Vai al contenuto

Le cronache dell'aspada da 'rgento

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

• Risposte 545
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Aittam completa il suo discorso, il Senza Nome carica a testa bassa la figura appena comparsa, mancandola di circa un metro e schiantandosi rovinosamente contro il tavolo già spaccato a metà.

« Per le valchirie dei miei artigli! Mettimi giù brutto spelacchiato! »

Anacleto si agita inutilmente, senza riuscire a sfuggire dalla presa dell'Eroe.

Appena il troll si appisola suonandosi una canzoncina che potrebbe uccidere un bambino, il Vate ritorna all'interno dello squarcio senza fiatare, per poi ripresentarsi con un cappello da investigatore, un gigantesco paio di occhiali neri che sprizzano intellettualità da tutti i pori e la solita accoppiata naso-baffi finti.

« Salve, sono il legale della divinità di questo luogo. Volevo comunicarle che sarà denunciato in base alla legge 253 dell'ordinamento 47 comma salsiccia* che, come saprà, impedisce agli abomini di rivolgersi con questo tono agli esseri sovrannaturali »

Fa un mezzo inchino, con virgole e punteggiatura di ogni tipo che gli fuoriescono dal colletto.

« Ci rivedremo in tribunale »

Note:

Spoiler:  
*: l'ordinamento 47 regola il commercio di polli-ragno nelle località marine. La legge 253, in particolare, fa riferimento a quando ciò avviene in prossimità di un parente di un metalmeccanico. Del comma salsiccia, invece, non avete mai sentito parlare.
@Waaggus
Spoiler:  
Davanti ai tuoi occhi c'è la divinità sovrana di tutto il pantheon Ramadaxiano, conosciuta con il nome di "Vate". I suoi poteri sono innumerevoli e nessun osa schierarsi contro il tuo culto. Purtroppo non sai molto di più, peccato aver perso le lezioni di religione a tirare palle di cerume a quelli in prima fila.
Inviato

Faccio un delicato colpo di tosse. Così voi sareste il legale della suddetta divinità, vero? Ditemi, nei vostri anni di studi, non avete mai sentito parlare della Legge 22 dell'Ordinamento 22 Comma 1 e 2? Una persona colta come voi saprà benissimo che questa tratta la possibilità di un'entità divina di appellarsi alle Leggi degli Uomini (nonchè degli Umanoidi in generale). Secondo il primo Comma, una qualsiasi Divinità può sfruttare il codice di regolamenti locale nella sua interezza, appropriandosi diritti anche di categorie alle quali non appartiene, come quella degli Orsogufi Disorientati o quella delle Meduse Strabiche; il secondo Comma, invece, decreta che qualsiasi essere che voglia sfruttare il primo Comma di questa legge non può essere una Divinità, in quanto esse nella loro perfezione non hanno bisogno di simili cose. In sostanza, posso affermare con certezza che siete voi a essere nel torto, e se mai ci dovessimo trovare in tribunale, sareste voi e il vostro cliente a essere imputati. dico concludendo il mio discorso con un sorrisetto soddisfato. Ah! Questo legale è bravo nell'inventarsi leggi a seconda dei propri bisogni, glielo concedo, ma non ha mai avuto a che fare con ME!

@DM

Spoiler:  
Se necessario, Professione(Avvocato)+14
Inviato

Senza Nome, il patetico

CHE FAI, MI IGNORI?

Urlo rialzandomi da terra ancora più adirato. Mi fermo un attimo non riconoscendo più la persona che ho davanti, ma al sentirlo parlare capisco subito che l'identità è sempre quella.

CREDEVI DI SFUGGIRMI, EH? NON LO SAI CHE SONO UN EROE? LO HA DETTO ANCHE IL DM!

Grido mentre mulino furiosamente il gufo e ragiono febbrilmente per poter individuare un suo punto debole.

@DM

Spoiler:  
Tiro per colpire con -17 con Anacleto e prova di Conoscenze (agricole) con +8 per individuare eventuali debolezze del Vate.
Inviato

All’apparizione dell'imponente coso rimango bloccato dal coso, senza poter far niente, ma appena vedo il senza coso usare Anacleto in gufo improprio urlo Ehi tu, stramaledetto coso! La vuoi smettere di mulinare il mio coso? Levagli subito le tue cosacce di dosso! E mi avvento sul nostro portatore sano di eroisticità cercando di strappargli Anacleto.

E tu! Esclamo ormai infuriato rivolto al coso appena apparso. Vedi di sparire subito, capito? E improvvisamente ispirato, continuo E gli unicosi puoi anche ficcarteli su per il coso! Insieme alle metafore che ti contraddistinguono, chiaro? E torna a scuola, va’!

Spoiler:  
Se posso casto Ghost sound con effetto urla in avvicinamento che recitano “SIAMO LE CASE EDITRICI E STIAMO VENENDO A PRENDERTI!
Inviato

Omiovater®, è proprio lui! Non posso crederci!

Mi inginocchio e mi prostro dinnanzi a quella che probabilmente è la ragione stessa della mia esistenza: Ave, grande Vate®! Illuminami con la tua saggezza! Dammi un segno!

Inviato

Spaesato dalle parole dello gnomo, il Vate arretra sempre di più verso l'interno dello squarci.

« Ma... io... laureato... giurisprudenza... avvocato... fantasia... cancelli... »

Mentre gocce argentate gli colano dalla fronte (chissà se una divinità birbantella le userà per creare qualche bizzarra creatura fantasy?), le guance e la bocca si inarcano in espressioni tanto orrende quanto improbabili. Dopo un sospiro, accenna a tornare a parlare, ma il suono creato magicamente dal magalbero si diffonde in tutta la stanza, interrompendolo.

« Le case editrici nooooooo! Già troppi dei sono finiti sul lastrico a causa di debiti contratti per comprare i classici libri fantasy di scarso valore! Non mi avrete mai! MAI! Io vi detesto! Scelgo di autoprodurre i miei capolavori e vi piscio in testa per quanto mi fate schifo! Non mi avrete mai! »

Tirandovi manciate di virgole in faccia, sparisce oltre lo squarcio, per poi richiuderlo con una mistica zip. Intanto, sopra al tavolo spezzato a metà, il magalbero e l'Eroe Senza Nome tirano Anacleto ognuno da un lato, stirandolo al limite che un gufo può sopportare prima di spaccarsi a metà.

« Ehi! Ehi! Se n'è andato, non voglio più morire! Non c'è più motivo di uccidermi, lasciatemi andare! »

@Waaggus

Spoiler:  
Appena la zip richiude lo squarcio nel tessuto spazio-temporale dell'esistenza, un "toc toc" ti scuote dal profondo. Senza che tu possa fare nulla, una porticina di legno si apre all'interno della tua mente e l'aurea voce del Vate ti risuona nelle orecchie come le grida gioiose dei bambini nei giorni di Pasqua quando ancora non è propriamente Pasqua e quindi non si devono sopportare i pranzi con i parenti e si può fare quello che si vuole, anche fare girotondi sotto il sole come girasoli imbizzarriti.

« Lettore passato, presente e futuro, percepisco molta fantasia scorrere nelle tue magiche vene »

Una lampadina piuttosto scadente da abat-jour si accede in lontananza, illuminando fiocamente poco più di un metro quadro di spazio.

« Vieni, abbeverati alla luce della mia saggezza. Non fare caso alla lampada, il tecnico è in vacanza e io sono tutto il giorno impegnato a mandare avanti questo fantastico mondo, il più fantastico che sia mai stato creato. Non ignorerò le tue preghiere, io ci tengo a voi lettori e vi prometto il massimo della qualità, sempre »

Percepisci un forte potere pulsarti nelle braccia, fino a diffondersi in tutto il corpo.

« OOOPS! »

Improvvisamente senti come uno scoppio all'altezza del tuo sedere: mentre la misteriosa energia che ti pervadeva si affievolisce, la natica sinistra ti brucia come quella volta in cui non avevi capito che "chi si vuole buttare nel pentolone?" fosse una domanda retorica. Mamma mia quanto era retorica.

« Oh, oh... » il vate sembra a disagio. « Beh, è stato voluto. L'ho fatto apposta, scoprirai più avanti perché. Fidati »

Un boato ti ruggisce nella mente, poi tutto scompare e ti ritrovi di nuovo nella cucina. Il sedere ti brucia. E ti brucia parecchio.

Inviato

Uàu, non sapevo che le esperienze mistiche avessero questi effetti collaterali... Penso tra me e me massaggiandomi delicatamente le natiche con un angolo del mio libro, come un orso si gratta la schiena su di un albero.

Bè, è stata un'esperienza esplosiva, wagh wagh wagh!

Dopodichè, vedendo il tiro al pollo iniziato dai miei due compagni mi avvicino allo gnomo: Una moneta d'oro sull'arbusto!

Inviato

Una moneta d'oro sul Magalbero, eh? Molto bene, accetto la scommessa. Ne punto una su Sen...c***o. mi interrompo ricordandomi che tipo di soggetto è quello su cui mi stavo accingendo a puntare. Ehm...Punto una moneta d'oro sul fatto che perdano tutti e due nello stesso momento!

Inviato

Senza Nome, lo jellato

DAMMI IL COSO, MALED...

Accorgendomi che il vate è sparito allento la presa sul coso, facendo cadere contemporaneamente sia me che il magalbero a cose all'aria.

Ehm, vogliate scusarmi per la cosa, devo aver fatto scappare anche la divinità, ma sapete com'è, quando si è Cosi...

Dico con noncosanche, alzandomi come se nulla fosse cosato.

Che ne dite di dirigerci finalmente dal coso?

Domando prendendo in spalla Aittam e rompendo svariate cose, mie per il peso e sue per la spada il cui fodero è andato a piantarsi sul suo coso.

Inviato

Ah! Ho vinto! Mi devi una moneta d'oro! esulto saltellando quando vedo Senza Nome e il Magalbero cadere contemporaneamente. Riesci a darmela subito o preferisci darmela dopo? Per me non ci son problemi, dovresti solo ricordarti che hai un...debito nei miei confronti, ahahaha. Ahahahahahha! AHAHAHHAHAHAHAHAH, BWAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH*coff coff*, scusa. dico al cucciolo dotto orco con uno strano scintillio negli occhi.

Inviato

Riscuotendomi dal mio torpore indotto da non si sa bene cosa coso

Va la! Guarda! Questi si che sono cosi fatti come si cosa! Mica come le cosa della cosa che al primo refolo di coso cosano tutte! Ma ora basta perder coso! Andiamo dal coso di questo coso dei cosi persi! Dov'è la nostra cosa? Lui conosce sicuramente la cosa!

Inviato

All'Asmodeus, hai vinto tu! dico con non poca delusione al gnomo Bè, che non si dica che Waaggus non è un orco di parola! Prendo 15m di corda dal mio zaino, li raggomitolo alla bella e buona e li do al piccolo omino rosa. Ecco tieni. Purtroppo non ho monete con me, dovrai accontentarti di questo pagamento, almeno fino a quando non racimolerò delle monete, wagh wagh wagh!

Chi sveglia il troll? Il re ci aspetta!

Inviato

Sir Brombarciof è in piedi sull'uscio. Coriandoli di gioia e bellezza gli si staccano dalle ciglia ogni volta che sbatte le palpebre.

« ... »

È allibito, immobile in una posa plastica che farebbe impallidire persino le statue del piano materiale delle statue.

« Lo avete fatto fuggire. Lui si è manifestato al nostro cospetto e voi l'avete scacciato. Impossibile! Questa è un'eresia! Meritereste la peggiore delle punizioni! Ma io sono un legale buono e qui siamo nella terra degli stereotipi fiacchi e inconsistenti, quindi asseconderò le vostre decisioni e vi accompagnerò in silenzio, come ogni buon PNG sbilanciato rispetto al gruppo che potrebbe farvi esplodere tutti con un tiro di dado »

Siete quasi sicuri che non stia scherzando. Le trombe celestiali e i potenti clavicembali che accompagnano le sue parole accreditano ancora di più la sua tesi.

« Adesso andiamo! Vi accompagnerò alla sala del trono prima che possiate reagire, ormai vi è stato concesso fin troppo spazio! »

Impossibilitati a fare altro, seguite il cavaliere, sostando diverse volte per aspettare l'Eroe Senza Nome che, ogni venti passi circa, crolla sotto il peso di Aittam. Vi sembra ridicolo che qualcuno debba trasportare un mezzo-troll, ma dentro di voi, in fondo in fondi, sapevate che sarebbe successo. Un'idea terrificante vi balena nella mente: e se non fosse l'ultima volta?

Mentre, muovendovi all'interno del castello, siete a qualche metro di distanza dal vostro nuovo accompagnatore, vi sentite come rinfrancati dalla sua presenza e, con vostro stupore, riuscite senza problemi ad identificare gli oggetti attorno a voi: ormai non ci sono solo cose, cose e ancora cose, ma scale, tappeti e lampadari di cristallo; quello appoggiato al muro non è un coso su un coso, ma un mezzobusto su un piedistallo; quello che sta nello stanzino buio non è un coso che cosa una cosa, ma un soldato che violenta una servetta.

Attraversati numerosi corridoi non degni di essere descritti, giungete finalmente alla sala del trono. Con gesti solenni (e, ovviamente, scintillanti) Sir Brombarciof poggia le mani sul grande portone di legno che si staglia davanti a voi, pronto a spingerlo per lasciarvi entrare. Esitando per un istante, si blocca e, estraendo una mezza dozzina di palette da vigile verdi da un lato e rosse dall'altro, ve ne da una a testa.

« Avanti, mettiamolo ai voti. Useremo un sistema a maggioranza secca. Entriamo nella stanza o perdiamo altro tempo in attesa che il DM si faccia otto ore di sonno? »

Inviato

Da quando questo Sir Salciuffolocomediaminesichiama è diventato la nostra guida? Non era Ocram Inisam, quello che porta sfiga?

Mi avvicino a Sir Coso

Ehi tu, giovinastro, si dico a te. Ti ho riconosciuto sai? Sei uno di quei fan dei punkoboldi! Ma lo sai con chi stai parlando? Io sono Padre Tempo, figlio di me stesso, della tribù di Isthar...e per il resto vai a vedere il mio monologo un po' di post più indietro, che non è possibile che io debba ripetermi ogni volta! Mi sembra che siate sordi voialtri! E poi guarda un po' queste mura! Come sono fatte bene e come sono robuste. Un tempo, prima che voi punkoboldi teppisti invadeste le strade, i lavori venivano fatti bene. Ah si. Mi ricordo ancora quando i draghi donarono le loro zanne per fare la Porta delle Zanne. Non ho mai capito come mai la gente decise di farci una porta con quei denti. Ma chi vi capisce a voi mortali di Ramadax. Perché, in fondo, non ci sono più le mezze stagioni. E si stava meglio quando si stava peggio

@Master

Spoiler:  
Dici che potrei avere anche l'abilità "Assillare con discorsi assurdi"? Perché in caso l'ho appena usata.
Inviato

Ora che il vostro compagno ve lo fa notare, ve ne rendete finalmente conto: Ocram Inisam non è più con voi e non avete idea di dove sia finito. Fino a poco fa, nella cucina, il bardo era ancora sulla porta a dire cose che, molto probabilmente, non interessavano a nessuno, ma ora è sparito.

Quale mistero si celerà dietro questa improvvisa sparizione? Forse nessuno saprà rispondere, ma una cosa è certa: avete ottenuto la vostra prima missione secondaria!

@Padre Tempo

Spoiler:  
Beh, dovresti avere già "Professione (anziano)" massimizzata. :D

RAW potresti anche usarla per guadagnare qualche monete d'oro. Magari, RAI, guadagneresti invece dei calci in bocca.

Inviato

Oh. Quindi questa E una moneta d'oro? chiedo all'orco mentre lo strano scintillio a forma di fulmine a forma di artiglio che era presente nei miei occhi svanisce. Per me va bene. Ci sarebbero anche gli interessi, però visto che sei un mio compagno di squadra non li conto. In fondo... inizio a dire prima che Sir Brombaciof e Padre Tempo mi interrompano. Ma Diavoli dei Nove Infermi*, la vogliamo smettere di infrangere la Quarta Parete? Non è professionale! Vero o no, Caran...ehm...vabbè, lasciamo perdere. Tanto dicendo qualcosa probabilmente otterei solo di far partire un lagna di Padre Tempo sul fatto che non ci sono più le Quarte Pareti di una volta e che ai suoi tempi le Pareti erano Cinque. penso sospirando. Io voto per la prima opzione: il sonno è sopravvalutato in questi giorni. dico girando la paletta consegnatami in modo che che mostri il lato verde.

*

Spoiler:  
I Nove Infermi sono come i Nove Inferni, ma più malaticci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...