Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_709891

comunque un personaggio colto alla sprovvista è uno che ancora non ha compiuto azioni non c'è scritto che non può fare azioni in reazione all'attacco nemico se ne ha possibilità perchè secondo me anche giocando ha senso io sono un iniziato giro l'angolo e ci sono 2 barbari che mi caricano è vero magari sono preso alla sprovvista ma grazie alla mia capacità di reazione io alzo il velo prima che arrivino colto alla sprovvista si ma non paralizzato :lol:

già, non parliamo di barbari o nemici che usano solo la forza bruta perchè l'iniziato manco li vede

  • Risposte 30
  • Visualizzazioni 12,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_709896

scusa dell'ignoranza ma dove la trovo?

parli del telflammar?

più che dove la trovo vorrei sapere cos'è tradotto in italiano ... e poi tu che vuoli? è il tuo DM che parla "in privato", tu pg non stare a sentire

... razor è l'amichetto dell'iniziato -.- :D

comment_709897

PS. irrangiungibile est ... il telflammar in Italiano cos'è?

Maestro delle Ombre di Telflamm. In particolare ti interessa il privilegio di quarto livello.

  • Author
comment_709899

ahhh una classe di prestigio!

ma per i normali mostri da manuale l'iniziato continua a restare (quasi sempre) intoccabile

comment_709908

si una CDP adatta solo x un nemico...

grazie per l'info sulla regola io non è che sono molto informato con i siti utilizzo di più i manuali e non vedendola non la conoscevo

comment_709913

EDIT: già che ci sono faccio una domanda anche io: il manuale dice che L'INIZIATO non può costringere una creatura ad attraversare l'interdizione per attivarne l'effetto. Ma nel caso in cui un mio compagno lo spingesse attraverso il muro? Ad esempio si vuole eliminare il tank nemico tramite lo spostamento planare del velo viola, posso sollevare l'interdizione e farcelo spingere contro dal guerriero, in modo da costringerlo ad effettuare il ts volontà?

no c'è scritto esplicitamente che non puoi.

una soluzione banale per l'autore del post: un mago che abbia sapienza magica alta per capire quali incantesimi neutralizzano le interdizioni l'hai già usato?

comment_710028

ahhh una classe di prestigio!

ma per i normali mostri da manuale l'iniziato continua a restare (quasi sempre) intoccabile

I mostri possono avere livelli di classe, anzi è naturale che li abbiano con l'aumentare del livello.

si una CDP adatta solo x un nemico...

In che senso? I Maestri dell'Ombra sono una gilda, quindi puoi riciclarla puù volte. Stesso privilegio l'ottieni con il Crinti Shadow Marauder su Splendente Sud (e no, non ricordo come l'abbiano tradotto).

Più in generale, visto che si tratta di un muro basta un teletrasporto per superarlo.

comment_710039

Il problema è che non è sempre un muro, può anche essere una bolla personale.

Però anche per quello ci sono delle creature/classi che lo superano.

comment_710042

Esatto. Quello che voglio dire è che non è poi così difficile da superare. Ovviamente contro il solito mostro stupido è molto potente, ma oltre certi livelli questo genere di incontri dovrebbero essere marginali.

Guest
This topic is now closed to further replies.