Vai al contenuto

La guerra dei lord:

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Bergvid

un testimone contro nessuno mia Regina.....la faccenda non suona bene per lei,ma va detto che Olaf è molto legato a Fharad e quindi la sua testimonianza potrebbe essere compromessa....voi che ne dite ?

faccio verso gli altri Lord

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beofas

Ehm, Fharad, vorrei avere il permesso di radunarmi insieme agli altri Lord, i loro consiglieri e Olaf dietro la porta per confrontarci in modo approfondito, ed avere anche più libertà di parola fra noi.

DM

Spoiler:  
Se serve Diplomazia + 10
Inviato

Fharad "Ok, ma restate pure qui dentro, io e la regina ce ne andiamo, parlate pure, Olaf resta qui!"

appena la regina e il re escono dalla stanza Yan che era rimasto silenzioso per tutto il tempo chiede "che cosa sta succedendo?"

TUTTI

Spoiler:  
Ok raga sentite, Social a informato che potra rispondere poche volte a causa di un mal funzionamento del suo PC

Ronin sembra morto, quindi se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato a prendere uno dei posti mancanti fatemi sapere

Inviato

Bergvid

parli pure lord Beofas,sopratutto ora che siamo soli tra noi Lord,devo dire che nonostante la mia età non ho la saggezza per decidere coem rpocedere nella questione

Inviato

Olaf guarda lord Beofas con stupore prima di dargli l'anello che porta al dito

appena lo posa sulle mani del lord Di Swordgold Olaf dice

"Posso chiederle cosa ne vuole fare?"

Inviato

Beofas

Ci tieni molto a questo anello eh? Viges controlla un pò se noti qualcosa di strano sull'anello. E lo porgo a Viges.

DM

Spoiler:  
Per sicurezza un altra individuazione del male sull'anello e su Olaf, e poi glielo porgo.

Bene, mentre Viges controlla l'anello vi devo parlare di qualcosa che mi ha detto un uccellino. Pare che colui che abbia mandato i nostri assassini- dico indicando anche Lord Melnir- sia l'imperatore, il padre della regina, e si sospetta che possa scatenare una guerra contro di noi se succede qualcosa alla regina. Inoltre, Fharad probabilmente vorrà attaccare l'impero, ma noi dipendiamo soprattutto economicamente da esso, quindi non sarebbe una buona idea. Sempre questo uccellino mi ha parlato del fatto che l'imperatore ha un codice d'onore per cui non può attaccare un paese in cui c'è una guerra per decidere il sovrano. In pratica una Guerra.....fra noi Lord! Ora mi chiedo se ne valga la pena, e se ve ne è bisogno, se c'è la possibilità di fare una guerra simulata, senza spargimenti di sangue reali, o creare per davvero l'anarchia.

Inviato

Bergvid

rimango sorpreso dalle parole di Lord Beofas

una guerra ? sta scherzando spero ? è da anni hce non si vede una simile pace,direi dai tempi di mio padre se non prima e lei vuole non solo fare una guerra,ma farla tra di noi ? No NO NO !

se anche noi sapremo che è finta non lo sapranno i soldati,ne la gente e crescerà l'odio e il rancore ! state solo cercando di sconfiggere un drago invitandone un altro alla nostra casa !

Inviato

Dopo le parole di Lord Bergvid, Yan si mette davanti

"A ragione una guerra mi sembra una scelta rischiosa."

Olaf subito dopo con uno scatto dire interrompe la discussione

"Molto bene Lord Bergvid a qualche altra idea?, perchè Mio cugino detto fra noi e un Cretino! che odia l'impero più di quanto i Nani odiano gli Orchi!

Qui ce bisogno di una famiglia che prenda il controllo della capitale, Fharad ci Ucciderà tutti e Serena ci vendera "

Beofas

Spoiler:  
Viges ti parla sottovoce"mi sembra un comune anello....di grande valore ma sempre un anello"
Inviato

Bergvid

un altra idea ? Potremo rifare la storia del campione,null'altro ! eviteremo spargimenti di sangue tra le popolazioni ! e influirà anche meno sul bilancio dei regni !

esclamo arrabbiato

Preferirei che se la vedessero Lord Fharad e l?imperatore tra di loro piuttosto che rischiare di far perdere la vita a tanti sudditi che semplicemente si troverebbero in mezzo a un conflitto non loro e sopratutto falso !

Inviato

Beofas

Duole anche a me. Ma non abbiamo molta scelta. Se scoppia un guerra con l'impero le nostre finanze crolleranno, e i soldati morirebbero lo stesso. E stringo i pugni. Ma quello che intendevo io era una guerra senza spargimenti di sangue. Basta avvisare i soldati e le persone più importanti. Le battaglie verrebbero combattute con frecce e lame in punta di gomma. Inoltre ormai la versione del campione è già arrivata alle orecchie dell'imperatore, se lui stesso ha inviato gli assassini la notte stessa delle nostre accuse alla regina. Comunque Olaf, rieccoti il tuo anello. E porgo l'anello prendendolo da Viges.

Inviato

Bergvid

Se informassimo tutti come vuole lei dopo sì che Lord fharad ci farebbe impiccare,basta che un soldato glielo dica e siamo tutti morti dopo.....la vostra è un idea irrealizzabile !

faccio scontroso

Inviato

"Proprio non capite lord Bergvid, ci sono due persone in questo momento che possono sedere sul trono Fharad e Serena, se Fharad va al trono l'imperatore ci attacca ci conquista e ci impala , Se Serena diventa regina ci vende all'impero e può dire addio a la sua amata Sirensong insieme a tutta Arkanor!."

Inviato

Bergvid

e allora cambiamo re ! non sarebbe la prima volta che si tira fuori un bastardo nato chissà dove con rpove finte e lo si fa re !

faccio proponendo la cosa

magari già adulto così che non ci sia il problema ne di Lord Fharad ne del figlio della Regina

poi faccio schietto

dopotutto il sangue diretto vale di più dell'essere fratelli

Inviato

Beofas

Il mio piano però includeva di spiegare a Fharad la situazione, così lui regnerà lo stesso, ma al popolo diremo noi i suoi provvedimenti. Mi gratto la testa pensieroso. O almeno è l'idea migliore che mi si venuta in mente. Comunque penso che Fharad si opporrebbe alla rivendicazione del trono da parte del primo che passa. Si arriverebbe lo stesso alla guerra civile. Saremmo noi lord contro le truppe reali.

Inviato

Bergvid

Non è detto,saremmo noi Lord contro lord Fharad e basta....lo tireremo fuori qui al castello in questi giorni e poi lui non potrà fare nulla....potremmo anche fargli alzare una qualche spada magica,nelle saghe c'è sempre dopotutto.....

fa sorridendo

e sicuramente tra lo scontro tra noi contro Fharad e tra soldati e civili ci sarebbero meno perdite di sicuro....

Inviato

Dopo aver ascoltato a lungo in silenzio, per rendermi un'idea chiara delle intenzioni degli altri Lord, sbotto seccamente:

-Bah, state facendo una questione più grave di quanto non sia realmente. Se uniamo le nostre forze, nè il reggente nè la regina possono fare alcunchè, e anche l'impero, per quanto possa essere potente, si troverà ad avere vita dura in una guerra nelle nostre terre. Noi abbiamo il vantaggio di conoscere questi posti, e soprattutto abbiamo il favore della gente.

Per cui ecco la mia proposta: Fahrad e Serena resteranno a capo del regno insieme, come biumvirato, con poteri limitati. Ma il governo vero e proprio sarà affidato ad un consiglio, composto in misura uguale da uomini di nostra fiducia, almeno due per ogni Lord. E infine, per evitare colpi di stato, imponiamo che sia sempre presente in città una guarnigione composta dalle nostre truppe.

E voglio proprio vedere se l'imperatore proverà a fare qualche mossa ostile, una volta che abbiamo la sua adorata figliola in ostaggio nella sua stessa città! E se qualcuno dei due reggenti vuole accettare le nostre decisioni, può scegliere l'esilio senza problemi, io non lo fermerò di certo.

Mettetevi in testa una cosa, queste terre sono nostre, e dei nostri avi prima di noi: sta a noi difenderle, ma sta anche a noi amministrarle e gestirle. La testa che sta sotto quella corona appartiene ad una persona come noi, e deve confrontarsi con noi da pari a pari!

Inviato

Olaf sorrise nel sentire le parole di Lord Gunnar

"Come piano potrebbe funzionare....ma dubito che esista qualcuno in tutto il regno che possa mettere d'accordo quei due....e io non rischierei di mettere la Regina sul trono(anche con potere limitato) mentre Fharad la accusa di Stregoneria"

Inviato

Bergvid

e allora non rimane che la mia d'idea ragionevole per ora...ovviamente vale sempre che noi tutti dobbiamo sostenere il re che sceglieremo.....un Re fantoccio,alla fine il vero potere dietro al trono rimarremo sempre noi Lord e quindi ognuno farà ciò che vuole nel suo Regno...come si è sempre fatto alla fine....

Inviato

"E chi vorrebbe scegliere a parte quei due?, se a l'idea di cercare un figlio bastardo sappia che non lo trovera. Mio cugino era molto.......Leale!"

TUTTI

Spoiler:  
Ok che e arrivata l'estate ma non vi sembra di non scrivere piu da un bel po?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...