ladro halfling Inviato 23 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2006 sono un niubbo cosa è il dv creature e il mod di livello? oltre a quello le caratteristiche base vanno bene?
zelgadiss Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 sono un niubbo cosa è il dv creature e il mod di livello? i primi sono i Dadi Vita che ti concede la tua razza iniziale (per esempio quelle del manuale base non ne concedono), insieme a talenti e punti abilità che ne derivano. il secondo è un "aggiustatore" del livello per pareggiare i conti (leggasi equiparare la potenza) tra razza base e razze con LEP. il modifcatore di livello è scritto nella descrizione del mostro/razza che si vuole usare. oltre a quello le caratteristiche base vanno bene? io le lascerei così come sono...mi sembrano decisamente buone e adatte al tuo pg. bye bye.....
Sabaudian Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Per farla più chiara, un personaggio di primo livello con lep +6 conta (per calcolare i px di passaggio di livello) come un personaggio di 7°. Il lep è: i dv razziali+ il modif. di livello, che si trova nella descrizione dei mostri che possono diventare pg. Le caratteristiche sono paurose. (Una creatura mezzo-immonda dà lep +4) Speriamo di aver risposto IT (In Topic:-p )
sauroneye Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Vi ricordo che un PG con int minore di 9 non sa parlare correttamente. Con 6 dovrebbe si e no esprimersi a gesti. Idem con saggezza 6 avrà un buon senso tanto alto da gettarsi nel fuoco quando ha caldo....
zelgadiss Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Vi ricordo che un PG con int minore di 9 non sa parlare correttamente. Con 6 dovrebbe si e no esprimersi a gesti. Idem con saggezza 6 avrà un buon senso tanto alto da gettarsi nel fuoco quando ha caldo.... veramente nelle FAQ (è esattamente la prima domanda alla quale viene data risposta ) è scritto che un personaggio con intelligenza sa parlare il comune anche se in modo molto sgrammaticato e con vocaboli base. I’d like to know just how intelligent a human character with an Intelligence score of 3 is. What is the character’s approximate IQ? Is the character considered mentally handicapped or just slow? Can he carry a normal conversation or does he have problems speaking? A character with an Intelligence score of 3 is smarter that most animals, but only barely. Any creature with an Intelligence score of 3 or higher can understand at least one language (see page 7 in the Monster Manual). A human with an Intelligence score of 3 can speak Common but doesn’t have a good vocabulary (perhaps a few hundred one- and two-syllable words), and the character doesn’t have a good grasp of syntax and grammar. The character speaks and understands only simple subject-verb sentences and probably has problems with things such as past and future tense. Intelligence also affects memory and reasoning, so the example character doesn’t have much of a head for facts, and the character is not very good at arithmetic. Ten points of IQ per point of Intelligence is a good rule of thumb, so your example character has an IQ of about 30. How others perceive and treat the example character depends on social conditions in the campaign. Most cultures in a D&D world are pretty tolerant—they have to be just so they can get along in a place that contains the wide variety of creatures that inhabit most D&D worlds. In such cultures, terms such as “dull” and “slow” probably don’t get much use, at least in respect to a person’s mental capacity. When your own Intelligence is about average (10) you’re “slow” compared to a dragon, beholder, mind flayer, or other creature that might live right next door or lurk beyond the next valley. Still, elitism and a sense of superiority can exist just about anywhere. It is a good bet, however, that the example characters’ associates, relatives, and neighbors know the character’s mental limitations, and that they adjust their expectations for that character accordingly. bye bye.....
ladro halfling Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 bien oggi mi creo il personaggio... allora per la razza? mezzo immondo umano? ps ce una spada che intrappola le anime dei mortali?scusate ma mi ero dimenticato che in saggezza ho uno in piu...cioè 13
Drayd Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 salve.. ulteriore dubbio,dunque: visto questo un guerriero di 1° livello umano mezzo immondo ha un LEP di 5. Ma di DV,di BAB e di TS ha solo quelli che gli concede il livello da guerriero? cioè nel manuale dei mostri non fa riferimento ad un incremento di DV,BAB e TS. dice solamente di non ricalcolarli(almeno io così ho capito).
zelgadiss Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Ma di DV,di BAB e di TS ha solo quelli che gli concede il livello da guerriero? visto che il mezzo immondo non concede DV aggiuntivi sì bye bye.....
Sabaudian Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 niente dv razziali, niente bonus Bab, ts ecc. Si conta come un grr di 1°
ladro halfling Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 spiegatemi se io sono un pg di livello 6 guerriero mezzo immondo parto con 2 d10 vita? e il primo livello da cacciatore posso farlo al 10 livello da guerriero?
Drayd Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 si ma non parte un po' svantaggiato con 1d10 di vita in un gruppo di pg di livello 5? vabbene che ha molti bonus ma con 1d10 di vita non vai molto avanti
zelgadiss Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 si ma non parte un po' svantaggiato con 1d10 di vita in un gruppo di pg di livello 5? vabbene che ha molti bonus ma con 1d10 di vita non vai molto avanti è lo svantaggio maggiore delle razze con LEP IMHO bye bye.....
ladro halfling Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 quindi il cacciatore io lo posso fare a livello 10?
zelgadiss Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 quindi il cacciatore io lo posso fare a livello 10? in che senso scusa? certo che puoi prenderetutti i 10 livelli della CdP se soddisfi i requisiti bye bye.....
ladro halfling Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 no dico a che livello posso diventare cacciatore? anche subito dal 6 se soddisfo i requisiti?
zelgadiss Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 anche subito dal 6 se soddisfo i requisiti? se soddisfi i requisiti lo puoi diventare (per soddisfarli già a quel livello la classe migliore con cui partire è il ranger) bye bye....
ladro halfling Inviato 25 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2006 allora alla fine per questi tutti problemi ho fatto 5 livelli da guerriero e uno da inziato dell'ordine dell'arco adesso sono un a bomba,vita 57,tiro se sto a 9 m di distanza 6 freccie di cui 4 con il tiro per colpire + 8 e 2 con + 3..... ho 22 in destrezza,16 in forza,14 in cost,10 carisma,14 sagg,e 12 int. anche perche sono un elfo selvaggio
Kain Fireforge Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 ma non potevi fare il ranger al posto del guerriero?????
Amministratore Subumloc Inviato 25 Aprile 2006 Amministratore Segnala Inviato 25 Aprile 2006 allora alla fine per questi tutti problemi ho fatto 5 livelli da guerriero e uno da inziato dell'ordine dell'arco adesso sono un a bomba,vita 57,tiro se sto a 9 m di distanza 6 freccie di cui 4 con il tiro per colpire + 8 e 2 con + 3..... ho 22 in destrezza,16 in forza,14 in cost,10 carisma,14 sagg,e 12 int. anche perche sono un elfo selvaggio Scusa, ma... come fai a tirare 6 frecce in un round al 6° livello?
Messaggio consigliato