Vai al contenuto

Cacciatore di Mortali

Messaggio consigliato

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ave a tutti,sto per creare un pg cacciatore di mortali di 5 livello...che razza e che classe mi consigliate?

ecco le caratteristiche:

forza 22(anche con il punto del 4 livello)

des 17

cos 18

car 14

sag 6

int 6

per voi van bene?

consigliate

come fai ad avere forza 22?
Link al commento
Condividi su altri siti

le LEP sono le classi potenti.

a questo punto se devi fare l'esterno tantissimo dipende dall'allineamento...

non mi ricordo se questa classe è buona o cattiva...per i buoni un consiglio va sull'asimar per i malvagi il tiefling o il drow o perchè no anche il duergar...tutte razze che puoi trovare nei manuali del forgotten realms

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi consigliate per i punti caratteristiche?

la forza allora 18 con dadi piu 3 per aver tolto 6 all'int piu 1 (al 4 livello)

cosa sono le lep?

cmq devo essere per forza esterno...che classe e che razza mi consigliate?

per classe intendo guerriero ecc...

Al di la, di come ti hanno consigliato altri prima di me, delle caratteristiche squilibrate (può piacere come può non piacere..lol...)....Non puoi avere 22 in forza......il massimo è 18!!!!! 19, dato che sei al 5.....sennò, cosa non ti impediva di toglierti altri 2 pt al carisma e arrivare a 24??.....:banghead: :banghead: :banghead:

Quindi se fai razze senza modificatori, il max che puoi avere alla forza (così come nelle altre caratteristiche), è 19....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. son il DM io..

scusate ma son abbastanza niubbo pure io(ho 13 anni ed è la prima avventura che masterizzo xD). dunque innanzitutto vi dico che il PG dovrebbe venire con un LEP di 6. e poi non ho ben capito il processo di creazione di un mezzo-immondo o mezzo-demone o mezzo-diavolo,ovvero quelli che preferisce il mio amico. dove posso trovare i modificatori relativi a queste razze? se possibile postate pure suggerimenti relativi a caratteristiche considerando che il progetto è di fare un guerriero,con magari 1 liv da ranger per il nemico prescelto,e con successiva CdP cacciatore di mortali.. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Dryad in poche parola,tutti i "mezzi" che dici tu sono detti archetipi. Allora tu scegli una razza base tipo umano elfo nano mezzorco etc e gli aggiungi questo archetipo per esempio mezzo-immondo (manuale dei mostri)

Allora il tuo Pg avrà:

1 talento extra

punti abilità extra LEP +0

perchè è metà umano

Essendo però anche per metà immondo avrà:

tutte le capacità descritte sul manuale dei mostri che non ricordo a memoria

poi un LEP+4 essendo appunto mezzo-immondo

Questo cosa significa? significa che questo tuo umano mezzo immondo se è un guerriero di 1° livello vale come un normale umano di 5° livello pur essendo a tutti gli effetti un guerriero del 1°

non so se ho reso l'idea...

poi voglio aggiungere un commentino sul fatto delle caratteristiche... il fatto che ti sei levato 6 punti dall'intelligenza se il tuo DM te lo permette bene,ma in realtà non si può proprio fare!!

il massimo che mi permetteva il mio DM era levare 2 punti dall'intelligenza e dal carisma e metterne 2 in forza... ma non di più sarebbe sgravato!

ma poi lo dico per te, un PG con queste caratteristiche mentali così basse non arriva molto lontano...

hai mai sentito parlare di suggestione?? Ts su volontà? senò fai quello che ti impone il mago?

con sag 6 non credo che ingarrerai il TS!

Link al commento
Condividi su altri siti

forza 18

des 16

cos 16

car 14

sa 12

int 12

alla faccia!!!! io li lascerei così, al massimo puoi togliere qualche punto da carisma, ma dipende quanto ti viene a coste un spostamento...;-)

cosa significa lep di 6?

Livello Equivalente del Personaggio = 6...il totale tra DV creatura base + livelli di classe + modificatore di livello

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il livello totale del personaggio?

te l'ho scritto sopra:

DV razziali + livelli di classe + modifcatore di livello

il carisma mi serve per gli incantesimi...

ah, sì...scusa...non ci avevo pensato, per un attimo mi sembrava fossero sull'intelligenza.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti