social.distortion Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 La puoi prendere al 5° livello e si chiama punto debole. E' applicabile solo contro nemici della tua taglia o maggiore e non applichi il bonus di forza ai danni.
Alter Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Ma con l'aggiunta di un livello da monaco (ed utilizzando, ad esempio, gli shuriken), si aggiungerebbe anche l'attacco extra della raffica di colpi?
social.distortion Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 No perché sia tiro rapido che raffica di colpi richiedono un'azione di round completo, quindi non puoi farli insieme. Quindi o twf con raffica di colpi o twf con tiro rapido.
Ermenegildo2 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Perchè dici che non si sommano? Esiste quanche errata/faq in proposito? Entrambi possono essere attivati solo durante un attaco completo ma non occupano nessuna azione. Citando dall srd "When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to -1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action to strike with a flurry of blows" e "you can get one extra attack per round with a ranged weapon. The attack is at your highest base attack bonus, but each attack you make in that round (the extra one and the normal ones) takes a -2 penalty. You must use the full attack action to use this feat."
social.distortion Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Ho controllato e ho trovato una FAQ che dice che si può usare, errore mio. Tuttavia prendi la penalità di tiro rapido a tutti gli attachi. Prendere una dip da monaco è comunque sconveniente IMHO perché prenderesti la raffica con un ulteriore -2 (sommato a tiro rapido sei a -4) e perdendo un punto di BAB. Non ne vale la pena, soprattutto perché poi ci sommi pure la penalità di combattere con 2 armi (altro -2 per un totale di -6).
Ermenegildo2 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 l' unica maniera per tirarci fuori qualcosa dalla raffica di colpi, in questo caso, e costruirci una build attorno, i risultati migliori si hanno potendo usare o la variante monaco guerriero o monaco caotico(entrambe dragon 310), alternativamente c'è una cdp 3.0 (discepolo s qualchecosa) con bab pieno e che progrediva con la raffica 3.0, se il master la converte decentemente a 3.5 può venire fuori qualcosa di interessante.
Alter Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Proprio al monaco guerriero pensavo Comunque mi sono accorto ora che nel manuale italiano c'è scritto [...] Quando fa uso di una raffica di colpi il monaco non riceve attacchi extra per la seconda arma[...]
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Proprio al monaco guerriero pensavo Comunque mi sono accorto ora che nel manuale italiano c'è scritto errore di traduzione =) leggi le FAQ se vuoi chiarirti le idee
Messaggio consigliato