Vai al contenuto

Le cronache dell'aspada da 'rgento

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

• Risposte 545
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma cosa dice! non vede che sta benissimo dico dando qualche colpetto al pirata pietrificato questo lagazzone è saldo e folte come una loccia! siculamente a bleve si liplendelà! ve la plendete tutti solo pelchè è un po' immobile, come se non fosse appena successo anche a noi.

mi guardo un po' intorno comunque sono siculo di avella una lamazza nel callo, adesso conlollo. fischio per farmi raggiungere dalla mia carrida cavalcatura e inizio a frugarci dentro

Inviato

Barcollo in preda alla nausea. A-Anacleto? Vomito un paio di pigne. Che tamriel è successo? E perché mi sembra di essere rimasto immobile come un tamriel per 38 giorni, 5 ore e 35 minuti? Ma soprattutto, si può sapere che cos’è un’azione standard?

Inviato

La scimmia molla la presa su -cut-, ficcandosi le mani in bocca per schizzare via pezzi di carne di pirata, mentre Sir Brombarciof osserva la scena allibito, facendo affievolire l'aura luminescente che lo circonda.

Quando Milko fruga tra i suoi averi, lo vedete impallidire per un istante.

@Milko

Spoiler:  
Tra le tue cose trovi un oggetto che non sapevi di possedere: una lunga spada affilata, con la lama interamente realizzata in adamantio. A colpirti particolarmente è l'elsa, decorata come a rappresentare un braccio muscoloso.

@Aittam

Spoiler:  
Almeno un centinaio di chiodi sporgono minacciosamente in vari punti delle pareti, una situazione che un vero martello come te non può certo tollerare.
Inviato

Vomitando gli avanzi del pasto di natale esulto di gioia, piangendo.

BWHAAA! SONO TORNATO! SONO DI NUOVO CON IL MIO BELLISSIMO, MUGNI-CUT-MAESTRO! CHE BELLO!

E c'è anche la mia deliziosa scimmietta! Dai ragazzotta, continua a nutrirti! E poi portami quella spada!

Dico incitandola sputacchiando. Poi noto uno spoiler nei post precedenti.

Aspetta, quella spada èdi platino... di sicuro piacerà di più al maestro!

SCIMMIETTA! SCIMMIETTA! HO CAMBIATO IDEA! PRENDI LA SPADA A QUELLO CON IL DIFETTO DI PRONUNCIA! SBRIGATI! IMMOBILIZZALO, COSì POTRO PRENDERLA!

Inviato

Senza Nome

Osservo allibito la scena, fingendo di darmi un tono e rinfoderando la spada. Cercando di non mostrare incredulità e incomprensione per il post sopra di me mi metto a parlare con la scimmia.

Vedo che hai capito con chi hai a che fare, brutto primate. Sai, stai parlando nientemeno che con-

Mi interrompo vedendo che la situazione sta sfuggendo di mano a Sir Brombarcioff

Come al solito nessuno qua riesce a fare nulla senza di me. Pfui. Meglio che intervenga.

Poi però noto il locandiere di pietra che qualcuno ha inspiegabilmente confuso col pirata.

Discord?

Inviato

accidenti sistemo i miei occhiali invisibili rimettendo a fuoco pirati, osti pietrificati e non. evidentemente qualcuno sta lanciando incantesimi di illusione. ma ben presto la mia attenzione è attirata da una scintillante spada di adamantio di cui scopro l'esistenza in questo istante. Si sposa benissimo con la mia carrida spada d'argento, tra l'altro. noto anche una scimmia decisa a privarmi della mia recente scoperta. Felmo li! Io sono Milko, plode callido altigiano delle telle di Lamadax! non muovele un altlo passo, altlimeti io...assumo una posa minacciosa estraendo entrambe le spade mamma mia che stile per poi ricordarmi che non ho la più vaga idea di come si tenga in mano una spada, figuriamoci due. la mia mente geniale mi suggerisce la conclusione della frase ... ti sputo! ha!

Inviato

Chiodi? Ascolto stupito Aittam. E ora che vuole fare questo idiota? Vabbè!

Troll! Esclamo. A spetta chetido un r amò hio. Anche un re, se vuoi. Mi avvicino.

Orsù che qualcuno mi dia una mano, non sia mai che diventi intonato! E gli afferro saldamente una gamba. Subito dopo penso, perplesso: ma afferrare una gamba è un'azione standard o solo un'azione di movimento?

Inviato

Non sia mai che lasci un collega in difficoltà! esclamo mentre mi avvicino al magalbero per aiutarlo a brandire il cantautroll Se la nostra forza non dovesse essere sufficiente ho pronto l'incantesimo giusto di levitazione che fa al caso nostro! È la prima volta che maneggio un troll per fare il carpentiere.... Speriamo abbia la testa dura almeno quanto la sua cocciutaggine a voler dormire nei momenti più indicati! Wagh! Wagh! Wagh!

Inviato

Mentre Waaggus e il Magalbero fanno quanto di più omosessuale sia mai avvenuto in quest'avventura, la scimmia evocata dall'apprendista si scinde in due diversi primati per obbedire alla volontà di tutti i giocatori. In un tripudio scimmiesco, tutto comincia a sembrarvi immobile, addirittura "troppo" immobile. Improvvisamente nella mente vi pulsa il forte desiderio di partire a compiere la missione per cui il re vi ha spediti qui, come se fosse il più grande obiettivo della vostra vita.

Anche Sir Brombarciof sembra colpito dalla stessa voglia.

« Valorosi compagni... » dopo un attimo di incertezza, la solita sfavillanza che lo caratterizza torna ad avvolgerlo, accecandovi e costringendovi a ripararvi gli occhi con le mani (o con le zampe, o con i rami, o ficcandovi una spada in un occhio). « Non credete sia giunto il momento di adempiere al nostro glorioso compito? Un futuro splendente ci attende, un futuro fatto di eroismo ed epiche imprese. Avanti, allontaniamo ogni timore e seguiamo il nostro destino! »

@Aittam

Spoiler:  
Sei ancora un dannato martello.

@Milko

Spoiler:  
Sull'elsa della spada noti un'incisione di tre lettere a cui prima non avevi fatto caso: "F B M". Quando te la rigiri in mano, ti accorgi che sul lato opposto sono inscritti simboli differenti: "V I M P".

@Taxodiac

Spoiler:  
Tutti ti sembrano diversi, come infusi da nuovi desideri e speranze. Tuttavia, non riesci assolutamente a capirne il motivo: nessuna voglia particolare sta attraversando il tuo legnoso cervello.

Tiri

Spoiler:  
TS sulla Volontà riuscito.
Inviato

Con sguardo smarrito osservo l'abbagliante cavaliere.

Ma il maestro? Dovrò lasciarlo? Io devo partire, lo sento!

Siii... Par-Partire dobbiamo chepè...chepè... Ramadax... ha ... bisogno... di noi...

Poi mi volto verso Taxodiac, sentendomi come: un verme che si trova a scegliere che zolla di terra mangiare, un giocatore che deve scegliere la sua divinità preferita, Tamriel che deve scegliere una delle sue Nmila ammiratrici virtuali, Horace che si trova a scegliere quale arma brandire contro i pony, NJC che si lambicca il cervello solo per capire come farci uscire dalla locanda, Drimos che si arroventa nell'eterno dubbio di aver postato bene i link per i nuovi arrivati, Carantil che si ritrova in dubbio su come fregarci tutti e depredarci per poi scaricare la colpa su di me e Silwith che vorrebbe tanto capire cosa fare con il suo difetto di pronuncia e le sigle: FBMVIMP! In altre parole, come se l'elemento 38 si fosse finalmente manifestato a me.

Svengo piangendo.

@NJC

Spoiler:  
Ma svenire, è azone di movimento o azione standard? Posso svenire se sono nauseato???:-(

NN

Spoiler:  
Non sei menzionato, ma un albero affascinante come te che dubbi potrebbe mai avere?:D
Inviato

« Valorosi compagni, non credete sia giunto il momento di adempiere al nostro glorioso compito? Un futuro splendente ci attende, un futuro fatto di eroismo ed epiche imprese. Avanti, allontaniamo ogni timore e seguiamo il nostro destino! »

Perdincibardo, hai ragione!

Esclamo sbattendo le palpebre per cercare di recuperare la vista e di estrarre la spada dall'occhio.

È ora che tutto torni ad essere un po' più carrido, se mi passate il termine! Presto, andiamo!

Dopodiché mi incammino verso l'uscita più vicina, incurante degli ostacoli e di dove effettivamente porti l'uscita.

Inviato

Presto all'avventuraaaaaAAAAGH! urlo mentre cerco di brandire in alto* il martroll sbraitando come il mio vecchio kugino Karpentiere e poi mi accorgo che ho finito le mie azioni** per questo turno.

Spoiler:  
*Vorrei far notare che è la prima volta che Waggus non ha il suo libro in mano, signori è una data storica

**ha finito le azioni perchè riporre il libro nello zaiono È AZIONE DI MOVIMENTO

Inviato

Sempre aggrappato alla gamba del troll cerco di coordinare il mezzorco. Orco, io lo prendo da qua tu vai di lì… Ecco, si… Aspetta… Gira un po’ no! Prendigli il braccio… Il braccio! NO! L’ALTRO! Non tirare, ecco… Ora solleviamolo. Al mio tre. Uno, due, TRNNGGGNN! Gemo mentre il mio povero tronco scricchiola per lo sforzo. Pfffff Dannato troNNGGNN! Cerco di punteggiare il troll aiutandomi con il bastone.

Riesco in qualche modo ad impugnare il troll a mo’ di ariete quando

Presto all'avventuraaaaaAAAAGH!

Il gesto inconvulso di Waaggus mi fa perdere la presa e finire schiacciato sotto Aittam.

AAHHH! Urlo. Orco maledetto! Tamriel che non sei altro! Che ti prende? Anacleto! Aiutatemi! Vecchio, -cut*, ragazzo, topone, gnomo PNG…** che vi prende? Dove andate? Siete impazziti? Aiutatemi E TU TROLL LEVA TIDI D’OSSO CH’E’ NON R'LYEH-SCO, AH! RE SPIRARE!

Spoiler:  

* Sono finalmente venuto a conoscenza del nome dell'eroe sfortunello, ma la Trama mi ha moderato.

** Nonostante questi personaggi non abbiano ancora agito, il magalbero SA come si comporteranno. Il magalbero vede e conosce tutto. Anche le sorelle degli utenti con i capelli rossi. Mica ghiande.

Inviato

Mamma, ti prego, non sei un martello sospiro eseguendo la nota arte marziale e meditativa conosciuta altresì come "facepalm". Togliti da papà, che non è mica più giovane come una volta (sempre che sia mai stato giovane) e finiamo per una buona volta qualsiasi cosa dobbiamo fare. dico sentendomi a disagio, combattuto tra lo strano impulso di andare avanti con l'avventura e il desiderio di mandare tutto a -cut-

Inviato

Improvvisamente, la luce che proveniva dall'esterno si affievolisce come se fosse coperta da un sole nero che si frapponesse davanti al sole normale.

Un'aria tremula echeggia per l'aria tremula, e le porte del saloon si spalancano con fragore di mezzanotte.

Sulla soglia, illuminata da lampi, vedete una creatura inconfondibile.

Spoiler:  
post-12126-14347051758637_thumb.jpg

È accompagnata da una ruzzola e da un topo (o forse uno scoiattulo) morto, in evidente stato di putrefazione.

SALVE, SIGNORI tuona ACCETTATE CHE GESÙ NON È PIÙ UNA SPERANZA MA UNA MAGNIFICA CERTEZZA - disse, dice la creatura.

Alle vostre ovvie e dovute domande, la Bestia risponde:

Io sono Silvester Stallone.

Spoiler:  
E invece non è vero, perché è Johnfibio, la Raggirana, come potete chiaramente vedere (voi PG) dal titolo del post.

Chissà cosa ci faccio qua.

Inviato

ragazzo-topone... ragazzo... ragazzo...

Il maestro mi ha fatto dei complimenti? Io... io devo rinvenire! Non posso abbandonarlo!

Appena rinvenuto il mio cervelletto svolge una semplice equazione maestro(2x2)+nuovo arrivato.

Maestro+Silvester Stallone= SBROFL! SBROFL CAPS LOCK!

OMMIOCARRIDOMAESTRO! E' SILVESTER STALLONE! TUTTI AL RIPARO!

Poi fisso il maestro:

E' stato bello conoscerlo... ma devo sacrificarmi per lui!

Penso prima di gettarmi addosso alla rana , tenendola ferma tra le mani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...