MIK Inviata 14 Aprile 2012 Segnala Inviata 14 Aprile 2012 sulla descrizione del monaco c'è scritto che il colpo ki a partire dal 4 livello è considerato un colpo magico. Ma il potenziamento effettivo qual è? perchè c'è scritto che cresce man mano col passare dei livelli ma non c'è scritto (o almeno io non lo vedo) da quanto parte e come avanza... immagino sia +1 al quarto e poi...?
social.distortion Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Non ha potenziamenti, viene considerato magico al fine di superare la RD a livello 4, al 10 legale ed al 16 adamantino. C'è tutto qui
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Se leggi bene c'è scritto che è magico ai fini di superare la riduzione del danno. Significa che supera le RD/magia -ninjato
MIK Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 si quello l'avevo letto ma credevo avesse anche un potenziamento ai danni. quindi un monaco di alto livello farà sempre un danno limitato... oltre al tiro del dado del colpo senz'armi e al bonus di forza non può aggiungere altro... mmmmmmmm ps sui talenti epici alcuni hanno come prerequisito colpo ki +3! a cosa si riferisce quel +3?
social.distortion Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Dove si trova questo talento e qual'è? Comunque ipoteticamente direi che devi avere ki strike che fa contare i tuoi pugni come arma +3 al fine di superare la RD. EDIT: trovato, si riferisce al monaco 3.0 dove il colpo ki era una cosa diversa (non era magico, legale, adamantino, ma +1, +2, +3), quindi non è un talento 3.5 ma 3.0
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 si quello l'avevo letto ma credevo avesse anche un potenziamento ai danni. quindi un monaco di alto livello farà sempre un danno limitato... oltre al tiro del dado del colpo senz'armi e al bonus di forza non può aggiungere altro... mmmmmmmm Solitamente i monaci usano l'amuleto dei pugni potenti
MIK Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Dove si trova questo talento e qual'è? Comunque ipoteticamente direi che devi avere ki strike che fa contare i tuoi pugni come arma +3 al fine di superare la RD. EDIT: trovato, si riferisce al monaco 3.0 dove il colpo ki era una cosa diversa (non era magico, legale, adamantino, ma +1, +2, +3), quindi non è un talento 3.5 ma 3.0 ah capito! che confusione però... uff
shalafi Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 se cerchi un po' in rete vedi che esiste un'adattamento del manuale dei livelli epici alla 3.5...così è più chiaro...^^
davidmaycry Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Il colpo ki del monaco penso sia la piu' grossa m........ata mai generata....come dal resto tutti i suoi poteri....cioe' vediamo tu a livello 4 ottieni colpo ki...cioe' passi la riduzione ai mostri che hanno -/magia ?? oh my god e chi a livello 4 non ha almeno un arma + 1 .....tutti direi ergo quante volte userai sto potere ??? MAI.....quanto è utile sto potere ? 0....anche perchè manco è un incantamento effettivo ma solamente, un si ok mo passi la riduzione ahahahaha....avrebbero dovuto fare o un incremento reale ergo +1 ogni tot livelli max +5...o addirittura una capacita' simile al kensai...ovvero ottenevi colpo ki...perfetto ogni tot livelli sceglievi un capacita' da attribuire ai miei colpi fino a un massimo di + 10......facilissimo..e non illegale
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Gli autori della 3.5 non hanno mai capito niente di ottimizzazione. Le loro linee guida prevedevano che se qualcosa "combatte meglio di un guerriero" allora è sbilanciato. Questo spiega l'esistenza di classi come il Monaco e il Samurai. Pian piano ci sono arrivati, alla fine è uscito il Tome of Battle, ma nel frattempo la frittata era fatta
davidmaycry Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 esatto ma non solo questo cioè hai creato una classe combattente , che non ha incantesimi , non indossa armature , non ha capacità forti , ed aspetta aspetta....1d8 e attacco base medio ? cioè hai creato una classe da mischia che non puo' andare in mischia perchè ha pochi hp e poco attacco base ? solo un deviato mentale poteva pensare una cosa simile e poi cosa fai al 20 livello gli dai riduzione 10/ magia....no aspetta ho letto bene 10/magia e a livello 20 dimmi quale mostro affronti che non ha armi magie o armi naturali che passano sta riduzione ? ehm nessuno credo
MIK Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 puoi sempre decidere al 20° di metterti a fare il cacciatore di goblin per campare!
MizarNX Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Beh, che il monaco sia quantomeno sub-ottimo è cosa nota. Purtroppo sono poche le classi a bab medio che abbiano qualche sorta di utilità in 3.5.
tamriel Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Mini OT: Purtroppo sono poche le classi a bab medio che abbiano qualche sorta di utilità in 3.5. Tipo il chierico e il druido? Spoiler: 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Tipo il chierico e il druido? Spoiler: warlock, factotum, psychic warrior, swordsage, totemist...
aledella98 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Mini OT: Spoiler: warlock, factotum, psychic warrior, swordsage, totemist... Bardo, Binder... Non è che iniziamo ad elencarne un po' troppe?
MizarNX Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 OT: ho preso ben tre pesci... e come tirano... Fine OT. Adesso vi infraziono tutti. Ovviamente mi riferivo a classi senza poteri psionici, incantesimi o manovre. Perché il quel caso ad essere potente non è certo il bab. Ma il monaco, lo scout, il ladro e il ninja non sono caster o martial adept e questo si sente. Non è un caso se la migliore ottimizzazione di queste classi passa per delle classi caster (monaco+comb psionico, monaco+druido, monaco+chierico, monaco+qualsiasi altra cosa) o full bab (ladro+rodomonte).
tamriel Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Sì ovvio, ma è stato più forte di me, non ho saputo resistere Comunque non credo che il monaco sia la ciofeca che può sembrare, nonostante tutti i suoi difetti e limiti ha anche dei pregi che si prestano ad ottime ottimizzazioni (3 tiri salvezza alti, eludere e soprattutto talenti gratis che spesso vanno a braccetto con le build da tripper), imho
MizarNX Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 La cosa che più mi piace è l'accoppiata talenti+eludere, soprattutto se sono disponibili le varianti. I TS sono secondari e possono sempre essere ottimizzati.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 @MIK: Riguardo il talento con requisito colpo ki +3, qui puoi trovare l'aggiornamento 3.5 del manuale dei livelli epici; qui trovi tutto il materiale core, più livelli epici e Arcani Rivelati, in versione elettronica. @MizarNX: Sei stato ownato e trollato, è inutile cercare di difendersi
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