Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 27
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_711660

Ma con l'aggiunta di un livello da monaco (ed utilizzando, ad esempio, gli shuriken), si aggiungerebbe anche l'attacco extra della raffica di colpi?

comment_711668

No perché sia tiro rapido che raffica di colpi richiedono un'azione di round completo, quindi non puoi farli insieme. Quindi o twf con raffica di colpi o twf con tiro rapido.

comment_711674

Perchè dici che non si sommano? Esiste quanche errata/faq in proposito? Entrambi possono essere attivati solo durante un attaco completo ma non occupano nessuna azione.

Citando dall srd

"When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to -1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action to strike with a flurry of blows"

e

"you can get one extra attack per round with a ranged weapon. The attack is at your highest base attack bonus, but each attack you make in that round (the extra one and the normal ones) takes a -2 penalty. You must use the full attack action to use this feat."

comment_711681

Ho controllato e ho trovato una FAQ che dice che si può usare, errore mio. Tuttavia prendi la penalità di tiro rapido a tutti gli attachi. Prendere una dip da monaco è comunque sconveniente IMHO perché prenderesti la raffica con un ulteriore -2 (sommato a tiro rapido sei a -4) e perdendo un punto di BAB. Non ne vale la pena, soprattutto perché poi ci sommi pure la penalità di combattere con 2 armi (altro -2 per un totale di -6).

comment_711766

l' unica maniera per tirarci fuori qualcosa dalla raffica di colpi, in questo caso, e costruirci una build attorno, i risultati migliori si hanno potendo usare o la variante monaco guerriero o monaco caotico(entrambe dragon 310), alternativamente c'è una cdp 3.0 (discepolo s qualchecosa) con bab pieno e che progrediva con la raffica 3.0, se il master la converte decentemente a 3.5 può venire fuori qualcosa di interessante.

comment_711773

Proprio al monaco guerriero pensavo :P Comunque mi sono accorto ora che nel manuale italiano c'è scritto

[...] Quando fa uso di una raffica di colpi il monaco non riceve attacchi extra per la seconda arma[...]
comment_711775

Proprio al monaco guerriero pensavo :P Comunque mi sono accorto ora che nel manuale italiano c'è scritto

errore di traduzione =)

leggi le FAQ se vuoi chiarirti le idee