte, quindi almeno un avversario deve essere pensato per ritornare più volte.

Gioco in eberron e per chi lo conosce l'avventura verterà su degli abomini di xoriart. Per i non eberrofili, userò aberrazione come se piovessero. (non è detto non lo facciano durante l'avventura).

Non ho mai usato un illithid e pensavo di farlo. Come è sul manuale dei mostri può tenere testa ad un gruppo di sesto livello? Esistono varianti in giro? con che classe farlo avanzare (anche psionica ovviamente).

quali altre aberrazioni sono ganze? Sono quasi sicuro di voler inserire degli strangolatori e un odopi, e magari un bel po' di simbionti.

Grazie per ogni consiglio.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Aboleth, io adoro gli Aboleth. Una volta ho incentrato un'intera missione su un (finto) Aboleth che spaventava un villaggio di pescatori. Poi tecnicamente anche gli Elan sono aberrazioni, quindi se necessiti qualcosa a cui mettere livelli di classe...

Di Ithillid ce ne sono un paio particolari su Lords Of Madness, mi pare quello Vampiro, i loro campioni (che non mi ricordo il nome), e mi pare sul manuale dei Mostri V ci dovrebbe essere il loro cervello centrale.

Inviato

Sul manuale dei mostri 5 trovi una miriade di mind flyer e di creature a loro collegate, però questi mind flyer sono un po particolari: se non ricordo male sono fissati sulla ricerca di una particolare energia, la quintessenza; energia che risiede all'interno di tutti gli esseri senzienti e cominciano quindi a mietere le vittime, sia in modo diretto (attaccare il villaggio) che subdolo (soggiogare e trasformare un popolano e far in modo di far sparire una persona alla volta). Concentrandoti sull'aspetto subdolo potrebbe venire un'avventura dove niente è come sembra e dove chiunque potrebbe essere il vero nemico, fino all'incontro finale con uno dei capi di questi mind flyer deviati (il che è tutto dire per i cari polpetti) che potrebbe fuggire in un altro villaggio e ricominciare la danza.

Inviato

Vado a vedere il mm5. Purtroppo aboleth ed Elan sono fuori dal range delle possibilità... non forse le uniche due aberrazioni che in Eberron non sono collegate ai Daelkyr, ma rispettivamente ai rakshasa e ai Quori psionici.

Per quanto riguarda il livello di potere che mi dite? Un GS 10 andrà bene per il big boss? quanti oggetti dovrei dargli?