Drimos Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Mi rialzo contuso e polveroso anche se privo di reali ferite esultando e sbeffeggiando i cadaveri delle formiche. Avete visto, piccoli mostri? Nulla può la forza della Antagonistica contro un vero Eroe come me, quanto è vero che mi chiamo -il crollo di un ultimo pezzo di muro copre le mie parole, rendendole intellegibili a chiunque-! Ed ora diamo una mano a quella che se ho ben capito è la nostra guida. Sembra nei pasticci e senza di lei non potremmo arrivare dove dobbiamo arrivare, suppongo cioè dal re, dato che tutti gli eroi sono bene o male chiamati da un re! Tento di rialzarmi puntellandomi con lo scudo torre che sprofonda nell'unica tana di talpa nei dintorni. Dopo aver estratto la mia protezione dal terreno con un po' troppa forza ed essermela tirata sui denti con uno strattone mi avvicino a Ocram Inisam con l'intento di aiutarlo a venir fuori dalle macerie, sperando che sia sopravvissuto al crollo.
shalafi Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Aittam itnerros aaaa!! noooooo! ce mondo, cr'udele! Il mio sguardo si fissa sui corpi riversi delle formiche. come possibile? cosi tante, vite, stroncatte? Il dolore mi travolge, portandomi a piangere a dirotto. l'oro nona v'evano, f'atto nulladi...male! ha vo cato di che cuesto che e su esso non e che puo risuccessere e che e, colpa di che nn a... cosato i cosi! unge una marcia (o comuncue troppo matura) funebbre: Raccolgo la più graziosa tra le formiche riverse, sollevandola in atteggiamento reverenziale. Ha dio mia bela adio, che l'atu vita s'è n'è va! forze son'ho, stato io ma, poi non m'importà! Dopo l'ultima parola ingoio l'insetto, di cui avevo già apprezzato il gusto estremamente particolare. A questo punto, grazie a un raro momento di lucidità mentale, mi rivolgo ai miei compagni. M'ha ho ra che, do bi amo farenoi?
Nobby Nobbs Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Alle sgrammaticate parole del troll mi giro leggermente verso di lui. Adesso vuoi il mio aiuto, eh? Tzè! Dico. Puzzone... E me ne resto disteso per terra.
shalafi Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 aittaM itnerroS ho dio! forse il albero e di ventato muto? li devo dare un'amano! Compio ieratici movimenti, includendo un feroce scaccolamento di varie cavità, e aggiungendo un sonoro rutto. Spoiler: Distorcere discorso, mirato sul treant.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 La sgraziata magia di Aittam penetra le legnose difese di Taxodiac, influenzandolo con l'incantesimo appena lanciato. Mentre le ferite riportate dal mezzo troll a causa dell'inaspettato crollo del muro si rimarginano velocemente, suoni incomprensibili escono dalle labbra dell'albero ogni volta che tenta di pronunciare una parola. Nel frattempo l'avvocato che vi accompagna rimane immobile sotto il sole, probabilmente colpito dal potere arcano del bardo, sfoggiando con orgoglio il suo colorito rosa splendente. Inciampando sulle macerie, l'eroe senza nome raggiunge il corpo di Ocram e, liberandolo delle pietre che lo ricoprono (che, puntualmente, gli cadono con precisione chirurgica sui mignoli dei piedi), lo estrae dal cumulo di roccia mal lavorata. « Cosa... ma cosa... cos'è successo? » tossisce polvere, colpendo in pieno il volto del suo salvatore. « Per l'iguana dei passi miei! Qualcuno mi dica cos'è successo... » Tiri: Spoiler: Taxodiac, TS sulla Tempra contro incantesimo: 3+7= 10, fallito -> Distorcere Discorso (50% di fallire ogni incantesimo con componente verbale e 50% di pronunciare cose incomprensibili invece di parlare normalmente). Manuale: Perfetto Avventuriero.
Carantil Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 "Mmm...forse se riesco a trovare qualcuno di questi stupidi poplani ancora vivo potrei convincerlo a denunciare la nostra guida per Barcollamento Improprio Atto a Demolire" penso osservando il caos creatosi tutto intorno. "Ora, mio buon bardo..." dico ad aittaM senza curarmi dei vaneggiamenti di Taxodiac "...dobbiamo cercare eventuali sopravvissuti e raggirarl*coff coff coff*, aiutarli. Questo è il compito di noi valorosi eroi...ed è anche il tuo, mezzo troll." aggiungo dopo averci pensato un attimo.
Nobby Nobbs Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Guardo disgustato il troll mentre compie l’improbabile rito. Per tutte le ghiande, cosa sta facendo quell’idiota? Il mio cervello sta per mettere in parole questo pensiero, quando qualcosa di inspiegabile interferisce nel processo. Shamalaja, Im interesting in this, Vergandi? Dico. Sorpreso, balzo sulle radici. Eeh? Ma che sta succedendo? Ehi, maledetto troll! Che mi hai fatto? Penso. CARRIDI?? BEGLI SPIRITI?? EHI TROLL! QUALITA’ MASSIMA? Urlo. Sempre più spaesato, mi guardo intorno alla ricerca di una possibile soluzione. Anacleto? Che devo fare? Mogliettina, domandonaaaaa?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Emettendo strani gemiti divertiti per soffocare il riso, Anacleto balza fuori dalla chioma del suo padrone, volteggiando in aria in modo disordinato. « Ahahahahah! » esplode in una fragorosa risata, compiendo capriole nel cielo e perdendo quota per stringersi le ali attorno alla pancia. « Questa volta c'hai preso proprio, bel troll! Solo questo mancava al tronco marcio che mi devo portare appresso! »
Drimos Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ripulendomi la faccia dagli sputi di Ocram cerco di rispondergli Mio caro, come certo avrà capito io sono il celebre -il nome viene coperto da un suo urlo di dolore mentre cercando di aiutarlo gli storco involontariamente un braccio- e lei ha avuto la sfortuna di incappare nella manifestionazione dei miei poteri da Eroe. Sono davvero mortificando dell'accaduto. Accidenti, spero di non aver sbagliato questi paroloni... Ora, se vuole scusarmi, che ne dice di andare a chiamare il re? In fondo qui c'è bisogno di noi per salvare la gentaglia dalle macerie -dico sollevando un sasso sotto cui si trova un contadino gemente e ributtando su di esso la pietra una volta mostrato- Oops, queste mani scivolose! Ad ogni modo, come diceva lo zio: se Maometto non va in montagna è meglio, perché sennò finisce sotto la frana, dunque chiamare il re qua mi sembra l'idea migliore! Felice della buona riuscita del discorso, lo concludo alzandomi del tutto insieme ad Ocram. Quindi mi volto e mi dirigo verso le persone in difficoltà, pestando il rastrello del succitato contadino che mi si ribalta in faccia.
Horace de Vere Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Dal varco nelle mura (quello originale, non quello creatosi dal crollo) spunta un vecchietto appoggiato al suo bastone. Ad una prima occhiata ha tre teste, ma poi notate che due sono dei semplici sacchi di iuta ripieni di stracci, che l'individuo porta sulle spalle. Al collo tiene appesa una clessidra. L'età è imprecisata, ma siete sicuri che sia un pensionato. Difatti, alla vista del muro crollato, chiude l'occhio destro (dato che il sinistro era già chiuso) e inizia a scuotere le teste in un cenno di diniego. L'avevo detto io che non andava bene il muro fatto così. Ai miei tempi si che tiravano su delle belle mura, costruite per durare. Ormai i giovani d'oggi passano il tempo ad ascoltare i bardi punkoboldi e non ad imparare un mestiere rinomato come quello del muratore. Non ci sono più le mezze stagioni. Obladì obladà. E tu! Punto il dito indice della mano sinistra verso Ocram Inisam (o almeno ciò che ci assomiglia più da vicino). TU NON PUOI PASSARE! E così dicendo sbatto il bastone con forza per terra. Non vedi che è una zona a rischio di crollo? Dovete passare dalla...porta sul retro!
Carantil Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Il Neurone Capo sospira massagiondosi il punto in cui ci dovrebbero essere le tempie. Quella che stava passando era una giornata lunga e faticosa: non solo erano state conosciute delle nuove persone (o qualsiasi cosa fosse quell'orribile bardo) ma si era anche scatenata una serie di eventi quantomeno assurdi, se non impossibili. Troppo, per un cervello abiutato a trarre profitto da ogni cosa come quello dello gnomo. Più volte il corpo si era bloccato per eccesso di informazioni, lasciando l'avvocato immobile; tuttavia, ora la situazione sembrava essersi calmata, ed il lavoro poteva procedere come al solito. "Signorina, dopo che ha inviato quei messaggi al Centro Avidità e Affini, archivi le pratiche riguardanti i Motivi per Pugnalarli Tutti Alle Spalle. dice il Neurone Capo ad un altro neurone vestito da segretaria, il quale non risponde e si limita ad osservare fuori dagli occhi con un espressione di puro terrore. "Signorina? Cosa c'è che non v...oh, no. Un nuovo personaggio." A queste parole il silenzio cala in tutto il cranio. I neuroni più impressionabili si lasciano prendere dal panico, mentre quelli più abituati alla situazioni di crisi strappano parti delle loro divise per farsi bandane da kamikaze. "Sentite, sappete che facciamo? Lo ignoriamo. Mandate alle Stazioni Sensoriali l'ordine di non percepire il nuovo arrivato, e di fare tutto il possibile per non notare la sua presenza. E che il Grande Cervello ce la mandi buona." ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E fu così che, all'apparizione del nuovo figuro, Xaveak Corleone si girò di scatto e incominciò a canticchiare una canzoncina gnomesca con un sorriso imbecille stampato in faccia.
Nobby Nobbs Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non faccio in tempo a risentirmi per il sarcasmo fuori luogo del mio famiglio, che dal muro semi diroccato spunta un vecchiaccio guercio. E questo? Magari può aiutarmi, che se aspetto quegli idioti faccio prima a marcire... Mi avvicino al nuovo venuto. Vecchio! Puoi darmi una mano? Demoniaco! Che c'entra mia zia? Spoiler: NJC, finchè non mi dici che l'effetto è svanito, io continuo così
shalafi Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Aittam itnerroS, il sottraggo bardo. Alle parole di Corleone sobbalzo Ma com'è siper mette cuesto è n'è rg u meno di dire che io o dei dov'eri? Fortunatamente l'avvocato appare momentaneamente confuso e questo tronca seduta stante la conversazione. Be, se si e accorgiuto che io sono uno che non si puo dire che cosa e che deve fare e che cuindi che non mi doveva dire che cosa dovevo fare e che cuindi non a piu deciso che mi diceva che dovevo fare! Sorrido, finalmente, udendo invece le parole dell'albero. Ho finalmente, cualcuno, che conmunica come io comando! Gli rispondo sfoderando la più alta conoscenza del radamaxese mai udita a memoria d'uomo. E anche duomo. Mietrhillinas!* Falli sentire al tuo famillio che parlisci come le lame affilate come la vendetta di una molliettina infuriata peri troppi tra di menti, del'marito! Gioisco inoltre per la ricomparsa della nostra guida. Onde palesargli cosa gli sia effettivamente accaduto, in risposta, quindi, alla sua domanda, estraggo la beneamata chitarra elettrica, esibendomi in una performance di rara bellezza: cose sucesso sei caduto sei caduto sopra, un'sasso è ora provhi ha risalire ma da solo tunon, puoi cose su cesso ti a aiutato ti aiutato cuel ragasso ma spessandoti il praccio forse a pure fatto peccio... Dopo aver declamato l'opera di Cesare Cioccolatonini attendo, come di consueto, le reazioni estremamente positive del mio pubblico, vale a dire dei miei fans, che è come se fossero la mia famiglia. La vista di quello strano figuro, dotato di tre teste, scuote, anche se solo parzialmente, il mio momento di autocelebrazione. In riposta al suo ingresso inopportuno gli grido: Noi possiamo passare dove volliamo, perche noi abiamo aprito i cancielli della fantasia! *Tipica esclamazione di dubbia traduzione.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Le grida dei contadini all'interno del villaggio sovrastano anche i vostri pensieri: « NO! NO! IL COSO È ANCORA QUI! » sbraitano uomini, donne e bambini, correndo con le mani nei capelli. « Avevamo fatto come ci aveva detto il coso rosa! Eppure è ancora qui! » Nel vociare confuso, si diffondono esclamazioni di ogni tipo. « Dannamerda! » « Per l'ospitalità dei nomadi Carialani! È la fine! » « Brandiamo i pugnali dai nostri stivali! Dobbiamo difenderci! » « Le mie orecchie! LE MIE BELLISSIME E CORROTTE ORECCHIE! » Nella ressa generale, la gente fugge di qua e di là a gambe levate, cozzando contro le casupole e buttando a terra tutto e tutti. Sembra quasi che l'apocalisse sia arrivata in città. Un'apocalisse (o, meglio, un appocal'ise) senza virgole e punteggiatura, senza timore di infrangere ogni regola grammaticale e con uno spiccato gusto per le metafore che la contraddistingue. « Coso! Salvati! » grida un ragazzo dall'interno del villaggio in direzione del vecchio rompiscatole appena comparso « Quel coso è un coso infernale! La sua voce! La sua vooooceeeeeeeeeeeee! » Correndo a più non posso, il giovane si schianta contro una parete in legno: piombato a terra con un tonfo sordo, viene calpestato dal resto dei contadini impazziti. Mentre il delirio impazza tra le mura (appena diminuite in numero) della città, il bardo che vi accompagna continua a frignare in tono disperato: « Il re non può raggiungervi qui, è necessario incontrarlo nel castello » indica il palazzo che troneggia sul tutte le altre costruzioni. « Tu! Tu che sembri l'unico in grado di risolvere la situazione, chiama a raccolta questo branco di idioti, falli ragionare e aiutami a condurli a destinazione! Da voi dipende la salvezza di tutte le terre di Ramadax! » Rimane per un attimo in silenzio, così da conferire la giusta solennità all'ultima affermazione. « E tu, invece! » esclama in direzione del vecchio. « Tornatene nella fogna da cui provieni! Qui è in corso una riunione tra... tra... » deglutisce. « Tra uomini rispettabili! Non c'è posto per chi si macchia del reato di scimmiottaggio-a-tre-teste*! » Note: Spoiler: *: Lo "scimmiottaggio-a-tre-teste" è un reato punito a volte con la pena di morte, altre con un calcio lì dove fa più male. Fondamentalmente, riassumendo l'inutile testo della legge che regola questo caso, il senso è che è vietato fingere di possedere tre teste (o di averne effettivamente tre) nei seguenti casi: a) Se si è vestiti prevalentemente di marrone o di nero. Se si è dotati di coda. c) Se è un giorno dispari e non è ancora stata ancora preparata la cena. d) Se è un giorno successivo ad un giorno dispari e non è stata ancora preparata la cena. e) Se si è in mare aperto. f) Se si sta partecipando ad un duello armato. Questa legge è stata imposta in diversi regni per arginare il grandissimo numero di furti compiuti sfruttando il famoso inganno "Guarda! Dietro di te! Una scimmia a tre teste!", visto che la presenza di individui a tre teste con queste caratteristiche incentivava di molto il fenomeno. Da notare che alcune clausole sono state inserite da un giudice la cui moglie pazza non aveva voglia di cucinare e si divertiva a far finta di essere una scimmia. Per concludere, c'è un'ulteriore curiosità sull'argomento: tale legge è il principale motivo per cui è stato realizzato un impressionante numero di prigioni per chimere. Importante: Spoiler: Da questo post, chi individua il maggior numero di citazioni dell'opera sorrentiana ottiene un piccolo bonus o un bacio al raduno, a sua scelta. Avviso: non sono bello, puzzo e ho la barba. @Nobby Nobbs: Spoiler: Prima di dire ogni frase lancia una moneta: se esce testa puoi parlare normalmente, altrimenti il discorso è distorto.
Horace de Vere Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 COME OSI! Io sono Padre Tempo, figlio di me stesso, della tribù di Istar, della terra desolata del Kfnir! Padre Tempo, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà! Ciuciachi e ciucialà! Padre T... Cado in catalessi per qualche istante, per poi riprendermi come se nulla fosse. Ma va li sto muro! Ma non ci sono più i muri di una volta. E le mezze stagioni? Dove le vogliamo mettere le mezze stagioni?! Ciò è a dir poco scandoloso!
Drimos Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Beh, se la mettiamo così -dico massaggiandomi il naso dopo il colpo di rastrello- allora qua non si vuole essere salvati! Che affronto all'Eroitudine! Sarà meglio che ci raduniamo e andiamo da chi ci sa apprezzare! Hai proprio ragione, accompagnatore frignoso, dobbiamo andare dal re! Riuscirò a riunire la compagnia, com'è vero che mi chiamo -il mio nome viene coperto dalle urla di un popolano in preda al panico che correndomi di fianco pesta il rastrello con il conseguente trauma cranico- ! Ma come faccio a riunirli tutti? Mmm... idea! So come far muovere quello legnoso! Ehi, stregopianta, scommetto che il re (come tutti i re) è Saggio, Intelligente ed Giusto, immune a tutto tranne che ai cliché della trama chissà poi cosa vuol dire, oggi la testa va per conto suo e usa metafore che non la contraddistinguono, spero non sia stata la botta di prima e ti può far tornare la parola e zittire quel gufo! Per il bardo invece ci vuole qualcosa di più intelligente, elaborato e sottile... Estraggo dallo zaino un panino morsicato due volte e lo sventolo in aria Cantautroll, guarda, ho la pappa! Per lo gnomo rosa, invece, beh... lasciamolo pure lì.
Carantil Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Finisco di canticchiare dopodichè rivolgendomi a nessuno in particolare dico biascicando "Salve, salvino, salvinuccio amici, stasera abbiamo in studio...Anacleto, che fortunatamente ha deciso di concederci un'intervista. Ma prima di iniziare, un'altra canzoncina gnomesca per scaldarci." Continuo a farneticare per un po', per poi bloccarmi quando *FATAL ERROR* finisce il suo discorso. Gli gnomi rosa hanno esattamente la stessa capacità di riprendersi dagli shock emotivi delle latre razze, ma quando si tratta di guadagnare qualcosa (o di riscuotere un debito) possono riprendersi da qualsiasi evento. "Eh, chi, cosa? Chi è che sta distribuendo ricompense? chiedo guardandomi attorno. Maledizione, ma che mi prende oggi? Prima non mi succedevano certe cose! Scommetto che è colpa di questi buzzurri! Potrei sempre denunciarli..." Spoiler: Dopo questa giornata ormai il mio PG non è più quello di prima...dove lo devo segnare "Paralisi Cronica"? Ci sono delle regole, tipo tirare un d100 ogni tot post? xD
shalafi Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Aittam itnerroS ve dì, le l'oro ore chi è none ad atte a cosi tante belessa!!! Preso nella contemplazione delle mia fulgida gloria, vengo scosso improvvisamente dallo sventolamento di un'appetitosissima leccornia, degna del banchetto degli dei in un giorno, se non proprio di festa sfrenata, quanto meno degno di attenzione particolare. elli mi vuole omaggiare (o osettembrare, data l'astagione) per la belisima ho pera che io o componuto, che per cuesto mi d'ha cuesto cibo che mi a f'atto ve de re. Attratto dal cibo che mi è stato mostrato, inizio a correre nella direzione di Coff Coff, ma non prima di aver ringraziato il mio pubblico: Grassie, sono stato mera vi gli oso! Appresto.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Mentre pian piano la gente smette di correre all'impazzata per la conclusione dell'esibizione del cantautroll*, un blocco d'aria attorno a Taxodiac sembra lentamente condensarsi e aumentare di densità, lasciandovi inevitabilmente a bocca aperta per l'inaspettato fenomeno. Senza alcuna apparente spiegazione, la massa comincia a modellarsi, modificando la propria forma e lasciando intravedere una figura ammantata. La strana manifestazione è accompagnata da un improvviso vortice di vento che, creando ampie circonferenze sul terreno, solleva un pesante polverone e schizza terriccio e cadaveri di formiche da tutte le parti, ricoprendo il volto dell'eroe che sta cercando di riunire il gruppo. « Salve » A parlare è la figura che sta prendendo forma: un corpo lungo e sinuoso, delineato da una veste rossa eccezionalmente elegante, le cui rifiniture verdi-oro vi ricordano i colori di alcuni dipinti che avete osservato all'interno delle chiese durante noiose gite scolastiche. Con uno schiocco di particelle d'aria, anche il volto si mostra in tutta la sua bellezza: un viso femminile dai tratti lievi, delicati ed attraenti. « Io sono la Trama » La voce è potente e maestosa, tuttavia sembra quasi sussurrata alle vostre orecchie. Alle spalle della donna, intravedete un arco in pietra dal cui interno fuoriescono scintille variopinte e piccoli vortici di colori. In cima a questa piccola costruzione che riconoscete come un portale, c'è un'iscrizione in caratteri minuscoli che riuscite a fatica a leggere: "Forgotten Realms". « Tu che un tempo fosti il più potente tra i miei amanti » esclama, dando leggere pacche su un ramo del magalbero. « Ho bisogno di te per andare avanti, altrimenti rischiamo di rimanere qui in eterno. Sii gentile e rispondi a quel simpatico ragazzo » Spoiler: *: "Cantautroll" è un neologismo estremamente recente (si parla di appena un paio di post), quindi non possediamo ancora informazioni sufficienti per descriverne ogni possibile sfaccettatura.
shalafi Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Aittam Itnerros, il cantautroll e solo una brutha tizzia...io vollio il mio pa' nino... Continuo a correre verso Coff Coff, nella speranza di poter assaporare i resti del suo spuntino.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.