dany973 Inviata 12 Aprile 2012 Segnala Inviata 12 Aprile 2012 Salve ragazzi!!! Allora, la domanda: è possibile incantare i pugni/calci di un monaco? O bisogna entrare per forza nella CDP del Kensai (perf combattente)??? Grazie
Oflanos Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 il topic mi ricorda molto il motto: C'ho i pugni nelle mani!!!! 2
Vampir Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Incantare i pugni in che senso? Con potenziamenti tipi +1, +2, infuocata e simili? No, non si può. Se invece intendi con incantesimi, ce ne sono alcuni che influenzano sia armi normali sia i pugni del monaco. E' riportato nella descrizione degli incantesimi.
dany973 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ok... comunque col kensai è possibile, giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Collana delle armi naturali (specie selvagge) Fa quello che cerchi Scorpion's Kama (magic item compendium) è un'arma magica che fa i danni del colpo senz'armi, ovviamente puoi incantarla
Azer Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Probabilmente è una domanda stupida ma la faccio lo stesso: si possono fare incantare dei guanti in modo da indossarli per potenziare il colpo senz'armi?
dany973 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 si possono fare incantare dei guanti in modo da indossarli per potenziare il colpo senz'armi? Secondo me no, perchè comunque i guanti infliggono danni "da arma", e non danni senz'armi, quindi infliggeresti 1d3 + i potenziamenti...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Probabilmente è una domanda stupida ma la faccio lo stesso: si possono fare incantare dei guanti in modo da indossarli per potenziare il colpo senz'armi? l'argomento è poco chiaro e molto dibattuto, e non si è mai giunti a una conclusione unanime. A far nascere il dubbio è una frase specifica presente nella descrizione del guanto d'arme, che afferma letteralmente: "è un colpo senz'armi". Questo potrebbe o non potrebbe, a seconda delle letture, modificare il danno base del guanto d'arme in base alle capacità del Monaco. Su una cosa sono comunque tutti d'accordo ovverosia che non è possibile usarlo in una raffica, trattandosi di un'arma non presente nell'elenco delle armi speciali da monaco. Se invece ti riferisci a guanti veri e propri, di stoffa insomma, so che esistono da qualche parte delle fasciature per mani che fanno più o meno la stessa cosa che chiedi, ma non saprei dirti dove.
shalafi Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 bè, però il guanto d'armi non è un'arma. nella tabella del manuale del giocatore viene posto sotto la categoria "attacchi senz'armi", proprio come il colpo senz'armi... Tanto più che la scritta "è altrimenti considerato un colpo senz'armi" potrebbe essere considerata in maniera estensiva, applicandosi anche come requisito della raffica, quando richieda che questa vada utilizzata con "attacchi senz'armi". ...sbaglio?
Vorsen Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Vero sono daccordo con scalafai visto che seno oggetti come un guanto d'armi (non chiodato) in ferro freddo,freddo+1 sarebbe solo un oggetto costoso inutile ma in mano ha un monaco multiclasse è un signor arma:)
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 bè, però il guanto d'armi non è un'arma. nella tabella del manuale del giocatore viene posto sotto la categoria "attacchi senz'armi", proprio come il colpo senz'armi... Tanto più che la scritta "è altrimenti considerato un colpo senz'armi" potrebbe essere considerata in maniera estensiva, applicandosi anche come requisito della raffica, quando richieda che questa vada utilizzata con "attacchi senz'armi". ...sbaglio? Si, perchè per fare la raffica devi usare un'arma da monaco, ossia quelle elencate nell'apposita sezione, fra cui, per esempio compare il colpo senz'armi, ma non il guanto d'arme.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Vero sono daccordo con scalafai visto che seno oggetti come un guanto d'armi (non chiodato) in ferro freddo,freddo+1 sarebbe solo un oggetto costoso inutile ma in mano ha un monaco multiclasse è un signor arma:) Blackstorm ha ragione, riporto anche le FAQ in questione: Can a monk use a +5 gauntlet in an unarmed attack, gaining all of her class benefits as well as the +5 bonus on attack rolls and damage rolls from the gauntlet? Gauntlets are indeed a weapon. If a monk uses any weapon not listed as a special monk weapon, she does not gain her better attack rate. She would, however, gain the increased damage for unarmed attacks. Can a monk get her unarmed strike enhanced as amagic weapon? No. Even a magic gauntlet or spiked gauntlet isn’t the ideal answer, since these aren’t listed as special monk weapons (and therefore aren’t as versatile as unarmed strikes). The amulet of mighty fists (DMG 246) grants the wearer an enhancement bonus on unarmed and natural weapon attacks, which would include the monk’s unarmed strike.
davidmaycry Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Guarda se non erro esistono proprio le bende del monaco, che sono delle semplici bende che si legano intorno alle mani e possono essere incantate nella maniera che preferisci . Altrimenti potresti giocare usando la modifica che ho fatto io al colpo ki .Quando al 4 livello ottieni appunto colpo ki ,dice solamente che le armi del monaco sono da considerare magiche , tu invece gli dai un potenziamento magico +1 al tiro per colpire e ai danni effettivo come una qualsiasi arma e questo potenziamento aumenterà ogni 4 livelli di classe del monaco, quindi +2 all'8, + 3 al 12 , +4 al 16 ,+5 al 20.Al 20 esimo livello il monaco avrebbe armi +5 niente di illegale o troppo sbilanciato e cosi il colpo ki ha piu' senso di esistere.Per quanto riguarda i potenziamenti che ottieni al livello 10 e 16 , rispettivamente pugno legale e pugno di adamantio o lo lasci cosi oppure dai l'opportunità di scegliere un elemento al livello dieci tra fuoco,fulmine,freddo e acido mentre al livello 16 ti scegli o adamantio o un altro elemento come ferro freddo fai tu. Semplice ed efficace
MattoMatteo Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Nel manuale del master, nell'elenco degli oggetti meravigliosi, c'è un "Amuleto dei pugni potenti" che ti fornisce un bonus magico di +1/+2/+3/+4/+5 al tpc e ai danni con le armi naturali... quindi anche con l'attacco senz'armi e la raffica di colpi.
shalafi Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 scalafai ecco. ora parlo coi mod per cambiare nick ed adeguarmi () Guarda se non erro esistono proprio le bende del monaco, che sono delle semplici bende che si legano intorno alle mani e possono essere incantate nella maniera che preferisci . mi sa che erano 3.0, ma potrei sbagliarmi. e a proposito di errore, visto che esiste la faq smetto di discutere ()
Latarius Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Scusatemi ma la cosa più ovvia no?C'è l'amuleto dei pugni potenti +x sul manuale del dungeon master che rendere gli attacchi senz'armi e le armi naturali, armi+x
davidmaycry Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Eh vabbe' pure se le bende sono della 3.0 usale per la 3.5 tanto non mi sembrano oggetti cosi illegali
Azer Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Grazie a tutti, per me la discussione può terminare (non so il parere di dany973).
dany973 Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Grazie a tutti, per me la discussione può terminare (non so il parere di dany973). Ho avuto le risposte che mi servivano, quindi direi che la discussione può terminare. Grazie a tutti
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