Vai al contenuto

[Liv Zero] Le cronache degli abissi - Cap 1 La fuga inaspettata

yaminotenshi

Messaggio consigliato

Inviato

Visto che la "signora" è così amichevole nei miei confronti mi prendo la briga di pagare le due monete d'oro.

Alla nostra salute! Rispondo alzando anch'io il calice. Per poi assaggiare la birra. Ha un sapore un po' amaro... è la prima volta che la bevo... mmm però è buona!

Allora signori, dopo questa bevuta cosa ne pensate di andare a dare un'occhiata a questa nave? Quella prima dell'ultimo ormeggio... forse dopo se riesco a farmi "amica" la cameriera riusciremo a saperne qualcosa di più... Quest'ultima frase la dico a bassa voce quando la signora se n'è andata.

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prendo la sacca con le mie monete, e velocemente estraggo le due monete d'oro richieste, ma sono preceduto da Jhon di qualche secondo.

Mi rivolgo alla cameriera per ringraziarla.

Grazie per averci portato da bere!

Rivolgendomi poi a Jhon replico:

Toccava a me pagare il primo giro!

Detto ciò bevo parte della mia birra.

Riuscissi anche io a far colpo cosi!

Dico ridacchiando mentre si allontana la cameriera, per tornare un po piu serio quando è lontana.

Mi rivolgo poi al mio compagno Eldak

Potevi dirmelo che saremmo dovuti salpare, e su una nave che passa una volta l'anno....

Accidenti chissà cosa penserà il circolo nel non vedermi!

Ormai non fa nulla...però sappiamo che le possibili navi sono 3, e verranno tutte in questo molo, se ci fidiamo di quanto ci ha detto il vecchio fuori...ah e che non sono ancora arrivate!

Inviato

Quindi che vogliamo fare? aspettiamo che arrivino o cerchiamo di raccogliere qualche informazione al riguardo - mi guardo intorno - Dite che non riusciamo a sapere qualcosa da questi uomini così cordiali?

Dico marcando il tono sulle ultime parole.

Bevo un altro sorso di birra.

Beh buona la birra in questo posto.

Ospite Erystil
Inviato

Benchè pensieroso per la situazione in cui ci troviamo la vista dei boccali alzati mi scuote e partecipo al brindisi:

Alla nostra e al fascino indiscutibile di Jhon!

Poi prima di bere ringrazio Jhon per l'offerta facendo un piccolo inchino con il capo

Ah il buon nettare degli dei! e tracanno un lungo sorso di birra

Poi, dopo essermi asciugato la barba con il dorso della mano, aggiungo:

Se Jhon riesce ad ottenere qualche informazione dalla cameriera ben venga. Altrimenti io propongo di recarci al molo e vedere la situazione. Non vorrei arrivare tardi!

Anche se questa squisitezza meriterebbe un altro giro

Inviato

Allora signori, se volete scusarmi la mia "dolce donzella" mi chiama! Un principio di risata mi segna il volto ma appena il mio sguardo si rivolge verso di lei cerco di assumere un tono pacato e naturale. Mi avvicino dunque alla signora tenendo il boccale di birra in mano Proviamo ad improvvisare... Questa birra è ottima! le dico avvicinandomi Le assicuro che non ne ho mai assaggiate di migliori. Per forza, è la prima volta... E vorrei complimentarmi con la bella cameriera che me l'ha servita. dicendole questo prendo un bel sorso di birra e le sorrido. ​Guarda tu cosa mi tocca fare... fosse almeno una bellezza naturale...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +2
Inviato

@Jhon

Spoiler:  
diplomazia 2+19 = 21 la donna è assolutamente attratta da te

l'attempata cameriera, all'udire le tue parole lusinghiere spintona il marinaio sbronzo e ti abbraccia per poterti baciare, ma subito lo sbronzo la strattona via e ti spinge con forza facendoti rovesciare la birra addosso...hic! hey tu moccioso..hic! come osi infastidire la mia donna? hic!...

la cameriera cerca di intervenire per separarvi...hei tu vecchio umbriaco puzzolente! non sono la tua donna...ma il marinaio la schiaffeggia col dorso della mano violentemente facendola cadere...zitta femmina hic!... poi ti spinge ancora...

nella sala fischi e urla si sollevano...forza vecchio sbronzo fa vedere a quel moccioso chi è il vero uomo!...

l'attenzione si concetra su voi due.

Inviato

Sto per iniziare a fare il tifo quando mi blocco, come se qualche cosa non mi tornasse..... guardo Eldak e gli chiedo:

Non noti nulla di strano in tutto questo?

Ci penso su un'altro po, e prima di lasciarlo rispondere aggiungo ridachiando:

Perchè tu sei qui....e la rissa è li?

Poi sorriden do torno a guardare quello che credo diverrà uno scontro come tanti in taverna.

Inviato

Hey tu! Guarda che hai le scarpe slacciate... dico al tizio ubriaco indicandogli i piedi. Che ci caschi o meno gli tiro colpo del boccale che ho in mano.

@DM

Spoiler:  
Raggirare +2

TxC +3 - Danni ?

Ospite Erystil
Inviato

Osservo la nuova situazione che si è venuta a creare nella locanda.

Avrei dovuto trovare prima questo posto: ottima birra e palestra gratis!

Con un sorriso rispondo all'ironica domanda di Veetor

Sento uno strano formicolio alle mani, ma vediamo come si comporta il nostro nuovo giovane amico. L'avversario sembra alla sua portata, ma se qualcuno degli altri clienti scenderà in aiuto dell'ubriacone, bè troverà pronto il suo avversario: io!

E detto questo mi guardo intorno per vedere le reazioni degli altri avventori, mentre mi avvicino al luogo in cui sta iniziando la rissa

Speriamo solo di non prenderci troppo gusto altrimenti perdo la cognizione del tempo e arriveremo tardi all'appuntamento

@DM

Spoiler:  
Se è possibile vorrei fare una prova di percepire intenzioni (Sag +1) per capire se gli altri avventori si stanno limitando a fare il tifo o se qualcuno di loro vuole entrare in scena. Se riesco a capire che qualcuno sta per intervenire contro Jhon, senza far troppo caso a tutti gli ostacoli che posso incontrare (tavoli, sedie, panche, etc.), mi fiondo su di lui a testa bassa
Inviato

@Jhon

Spoiler:  
raggiare 2+11= 13, marinaio - 2 dovuto all'alcool ci crede, TxC 3+13 = 16, marinaio -4 perche prono, successo colpito, danni 1d6+3 = 6 danni, tiro fortuna d% 75% sviene sul colpo, tempra -4 ( gia intontito dall'alcool)

Osservate che il marinaio dopo la frase di jhon si china per allacciarsi i suoi zoccoli??? e subito jhon gli fracassa con violenza il bocale della birra in testa che va in mille pezzi, mentre il marinaio sviene sul colpo.

La cameriera stupita si lancia verso di lui e lo bacia (NdR ha il sapore di salmone) ce un boato generale misto tra risate e approvazione... AHAHAH bravo pivello gli ha fatto vedere chi comanda con le femmine!... dopo di che udite il fracasso di una sedia rotta sulla schiena di un altro marinaio e il sussequirsi di risate...

la reazione a catena è iniziata un altro vola su un tavolo distruggendolo.

@Eldak

Spoiler:  
valutare 1+15 +2 di circostanza ( ormai la rissa è accesa) = 18 si stanno menando di brutto.

noti che jhon è distratto perche sta baciando la cameriera uno dei presenti si sta dirigendo verso di lui alle sue spalle.

Ospite Erystil
Inviato

Bravo Jhon! Ma la prossima volta usa la mano senza boccale...tutta quella birra sprecata!

Alla successiva vista del bacio sputo sul pavimento Ho pena per lui! per poi scoppiare in una fragorosa risata Ah ah ah Jhon! Beato te!

Mentre dico questo, sorridendo come un bambino nei paesi dei balocchi a causa della rissa che si è accesa in ogni angolo della locanda, noto che uno dei clienti si sta muovendo con fare minaccioso alle spalle di Jhon.

E tu che intenzioni hai? Colpire il vincitore alle spalle? Non si fa! Non si fa!

Non perdo tempo, lo metto nel mirino, e con uno scatto delle mie corte gambe, lo carico, senza far troppo caso a chi o cosa trovo nel percorso.

Mi raccomando Eldak, un solo colpo, al massimo due e poi fuori che il tempo scorre e la nave rischia di salpare senza di noi!

Inviato

@Eldak

Spoiler:  
Iniziativa 15 marinaio 9 sei piu veloce tu, arrivi alle spalle del marinaio prima che possa raggiungere jhon

prova di riflessi 11 riesci a muoverti senza impegno tra i tavoli fino a jhon

Nella confusione generale, notate che Eldak si muove rapido verso jhon riuscendo a raggiungerlo prima che un altro individuo potesse colpirlo alle spalle...

Inviato

Ce l'ho fatta! L'ho messo giù quell'ubriacone! penso appena vedo il tizio accasciarsi a terra svenuto Che schifo sa di salmone... cerco di reprimere il conato di vomito che mi viene quando la cameriera mi bacia e dopo un po' (quando i miei polmoni non resistono a quell'obbrobrio) mi stacco e forzo un sorriso. Mia cara, cosa ne pensi di andarcene in un luogo un po' meno affollato? Oh! Per Olidammara che sto dicendo? Quante risate ti starai facendo lassù?!

Faccio appena in tempo a girarmi che vedo Eldak pararsi davanti a me Hey amico che succede? gli dico con una sonora risata ​Se la vita che mi si para davanti è fatta di queste cose penso che sarà proprio divertente!

Ospite Erystil
Inviato

Piantando ben saldamente le gambe sul pavimento e incrociando le braccia sul petto, mi metto in mezzo tra Jhon ed il marinaio dicendo a quest'ultimo:

Ehy amico era solo una questione tra loro due e mi sembra che il mio amico l'abbia risolta a suo favore. Non è bello colpire alle spalle un avversario. E' da meschini, non credi?

Dico cercando di guardarlo con fare minaccioso, stando attento attento anche ai suoi movimenti in caso tentasse di colpirmi, e dando un tono assai sarcastico e ironico alla mia domanda.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +1 (per valore di Car). Anche Percepire Intenzioni +1 (mod di Sag +1) per tentare di capire in anticipo se il marinaio sta per darmi un pugno
Inviato

Oh che volgaritè

Spoiler:  
Tipica espressione dialettale del territorio di origine di Shaoran per esprimere ribrezzo per qualcosa

Questo trambusto disturba la nostra bevuta... non vorrei trovarmi in un momento così tranquillo ad essere costretto a sporcarmi le mani.

Shaoran che viene sbalzato fuori dal posto dal nano, sta in piedi fianco al tavolo sorseggiando la sua birra, quasi finita, e gustandosi la scena con un'espressione mista tra curiosità e raccapriccio. Fino a che non arriccia visibilmente il naso e storce la bocca davanti alla scena del veemente bacio che la cameriera elargisce all'incauto Jhon.

Oh santi numi, il mio stomaco non può reggere oltre!

E con un'eloquente espressione di domanda nel confermare l'assurdità della scena guarda verso il giovane rimasto seduto al tavolo.

@DM

Spoiler:  
Sono guardingo verso qualcuno che mi può infastidire e capitare a tiro. Oss +2

Nel caso gli lancio il boccale contro. Des +4

Inviato

@Eldak

Spoiler:  
intimidire 1+5 =6 non è affatto intimidito dalla tua affermazione anzi, percepire intenzioni 1+13 = 14, ti accorgi che è pronto a colpirti: iniziativa tu 2+14 16 lui 1+7 = 8 sei piu veloce tu, preparati alla lotta

@shaoran

Spoiler:  
Osservare 2 +8 = 10 Vi sono molti soggetti che ti passano d'avanti, ma nessuno si focalizza in particolare su di te, mentre osservi pero, che il nano ha ingaggiato lotta con il marinaio alle spalle di Jhon, mentre quest'ultimo si allontana quatto quatto con la cameriera

@Jhon

Spoiler:  
Certo bel fusto...se baci con la stessa foga con cui lotti...spostiamoci nel ripostiglio dietro la cucina, seguimi... mouoversi silenziosamente(inteso come sgattaiolare via) 4+14 = 18

La rissa è molto accessa, e vede jhon vincitore del primo scontro mentre eldak ingaggiare lotta con un altro dei presenti.

Shaoran e veetor sono invece al tavolo a gustarsi lo spettacolo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
La seguo piuttosto riluttante Spero che quando sarà tutto finito potrò rifarmi la bocca con una VERA ragazza... quando siamo da soli tra una cosa e un'altra (evitando il più possibile il contatto) le dico Mia cara sono sicuro che potresti essermi d'aiuto... Sto cercando una nave che passa da questo porto solamente una volta all'anno. Si tratta di una nave che dovrebbe attraccare nei pressi dell'ultimo ormeggio e che ha qualcosa a che fare con una vergine... Sono sicuro che una bella fanciulla come te che lavora da queste parti sarà certamente in grado di aiutarmi nella mia ricerca...
Ospite Erystil
Inviato

Leggo nei movimenti del marinaio che non ha nessuna intenzione di togliersi d'attorno, anzi capisco che sta per colpirmi.

Cerco quindi di anticiparlo e di sferrargli un pugno che lo faccia ricredere sulle sue intenzioni:

E io che volevo fare il diplomatico! dico mentre carico il mio destro

@DM

Spoiler:  
Attacco con un colpo senz'armi +4 (1d3+4 danni). Non hai detto niente riguardo ad armi in mano al marinaio quindi non dovrei subire AdO.
Inviato

Sospiro guardando Shaoran rimasto seduto accanto a me, sorseggiando ancora il boccale di birra.

Qualcuno con un po di sale in zucca....non capiscono che non c'è tempo.....altrimenti anche noi ci saremmo buttati nella mischia, vero?

Continuo a bere, accorgendomi di aver finito la birra, sospiro ancora.

Lasciamoli divertire un'altro po, e poi andiamocene.

Dico continuando a osservarli

Inviato

Questo dipende dalle prestazioni del nostro amico...

Alludo indicando John che si va ad infrattare con la cameriera.

Se poi fa una cosa veloce tanto meglio, basta che riesca a farsi dare qualche informazione interessante. A tal proposito potremmo chiedere qualche informazione a qualcuno anche noi? Chi ti sembra più cordiale tra i presenti?

Cavolo anche la mia birra è finita. Quasi quasi vado al bancone a prenderne un altro po'.

Birra finita amico? Ce ne andiamo a prendere un altro giro? E' inutile guardare un bello spettacolo se non puoi sorseggiare della buona birra!!!

Spoiler:  
Detto ciò mi alzo e faccio cenno all'amico di seguirmi mentre accuratamente evito che la gente mi finisca addosso.

Avvicinandomi al bancone, faccio un cenno di incoraggiamento al nano che le sta dando al marinaio, e cerco di attirare l'attenzione del barista al quale chiedo Un altro giro di birre per me e il mio amico.

Dopo che si è avvicinato se possibile inizio a chiedere:

In questo porto c'è una nave che si chiama Serpente o con un nome simile?

Spoiler:  
Non so se devo raccogliere informazioni o diplomazia, in ogni caso ho -1.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...