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Inviata

Salve, fino ad oggi ho sempre considerato come unica opzione per ottenere un combattente in mischia ma anche incantatore il chierico o comunque un incantatore divino. Oggi però mi è venuto in mente che mi piacerebbe giocare lo stesso ruolo ma con un incantatore arcano. Purtroppo non ho mai sentito nulla del genere (suppongo per mia ignoranza personale), avete quindi qualche buil da consigliarmi?


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Inviato

Io ho fatto una build che combina alla grande il combattente in mischia e il god in un mago incantatrix....

Se ti può interessare il genere ti posso dare qualche dritta... ;)

Inviato

Io ho fatto una build che combina alla grande il combattente in mischia e il god in un mago incantatrix....

Se ti può interessare il genere ti posso dare qualche dritta... ;)

Stavo guardando il topic e ho notato che per creare un gish si attinge parecchio da manuali in inglese, che però mi sono vietati. Se la tua build non li prevede me la potresti illustrare? (:

Inviato

Non so quanto faccia affidamento ai manuali inglesi la mia build perchè non ci ho troppo guardato...

Neanche lo Spell Compendium puoi? Comunque l'Incatatrix è sulla Guida del Faerun e il talento fondamentale (Incantesimi Persistenti) sul Manuale di Ambientazione di Faerun...quindi dovresti cavartela...

Si basa sull'ottimizzazione di sapienza magica tramite oggetto famiglio (arcani rivelati) e la persistenza di incantesimi...

Se riesci ad essere esterno come tipo vai sereno di metamorfosi su angeli demoni e diavoli, se non riesci su hydra e troll...oppure tramite due metamorfosi...

Inviato

vedi se almeno ti è concessa la cdp abjurant champion (complete mage). è esattamente quello che ti serve per fare un gish molto forte senza costruzioni troppo difficili.

una possibilità se non dovessi convincere il master a lasciartela prendere potrebbe essere un semplice guerriero 1°/mago 4°/cavaliere mistico 10°/incantaspade 5°

purtroppo non arrivi ad avere incantesimi di 9° e perdi 4 livelli da incantatore, ma per quello che è lo scopo del gish (lanciarsi incantesimi di potenziamento, entrare in mischia e trasformare i nemici in poltiglia sanguinolenta) va più che bene.

altrimenti guerriero 1°/stregone 6°/esorcista sacro 4°/cavaliere mistico 9° (volendo puoi sostituire il guerriero con due livelli da paladino per avere il carisma ai TS ed averli orribilmente alti, ma perdi un livello da incantatore..) l'esorcista sacro ti dà accesso a scacciare non morti, e con quelli la possibilità di prendere talenti divini e tanti altri abusi divertenti.

Poi naturalmente tutto dipende da come vuoi impostare il pg..se più dal punto di vista arcano o da quello combattente, da quali manuali hai a disposizione, da quanto è permissivo il master e via dicendo! :)

Inviato

Non so quanto faccia affidamento ai manuali inglesi la mia build perchè non ci ho troppo guardato...

Neanche lo Spell Compendium puoi? Comunque l'Incatatrix è sulla Guida del Faerun e il talento fondamentale (Incantesimi Persistenti) sul Manuale di Ambientazione di Faerun...quindi dovresti cavartela...

Si basa sull'ottimizzazione di sapienza magica tramite oggetto famiglio (arcani rivelati) e la persistenza di incantesimi...

Se riesci ad essere esterno come tipo vai sereno di metamorfosi su angeli demoni e diavoli, se non riesci su hydra e troll...oppure tramite due metamorfosi...

Non conoscevo quella classe, ma la leggerò sicuramente! La progressione in cosa consisterebbe?

vedi se almeno ti è concessa la cdp abjurant champion (complete mage). è esattamente quello che ti serve per fare un gish molto forte senza costruzioni troppo difficili.

una possibilità se non dovessi convincere il master a lasciartela prendere potrebbe essere un semplice guerriero 1°/mago 4°/cavaliere mistico 10°/incantaspade 5°

purtroppo non arrivi ad avere incantesimi di 9° e perdi 4 livelli da incantatore, ma per quello che è lo scopo del gish (lanciarsi incantesimi di potenziamento, entrare in mischia e trasformare i nemici in poltiglia sanguinolenta) va più che bene.

altrimenti guerriero 1°/stregone 6°/esorcista sacro 4°/cavaliere mistico 9° (volendo puoi sostituire il guerriero con due livelli da paladino per avere il carisma ai TS ed averli orribilmente alti, ma perdi un livello da incantatore..) l'esorcista sacro ti dà accesso a scacciare non morti, e con quelli la possibilità di prendere talenti divini e tanti altri abusi divertenti.

Poi naturalmente tutto dipende da come vuoi impostare il pg..se più dal punto di vista arcano o da quello combattente, da quali manuali hai a disposizione, da quanto è permissivo il master e via dicendo! :)

Guarda, provo a sentire: nel caso mi concedesse quella classe che progressione dovrei seguire?

Inviato

Non conoscevo quella classe, ma la leggerò sicuramente! La progressione in cosa consisterebbe?

Progressione semplicissima e lineare....

Mago 5/Incantatrix 10/Mago 5....negli ultimi 5 livelli potresti inserire anche il sopracitato Abjurant Champion che ti potenzia ancora di più o un'altra CdP che comunque cambierebbe poco...

Talenti obbligati: Iron Will, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Oggetto Famiglio....gli altri liberi in base a come e quanto vuoi focalizzarti.

Occhio che per l'incantatrix devi perdere una scuola, quindi pensa bene se vuoi o meno specializzarti...(un focused specialist/incantatrix ha come scuole permesse solo evocazione trasmutazione abiurazione e divinazione....)

Inviato

Senti se vuoi un gish molto semplice leggiti l'Arcanamach di Suel sul Perfetto Arcanista, se hai problemi a qualificarti un livello da Umano Esemplare è un'ottima mossa per avere le abilità (gli altri due ti convengono successivamente alla classe).

Casta solo fino al 5° e prende gli incantesimi da divinazione, abiurazione, illusione e trasmutazione dalla lista mago/stregone.

Una build non certo forte come quelle prima, ma che considera solo il materiale in italiano, potrebbe essere:

Umano Esemplare 1/Paladino 4/Guerriero 2/Arcanamach di Suel 8/Umano Esemplare+2/Incantaspade 3

BAB 17, LI 12

Ti servono: Volontà di Ferro, Incantare in Combattimento

Talenti utili possono essere Incantatore Esperto, Colpo Arcano, Potere Divino, ma i talenti dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi visto che ne hai 4 bonus.

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