Vai al contenuto

[Liv Zero] Le cronache degli abissi - Cap 1 La fuga inaspettata

yaminotenshi

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti

Vi ritrovate all'interno della locanda con l'oste impeganto a pulire...Mentre il marinaio si alza e vi fissa a lungo

"quindi questo è il tuo gruppo mezz'uomo, capisco che avete impegni impellenti che vi pressano, e visto che abbiamo un obbiettivo comune ritengo che possiamo allontanarci di buon passo tutti insieme"

poi si rivolge ad Eldak "non ringraziarmi per una cosi misera cosa, se i miei progetti vanno a buon fine, ben piu grandi saranno le ricompense".

Muoviamoci ora i tuoi amici sembrano andare di fretta...

Vi recate al difuori e l'ambiente è diverso, piu lugubre una strana e fitta nebbia è scesa sulla banchina e la gente è quasi del tutto scomparsa, schivi figuri si muovono come spettri serpeggiando tra le obre.

e la temperatura è scesa di colpo...

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi mi dispiace pressarvi in questo modo ma non mi pare il caso di indugiare oltre... Abbiamo una meta? dico rivolto a tutti. Poi prendo in disparte Eldak e gli chiedo Chi è quest'uomo? riferendomi al marinaio.

Inviato

Il freddo che percepisco una volta fuori mi riporta alla mente il clima della mia terra nelle giornate d'inverno. La nebbia e le ombre, mi sembra tutto un ricordo già vissuto. Il freddo risveglia i miei sensi e sono di nuovo vigile.

La situazione non mi piace. Scruto la nebbia e cerco di capire chi c'è dentro.

@Dm

Spoiler:  
Se possibile Percepire intenzioni Sag +2

Ragazzi spostiamoci da qui

Cerco di individuare un posto dove possiamo rifugiarci o comunque spostarci per osservare la scena e capire cosa sta succedendo.

@Dm

Spoiler:  
Oss +2 , Sopravv +6

Da dove sono usciti fuori questi? Seguitemi.

MI sposto da lì e cerco un modo per nascondermi.

@Dm

Spoiler:  
Nascondersi +4 (a seconda delle prove precedenti dimmi tu se ho dei bonus oppure no.)
Ospite Erystil
Inviato

Una volta fuori dalla locanda la fitta nebbia ci avvolge completamente

Non mi piace! Non mi piace!

Noto che Shaoran si è ripreso e quindi mi allontano da lui per avvicinarmi a Jhon che mi domanda del marinaio che ci segue e a bassa voce gli dico:

Si è presentato alla locanda dicendo di avere il nostro stesso obbiettivo...non conosco il suo nome perchè non c'è stato tempo per le presentazioni. Comunque dalle poche parole che ho scambiato con lui mi è sembrato affidabile se questo è un aggettivo che si può usare per chi si aggira qua attorno.

Poi sento le parole di Shaoran e, scrutando nella nebbia per individuare chi o cosa lo sta preoccupando, lo seguo assicurandomi che Veetor sia sempre nelle vicinanze.

Con un gesto affermativo del capo do il mio benestare al marinaio che ha deciso di unirsi al gruppo

Se le mie impressioni non sono sbagliate potrebbe risultare utile avere qualcuno in più al nostro fianco. E chi resta in piedi dopo una rissa è un compagno valido!

@DM

Spoiler:  
Osservare +1 (sag +1) per cercare di individuare qualcosa attraverso la nebbia
Inviato

Notando la fitta nebbia scesa improvvisamente, cerco di stare sempre vicino all'unica persona di cui mi fido ciecamente, Eldak.

Studio per qualche secondo il nuovo arrivato, per poi guardarmi attorno con aria preoccupata.

Di chi possiamo realmente fidarci?

@dm

Spoiler:  
Studio il marinaio per vedere se ha stemmi, spille, o quant'altro che possa aiutarmi a identificare chi sia, subito dopo studio la nebbia, per capire se può essere di fattura arcana o meno. conoscenze arcane +6
Inviato

VI ritrovate tutti e 5 al difuori, immersi nella nebbia, le luci dei lampioni ad olio che illuminano la banchina sono pallide e soffocate , mentre tutto cio che si muove lo fa in maniera lenta e sinistra.

@Veetor

Spoiler:  
osservare +13 conoscenze arcane +6+8= 14 da come è vestito sembra un normalissimo marinaio, l'unica cosa che ti attira è un tatuaggio sul collo che sporge appena dal fazzoletto che ha avvitato al collo, il tatuaggio in parte raffigura la coda di uno scorpione.

@Eldak

Spoiler:  
osservare +19 da come è vestito sembra un normalissimo marinaio, l'unica cosa che ti attira è un tatuaggio sul collo che sporge appena dal fazzoletto che ha avvitato al collo, il tatuaggio in parte raffigura la coda di uno scorpione. Nella nebbia in lontananza vedi 4 figuri ammantati di scuro che si muovono a zig zag tra casse e sacchi nella vostra direzione.

@Shaoran

Spoiler:  
Oss +2 + 11 =13 , Sopravv +6 +14 =20 Percepire intenzioni Sag +2 +9 =11 Nascondersi +4 +4 =8

Ti sembra essere amichevole e non mentire, e quasi sicuramente interessato a voi; da come è vestito sembra un normalissimo marinaio, l'unica cosa che ti attira è un tatuaggio sul collo che sporge appena dal fazzoletto che ha avvitato al collo, il tatuaggio in parte raffigura la coda di uno scorpione. Nella nebbia in lontananza vedi 4 figuri ammantati di scuro che si muovono a zig zag tra casse e sacchi sicuramente nella vostra direzione.

Aiutato dalla nebbia e dalla tua esperienza riesci ad occultarti rapidamente ma sei cmq nei pressi del gruppo.

@Tutti, il marinaio si girano rapido intorno:"Qui non mi sento al sicuro e sopratutto se vogliamo trovare questa nave dovremmo iniziare a cercare, inoltre credo che qualcuno di poco amichevole sia diretto qui..."

Inviato

Facce cenno al nano e a chi mi sta seguendo di nascondersi dietro le casse vicino la locanda, e così facendo mi acquatto nella nebbia, studiando i movimenti delle figure che avanzano e se è il caso di intervenire preparo il pugnale nella mia mano destra, per essere agile ma al tempo stesso letale.

Inoltre vedo dietro di me se ci sono efficaci vie di fuga.

Ma ora questi chi sono? e soprattutto perchè ci hanno fatto uscire di fretta dalla locanda. Beh di certo non sembrano tipi raccomandabili e questa nebbia mi sembra molto sinistra, per niente un segno di buon auspicio. Stiamo a vedere che succede. Dove sono gli altri?

Mi guardo intorno per tenere la situazione sotto controllo.

Inviato

Alle parole del marinaio mi guardo intorno sospettoso Qualcuno di poco amichevole è diretto qui... probabilmente saranno quei tizi incappucciati... ma se dovessero aggredirci non abbiamo nulla per difenderci... dopo essermi guardato intorno mi rivolgo ai miei compagni Propongo di muoverci in direzione dell'ultimo ormeggio... propongo quasi timidamente. E facciamolo alla svelta. Nel dire questa frase la mia voce si fa più ferma e sicura.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +1

Ascoltare +1

Ospite Erystil
Inviato

Mentre cerco nella mente se l'immagine intravista sul collo del marinaio mi ricorda qualcosa, mi ritrovo indeciso se dar ascolto a Shaoran, che vuole nascondersi, o a Jhon e al marinaio stesso, che vogliono invece cercare la nave.

Le quattro figure si stanno avvicinando, e dal loro zigzagare mi sembra stiano cercando qualcosa o, più facilmente, qualcuno.

Che sia qualcuno mandato da Prazza appositamente per noi?

Nel mentre lancio un'occhiata a Veetor per vedere se anche lui ha notato i loschi figuri

Non mi fido di due casse come nascondiglio e il tempo sta passando inesorabilmente. Meglio cercare questo fantomatico ultimo ormeggio e che Moradin ce la mandi buona!

Risoluto nella mia decisione poggio una mano sulla spalla di Shaoran

Credo sia più sicuro se ci muoviamo da qui!

Detto questo cerco di nuovo Veetor con lo sguardo per vedere che intenzioni ha

Potrebbero star cercando noi gli sussurro

Inviato

Gli altri sembrano intenzionati a spostarsi da lì, per andare verso gli ormeggi delle navi. Cercando quelle fantomatiche navi particolari che approdano una volta l'anno.

Li vedo che si avvicinano e cercano di seguire l'indicazione dell'altro marinaio che sembra essersi aggiunto al gruppo.

Qualcuno di poco raccomandabile... come se fino ad ora abbia incontrato gente a cui affidare le mie chiappe. E non penso che questo strano guppo di giovani con questo nano attaccabrighe sia differente.

Mi sistemo meglio dietro le casse per migliorare il mio nascondiglio. E tengo d'occhio sia il gruppo che le losche figure che si avvicinano.

@dm

Spoiler:  
Provo a nascondermi meglio. Posso prendere 10 oppure ritentare. sempre +4
Inviato

@Veetor

Spoiler:  
conoscenze arcane 3+4 = 7 ti sembra solo fitta nebbia naturale

@Jhon

Spoiler:  
asc +15 oss 18 inizia a sentire un vociferare lontano, mentre le voci dei quattro individui che riesci a vedere piu facilmente ora nella nebba si sono fatte piu forti e vicine

@Shaoran

Spoiler:  
nascondersi 4+ 19 = 23 riesci a nasconderti davvero eccezzionalmente tra sacchi e barili di pesce ( a scapito del tuo profumo! ) e ritieni che difficilmente qualcuno potrebbe trovarti

Riuscite a percepire il vociferare degli individui che non vi hanno ancora avvistato ma continuano la loro ricerca mentre il marinaio"Gente quelli si avvicinano ed non ho nessuna intenzione di affrontarli, inoltre uno dei vostri se le gia data a gambe, senti mezz'uomo ascolta il consiglio dello sciupa femmine e se ti interessa venire con me decidi in fretta, io mi sto muovendo verso l'ultimo pontile, altrimenti addio..."

detto questo inizia a fare qualche passo all'indietro fissando eldak per poi allontanarsi sempre piu nella nebbia in direzione sud.

Il silenzio è totale, interrotto a tratti solo dal rumore delle onde, nessun individuo è più presente nel porto eccetto i quattro che si muovono tra gli ostacoli, mentre il bagliore dei lampioni è stato completamente inghiottito dalla nebbia che li ha tramutati in timide stelle solitare...

Inviato

Guardo nervosamente sia Eldak che il marinaio.

Non so se fidarmi di lui, ma di certo non posso negare come il suo sia un ragionamento corretto.

Faccio un cenno a Eldak con il capo e lo seguo verso l'ultimo ormeggio, guardandomi sempre attorno.

Ospite Erystil
Inviato

Sempre più persuaso dal marinaio e dal fatto che anche Veetor sembra aver deciso di seguirlo, faccio un ultimo tentativo di convincere Shaoran a lasciare quel posto per dirigerci verso l'ultimo ormeggio:

Se noi ci muoviamo verso il molo in cerca della nave, non credo sia saggio per te restare qui solo. Ascolta un povero nano e seguici.

Detto questo, seguo gli altri e il marinaio dando una pacca sulla schiena a Veetor, quasi un gesto paterno di incoraggiamento

@DM

Spoiler:  
Mi son sempre scordato di chiederti una prova di valutare +6 (è un oggetto di metallo) sull'arma dorata che il marinaio tiene legata alla cintola, sempre se con uno sguardo io possa carpire il suo valore e altro.
Inviato

La mia opinione è di seguire questo signore... uno scontro in questo momento non è la cosa più conveniente... e si sta facendo tardi... non posso perdere la mia occasione... sussurro mentre seguo il marinaio che si allontana verso l'ultimo ormeggio. Non abbiamo tempo da perdere... non HO tempo da perdere...

Inviato

Non preoccuparti, tu va! Vi raggiungerò in seguito.

Rivolto silenziosamente al nano che vuole convincerlo a scappare da lì, il ragazzo lo congeda con un gesto della mano.

Rimango nascosto dietro le casse trattenendo il respiro... più per non morire dalla puzza che non per altro.

Sono intenzionato a capire chi sono queste losche figure. Nel frattempo vedo gli altri ragazzi che seguono il marinaio che si era da poco unito al gruppo.

Ma perchè sto rimando qui? Sarà l'ebbrezza della birra che mi fa commettere queste follie o la mia naturale avventatezza e disprezzo per la logica. Ma poi perchè fuggire, e da chi? Voglio sentire cosa dicono questi e chi sono, guardarli da vicino, almeno per quel poco che si vede da qui, e con questa nebbia. Sembra tutto così innaturale. Gli altri saranno andati verso l'ultimo ormeggio come ha detto l'oste, che siano quelle le navi su cui dobbiamo salire? E poi, sarà la stessa per tutti? Che poi chi sono queste persone e cosa ci faccio io con loro? E soprattutto cosa devo fare io?

Non è questo il momento di pensarci le 4 figure si stanno avvicinando.

Ma allora quando dovrò decidere..

Beh, quando sarà l'istinto mi guiderà sul da farsi.

Shaoran era colto ogni tanto da dialoghi interiori con una sua controparte riflessiva che raramente prendeva il sopravvento sull'istinto indomabile e ribelle del ragazzo.

Forse questa volte sarebbe stato meglio darle retta e andarsene per seguire il gruppo. Ma ormai era lì, nascosto tra le lische di pesce e i barili della birra. Come un gatto del porto alla ricerca della sua cena... I topi sarebbero caduti in trappola?

Inviato

@Tutti tranne shaoran

Spoiler:  
Raggiungete il marinaio che si era allontanato, e lo trovate accuciato dietro una grande cassa che sta osservando qualcosa in lontananza, una volta raggiunto questi vi parla: "Allora ne hai di sale in zucca mezz'uomo, hai scelto bene e il destiino forse ci ripaghera per questo" poi torna a guardare avanti pensieroso "Ora fate silenzio e cercate di capire in che direzione mouoverci per cercare l'ultimo pontile"

In una zona piu isolta dal porto raggiungibile attraversando un altro grande arco in legno completamente invaso da rampicanti si estende parzialmente offuscato dalla nebbia un altro pontile in parte diroccato che si dirama in tre vie distinte.

@Eldak

Spoiler:  
sei un armaiolo e le armi cmq le conosci discretamente, valutare 6+18 = 24 è una scimitarra di misura media, con elsa in oro e lama molto ben costruita, conservata ed affilata, sulla lama vi è inciso il simbolo di una spada che trafigge uno scheletro

@Shaoran

Spoiler:  
Dopo qualeche istante che ti è sembrato un infinita, da quanto il resto del gruppo si è allontanato dileguandosi nella nebbia, i quattro figuri raggiungono lo spiazzale davanti la locanda, il piu anziano dei 4:"Siete dei mollaccioni, dobbiamo trovarli assolutamente!" mentre uno altro:"Signore con questa nebbia non si vede un accidenti!" - "Siete i soliti idioti buoni a nulla che cercano scuse!" e con il rovescio della mano lo colpisce in volto, e questo movimento ti fa intravedere un luccico di un armatura a placce al di sotto delle loro casacche scure -"Signore guardate il disastro che ce davanti a quella locanda potremmo andare a controllare" - "Muovetevi e portatemi notizie, non voglio fallimenti, io controllero qua in giro!" 3 individui si allontanano, mentre il loro capo inizia guardarsi intorno e rivoltare sacchi e casse rabbiosamente

carcare 8+15=23 alcuni sacchi li infilza con la spada poi si dirige verso la tua direzione, rivolta alcune scatole vicino la tua e si appresta a rivoltare la zona in cui sei tu...

dado fortuna D% 87 proprio in quell'istante le urla dei suoi subordinati lo attirano verso la locanda...

Ospite Erystil
Inviato

@Tutti tranne Shaoran

Spoiler:  
Una volta raggiunto il marinaio, mettendomi a mia volta al riparo dietro la grande cassa, ascolto le sue parole alle quali rispondo con un segno di assenso del capo

Continua a parlare di grandi ricchezze...e che arma ben costruita ha con se, chissà da dove l'ha recuperata. Sono curioso di sapere cosa sa su questa nave

Quindi rivolgo il mio sguardo verso le tre diramazioni del pontile inizialmente per vedere se riesco a scorgere la forma di una nave e poi per cercare di capire se, percorrendone una qualunque, specie quella più centrale, è comunque possibile tenere d'occhio tutti i vari ormeggi anche nelle altre.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1

Nel mentre sussurro al marinaio

Non è certo il posto migliore ma... io sono Eldak del clan degli Ironhouse. Hai qualche indicazione su quello che stiamo cercando?

Inviato

@ Tutti tranne Shaoran

Spoiler:  
Raggiunto il marinaio mi accovaccio a mia volta fra lui ed Eldak ma appena più indietro lasciandogli la possibilità di parlare in intimità e avendo a mia volta la possibilità di ascoltare bene cosa dicono. Quale via prendiamo? Oppure vogliamo dividerci e ritrovarci qui una volta che avremo trovato qualcosa di interessante? Attendo un attimo e continuo con un pizzico di sarcasmo Solo per curiosità... ma ci stiamo nascondendo da qualcuno in particolare o stare accovacciati è una nuova moda?

Mi fermo un attimo a pensare Questo tizio appena incontrato ci sta portando in una parte del porto sconosciuta e alquanto malmessa... per quanto ne sappiamo potrebbe essere una trappola... l'esperienza con quel mendicante traditore mi ha insegnato a non fidarmi di nessuno...

Mi guardo intorno sospettoso cercando di scorgere qualche figura insolita nella nebbia.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ma stanno cercando noi? Chi sono e perchè?

Spoiler:  
Perc Int +2

I pensieri mi si arrovellano in testa velocemente, quando ad un tratto il gruppo di divide e il più anziano inizia un'affannosa ricerca e punta dritto verso di me.

CORBECCOLI!!!

Se mi trova è la fine.

Cerco di capire se fanno parte di qualche organizzazione o se in un qualche modo nei miei viaggi e militanza come mercenario ho visto dei loro stemmi da qualche parte, se hanno qualcosa di riconoscibile.

Spoiler:  
Soprav + 6 Oss +2

E' lì ad un passo da me, sta per infilzare la sua spada nella mia direzione. Sto fermo immobile stretto nella mia giubba, come se quel semplice cuoio potrebbe proteggermi. Mi preparo alla resa dei conti.

Ma ad un tratto le urla di un suo compagno lo richiamano altrove. Verso la locanda. Ritrae la spada, si allontana. Sono salvo!

Sto fermo e muto per non far assolutamente percepire la mia presenza. Non voglio provocare oltre la magnanima fortuna.

Appena sono sicuro che non mi sentano né vedano, se entrano tutti nella locanda, sparisco a gambe levate da qui e mi dirigo verso il mio gruppo.

Ma prima cerco di origliare la loro ultime conversazioni.

Spoiler:  
Asc + 2

Spoiler:  
Tutto ciò va sotto spoiler perchè gli altri non possono saperlo, ne che mi succede nè che penso in quel momento o i pensieri dovrebbero sempre essere visibili? Per chiarirmi che non vorrei sbagliare!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...