Vai al contenuto

[Liv Zero] Le cronache degli abissi - Cap 1 La fuga inaspettata

yaminotenshi

Messaggio consigliato

Inviato

Allora è come pensavo... non sono da solo dopotutto...

Rivolgendomi al ragazzo che ha appena parlato Se non trovi una scelta fattela da solo... è così che ho deciso di fare d'ora in poi! Ma ora per favore... allontaniamoci dalla strada e parliamo dei nostri problemi in un luogo più consono...

Poi mi rivolgo in nanico al ragazzo che mi ha parlato prima

Spoiler:  
Ti racconterò la mia storia... sento che posso fidarmi di te, in un certo modo ho capito che noi quattro stiamo sulla stessa barca. Ma prima vorrei raggiungere un luogo appartato... Diciamo che non voglio attirare troppa attenzione... Comunque si: sono un marinaio.

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fattela da solo... Ti pare facile? è quello che avevo fatto per più di un anno... ma non è servito a niente. Loro mi hanno trovato lo stesso.

Tendo lievemente una mano verso il ragazzo pensando di dirgli quelli che sono i miei pensieri, ma inutilmente, resto zitto.

Seguo il gruppo che lentamente si apparta dalla folla.

Passerò da un gruppo di manigoldi ad un altro? Spero questa volta di non essere cagion di sventura per loro...

Arranco goffo dietro al gruppo, lanciando uno sguardo tutto intorno a me, come per timore che qualcuno mi stesse controllando.

Inviato

Tra me e me, continuando a guardarmi attorno, borbotto in comune:

Poi vedremo quante scelte sono state possibili per chi.....

Poi divento d'un tratto pensieroso.

@master

Spoiler:  
Continuo sempre a guardarmi attorno alla ricerca di gente di mio Prazza, ad un certo punto provo a ricordare quali erano le zone in cui l e sue forze si concentravvano di piu (lascio a te questa scelta, ma prima o poi voglio incontrarlo xD)
Ospite Erystil
Inviato

Noto il trambusto proveniente da un vicolo. Sbircio lungo l'angusta via e scorgo l'insegna di una taverna L'ostrica ubriaca...cosa chiedere di meglio?

Ascolto il dialogo tra gli umani Scelte...siamo noi a farle o ci illudiamo di essere noi a decidere?

E' vero forse qualcosa ci accomuna. Ma non è luogo per parlarne.

Con un cenno del capo indico il vicolo Credo di aver trovato quel che stiamo cercando.

Mi tengo vicino a Veetor, per proteggerlo, ed entro nella strada per raggiungere la locanda, cercando di restare lontano da eventuali risse.

@DM

Spoiler:  
Che ora del giorno è?
Inviato

Vedo il nano che si porta a spasso il ragazzo che prima mi fissava torvo, dirigersi verso un vicolo seguito dall'altro ragazzo.

Sembriamo dei malfattori con tutto questo guardarci attorno, come se la nostra stessa esistenza fosse una colpa... E' una colpa voler essere liberi e seguire il proprio cuore?

Ragionando su questi pensieri seguo il gruppo.

Inviato

Un piccolo vicolo angusto e lercio, con barboni riversi al suolo, forse ex marinai e bocali di birra ovunque

due mezz'orchi litigano furiosamente su chi debba salire su una strana nave in arrivo, ma frafugliano ubriachi e scazzottandosi finisco in mare.

é tardo pomeriggio e la luce arancione di un caldo sole vi illumina alle spalle.

gli ultimi imbarchi stanno finendo e ve ne rimasto solo uno libero sulla banchina.

Alcuni loschi figuri vi squadrano dalla testa ai piedi, chi con bende e chi con uncini.

D'un tratto un vecchio mendicante con abiti lerci e trasandati vi si para d'avanti, un ghigno beffardo che lascia intravedere il luccichio di un dente d'oro...

...Salute a voi stranieri, siete in cerca di emozioni? o solo di divertirvi un po? o forse di informazioni?

ed abbassando il tono della voce... o forse volete qualche erba medicamentosa interessante?

si guarda intorno piu volte con circospezione...

Inviato

@Eldak

Spoiler:  
sono le 5 del pomeriggio

@Veetor

Spoiler:  
non ci sono uomini di tuo padre in vista, solo la normale ronda

@Jhon

Spoiler:  
l'unica locanda nei paraggi è stata rintracciata da eldak
Inviato

@master

Spoiler:  
Invece per quel che riguarda l'influenza che ha? nel messaggio di prima credo di essermi espresso male xD vorrei sapere in pratica le zone della città dove è piu influente, sempre se il mio pg le sa!

Mi faccio rapire dal bel panorama, prima di vedere due mezz'orchi litigare.

Alla loro vista un brivido mi sale su per la schiena, al ricordo di quanto successo tempo addietro in un vicolo.

Poco dopo un vecchio "mendicante" si para davanti a noi, cercando di venderci chissà che erbe "medicamentose" e delle informazioni

Senza degnarlo di uno sguardo dico:

Se volessi delle erbe.... "medicamentose".... le cercherei in un'erboristeria

Il tono che uso serve a far capire che il suo tipo di erbe non rientra nei miei interessi

Inviato

Per favore ci lasci passare. Non vogliamo nulla di illecito... dico allontanandomi da lui.

Mi fermo un attimo a riflettere Ha detto "informazioni"?

Mi volto di nuovo verso di lui con il viso serio Ora che mi ci fa pensare però gradirei un'informazione... Cerco una nave che parta stasera da Riverwood. Ma non si tratta di una semplice nave... è una nave che passa di qui solo una volta all'anno... sa come posso trovarla? gli dico avvicinandomi a lui e abbassando la voce mantenendola comunque ferma e sicura.

Non dobbiamo dargli l'impressione di essere degli sprovveduti...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +2

Percepire intenzioni +1

Ospite Erystil
Inviato

Dopo aver assistito alla rissa tra i due mezz'orchi, non senza rivedere in quella scena parte del mio passato, guardo con sufficienza il vecchio che ci ha avvicinato.

Bravo ragazzo, faccio rivolto a Veetor quando vedo che allontana l'illecita proposta del mendicante, e faccio per proseguire lungo la strada quando sento la domanda che il giovane umano rivolge al vecchio.

Recupero subito la missiva e rileggendola velocemente noto che lo stesso riferimento al fatto che la barca passa una sola volta all'anno è scritto sulla lettera.

Ma allora...mi fermo subito e resto in attesa della risposta del vecchio.

Inviato

Continuando a camminare a testa bassa, mentre seguo il gruppo non mi accorgo che si era fermato e urto alla schiena di Veetor...

Oh scusami, ero sovrappensiero. Che succede? Chi è questo tizio?

Sono un attimo sorpreso di vedere questa persona poco raccomandabile e allora con circospezione mi guardo attorno, prestando sempre un orecchio a ciò che succede e si dice.

@Dm

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

@Veetor

Spoiler:  
Le zone di cui eri a conoscenza da fanciullo sono quelle dell'arera della caserma e delle fattorie comprese a zona sud della città

@Jhon

Spoiler:  
diplomazia 2+9= 11 voule probabilmente spillarvi quanto piu denaro possibile

percepire intenzioni 1+4= 5 sembra non malintenzionato ma dalle circostante non è molto credibile

@Shaoran

Spoiler:  
osservare 2+20(critico / successo automatico) noti che il soggetto porta delle vesti strane trasandate e lerce, ma nonostante parli con voi in modo sospetto, guarda sempre in direzione delle vostre spalle, in lontananza noti un individuo con un mantello nero che vi sta osservando

...portandosi la mano al mento in sengo di riflessione...mmm informazioni dici... non siete di queste parti, si vede lonano una lega, sarebbe pericolo se vi avventuraste per vie sconosciute o incontraste soggetti poco raccomandabili... si concede un ghigno nervoso... ma siete fortunati ad aver incontrato il buon flit... posso parlarvi di cio che volete sapere, ma ho uno strano vuoto di memoria in questo momento... si strofina le mani vistosamente nella vostra direzione...

Inviato

@dm

Spoiler:  
E mo chi minchia è questo!?!?

Penso già presagendo la lama della Katana sulla mia gola!!

Un forte senso di inquietudine mi assale.

Dobbiamo sbrigarci

Ospite Erystil
Inviato

Potremmo essere anche noi dei tipi poco raccomandabili

Sfruttando la copertura che i miei giovani compagni umani mi danno, essendo più alti di me, lascio cadere a terra una moneta d'oro, cercando di non attirare l'attenzione di nessuno dei brutti ceffi che si aggirano per la via, ma lasciando che il vecchio si accorga di quel che faccio.

Non appena la moneta tocca terra, la calpesto, coprendola con il mio piede. Quindi mi rivolgo al vecchio:

E ora l'informazione che il mio amico ti ha chiesto!

@DM

Spoiler:  
Non so se serve qualche prova per la mia azione. Al massimo Rapidità di mano +2 dovuta alla des (anche se è un'abilità che richiede addestramento...ma in questo caso non devo svuotare tasche ma solo compiere un gesto cercando di non destare attenzioni indesiderate)
Inviato

Rivolgendomi al ragazzo che ha chiesto l'informazione, ignorando ancora il vecchietto:

Non mi pare siano rimaste molte navi, vi conviene controllare quelle....e in genere c'è gente che sa dare informazioni senza strani giochetti......e abiamo finito qui? ho voglia di fare una bella bevuta...

Anche se a dirla tutta...non capisco perchè pure Eldak si stia immischiando in questo...

Detto ciò faccio qualche passo verso l'entrata guardando gli altri per vedere che fanno.

Inviato

@Eldak

Spoiler:  
prova di sola destrezza 2+16 = 18 il movimento ti riesce rapido e pulito, sembra che nessuno eccetto il vecchio si sia accorto del gesto

Guardano con brama il piede del nano il vecchio si strovina le mani con avidità...Si si ora mi è venuto in mente... un anno un anno... ci sono navi che approdano qui una volta all'anno, ce ne sono 3, arriveranno presto in questo molo, questione di qualche ora...ma ora ho di nuovo uno strano vuoto in mente, forse potrei ricordarmi anche il nome di quella che state cercando...ripete lo stesso gesto con le mani...

Ospite Erystil
Inviato

Squadrando il mendicante che ho di fronte, ma rivolto a Veetor dico:

Mi sembra che qui conoscano un solo modo per dare informazioni.

Certo però che non posso restare qui a nascondermi monete sotto i piedi. Lo sguardo furbo di quest'uomo non mi convince e penso che, se mai conoscesse quello che vogliamo sapere, ce lo dirà solo quando sarò alto come i miei compagni, tante saranno le monete sotto i miei stivali.

@DM

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni (Sag+1) per capire se il vecchio mi sta abbindolando

Mi sento tra l'incudine ed il maglio di Moradin. Odio l'atteggiamento da approfittatore di quest'uomo ma non posso dargli quel pugno in faccia che si meriterebbe perchè penso che tra la folla che ci circonda parecchi saranno sicuramente suoi amici...vorrei parlare agli altri della missiva: forse bastano una birra e l'unire le nostre teste per ottenere le informazioni che cerchiamo.

Poi, dopo aver guardato prima il mendicante davanti a me e poi l'ingresso della locanda poco più in là, quasi a voler mostrare le due alternative che abbiamo, lancio una rapida occhiata ai miei compagni per vedere che intenzioni hanno.

Inviato

Hey compare... Come hai detto di chiamarti? Flit?... Se le navi rimaste sono soltanto tre, che motivo avremmo noi di sborsare altro denaro per uno scopo inutile? Non so se l'hai notato ma noi siamo in quattro e ci metteremmo davvero poco a trovare queste tre navi e chiedere noi stessi se si tratta di quella giusta. Pertanto trovo futile perdere altro tempo con te, senza offesa per i tuoi servigi, che già si sono rivelati utili alla nostra ricerca... E con questo ti auguro la miglior fortuna per la tua vita. Arrivederci.

Così dicendo mi avvio in direzione della taverna indicatami dal nano.

@DM

Spoiler:  
Non so se serve, ad ogni modo

Raggirare +2

Intimidire +2

@Tutti

Spoiler:  
Non ci siamo ancora presentati vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...