Vai al contenuto

Le cronache dell'aspada da 'rgento

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

• Risposte 545
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo prima a Taxodiac e poi a Waaggus

Dottor Piturni, tenga fermo il paziente. Dottor Pivetta, anestesia prego.

Quindi mi volto a guardare la stanza, in cerca del bisturi, intravedendolo nelle mani di Senza Nome

Lei, buon uomo, ho assolutamente bisogno che mi presti il suo bisturi in quanto ne necessito per un'operazione importantissima

Inviato

Dottor Piturni, tenga fermo il paziente.

Ehm, si, dottore. E mi aggrappo allo sgargiante pirata cercando di bloccarlo. Si calmi, si calmi! Ogni resistenza è inutile, si fidi, è in er... buone mani, e poi non vuol dire che se un chirurgo è guercio è per forza un incapace non si agiti! E un anestesista che si rispetti, chi l'ha detto che non deve essere verde e con le zanne? Guardi che espressione intelligente e rassicurante che ha STIA FERMO HO DETTO! Suvvia, vedrà che quando se si sveglierà poi ci ringrazierà. Garantito. Concludo fischiettando con nonchalance.

Inviato

Alle parole di Padre Tempo balzo sull'attenti Subito dottore! Chiudo di scatto il libro, mi avvicino al pirata paziente pronunciando la formula di rito Nynna nanna, nynna oh, queto libro te lo do!

Spoiler:  
colpisco a danni non letali con il libro il pirata +10 al tiro per colpire (già tenuto conto del -4 per i danni non letali), 1d10+12 danni
Inviato

Senza Nome

Ancora stordito da tutte le cose che stanno accadendo capisco solo che il vecchio tricefalo vuole la mia spada cui sono legato fin dalla più tenera infanzia, quando me la sono trovata tra una costola e l'altra e non sono più riuscito a liberarmene per via della maledizione.

Cosa? NO! È MIA! HAI CAPITO? È MIA! NON TE LA DARÒ MAI!

Dico prima che mi scivoli di mano a causa del sudore e cada perfettamente con l'elsa nel palmo del vecchio.

Spoiler:  
È la mia spada maledetta -2, abbine cura finché la usi (e la rivoglio).
Inviato

Ancor prima di riuscire a reagire al calcio dello gnomo, il pirata si ritrova disteso sul bancone, dimenandosi inutilmente per cercare di liberarsi dai rami di Taxodiac.

« Ehm... sa, dottore, non sono più tanto convinto di voler... »

Le parole vengono interrotte dal perfetto incantesimo di Waaggus: colpito in piena fronte, l'uomo giace inerme, indifeso contro qualunque tipo di sopruso intervento medico. Un rivolo di bavetta gli cola dall'angolo della bocca, probabilmente solo un'accesa lettura del famoso Antico Tomo Fantastico della Creazione* potrebbe richiamarlo dal mondo dei sogni.

« Scusa, zbur figlio si sber » Anacleto picchietta con il becco sulla spalla di Padre Tempo. « Qualcosa non va? Finalmente puoi aprire uno sconosciuto e te ne stai lì a fissare una spadina? »

Ora che ci fate caso, il vecchio sembra attratto in modo malsano dalla lama affidatagli dal Senza Nome e la fissa più o meno come Aittam fissa di solito le creature che vuole mangiarsi (ripensandoci bene, avete ricevuto voi stessi questo tipo di sguardo, anche più di una volta).

@Padre Tempo

Spoiler:  
Appena la impugni, la spada inizia a vibrare tra le tue mani nodose. Tremando impercettibilmente ed emettendo lievi sussulti, il ferro sembra quasi cercare di parlarti, di mettersi in contatto con il tuo io più profondo.

@Aittam

Spoiler:  
Sebbene la donna non opponga nessun tipo di resistenza, non riesci a trovare il "modo pratico" di fare quello che stai per fare. Impossibile! Un cantautroll prestante come te! Non è accettabile che tu non riesca a... beh, ad "aprire" i "cancelli" della "fantasia"!

@Note:

Spoiler:  
*: spero vivamente che non ci sia bisogno di descrivere IL LIBRO.
Inviato

Aittam Itnerros

I cancielli dell'afantasia non si sono apriti!!!!

Maghalbero dammi, cuella qosa che mi dicievi laltro, giorno! ...su cuellal'tro topic...

Corro precipitevolissimevolmente in direzione del magalbero, incurante di chiunque possa essere sul mio percorso.

Inviato

Si, la forza, la sento!

Alzando la spada in alto con entrambi le mani esclamo

Per la forza di Grayskull! La grande forza è con me!

Un strana musichetta parte in sottofondo*

Quindi, data la mia età, le braccia non mi reggono più e la spada cade in avanti in direzione della testa del pirata (senza che ovviamente io la molli.

Spoiler:  
*La strana musichetta

Inviato

Mentre osservo con fascino inorridito "il medico" calare "il bisturi" sull'inerme paziente, vengo raggiunto dalle "parole" vibranti di "sentimento" del(la) troll. Ma che vuoi? Non vedi che qui si opera? Mica stiamo giocanononochefaifermatistammilontaAAAHHH Urlo mentre cerco di non farmi travolgere dalla foga del bardo. Casualmente, mentre mi sposto, tocco inavvertitamente la spada in mano a Padre Tempo. E, casualmente, la parola "giocanononochefaifermatistammilontaAAAHHH" è proprio la formula di un incantesimo appena appreso.

Spoiler:  
Animate weapon sulla spada maledetta :D
Inviato

Aittam Itnerros, l'arrapato.

Mi bisonnia il coso per, fare i buchi! Cuello che mi ai detto, che tu ai, che l'ho tieni, con li altri, cosi che tu ai, per fare i cosi che fai, con il lennio!

Onde esplicare con maggior chiarezza, mimo l'azione di fare un buco, conficcando un mio artiglio a scelta, in una zona del pirata a discrezione del master.

Inviato

Milko, l'impacchettatole

FELMI TUTTI! COSA STATE FACENDO! E' SCLITTO PLECISAMENTE NELLE PLOFEZIE CHE QUESTA OPELAZIONE NON DEVE SVOLGELSI IN QUESTO MODO! vedete? è sclitto qui, plofezia di gheldellan, palaglafo 7, comma 13 punto b : il vecchietto con i sacchi in testa tentelà di decapitale il pilata/il tloll lo buchelà con gli altigli e/ il magalbelo scaglielà l'incantesimo. una plofezia altamente cliptica a mio palele. In ogni caso, visto che avete sbagliato? plima il tloll buca e poi l'incantesimo. licominciate adesso.

volgete lo sguardo ad est verso la fonte di questa voce imponente. Sulle colline si staglia davanti al sole nascente* una figura imponente in sella al suo destriero. osservando la prima parola che vi viene in mente è bianco,mentre la cavalcatura potrebbe venire descritta come solida. La seconda parola che sorge spontanea è probabilmente marmotta. su un carretto. Una volta scomparsi il sole e le colline potete farvi un idea più chiara della situazione: una grossa marmotta albina dalle sembianze umanoidi e vestita come un chiromante si sta avvicinando in sella (?) a un carro che trascina un altro carro, entrambi carichi di attrezzature e oggetti vari e variegati.

piacele, sono Milko, callido altigiano di questa tella, nonchè chilomante, indovino e glande espelto di plofezie.

*

Spoiler:  
Quando si aprono i cancelli della fantasia tutto può succedere. anche che in una taverna, di sera, appaiano delle colline su cui sta sorgendo il sole. Purtroppo spariscono immediatamente.
Inviato

Aittam Itnerros, il confuso.

Nel mio piccolo e contorto cervello si accavallano senza posa le varie pulsioni contrapposte che mi dilaniano come un carro trascinato da quattro cavalli legati male come le ruote dei carrelli dei supermercati.

Devo concludere conla gientil, putrella!

Ma anche:

Il tissio tuto, verde, conle follie ha somillia alla gientil, putrella... forse poterei usare lui...

Oppure:

Piantare li artilli, neltissio... sìpuo fare...

Senza dimenticarsi di:

Ovviamente, di fronte a questo marasma di possibilità che si agitano come un mare in tempesta, la scelta più logica è una sola.

Cantare.

Cosa?

Doccio Rossi, ovviamente.

Tu guidi, piano

perche ai un trattore

se ai da fare, tre metri

tuci meti, sei ore!

Usi chili, di nafta

che impussa tutta laria!

fai prender rosso

se cualcunoti guarda

sei, faNTAstica cuando sei avvota

nei tuoi vapori

dei tui motori

freni svolliatamente

non fai mai niente

per non investire un pedone

un particolare

che, potrebe, farti arrestare!

Inviato

Male, male!

Non mi sto facendo notare dal maestro! Facciamo una lista, và.

Farsi accettare come allievo: Fatto

Fare il lecchino in e off game: Fatto

Proteggere Il Maestro da ogni cosa e con qualunque metafora: In svolgimento

Controllare gli individui in avvicinamento al Maestro: Nuovo individuo da controllare! Priorità assoluta!

Con fare più velocemente possibile, con le orecchie che sanguinano per la nuova composizione del bardo e con gli occhi iniettati di sangue mi avvicino al nuovo individuo.

Bene bene bene... Milko il glande, eh?-faccio con voce cavernosa-Non le dispiacerà certo rispondere ad alcune semplici domande, vero?

Nemmeno il tempo di replicare che parto già con una sfilza di domande in apnea profonda.

Nome e Cognome?

Nubile, sposato o vedovo?

Con figli, senza figli o inabile a riprodursi?

Indirizzo, e-mail, e recapito telefonico?

Conosce il grande Taxodiac?

Dove?

Come?

Quando?

Perchè?

Prego, favorisca il cognome da nubile dei suoi bisnonni, il loro recapito e la loro discendenza fino alla quarta generazione di sorrenti.

Come mai si trova qui? Dove era quando i cancelli si sono aperti?

Pensa di rimanere nel gruppo?

Ha mai compiuto incendi dolosi?

Va a caccia di volatili?

Possiede oggetti infiammabili che possando danneggiare le creature arboree?

Risponda, avanti! Sto aspettando, sa? Si muova!!!

Inviato

​Milko, l'impeltulbabile

sorrido, imperturbabile durante il terzo grado peldonami non ho sentito nulla dico estraendo i tappi di cera dalle orecchie le plofezie pallavano del canto del tloll e mi elo plemunito. cmq le lisposte che devo dalti, nell'oldine sono

si, si no, folse, quando il sole solgelà sul mondo avvolto dalla luce, solamente i maltedì e quando l'obla avanza e le montagne si sollevelanno, solamente allola si licleelà il celchio. questo è tutto quello che devi sapele.

ah già, e ovviamente non vado a caccia di volatili, ti semblo il tipo?

do uno zuccherino al mio carro.

Inviato

Rimango nascosto tra la "folla" cercando di vedere come reagisce la mia vittima, ma l'operazione dchirurgica sembra aver monopolizzato l'attenzione. Questo, insieme al caos creato dal nuovo arrivato, mi convincono a dare ascolto alla mia sete di denaro e ad ampliare i miei orizzonti.

@Dm

Spoiler:  
Borseggio nell'ordine: Il ragazzo agghindato con abiti colorati, la ragazza abbindata con abiti colorati, il ragazzo dall'aria ribelle e Milko.
Inviato

Aittam Itnerros. Attenti al loop.

Estremamente seccato dalla totale mancanza di applausi o, comunque, di reazioni degne di nota, anzichè riporre la mia beneamata chitarra elettrica, mi guardo attorno circospetto e, con uno slancio inaspettato, intono un nuovo brano.

Doccio ROssi, cuesta e per, te:

Ridere

perchè canto fuori tempo

Ridere!

canto cose, sensa senso

Ridere

come cuando e brutto, tempo

Ridere.....e Sorridere!.......

Ridere!

sono, sempre, fuori tempo

Ridere!

è un ricordo senza tempo

Ridere!

dico, cose sensa senso

Ridere....e Sorridere dei guai

perche i neuroni mii, bruciai

e, poi sperare che domani saro un po piu svellio

OGGI NON HO TEMPO

OGGI RAGLIO è MI, LAMENTO!

uuu uuu u uuu uuuu u u

u uuu uuu u u u

eh!

oh!

ih!

oh!

ih-ho! ih-ho! hi-ho! hi-oh!

@tutti

Spoiler:  
per chi non lo sapesse: sto lavorando a pochi metri dalla casa di "doccio rossi", quindi, da qui fino alla fine del lavoro, in ogni giorno feriale, posterò una canzone dell'urlatore.
Spoiler:  
non allarmatevi: entro venerdì prossimo dovrei aver finito (^_^)
Inviato

Mentre il povero pirata accetta in silenzio il dolore causato dall'artiglio del troll, la spada volteggia in aria, sfuggendo dalle mani del vecchio e conficcandosi con violenza nella spalla del paziente svenuto: una chiazza di sangue si diffonde dalla ferita, imbrattando il vestito dell'uomo, ma, nonostante il petto sia diventato totalmente rosso, il respiro, pur affievolendosi, non cessa.

« O Grande Regina dei Piccioni Azzurri! » esclama Anacleto, volando velocemente verso un angolo del soffitto. « Ehm... e ora? Qual è il piano del GRANDE E SAGGIO Taxodicacc, ehm, Taxodiac? »

Intanto, le parole di Aittam vi penetrano con violenza nella mente, sconquassandovi la testa e facendovi esplodere potenti emicranie. Sfruttando lo stordimento generale, Xaveak riesce a borseggiare tutti i presenti senza essere notato, sgusciando tra le gambe dei clienti che stanno premendo le mani sulle orecchie e la testa sul tavolo per salvarsi dall'angosciante performance. In particolare, il ballerino ribelle nell'angolo cade a sedere a terra, graffiando il pavimento con le unghie e detestando il troll con sguardi carichi di disgusto e disperazione.

« Cosa... » balbetta a voce bassissima. « Cos'è questo? Cos'è? »

@Xaveak

Spoiler:  
Alla marmotta hai rubato 2 mo, ai due clienti della lanugine e quattro biglietti per il Teatro degli Orrori, al cantante ribelle un microfono grosso quanto un pugno.

Inviato

« O Grande Regina dei Piccioni Azzurri! Ehm... e ora? Qual è il piano del GRANDE E SAGGIO Taxodicacc, ehm, Taxodiac? »

O inutile pennuto, che hai da brontolare? Sto forse operando io? Dico fissando pensieroso la spada conficcata nella spalla del paziente.

Troll, accidenti a te! Esclamo quando gli echi delle ultime note si dissolvono. Guarda che hai fatto! Hai distratto il primario! La vuoi smettere per un secondo di comportarti come un… come un… troll? Toh! Tieni, purché tu la smetta! E gli tiro la mia borsa con gli attrezzi da falegname. Vabbè! Mi rigiro verso il paziente. Dov’eravamo rimasti?

Inviato

chisa cuando o ferito, il povero pirata...

secondo io il master si e convinciuto leggiendo i, commenti delli altri...

Sobbalzo al commento impudente e ignorante.

Com'e non conosi, DOccio R'ossi?!?!?!

D'evo in-cul-carti un'po di conossiensa!

Accordo la chitarra e continuo implacabile.

Vollio, trovare un' senso a cuesta strofa

Anche se cuesta, strofa un senso non c'è la

Volio trovare un, senso a cuel che canto

Anche se cuel che canto un senso non c'è la

Vogio trovare un senso, acquesta cosa

Anche sequesta cosa un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso al'ecansoni

Anche se lemie cansoni, un senso non cela!

Sai che cosa penso

Che se non ha un senso

io lecantero...

me le, cantero l'ostesso

Senti che, gorghegio!

è sono, fuori tempo

ma sono, famoso, lostesso!!!

eh! uho!

yyyyya!

hrrrr...phuà!

eh!

Abbino la canzoni alle movenze tipiche del mitico Doccio Rossi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...