Vai al contenuto

La guerra dei lord:

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

- Umpf, Re, sire... Io ho giurato fedeltà alla corona e al regno, ma prima di tutto voglio sapere se l'uomo che sta sotto a quella corona merita la mia fedeltà! - Con un lungo sorso finisco il mio boccale di birra, e faccio cenno perchè me ne venga portato subito un altro - Io non sono un diplomatico, e chi mi conosce sa bene come siamo soliti dirimere le questioni ad Axesrage... ma questa storia del Re ucciso in duello, della regina accusata di non so bene cosa e imprigionata, ha bisogno di essere chiarita prima di decidere a chi vada la corona. E immagino che siamo tutti qui proprio per chiarire questi punti, o sbaglio?

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fharad guardando i nobili dice

"e strano che me lo domandiate.

secondo voi la uccisione di un re da parte di suo fratello non è un problema?.

questo concilio e per scegliere cosa accadra al regno, se ricordate la legge adesso io dovrei essere re finche uno degli eredi di mio fratello non raggiunge l'eta per regnare.

e guarda caso la Regina....."

dice quella parole come se fosse esagerata

".....dice di essere incinta, anzi no, è incinta, ma secondo me non con mio fratello, visto che lo vista praticare magia nella torre del castello

quindi nobili.

voi cosa pensate di fare?"

Inviato

- Io mi sono già espresso: voglio sapere se il nostro reggente, e non Re, è degno della fedeltà della mia gente. - A questo punto mi alzo in piedi, e osservo uno ad uno tutti i nobili presenti mentre continuo il mio discorso: - Al momento noi abbiamo solo le vostre parole, non ci sono prove che quello che dite sia vero o una macchinazione, non sappiamo nulla di questo figlio della regina, nè delle sue arti magiche.

Se fossimo ad Axesrage la faccenda sarebbe stata molto rapida: vi avrei sfidato a mia volta, e gli dei avrebbero deciso se le vostre parole sono veritiere o menzogne concedendovi la vittoria o la sconfitta.

Ma mi rendo conto che in questo frangente la questione è più delicata di una semplice disputa per le schiave o per il bestiame. Pertanto, vi chiedo, nobile Fharad, di provare la verità delle vostre affermazioni: non sono bendisposto nei confronti dell'Impero, e preferisco rinnovare la mia fedeltà al regno, ma prima ho bisogno di sapere che il nostro pretendente sovrano è una persona onesta e degna di lealtà e fiducia.

In caso contrario, se i dubbi resteranno irrisolti, temo che il regno andrà lentamente e inesorabilmente verso la disgregazione e la guerra civile.

Finito il mio discorso torno a sedermi, ma non smetto di studiare i presenti per capire reazioni ed intenti.

Inviato

"vuoi le tue prove nobile di Axesrage?,bene.GUARDIE!"

un gruppo di soldati entra nella stanza

"portate la regina"

le guardie ri escono dalla stanza tornano una decina di secondi dopo con la regina

Spoiler:  
La regina Serena era una donna di trenta anni, capelli neri occhi azzurri e carnagione chiara ma comunque più scura della vostra

aveva le mani legate ed era imbavagliata ma comunque sembrava in buona salute.

Con lei entrava anche Olaf il cugino del re e mago di corte

Fharad continuo "Olaf puoi confermare che questa donna e incinta!"

"si signore, la regina e sicuramente incinta,ma non posso essere sicuro che il bambino sia (nato) per magia. sembrerebbe di no ma un incantesimo abbastanza potente potrebbe nascondersi dalle mie conoscenze arcane"

Inviato

Bergvid Skallagrimsson

mi alzo in piedi con calma per poi schiarimi un attimo la voce

come sapete nobile Fharad,ora mio Signore fino a eventi eventuali futuri ormai sono vecchio per poter sfidare chicchessia come Lord Arald di Axesrage...e troppo giovane per avere la conoscenza necessaria a dirvi chi abbia ragione e chi torto in questa contesa.

riprendo un attimo fiato pensieroso

quello che posso dire però è che forse dovreste concedere ad esperti di Winterfall e di Firesoul di controllare se le vostre accuse sono giuste,sia sulla magia che voi dite la donna possieda,sia sulla paternità del figlio,solo allora credo potremmo veramente sapere la verità....voi potreste controbattere dicendo che lei potrebbe amaliare o controllare i nostri inviati,ma non credo potrebbe riuscirci se la commissione fosse numerosa e varia.....

parlo con calma rimanendo fermo in piediper poi dire prima di sedermi questo per ora è tutto quello che posso esporre fino a dettagli maggiori,dopotutto l'accusa è grave e le conseguenze potrebbero rilevarsi gravi uguali....

poi aspetto che gli altri parlino per vedere come è stata accolta la mia idea

@DM

Spoiler:  
diplomazia +23 per convincerlo che quella della commissione è una buona idea. inoltre percepire intenzioni +8 per vedere le reazioni di tutti
Inviato

"Il mio mago di corte e un ex maestro della accademia di Firesoul e mi a affermato che la donna è incinta, che possieda capacita magiche e una cosa risaputa quindi cosa vorrebbe fa..? "

Olaf interrompe la discussione

"sarei in grado di sapere se il bambino e figlio del re se avessi del sangue del padre ma.....ecco....."

Spoiler:  
a nessuno di voi era mai giunta la voce che la regina conoscesse la magia
Inviato

Fharad si alza di scatto dalla sedia battendo i pugni sul tavolo

"Il corpo di mio fratello e stato bruciato su una nave a mezzanotte!!. come tradizione di tutti i re di Dragontomb!!"

Inviato

Bergvid

Le tradizioni sono tradizioni soo il primo a dirlo,ma almeno se accogliesse la mia richiesta di una commissione non sul fatto che sia incinta,ma sul fatto che abbia poteri magici sarebbe meglio....dopotutto la certezza è meglio del sospetto

faccio calmo

inoltre se mi è permesso voi raccontare una storia antica per placare gli animi se possibile...

faccio prima d'iniziare a raccontare con calma

un epoca lontana era quella in cui Dei ed uomini siedevano alla stessa tavola,un epoca prima dei Re e dei Lord,un epoca di pace e tranquillità,un epoca in cui tutti erano amici e tutti erano allegri. Un giorno alla porta bussò un uomo durante uno dei banchetti in un giorno di pioggia. Appena lo videro gli Dei gli dissero di andarsene e non tornare più,ma il Signore della casa non era d'accordo,il tipo sarebbe stato suo ospite visto il tempo. Gli Dei allora si adirarono e se ne andarono dalla casa. L'uomo aveva capito di aver sbagliato,ma per orgoglio non volle ritrattare,anzi domando : "chi sei straniero ? Dimmi chi ho accolto nella mia casa per scatenare l'ira degli Dei " allora lo straniero rispose " Discordia è il mio nome,invidia il mio soprannome, disgrazia mio padre e sciagura il mio fardello " solo allora l'uomo comprese veramente cosa aveva accolto non solo nella propria casa,ma anche nel proprio cuore....

faccio una pausa

per questo dico che prima di creare disaccordo e tensioni è meglio essere sicuri di ciò che si vuole fare

@DM

Spoiler:  
uso Affascinare su Fharad e Arald perchè ascoltino tutta la storia CD su volontà : 1d20+11 , poi diplomazia +23 per farli star calmi e sempre per a richiesta di una commissione
Inviato

"ma la regina......."

Fharad si siede e resta per un momento in silenzio

"Olaf.... lasca parlare la regina "

Olaf si avvicina alla regina togliendogli il bavaglio

"ai qualcosa da dir..?"Fharad venne subito interrotto

"SI!,o qualcosa da dire,vi dirò la verità.e un segreto che solo la famiglia imperiale Fharad e mio marito conoscevano.

Tutti gli imperatori dell impero bianco discendono da un drago dorato

nel mio sangue scorre il sangue di un drago.

si. Io so usare la magia m.. ma non o fatto niente nella torre del castello, era da tutta alt...."

Fharad fa un gesto a suo cugino che imbavaglia la regina

Inviato

- Non ci vuole certo un genio come i sapientoni riuniti a questo tavolo per capire che quella donna ha intenzione di parlare e di dire di più di una frase troncata a metà! Questo comportamento non fa che aumentare i sospetti della vostra colpevolezza!

E che senso hanno le vostre parole? Una donna usa la magia, e allo stesso tempo è incinta... e allora? Non voglio scagionarla, anche lei deve dimostrare la veridicità delle sue parole, ma allo stesso tempo questa non è un'accusa valida.

Dite che il figlio non è del defunto sovrano, ma di qualcun altro? Vorrei proprio vedere chi tra tutti voi è fedele unicamente alla propria moglie, e non ha relazioni più o meno clandestine!

Faccio una pausa per riprendere fiato, e per tracannare un lungo sorso di birra...

-E infine, vi sta sfuggendo a tutti quale sia il vero problema! Ossia se questa donna stia tramando per far cadere il regno nelle mani dell'Imperatore, o se il nostro autoproclamatosi reggente non abbia architettato un astuto colpo di stato! Per quanto concerne me e la mia città, tutti e due, uomo e donna, devo dimostrare la propria innocenza di fronte a questa assemblea... e devono farlo ORA, prima di poter architettare altri tranelli!

Inviato

Fharad si mette un mano sulla testa si risiede e resta in silenzio per un po

"Melnir di Winterfall, non avete ancora detto niente. Quale è la vostra opinione?"

Inviato

@Tutti

Mi alzo e schiarisco la voce:

...Egregi nobili qui presenti e reggente, ritengo che la decisione di lord Bergivd sia saggia e ponderata, quale migliore valutazione puoi venire dal concilio di saggio del mio regno, sono tra i maghi piu potenti della regione e sara impresa facile valutare tutti gli aspetti magici della faccenda.

Continuo guardarnodmi intorno per raccogliere l'attenzione di tutti

Inoltre faccio presente che non ce bisogno di avere il sangue del suo defunto fratello per valutare se il figlio sia leggittimo o no, le ricordo che essendo suo fratello, voi possedete metà del suo stesso sangue, e questo sara piu che sufficente per i miei arcimaghi per valutare la provenienza del creaturo.

ma se anche a queste inconfutabili prove, vi opporrete o peggio vi asterrete allora anche dal canto mio mi vedro costretto ad appoggiare la tesi di Lord Arald e le voci di una cospirazione da parte sua non saranno piu cosi presunte...

concludo poi sedendomi e tenendo lo sguardo pesantemente sul reggente

Inviato

Bergvid

sorrido alle parole di Lord Yan

e ora vediamo come la prende.....

penso tra me mentre faccio cenno a mio fratello di avvicinarsi per sussurrargli

Spoiler:  
chiedi ad Arnekel che ne pensa, su chi sia colpevole per lui...e chiedi invece ad Anund quanto potrebbe costare all'Impero non trovare un intesa...nel senso quale dei paesi paga più tasse e quindi potrebbe ribellarsi usando questa come scusa

Inviato

"Quanto pare nessuno e dalla mia parte in questo tavolo"

Fharad chiede un boccale di birra

se lo beve tutto ad un fiato

e dopo

"Concordo con lo jarl Yan, ma il test si dovrà fare presto qui a Dragontomb. ordino per tanto che nessun nobile lasci il castello fino a nuovo ordine

Olaf con se ha fra i migliori ex maestri della accademia magica, Yan potrà usarli come gli pare.

qualche obiezione?? "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...