Vai al contenuto

[Liv Zero] Le cronache degli abissi - Cap 1 La fuga inaspettata

yaminotenshi

Messaggio consigliato

Inviato

@Jhon

Spoiler:  
indimidire 2+ 14 = 16 risulta visibilmente intimorito dalla tua affermazione

...il vecchio flin spaventato da jhon si lancia a terra per cercare di recuperare la moneta da sotto al piede di eldak.

ora vi sono jhon e veetor vicino l'ingresso della taverna e eldak e shaoran vicino a flin.

balbetta qualcosa piagnucolante...Non vi sara facile non vi sara facile assolutamente, ma voi non avete bisogno dei miei servigi datemi la mia moneta! urla infine

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil
Inviato

E' solo un mendicante penso guardando Flit quasi con pena mentre si getta ai miei piedi ...e io che lo immaginavo capo di qualche gang di tipi poco raccomandabili. Ho quasi pena per lui ora...ma rischia di attirare troppa attenzione con tutta questa scenata.

Pensando così mi allontano seguendo gli altri in direzione della locanda e lasciando a terra la moneta:

E' la tua giornata fortunata Flit. Non sprecare inutilmente quel che hai guadagnato!

E ora un pò di sana birra e le dovute presentazioni

Inviato

Apro la porta della locanda, e faccio segno agli altri di entrare.

Il primo giro lo offro io!

Dico sorridendo al gruppetto che avevamo improvvisamente formato

E finalmente si sono liberati di gente cosi spiacevole...

Inviato

Il mendicante si getta a terra in preda ad una crisi isterica. Mentre gli alti si allontanano con sufficienza.

Mi volgo indietro e do un'occhiata alla piazza.

@dm

Spoiler:  
Che fine ha fatto l'uomo che ci spiava? Voglio vedere se si vede bene prima di entrare in taverna. Se serve Oss +2

Passo accanto al mendicante che è curvo sulla sua moneta

Spoiler:  
mi ricorda un personaggio che ho incontrato nei miei viaggi nella terra di mezzo... manca solo che inizi a biascicare: Il mio tesssssoro!!!

mi viene quasi voglia di dargli un calcio, ma non lo faccio, meglio non provocare persone poco raccomandabili.

E raggiungo gli altri verso l'entrata.

Guardo il ragazzo che ha parlato con il mendicante con arroganza e lo fisso per un po'.

Dopodichè rivolgendomi al ragazzo che sta sulla soglia, immagino guardi nella mia direzione, dico:

C'è ancora l'uomo incappucciato che ci segue?

Facendogli cenno di guardare dietro di me.

Inviato

Raccolte le monete il vecchio flin, scappa rapidamente dileguandosi a forza di strattoni tra la folla...

@Shaoran e Veetor

vi girate intorno piu volte ma di questo individuo incappucciato nemmeno l'ombra

Nel frattempo dalla sudicia e decadente locanda fuoriesce un grasso e muscoloso barbuto oste con un camice bianco e lercio che vi si rivolge...Hei voi! topi di sabbia! cosa avete deciso di fare? entrate o no? è l'ultimo giro di clessidra prima di chiudere e non ho nessuna intenzione di aspettarvi! e assicuratevi di avere denaro con voi se volete bere nella mia locanda!...subito dopo rientra sbattendo violentemente la porta, facendo cadere uno dei lampioncini appesso all'insegna.

Inviato

D'accordo ragazzi entriamo. dico agli altri dopo che il barbone se n'è andato. Se Veetor offre il primo giro, il secondo lo offro io visto che già avete dato a quel mendicante una moneta d'oro per un informazione utile a me. ​dico sorridendo in direzione di Eldak. Così facendo apro la porta della locanda e col braccio li invito ad entrare.

Inviato

Lo sbattere della porta mi lascia un attimo scosso, e per poco il lampioncino non mi cadeva in testa.

Un tipo molto accogliente quest'oste.

La mia espressione vorrebbe essere divertente, ma ho scarso successo.

Non vorrete farmi fare la figura dello scroccone. Se riuscite a reggerne un terzo, quello lo offro io! E poi dentro spero avremo modo di parlare in tranquillità

Infine mi giro di nuovo per vedere in direzione della folla e dopo entro nella locanda passando accanto al ragazzo.

Bleah!! Che tanfo...

Si sente bofonchiare mentre oltrepasso la soglia.

Inviato

Rido sonoramente mentre entro nella locanda

Un terzo? ho viaggiato con un nano non so nemmeno piu quanti anni! credi che io non abbia imparato a bere? e poi...chi offre il quarto?

Dico sempre ridendo al gruppetto, ma appena entro attorno mi guardo attorno, fingendo di cercare un tavolo libero

@dm

Spoiler:  
Non smetterò di chiederlo, ci sono suoi uomini qui? xD
Ospite Erystil
Inviato

L'invito "caloroso" dell'oste a far presto perchè l'ora di chiusura si avvicina mi riporta alla mente la missiva:

Bel tipino l'oste!...Credo che avremo poco tempo a disposizione. Sono contento di avere così tanti giri di birra offerti ma, anche se per un nano è quasi un peccato, credo che dovremmo rinunciare ad alcuni di essi.

Ringrazio anticipatamente tutti per la generosa offerta. Ma, anche se fa strano detto da un nano, ho priorità di cui discutere rispetto alla voglia di sentire le bollicine solleticarmi la gola. E avrei piacere di avervi sobri per i prossimi minuti! aggiungo con un piccolo sorriso tentando di sdrammatizzare la situazione

Detto questo lancio un'occhiata generale alla sala per individuare un tavolo tranquillo.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1 e Percepire intenzioni +1 per vedere se alcuni degli ospiti della locanda sono attirati in modo particolare dal nostro ingresso
Inviato

@Veetor

Spoiler:  
Non ci sono uomini di tuo padre qui, in generale questa è una zona che non bazzicano, non sono molto ben visti qui

@Eldak

Spoiler:  
osservare 1+18 = 19 tutti vi stanno fissando come se foste rosa fosforescente percepire intenzioni 1+3 = 4 sono tutti brutti ceffi dalle brutte faccie e ti sembra che tutti vi vogliano fare la pelle

Il tanfo di sudore e muffa è incredibile e vi è un gran chiasso generale, d'avanti a voi si mostra un ambiente di modete dimensioni, una 10 di tavoli sgangherati ed un lungo bancone di circa 5 meteri in fondo alla sala dove l'oste di prima sta (pulendo?) dei bocali sdentati.

Non appena entrati tutti i presenti ancora svegli vi fissano come se avessero visto un abitante extraplanare,

alcuni di loro dei gran brutti ceffi vi fissano come se volessero spellarvi o come pezzi di carne per qualcosa di peggio forse, mentre altri forse come tasche piene di oro da svuotare, e in quel frangente scende il silenzio, per alcuni interminabili secondo, ma subito dopo altri ancora ritornano a bere e discutere animosamente e il temo riprende e a scorrere.

tra i tavoli gira una signora non piu rosea con sgraziati abiti da ballerina dei primi anni della seconda era ed un pesante trucco pacchiano che serve bocali di birra scura sbattendola sui tavoli maldestramente, tra fischi e urla di apprezzamento ( come se fosse una ninfa) tra i pochi clienti ancora svegli della locanda.

@Eldak

i tavoli sono tutti apparentemente occpuati, ma noti che l'oste ti sta osservando che sei in cerca di un tavolo, lancia un fisco alla sua cameriera e le indica un tavolo vicino alla finstra con un cenno della testa, la signora lo raggiunge subito e con un calcio ben assestato sbatte al suolo un vecchio marinaio che vi stava dormendo sopra, che continua imperterrito a dormire.

poi vi fa cenno di sedere, mentre loste urla porta da bere agli stranieri alla svelta vecchia gallina...

Ospite Erystil
Inviato

Notando e sentendo il peso di tanti sguardi penso:

Bè sicuramente nessuno si è accorto del nostro ingresso! Ho la strana sensazione che chiunque, almeno chi è ancora in grado di intendere e di volere, voglia farci la pelle. Meglio non attirare oltre l'attenzione

Per questo distolgo subito lo sguardo dai presenti non appena sento le parole dell'oste.

Con un gesto della mano lo ringrazio e, dopo che la cameriera ha "sparecchiato" il tavolo, scavalcando il vecchio marinaio sdraiato a terra, mi siedo buttando uno sguardo all'esterno attraverso la finestra più per non incrociare gli occhi di qualche brutto ceffo presente in locanda che per guardare qualcosa.

Un bel boccale di birra scura per tutti, dico alla cameriera prima che si allontani

Il tempo stringe e fattomi pensieroso aspetto che anche gli altri si siedano continuando a giocare, in modo compulsivo, con la lettera che ho in mano Al calar del sole...ultimo ormeggio...ventre della grande vergine...devo assolutamente capire

Inviato

Guardando la "grazia" con cui ci libera un tavolo, commento per non farmi sentire da lei a bassa voce:

Meglio non mettersi contro una tipa simile....

Mi siedo di fronte a Eldak, come mio solito, in modo da potergli controllare le spalle, cosa che, a giudicare da come siamo stati squadrati, potrebbe essere utile.

Il mio nome è.....

Esito un attimo prima di finire la frase, come se temessi per me e il mio amico nano

Veetor.

Dico infine, porgendo la mano a ognuno di loro.

Speriamo non abbiano mai sentito parlare di me....

Noto che Eldak giocherella con la busta, e mi riprometto di chiedergli perchè siamo venuti qui dopo aver finito le presentazioni.

Inviato

Mi metto a sedere accanto a Veetor per non dover scavalcare il marinaio steso a terra Ha l'aria di essere alquanto sporco...

Piacere Veetor. dico stringendogli la mano Il mio nome è Jhon.

Inviato

Lo scenario mi rievoca le serate passate in taverna con il mio vecchio gruppo di filibustieri. Quando ogni sera si alimentava una rissa diversa.

Mi guardo intorno per dare una rapida occhiata e farmi un'idea di che gente c'è. Ma sembrano appunto i soliti tipi da porto di mare.

Mi dirigo verso il tavolo dove si sono seduti gli altri e guardo per terra il marinaio che continua a dormire. Che vitaccia penso tra me e me.

Lo scavalco e mi siedo al fianco al nano, occupando il posto libero che mi hanno lasciato. I due giovani si presentano. Il primo a voce bassa, come se avesse perso la baldanza di prima, mentre il secondo mantiene il suo tono autoritario. e ripete il nome dell'altro, che altrimenti non avrei nemmeno sentito, si chiama Veetor, e poi si presenta come Jhon stringendogli la mano.

Sembrano già avere una bella intesa tra di loro. O semplicemente il secondo fa intesa con tutti.

Mi adeguo alla situazione e poggiandomi ben ritto sullo schiena con le bracca conserte li squadro da vicino, come non avevo fatto prima. I due giovani sembrano più rilassati in fondo. Mentre il nano ha una chiara espressione preoccupata dipinta sul volto.

I più mi conoscono come Shaoran, potete chiamarmi così. - dico rivolto ai ragazzi, mentre poi girandomi verso il nano cerco di catturare la sua attenzione chiedendogli, ma parlando sempre con tutti - Cosa vi ha portato in questo porto di mare?

Ospite Erystil
Inviato

Aspetto il mio turno per il giro di presentazioni:

Eldak dico e dopo aver dato l'impressione di mandar giù un boccone amaro aggiungo con voce leggermente strozzata ultimo membro del clan degli Ironhouse

Poi cercando di riassumere un'espressione meno triste rispondo alla domanda di Shaoran:

Questa missiva mi porta qui e a giudicare da quanto Jhon ha domandato poco fa al mendicante, credo che anche lui sia qui per un motivo simile.

Detto questo metto al centro della tavola, non senza guardarmi intorno per vedere che non ci siano occhi troppo indiscreti che ci scrutano, il pezzo di carta con cui fino a quel momento ho giocato nervosamente.

@a chi legge la missiva

Spoiler:  
La missiva riporta: Al calar del sole quando il mare dorme prima dell'ultimo ormeggo, nel ventre dalla grande vergine avrai riparo o ti aspetta l'attesa di anno intero.

Poi rivolto a Veetor:

Scusami mio giovane amico, ma prima di ora non c'è stato modo di spiegarti

Inviato

Recito a bassa voce alcuni punti fondamentali della missiva Al calar del sole... prima dell'ultimo ormeggio... attesa di anno intero... Mi pare ovvio che è proprio la nave che stavo cercando anche io! Ora finalmente so quale nave prendere: Quella prima dell'ultimo ormeggio che parte al calar del sole! mi accorgo forse troppo tardi di aver alzato un po' troppo la voce e di colpo mi guardo intorno per capire se ho attirato troppa attenzione o meno.

Inviato

Interessato mi chino sulla lettera.

Prende una nave al tramonto? O uno strano sentiero?

Ricordo che anche la mia missiva parlava di dover intraprendere un percorso al tramonto.

Come si chiama questa nave? Sarà strana e misteriosa. Ma forse vi servirà qualche informazione in più sul suo conto. Dove porta... e perchè!!!

Detto ciò getto i miei pensieri in una abbondante sorsata di birra!

Inviato

Siete seduti al tavolo e discutete attentamente sugli avvenimenti, prestando la massima attenzione a cio che vi circonda, nel frattempo la vegliarda cameriera vi raggiunge e vi poggia con "grazia" altri quattro spumosi bocali di birra.

con una mano tesa...Sono due monete d'oro grazie, pagamento immediato... poi poggia l'altra mano sulla spalla di jhon e gli fa un occhiolino.

dopo aver pagato ( decidete voi chi - edit toglietevi il denaro dalla scheda dopo) la cameriera si allontana lanciando un visto bacio volante a jhon.

Nel frattempo il mariano che era al suolo, rinvenuto, in parte intontito si dirige verso la signora ed inizia animatamente a discutere...

Inviato

Amico hai fatto colpo vedo.

Alludo ammiccando alla vecchia. Prendo in mano i calici e invito i ragazzi a brindare alla salute del vecchio Jhon!

Spoiler:  
Ma prima non erano tutti così propensi a pagare, ed ora che si tratta di cacciare i soldi sono spariti tutti.. sti spilorci!!! :lol:

Signori proporrei di brindare a questo scoppio di scintille. Forse il nostro Jhon può trovare risposta alle domande che ci poniamo!

E alzo il calice in segno di brindisi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...