Vai al contenuto

Le cronache dell'aspada da 'rgento

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Lo sputo di Aittam è ancora più felino del suo scatto: il gatto del nuovo arrivato spunta fuori dalla bocca tutto appallottolato e avvolto in una viscida sostanza verdognola. La palla di pelo e bava colpisce l'orco in pieno volto facendolo indietreggiare con il librone sollevato in aria. Prima che il re e Sir Brombarciof possano commentare l'accaduto, il troll è già balzato sul cavaliere, cogliendolo di sorpresa (per usare un eufemismo). Con la testa e le spalle tra le fauci dell'affamato bardo, la preda più scintillante che abbiate mai visto cerca di reagire diplomaticamente.

« La prego, cerchiamo di ragionare! » la voce è suadente ma decisa, pacata ma scintillante, arguta ma accomodante, piana ma volante, frenata ma spinta, sbilanciata ma caricata, assaltante ma veloce, a raffica ma stordente, talentuosa ma abile, caratteristica ma risucchiante, ristorante ma pizzeria. Insomma, per farla breve, ho un sonno marcio. « Mangiare l'interlocutore non è sempre la soluzione migliore! »

Spoiler:  
Waaggus subisce 21 danni da schifo.

Sir Brombarciof ne subisce 9 da morso e 5 da morbidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 545
  • Creato
  • Ultima risposta

L'unica?! Ai miei tempi i Re Sovrano avevano mille di quelle gemme per ogni stanza. Non sapevano più dove metterle, tanto che i bambini le usavano per giocare al posto delle biglie di plastica! Ah ma i giovani d'oggi non sanno più come comportarsi

Prendo un bastone dalla stanza (perché sono certo che ci sia un bastone nella stanza, altrimenti cerco una scala, la smonto e poi rivendo i pezzi rimasti guadagnandoci pure su) e inizio a pungolare il cantautroll nella pancia

Ehi tu! Sputa il paladino che dobbiamo recuperare la gemma! Poi puoi pure continuare a mangiartelo! Però la gemma ci serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Nome

SIR PUGACIOFF!!!

Grido colmo di orrore mentre il bardo si appresta a divorare l'unico Eroe degno di questo nome che il topic abbia mai conosciuto.

Non tema, deve trattarsi di un errore! Tentando di sputare la gemma il nostro cantautroll ha per sbaglio espulso un gatto e nella tentatudine di mangiarlo di nuovo ha di sicuro sbagliato mira! Distrattone! State tutti indietro, la salvo Io!

Abbranco il troll e tento una manovra di Àimlic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattino! esclamo correndo a prendere il povero (e ormai sudicio, suppongo) felino. Una volta preso lo sollevo per guardarlo negli occhi e con un'espressione indegna di un avvocato sul viso* cerco di calmarlo e di rassicurarlo, magari offrendogli anche un po' della torta che ricopre i miei vestiti.

*

Spoiler:  
post-11145-14347051611279_thumb.jpg

Qualcosa di questo tipo

Diplomazia+13

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattaccio! Esclamo appena vedo il gatto fuoriuscire dalla bocca del troll.

Dovrei punirlo... così il maestro vedrebbe che tengo a lui...

Stupido gatto! Ti pare il modo di trattare un magalbero!

Avvocato! Chiedo che il gatto sia affidato ad un tutore, che lo educhi secondo rigidi precetti!

Carantil

Spoiler:  
Tieniti pure il gatto!:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Aittam Itnerros, il subdolo.

sciono da cordo, boffonchio, trattenendo il prode cavaliere tra le mie fauci vellutate, e in utile, lì ti gare!

ora entrisci gnella, mia, boca, cosi ti mosctro una, cosha!

Spoiler:  
#Off Game: sono senza scheda, non so quanto ho in raggirare.

Intanto preparo l'azione, se non entra continuo a morderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? Dici sul serio? Ma lo prendo io questo adorabile gattin...volevo dire, mi propongo come tutore del suddetto felino, ho una certa esperienza nel trattare coi gatti. Già già, proprio così. Esperienza puramente professionale, non che mi piacciano i gatti o qualcosa del genere. dico in risposta al nuovo arrivato fingendo indifferenza per poi girarmi verso il gattoe fargli una faccia ancora più stupida di quella di prima.

Spoiler:  
Sto scrivendo questo post mentre guardo dei video su dei gattini: dovrò prendere a pugni la parete per tre quarti d'ora per riconsiderarmi ancora uomo (o quantomeno ragazzo).

Yay per il micino! Grazie tokenjude! ^L^

...facciamo UN'ORA e tre quarti, va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciando un miagolio talmente acuto da sconquassare l'equilibrio del già precario piano materiale del cristallo, Poutpourri graffia con gli artigli il viso dello gnomo, procurandogli sei profondi squarci dalla fronte al mento. Continuando a miagolare a sgraffiare, si divincola con tutte le sue forze, cercando di sfuggire dall'inquietante espressione del suo nuovo tutore.

« Capo... mi scoccia dirlo » sbuffa Anacleto, spuntando dalla chioma del padrone. « Ma la situazione rischia anche di peggiorare senza il tuo intervento! »

Come a sottolineare le parole del gufo, il Senza Nome completa la sua manovra di pronto soccorso sul troll. Senza neanche il bisogno di dirlo, gli effetti sono a dir poco sorprendenti: stringendo il corpo del bardo in un punto di cui neanche l'Anatromia* è a conoscenza, provoca un aumento della capienza delle sue fauci del 150%, permettendogli di inglobare Sir Brombarciof in un sol boccone. Con un rutto devastante (per usare un eufemismo), Aittam si pulisce la bocca, sistemando con le mani gli inquilini del suo stomaco.

« Mi scusi, fedele amico! » la voce del cavaliere risuona ovattata e scivolosa. « È buio qui dentro! E non vorrei interrompere il sonnellino dei mio compagno di stanza... La prego, cerchiamo di dialogare faccia a faccia, invece che faccia a stomaco »

Spoiler:  
*: L'Anatromia è la saggia regina-anatra del Regno dei Corpi, un'ambita meta turistica in cui la pratica del nudismo è sancita dal primo articolo della costituzione (la liberalizzazione delle droghe leggere lo è da quello della destrezza, invece).
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sta precipitando, devo intervenire per salvare il prode paladino! Non sia mai che la Trama debba reintervenire per sistemare le cose!

Mi affianco al cantautroll rivolgendomi al senzanome ed a chi altri ci sia vicino: Proverò ad esorcizzare questo corpo! Spostati, può essere pericoloso! chiudo il libro e lo impugno a due mani Per il potere conferitomi dal sacro rituale del TeschioGrigio, esci da questo corpo! SHAZAM!

Spoiler:  
Colpisco il troll nello stomaco, danni debilitanti: +9/+4 al tiro per colpire, 1d10+10 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Aittam Itnerros, sazio, ma indolenzito

...mmm...buhono il cavagliere!... ora, vuole, entrareanhe coff coff...mellio io, o tanta fame!

Spalanco le delicate zanne per far entrare anche il secondo eroe.

Il Colpo giunge inaspettato.

AIA! ...ma sballio o ce, un tribunale dell'ahia? ...allora posso, farli causa!

Niomo rosa! vollio fare causa al mago, guardo il magalbero, intendo il, mago verde... riguardo il magalbero... cio è cuello sensa muschio... guardo l'orco... ciò e cuello sensa le follie! Mi guardo intorno infine soddisfatto.

In voco contro, di glui il tribunale dell'ahia! si e machiato, di vilipendio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendomi chiamare, mi blocco. Miliardi di pensieri riguardanti la vita e l'universo, lo spazio e il tempo, il cacio e i maccheroni attraversano i miei neuroni sfrecciando veloci come il Wate alla vista di un libro di grammatica. Il mio cervello calcola rapido le risposte a mille domande, permettondomi di trovare la soluzione ad alcuni dei più oscuri segreti dell'universo: perchè siamo su questo pianeta? Esiste veramente un'anima? Chi ha creato gli Dei? Chi ha creato i creatori degli Dei? Come si fa a trovare parcheggio a Lucca durante il Lucca Comics? Imbevuto di questa saggezza, il mio spirito interiore viaggia nel multiuniverso, facendo più volte il giro di esso e donando intuizioni geniali a filosofi e inventori esistenti in tutti i piani; tutto è estremamente meraviglioso, ed è un peccato che voi riusciate a vedere soltante uno gnomo sbavante di colore rosa shocking che indossa un vestito da avvocato sporco di torta e che porta in braccio un gatto sempre più isterico. Una volta tornato nel suo corpo originario il mio spirito interiore dimentica tutto, sapendo che tutta questa conoscenza rischierebbe di farmi impazzire. Dopo aver sbattuto per qualche istante gli occhi, essermi asciugato la bava e aver accarezzato distrattamente Poutpurri chiedo con fare confuso Cosa? Qualcuno ha parlato?

Spoiler:  
Scusate il ritardo nel rispondere, ho avuto qualche contrattempo
Link al commento
Condividi su altri siti

« Capo... mi scoccia dirlo » sbuffa Anacleto, spuntando dalla chioma del padrone. « Ma la situazione rischia anche di peggiorare senza il tuo intervento! »

Anacleto, che cosa vorresti insinuare? Bada a cosa dici, eh? Vabbè, io ci provo, ma non garantisco niente. Sospiro. Qui è peggio che cavare il sangue dalle rape…

Ehm, troll, dico rivolgendomi al bulimico Aittam. Che n’è dici di sputare, fuori quel ho che ai inghiotti, to? Che se l’ho fai puoi man già, re tutti gli uni corni che ci ha! spetta no dietro i cancielli del lafanta, sia. E sonno molto piu buoni, di quel dame rino con, laco razza, te l'ho poso assi curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si fa decisamente troppo caotica per essere da un master su portatile. Spiumandosi l'ala in faccia, Anacleto bofonchia confusi rimproveri a se stesso, pentendosi amaramente delle sue parole. Rigettati Sir Brombarciof, il Senza Nome e il rinoceronte sul pavimento in un mare di liquido verdastro puzzolente, il bardo ingoia (più che giustamente) l'incredulo sovrano, mentre il magalbero non può che sentirsi vagamente in colpa per il chiaro incitamento a compiere tale gesto.

Rimanete tutti senza parole, LETTERALMENTE.

Sebbene sia orribile da dire (soprattutto da parte di un master), l'improvvisa "sparizione" del re non porta solo effetti negativi: la gemma ora è abbandonata a terra, galleggiante in un orrido ammasso del peggior schifo che abbiate mai visto (prima di incontrare Aittam, perlomeno).

Ah, giusto, il rinoceronte. Ovviamente, sta scalpitando con la zampa a terra, puntando il corno contro lo gnomo e preparandosi a caricarlo.

Spoiler:  
Siete seriamente senza parole: non parlate per il prossimo post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio mentre ho quasi finito di leggere il post del mezzotroll scoppia il caos. !!! esclamo vedendo il rinoceronte puntare verso di me. Pur passando qualche attimo di puro terrore riesco a riprendermi abbastanza in fretta: dopo aver posato delicatamente a terra il gatto estraggo un grosso fazzoletto rosso da una tasca e comincio a sventolarlo davanti agli occhi dell'animale. Andale, rinoceronte, andale! penso fissando con sguardo di sfida il suddetto esemplare di Rhinocerotidae.

Spoiler:  
@Dm: non so neanche che statistiche ti devo segnare :D

Nel dubbio metto Des 10 e Raggirare+15

Teoricamente sarebbe Rinocerontero, ma Rinoceronteador suona meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato la situazione per qualche minuto completamente incredulo, afferro una sedia, mi ci siedo sopra, estraggo da sotto la tunica una porzione maxi di pop-corni*, una bibita gigante e osservo la scena.

Ormai intervenire rischia solo di peggiorare le cose

Spoiler:  
* I pop-corni sono una rara specie di unicorni, molto piccoli, che quando messi in bocca fanno Pop! e si sciolgono sulla lingua. Se non sono salati non sanno quasi di nulla. In più i loro corni si incastrano spesso e volentieri tra i denti.

@DM

Spoiler:  
Uso l'abilità "Passare la quarta parete" per mischiarmi tra il pubblico fino alla fine di questo anomalo combattimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...