smemolo Inviata 12 Aprile 2012 Segnala Inviata 12 Aprile 2012 Volevo creare un png con le seguenti caratteristiche razza: orco/mezzorco/mezzogre ecc. cmq una razza che richiami un ambiente tribale e "primitivo" livello: lep20 totale manuali: tutti, anche materiale online e riviste caratteristiche fondamentali: - buono! si avete capito bene (magari caotico, boh) - ispirare coraggio massimizzato - cavalcatura speciale / compagno animale (non so quale possa esser meglio) - caratterizzazione da combattente in mischia, non da incantatore - il tipo cavalca un quadrupede particolarmente grosso (rinoceronte, bulette, ecc) menando coi randelloni i tamburi da guerra posti ai lati della sella. Se serve si butta nella mischia a menar mazzate. non riesco però, tra varianti di classe e co a far combaciare ispirare coraggio con cavalcatura/compagno animale. avevo provato con intrattenitore devoto come talento ma volevo un qualcosa di meno "paladinico". deve essere si una guida per la sua tribù questo, ma un conto è buono, un conto è paladino suggerimenti?
Fiore di Loto Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Su Eberron c'è il talento Iniziato dei cantori verdi che mescola (limitatamente) Druido e Bardo... Sul manuale delle miniature c'è il Capo di Guerra che potrebbe far al caso tuo !!!
Gio the best Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Che ne dici di una cosa come bardo / musica da guerra con autorità per prendere un mostro come cavalcatura? Altrimenti intrattenitore devoto mi sembra l'unica scelta.. Io una volta avevo progettato la versione "appiedata" del personaggio che hai in mente. magari puoi prenderci qualche spunto interessante =) Era una cosa del genere: Razza: mezz’orco Statistiche (point buy 32 + 4 incrementi ) For 17 | Des 17 | Con 14| Int 13| Sag 10| Car 8 Bardo 1 / Barbaro 2 (var ira frenetica di Arcani rivelati)/ Guerriero 2 / Musico di Guerra 10 / qualcosa 5 Tratto: rude (+1 intimidire, -1 diplomazia e raggirare) 1 Difetto: mano tremula Talenti: 1 combattere con due armi (creazione)/ arma focalizzata mazza leggera (difetto), attacco poderoso 3 riflessi in combattimento 4 maestria in combattimento (bonus guerriero) 5 combattere con due armi migliorato (bonus guerriero) 6 mazza fulminea 9 battle dancer (PH2) 12 two weapons pounce (PH2) 15 musica extra 18 Canto persistente
smemolo Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Su Eberron c'è il talento Iniziato dei cantori verdi che mescola (limitatamente) Druido e Bardo... Sul manuale delle miniature c'è il Capo di Guerra che potrebbe far al caso tuo !!! il talento su quale manuale di eberron sta? mi manca la cdp ok...ma non mi fa avanzare la musica bardica :/ Che ne dici di una cosa come bardo / musica da guerra con autorità per prendere un mostro come cavalcatura? non avevo pensato ad autorità!!! in ogni caso il musico di guerra aumenta gli usi di musica bardica ma non permette di avere gli incrementi di ispirare coraggio, giusto?
Fiore di Loto Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Sull'ambientazione Eberron si trova quel talento... E si trova sempre lì anche il talento Canto del cuore che ti aumenta di 1 il tanto desiderato ispirare coraggio...
Sephyr Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 potresti ripensare all'intrattenitore devoto prendendo in considerazione la variante paladino della libertà di arcani liberati. Non è così "paladinesco" e funziona alla grande per le sinergie sul carisma!
smemolo Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 potresti ripensare all'intrattenitore devoto prendendo in considerazione la variante paladino della libertà di arcani liberati. Non è così "paladinesco" e funziona alla grande per le sinergie sul carisma! ottima idea. meglio ancora c'è il talento "iniziato di milil" su "champion of valor invece ora ho un altro problema. le razze orco e mezzorco le ho dovute escludere per ambientazione :/ mi rimangono l'hobgoblin e il nehandertal. personalmente preferirei il secondo. in ogni caso il problema resta la classe preferita di entrambi, soprattutto per il secondo. le domande sono due allora... 1) che modo ho di acquisire una seconda classe preferita? (in particolare paladino) 2) qualche altra razza consigliata? (sempre a carattere tribale/primitivo 3) gregario che funga da cavalcatura tale da essere piu caratteristico possibile? (per dire una bulette sarebbe stata perfetta come aspetto, ma non ha mdl xD)
Sephyr Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 ma un umano che provenga da una zona a stampo tribale? è più semplice e più caratterizzabile, credo. Ma se è un png il master se tu o sbaglio? Nel caso potresti tranquillamente fregartene della classe prescelta, no? se vuoi comunque ti mando una build che ho fatto tempo fa per un paladino/bardo da mischia con ispirare coraggio ottimizzato..magari puoi prendere spunto per qualcosa!
Messaggio consigliato