Vai al contenuto

Le cronache dell'aspada da 'rgento

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Senza Nome, il malaccorto

Mi trascino stancamente con il troll in spalla fino a giungere davanti alla porta. Quindi stramazzo al suolo mentre Sir Brombarcioff mi offre le palette

Credo che... anf... non sia più... puff... necessario votare dato che out of game... anf... il DM ha già dormito. Ad ogni modo... uff... voto sia per me che per il cantautroll... argh... uno a favore e uno contro per non far tornio a nessuno.

Concludo alzando due palette dalla parte del manico

E ora.... hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhnf... dal re!

Concludo prima di crollare faccia a terra per il troppo sforzo nel parlare.

Ma perché l'altro bardo sparisce proprio quando c'è da trasportare qualcuno? A volte mi sembra che più che una quest secondaria sia solo un modo per farmi sembrare più sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 545
  • Creato
  • Ultima risposta

Una bacchetta magica! Finalmente potrò ampliare il mio arsenale! Wagh! Wagh! Wagh!

Orsù*! Dal sovrano! Ormai abbiamo indugiato anche troppo! Mi avvicino al senzanome ed al troll e inizio a trascinarli seguendo il mitico paladino.

*

Spoiler:  
Tipica espressione di caccia che indica la presenza di un orso in posizione sopraelevata rispetto all'osservatore. È entrata nel gergo comune e viene usata per indicare spostamenti verso stanze/luoghi a piani più alti
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente! Pensavo che non saremmo mai riusciti ad arri comincio a esultare prima di bloccarmi a fissare il vuoto. Visto che avevo già avevo già iniziato a incamminarmi, la posizione instabile mi fa cadere per terra, cosa di cui io sembro non accorgermene.

Spoiler:  
Scusate, era da un po' troppo che non succedeva. E poi cos'è tutta questa fretta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aittam Itnerros

...dannatte cas'è di trici! cosa ltro, volete?... ... ...

Inizio a dimenarmi forsennatamente nel sonno, #OFF GAME che, giusto per avvertivi, nel remoto caso in cui vi fosse sfuggito il concetto base, durerà otto ore,al fine di recuperare gli incantesimi. /OFF GAME

IN DI ETRO CASEDITRI CI!!!!!!

Continuo a mulinare le braccia e le gambe, agitandomi sempre più selvaggiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo il tiro al gufo con il senza coso quando *stap!* mi ritrovo per cosa boccheggiante. Ahhhhh... Gemo.

Dannato pennuto, per colpa tua guarda quanti cosi mi toccano. Mi rialzo con fatica da cosa. Ma ora basta! E caccio con forza il mio coso nella sua cosetta per uccelli. E vedi di startene buono per un po’!

Orsù!, vediamo di fare in fretta a incontrare questo benedetto coso. E tu, sherpa, dico rivolto al senza coso aspetta che ti do un coso. Uhm, com’è che era cosocinesi? Penso grattandomi i cosi. Ah si!

Protendo i cosi in alto e declamo Attingere coelum diETCHI! Concludo starnutendo.

*Zaap!*

Occosa…

Spoiler:  
Casto Amorphous form sul senza nome. O la facevo ora o mi toccava farla sul re :D
Link al commento
Condividi su altri siti

I rami del magalbero si prolungano fino a conficcarsi nel petto del Senza Nome che, senza alcun preavviso, comincia a sciogliersi, trasformandosi lentamente in una sostanza gelatinosa verdastra. Le ossa dello sventurato sembrano essere svanite del tutto: il corpo, privo di qualsiasi consistenza, si affloscia a terra, spalmandosi sul pavimento.

« Ehm, Taxo... » dice Anacleto, picchiettando sui rami del padrone. « Va bene "far vedere chi comanda", ma non ti sembra di aver UN POCHINO esagerato? Diciamo... un cinquecento percento? »

Le parole del gufo vengono interrotte dal verificarsi di un evento che vi lascia esterrefatti.

« No... non è possibile... » continua l'animale a becco spalancato. « Caro padrone... facciamo finta che non sia successo nulla? »

Aittam, venuto a mancare il sostegno del Senza Nome, piomba pesantemente a terra, proprio ad un passo dal compagno ormai ridotto ad un ammasso liquido. Quando il troll apre la bocca per sbadigliare, ormai è troppo tardi per intervenire: in un solo istante aspira l'intero corpo liquefatto dell'Eroe, ingoiandolo con una rumorosa deglutizione accompagnata da un sonoro rutto.

Ora non ricordate bene, ma siete abbastanza certi che "compagno ingerito da un troll" rientri tra le scuse accettabili per interrompere anche una missione principale.

@Eroe Senza Nome

Spoiler:  
Ecco l'effetto dell'incantesimo:

The subject and all its gear become amorphous and oozelike.

This new form is boneless and fluid, enabling the subject to pass through holes or narrow openings as small as 2 inches in diameter.

While amorphous, the subject is immune to poison, polymorphing, and stunning, it cannot be flanked, and it is not subject to critical hits.

It gains a swim speed (if it does not have one already) equal to its land speed.

The subject can remain submerged as long as desired without breathing.

The subject's armor (including natural armor) becomes worthless, though its modifiers for size, Dexterity, and deflection still apply to Armor Class, as do armor bonuses from force effects (for example, from the mage armor spell).

While amorphous, the subject can't attack or cast spells that require verbal, somatic, material, or focus components.

(This limitation does not rule out the casting of any spells that the subject may have prepared using the metamagic feats Eschew Materials, Silent Spell, and Still Spell).

The subject loses all supernatural abilities while in amorphous form, and its magic items cease functioning as long as it remains amorphous.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo ormai diventato un esperto in queste cose riesco a riprendere il controllo sul mio corpo giusto in tempo per vedere Senza Nome essere ingurgitato dal cantautroll. Hey, son riuscito a riprendermi ora possiamOH NO. Dopo aver ragionato sul dafarsi, decido di risolvere il problema facendo ciò che so fare meglio: in fondo, tra le leggi di una città e le leggi della natura non ci sarà tutta 'sta differenza, no? Obiezione! Il principio di Corleone afferma che ogni fluido immesso in un corpo addormentato riceve una spinta orizzontale dallo stomaco verso l'esterno, uguale per intensità a quella necessaria per raggiungere la bocca; richiedo quindi che il mio cliente risalga su per la gola del mezzotroll e che venga rigurgitato a causa della stuzzicazione dell'ugola.

@DM

Spoiler:  
Professione (Avvocato)+14
Link al commento
Condividi su altri siti

Aittam Itnerros, sazio.

MmmmM...me stavo per svelliarmi perla fame ma, ora cualcuno mi a dato da mangiare che dormivo e ora mi sentisco molto piu mellio...

BUUUUURP! Risuona il mio rutto da competizione mondiale, accompagnato dal ricordo olfattivo dei miei ultimi pasti; il tutto ulteriormente corroborato dalla presenza di emissioni posteriori particolarmente ripugnanti.

si, strissiate tuti almio con spetto!!!

Continuo a sognare beota beato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nome di me stesso! Ci mancava solo questa. Qualcuno tenga aperta la bocca a questo coso qui! Se non ci pensa Padre Tempo qui nessuno riesce a farne una giusta. Ai miei tempi, i treni* arrivavano in orario!

@DM

Spoiler:  
Appena qualcuno mi da una mano, infilo l'estremità del mio bastone nella gola del mezzo-troll sperando così di farlo vomitare e, al tempo stesso, di svegliarlo.

@Tutti

Spoiler:  
*treni: nemmeno Padre Tempo sa cosa siano i treni, per questo chiede aiuto al sommo DM per la spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Nome, il disfatto

Mi sento meno affaticato mentre vengo affetto dall'incantesimo del magalbero

Oh, allora funziona!

Riesco a pensare poco prima di essere deglutito come il moccio quando si tira su col naso.

Oh miei dei gemellari*! Che succede? Aiuto!

Blobblurrulbloblublubb!

Gorgoglio in preda al panico.

Cos'è questo posto? È buio e odora di coboldi-goblin mutaforma, sdraio e miei vecchi panini! Oh no, devo essere finito nei meandri della città dei diavoli, che invece di stare sulle nuvole ed essere alimentata dagli arcobaleni si trova sotto la terra e va a petrolio! Oh vita grama! E ora dove la trovo una maga elfa che mi cavi d'impaccio con un Deus Ex Machina da quattro soldi?

Mentre mi sto perdendo nei miei pensieri noto qualcosa nell'oscurità del luogo dove sono finito.

Cos'è quello? Sembra... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

BRLUUUUUUUUUUUUUBBLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!

Spoiler:  
*Se non sapete che Ramadax ha dei gemellari, andatevi a rileggere pagina 8 del Libbro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, crubbio, ci mancava solo questa! Bè, è un'altra occasioneper dimostrare il mio valore!

Porcoparco che situazione a dir poco incresciosa! C'è quache medico qua, che potrebbe risolvere la situazione? Dico guardando con fiducia il vecchio tempo e/o lo gnomo Perchè altrimenti avrei giusto l'ncantesimo adatto a questa situazione, la manovra di Aimlìk può risolvee egregiamente la situazione! Wagh! Wagh! Wagh! Dico iniziando a sfogliare il mio libro Sono sicuro che l'incantesimo fosse da queste parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre si verifica una delle solite situazioni imbarazzanti: un signore anziano sta cercando di aprire la bocca di un poeta troll per inflilargli un bastone in gola così da far sputare il proprio compagno tramutato in melma, ma nessuno gli dà una mano per compiere il nobile gesto. La gioventù ramadaxiana è rovinata alla radice.

Mentre il saggio Padre Tempo aspetta che qualcuno lo aiuti, un ragazzo grassoccio e sudaticcio sale correndo le scale che avete percorso poco prima, rotolando fino a voi per consegnarvi un piccolo rettangolino in carta.

« Lei... lei, gnomo rosa... è arrivato un messaggio per lei » corre all'indietro, con la ciccia che gli fuoriesce dallo spazio tra la cintura e la camicetta unta infilata male. « Dicono che è urgente »

Appena il ragazzino scompare capitombolando giù dalle scale, leggete incuriositi la lettera, che vi lascia inevitabilmente sconcertati.

"Rispettabile Avv. Corleone, le scrivo a nome della mia Somma Imperatrice per chiederle di interrompere la sua attività nei Suoi confronti. Sebbene nel suo mondo la sua sia una professione riconosciuta e accettata, a niente valgono nei nostri uffici le parole con cui cita le leggi a cui tanto tiene. La invito pertanto a cessare ogni dibattito e a farsi i fattacci suoi.

Quan Ermanno Tistica,

Sommo Direttore del Reparto Reclami,

Piano Interno della Fisica e delle Leggi Naturali"

@Waaggus

Spoiler:  
Sfogliando il grosso librone, incappi in un disegnino realizzato probabilmente durante le noiose lezioni di Attività Geomantica: Gestione delle Gobbe di Gammello. Un gigantesco coccodrillo cerca di ingoiare un enorme pasticcino troppo grande per entrargli in bocca. Chissà, magari è un chiaro segno di come si debba risolvere la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango esterrefatto vedendo il risultato non proprio azzeccato del mio coso.

« Ehm, Taxo... Va bene "far vedere chi comanda", ma non ti sembra di aver UN POCHINO esagerato? Diciamo... un cinquecento percento? »

Ehm, tu dici?

« No... non è possibile... Caro padrone... facciamo finta che non sia successo nulla? »

Forse è meglio, Anacleto. Forse è meglio. Sussurro.

Nel nome di me stesso! Ci mancava solo questa. Qualcuno tenga aperta la bocca a questo coso qui! Se non ci pensa Padre Tempo qui nessuno riesce a farne una giusta. Ai miei tempi, i treni arrivavano in orario!

Suvvia, devo sempre fare tutto io? Dico come se non fosse successo niente, né tantomeno fosse successo per causa mia. Mi avvicino a Coso Coso.

Coso, eccomi, ti do una cosa io. E vedi di spicciarti, che questo coso puzza. E cerco di tenere aperta la cosa del cantautroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Taxovariabile. E ora piano...piano...piano...dentro!

Così facendo infilo il bastone nella gola del mezzo-troll, sperando di beccare il tratto digerente e non quello respiratorio. Appena la mia mano si avvicina troppo alla bocca lascio il bastone al suo destino.

@DM

Spoiler:  
Vorrei ricordarti dell'aura di immensa sfi...leggera sfortuna emanata dal Senza Nome. Che come minimo dovrebbe aver ormai provocato al mezzo-troll un tumore delle dimensioni di un calesse con tanto di cavalli. Io comunque do già per perso il mio bastone, appena possibile ne recupero uno nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

AAHHH! Urlo balzando indietro. Questo coso mi ha quasi azzannato un coso!

Maledetto... Ma deve ancora nascere un coso capace di mettere nel coso Taxodiac... E con un lavoro di fino cerco di aprire la cosa del dentuto facendo leva con il mio lungo coso. Tenendomi a distanza.

Spoiler:  
Se nel malaugurato caso dovesse partire un incantesimo, sappiate che non è colpa mia bensì di NJC. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ormai gli eventi sembrano giunti ad un vicolo cieco, ecco la combinazione letale entrare in gioco: un magalbero sbadato, un vecchio brontolone che fa presenti tutti i dettagli e un personaggio che non è proprio uno dei più fortunati.

« Ehi, capo... » Anacleto picchietta turbato sui rami del padrone. « Forse dovresti stare attento con quell'aggeggio... ti vorrei ricordare che non sei proprio in grado di controllare i suoi effetti, visto che prima ci siamo ritrovati circondati da uno sciame di farfalle e adesso potremmo... »

Il pennuto inizia a boccheggiare beccheggiare quando la verga si illumina di una luce fioca e comincia a traballare come il coperchio di una pentola in cui bolle l'acqua. Prima che chiunque possa intervenire per evitare il danno (ad esempio trasformando una volta per tutte Taxodiac in legna da ardere), l'irreversibile accade: con un rumoroso "PUFF" il magalbero e Padre Tempo vengono sbalzati via dalla zona intorno al troll, impattando di schiena contro le pareti. Dove prima c'era la verga dell'albero, ora potete vedere un grosso rinoceronte grigio. Non che il colore sia importante in situazioni del genere, ma gli aggettivi fanno sempre brodo ("brodo di m*rda", in particolare, nel caso del wate).

« Ficcare un rinoceronte in bocca al povero troll! »

In effetti, dell'intero animale, vedete solo il corpo e il gigantesco deretano: la testa è infilata fino alle orecchie nelle fauci del troll che, inevitabilmente, viene svegliato dall'accaduto.

@Aittam

Spoiler:  
Ti risvegli con un grosso rinoceronte con la testa incastrata nella tua bocca.

@Senza Nome

Spoiler:  
Non che lo stomaco di un troll sia un posto così accogliente, ma hai come la sensazione che qualcuno se la stia passando peggio. Il che ti fa subito pensare una cosa: sei sempre tu che, alla fine di tutto, se la passa peggio degli altri: quanta paura devi avere da uno a dieci?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aittam Itnerros

Mi sveglio, confuso. Nel senso: più confuso del solito.

Primo pensiero: I mii incantesimi gl,i o preparati? saro russito ha dormire otto ore in otto, minuti?*

Spoiler:  
Chuck Norris c'è riuscito. posso tentare una prova di concentrazione per farcela?

Pensiero numero due: Al trocibo? Ben'è!

Pensiero tre (e poi dicono che i troll non sanno pensare...o erano i carabinieri quelli?): Ma, o gia l'apancia, piena!

Segue la logica e necessaria conseguenza: Tentare di espellere tutto ciò che si trova all'interno del mio organismo, al fine di fagocitare il gustoso boccone già pronto all'ingerimento. Ovviamente l'orifizio orale è ostruito, quindi tento di espellere "chiunque" si trovi nel mio intestino, o dall'uscita posteriore o dalle narici o, se possibile, dalle orecchie e, ultimo ma non ultimo, dalle ghiandole sudoripare.

In caso di buona riuscita dell'operazione, tenterò infine di masticare sommariamente il rinoceronte al fine di ingoiarlo.

Pensiero 4 (pensavate fossero finiti?): Ci a o sato svelliarmi!!! chi e stato!

Spsspl'c,vctt!!!vgl'fr',cshcsvlll!!!!!!

Ovviamente la presenza di un rinoceronte nella mia bocca ha reso le parole ancor più incomprensibili di quanto normalmente non fossero.

hu fff... me volleva chiedere alla, vocato spessapollici di, fare causa ha chi, mi haveva svelliato!!!!

io ha spetta di mangiare è poi, fa la, ca...usa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...